Far l'amore dopo un tradimento ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Potresti non volerlo ammettere perchè per molti è un fallimento non portare avanti una storia d'amore.

E comunque il fatto che non ci sia punto di incontro tra le due cose, per me significa che uno esclude l'altro, che le due cose non possono andare a braccetto.
:eek:
Guarda...non sai quanto sei lontano da tutto ciò che penso e sono io come donna.
Immagino che ci siano persone che stanno in coppia pur non amando perchè la fine rappresenterebbe un fallimento ma...davvero Kid...se mi conoscessi questa idea non ti avrebbe nemmeno sfiorato.

Sul fatto dell'esclusione tradimento e amore...che dirti?
La vedo diversa.
Non si escludono a vicenda perchè sono due cose diverse e basta.

Kid

Utente un corno
:eek:
Guarda...non sai quanto sei lontano da tutto ciò che penso e sono io come donna.
Immagino che ci siano persone che stanno in coppia pur non amando perchè la fine rappresenterebbe un fallimento ma...davvero Kid...se mi conoscessi questa idea non ti avrebbe nemmeno sfiorato.

Sul fatto dell'esclusione tradimento e amore...che dirti?
La vedo diversa.
Non si escludono a vicenda perchè sono due cose diverse e basta.
Ma senti... tu riusciresti a fare l'amore con un altro sapendo che tuo marito ti sta guardando?

Tebe

Ma senti... tu riusciresti a fare l'amore con un altro sapendo che tuo marito ti sta guardando?
Non lo so. Non ho mai avuto questa fantasia mettiamola così.
A mente fredda ti dico di no potendo scegliere, ma se lui dovesse averla come fantasia (anche al contrario...ovvero io guardare io) forse potrei farlo.
Poi deciderei in base alle emozioni che mi da.
Ma questo sarebbe un gioco erotico e come tale non sarebbe un tradimento.

lothar57

Utente di lunga data
A mente fredda ti dico di no potendo scegliere, ma se lui dovesse averla come fantasia (anche al contrario...ovvero io guardare io) forse potrei farlo.
tecnicamente parlando per un'uomo e'molto complicato...meglio non provarci..fidati..

Kid

Utente un corno
Chiaramente non mi sto riferendo alle fantasie erotiche, volevo solo capire come vivevi l'atto del tradimento.

Siamo semplicemente lontani come concetti. Io credo che se tutti la pensassero come te, il mondo sarebbe un enorme bordello liberalizzato e le coppie avrebbero ben poca considerazione, ma certamente il mondo alla mia maniera sarebbe più palloso, ne prendo atto! :mrgreen:

Tebe

Chiaramente non mi sto riferendo alle fantasie erotiche, volevo solo capire come vivevi l'atto del tradimento.

Siamo semplicemente lontani come concetti. Io credo che se tutti la pensassero come te, il mondo sarebbe un enorme bordello liberalizzato e le coppie avrebbero ben poca considerazione, ma certamente il mondo alla mia maniera sarebbe più palloso, ne prendo atto! :mrgreen:

Un enorme bordello legalizzato?
Però...idea molto rouge...

E molto, molto riduttiva oltre che lontana.

Ma il mondo è bello perchè è vario e quando si hanno concetti così diversi è impossibile capirsi appieno, e si scivola su quello che noi pensiamo di un determinato atteggiamento che non ci appartiene dando "giudizi" non scevri da un minimo di pregiudizio.

Niente di male però.
Ognuno incontra le persona che ricerca e se a queste persone va bene il bordello legalizzato o la pallosità...
Mica si è costretti a starci se non va.
O mica costringiamo altri a stare con noi.

Il punto è Kid, che il mondo è pieno di traditori che si professano fedeli.
Il grande bordello legalizzato c'è già.

E io in confronto mi sento santa, perchè dico ciò che sono. Sempre.

Kid

Utente un corno
Un enorme bordello legalizzato?
Però...idea molto rouge...

E molto, molto riduttiva oltre che lontana.

Ma il mondo è bello perchè è vario e quando si hanno concetti così diversi è impossibile capirsi appieno, e si scivola su quello che noi pensiamo di un determinato atteggiamento che non ci appartiene dando "giudizi" non scevri da un minimo di pregiudizio.

Niente di male però.
Ognuno incontra le persona che ricerca e se a queste persone va bene il bordello legalizzato o la pallosità...
Mica si è costretti a starci se non va.
O mica costringiamo altri a stare con noi.

Il punto è Kid, che il mondo è pieno di traditori che si professano fedeli.
Il grande bordello legalizzato c'è già.

E io in confronto mi sento santa, perchè dico ciò che sono. Sempre.
Secondo me è ancora più semplice. Il problema non è essere finti fedeli o veri traditori, ma cominciare a fare i nostri porci comodi senza coinvolgere altre persone (i partner) sarebbe già qualcosa.

Oggi manca il rispetto, in ogni senso e in ogni contesto.

Grazie per la chiacchierata cara. ;)

Tebe

Secondo me è ancora più semplice. Il problema non è essere finti fedeli o veri traditori, ma cominciare a fare i nostri porci comodi senza coinvolgere altre persone (i partner) sarebbe già qualcosa.

Oggi manca il rispetto, in ogni senso e in ogni contesto.

Grazie per la chiacchierata cara. ;)
ma non lo costringi mica il partnher a stare con te.
E' una sua libera scelta.
Mattia sceglie tutti i giorni di stare con me, nonostante la mia infedeltà.
Mica è legato ad un letto (non sempre almeno)

Grazie a anche a te della chiacchierata, caro:mexican:

Kid

Utente un corno

Mica mi riferivo a te infatti, se a lui sta bene così, buon per lui. Ma quasi mai nei tradimenti l'altro ne è al corrente.

Sbriciolata

Escluso

ah, ogni tanto gliele togli le manette, allora. Fai bene. poi potrebbe avere problemi di circolazione...

Sole

Escluso
Cara Tebe, non pensare comunque che sia così semplice rendersi conto, realizzare di non amare più una persona cara. A volte semplicemente non lo si vuole ammettere a se stessi, è un passo difficile nella vita di una persona. Conosco persone che se ne sono rese conto dopo anni.

Certo, mi auguro non sia il tuo caso.

Però prova a rifletterci un attimo: tradimento... amore... dov'è il punto di incontro tra queste due parole? Secondo me non c'è, o meglio dove parte uno finisce l'altro. C'è un divario, un netto crepaccio dove le due cose dovrebbero incontrarsi.
Sì, probabilmente è così.

Però... io penso che alla fine non tutti amiamo nello stesso modo. L'amore non è preconfezionato, non te lo ritrovi pronto per l'uso. Ciò che lega due persone è il prodotto di due storie individuali che si incontrano per creare qualcosa di nuovo e irripetibile... l'amore, in fondo, è una specie di contenitore vuoto in cui ciascuno dei due mette ciò che ha a disposizione. Il modo di amare Tebe, può non essere quello di Kid... ma non è detto che sia meno amore. Semplicemente è diverso.
La cosa importante è che il suo compagno sappia cose lei può dargli, fin dove può spingersi e quali sono i suoi limiti. E che questa consapevolezza sia reciproca.

N

Non Registrato

Guest
Sì, probabilmente è così.

Però... io penso che alla fine non tutti amiamo nello stesso modo. L'amore non è preconfezionato, non te lo ritrovi pronto per l'uso. Ciò che lega due persone è il prodotto di due storie individuali che si incontrano per creare qualcosa di nuovo e irripetibile... l'amore, in fondo, è una specie di contenitore vuoto in cui ciascuno dei due mette ciò che ha a disposizione. Il modo di amare Tebe, può non essere quello di Kid... ma non è detto che sia meno amore. Semplicemente è diverso.
La cosa importante è che il suo compagno sappia cose lei può dargli, fin dove può spingersi e quali sono i suoi limiti. E che questa consapevolezza sia reciproca.
La consapevolezza reciproca è questione necessaria ma non sufficiente per tenere in piedi un amore, serve anche la condivisione. E nel mio modo di vedere non si condivide mai in pieno. Sono leggermente stanchino sull'argomento, mi sa che lancio la spugna... :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.