Feather?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carola

Utente di lunga data
È ciò che penso io
Lui no

Dice che non si illude
Conoscendolo non credo
È cosi determinato e sicuro di se ed intelligente che credo abbia capito
X questo non comprendo il vedersi x dirsi basta

Nausicaa

sfdcef
Dormo, ma sono 7 ore avanti a voi..
Ho 35 anni.
No, alludo che la sostanza non è troppa, è semplicemente di scarso valore, per questo viene puntualmente scartata. Se la roba è buona una se la porta a casa, se la roba è scadente la si lascia sullo scaffale perché quella che c'è a casa nella dispensa è meglio.

Puzzola eva feather,
magari allora il tuo è un problema di autostima... se due qualunque ti riducono così.

E' questo il punto feather... sono due qualunque... tu ti aggrappi come un disperato alla prima che ti dedica un poco di attenzione, la ammanti di luce mistica, le dai una importanza che non ha, e così quando la cosa finisce rimani svuotato e devastato.
Alè.
feather, ok che siamo tanti al mondo e che di certo c'è qualcuno adatto a noi là fuori, ma mica è facile trovarlo. Impossibile no, ma neppure facile. E ti sei fermato, rispettivamente: alla prima donna; a tua moglie; alla tua ex amante.
Ti manca "un pò" la capacità di discernimento tra una storia "vera" e una che ti fai solo nella tua testa.

Se scegli male, non è che quando finisce vuol dire che sei scadente. Non andavate bene assieme. Tutto lì.

Razionalmente sai benissimo che ciò che è perfetto per una, non va bene per un'altra.

Davvero, continui a dare troppa, troppa importanza alla valutazione di te attraverso la presenza di una compagna. Sì, avere una compagna è meraviglioso, ma non è vero che senza non sei nulla.

Carola

Utente di lunga data
Si feath
Inizia a farti bastare x te stesso
È apprezzare il bello che hai
E se questo significherà separare i lo farai
A vokte figure deboli come descrivi tua moglie hanno delle risorse che si sottovalutano
Manco lei sarà felice cosi con te
Se no prova
Prova a fare di tutto
Ma non pensare alle donne che dici non ti hanno voluto
Onestamente la tua ex potrebbe aver ragionato come me
E io del mio ex penso ogni bene
Solo non può strapparmi alla mia famiglia e portarmi a vivere con lui
Non sono favole e vita reale

Io non cercavo un nuovo compagno
L avessi cercato lui credimi era ideale probabilmente x affinità carattere modi

Ma non era il momento
E poi chissà queste storie nella quotidianità feath

Il succo e'non pensare non valgo
Si fanno scelte mettendo ci dentro tutto

feather

Utente tardo
Inizia a farti bastare x te stesso
E per forza mi faccio bastare me stesso. Non c'è altro. Ne ho trovate due per miracolo in 35 anni ed è finita male entrambe le volte. Non posso certo vivere aspettando la prossima tra, forse, altri 15 anni..??
La verità è che sono solo e solo devo stare a quanto pare.
Scemo io a confondere le favole con la realtà come dici tu. Probabilmente hai ragione, sto inseguendo favole mentre la vita reale mi passa davanti.

feather

Utente tardo
Davvero, continui a dare troppa, troppa importanza alla valutazione di te attraverso la presenza di una compagna. Sì, avere una compagna è meraviglioso, ma non è vero che senza non sei nulla.
Questo punto non è del tutto corretto, io non cerco una conferma al mio valore in una compagna, cerco un senso.
Che senso ha sentire di avere qualcosa di bello da dare e vederlo sprecato in una vita da solo?

Rimane poi il fatto che se mi hanno scartato tutto sto gran valore non devono aver visto.

Carola

Utente di lunga data
Qui ci sta un "minkia feath!!!"

Continui ad arrovvellarti

Magari hai trovato due che adesso hanno le loro paranoie che ne sai se abbiano fatto la scelta corretta che magari non ti rimpiangano ( la tua ex semplicemente non c aveva cazzi x dirla alla francese di smantellare una vita tutto sommato decente senza magari farfalle ... Potevi pure essere brav pitt il cervello di rubbia che no, sarebbe stata li
Cercava una cosa piacevole poi di sara pure innamorata e poi frenato tutto

Comunque se sei cosi negativo fammi dire che sta cosa passa agli altri occhio!!

Poi non è credere o meno alle favole (che sono tanto belle )
È che i problemi sono ancora altri vedi salute lavoro e quindi questi patemi ok ci sono ed è normale ma pure normale dai loro giusto peso e andare avanti o indietro ma non stare fermi a dirsi sempre stesse cose

Te capi'?

Diletta

Utente di lunga data
Dormo, ma sono 7 ore avanti a voi..
Ho 35 anni.
No, alludo che la sostanza non è troppa, è semplicemente di scarso valore, per questo viene puntualmente scartata. Se la roba è buona una se la porta a casa, se la roba è scadente la si lascia sullo scaffale perché quella che c'è a casa nella dispensa è meglio.

Ti hanno già risposto bene altri in merito alla autostima che hai e che è piuttosto bassina.
Non va bene!!!!
Sarò molto pratica.
Dunque: l'età. Sei molto giovane e mi dispiace davvero quando sento persone della tua età che non sono, non dico felici, ma serene nonché gioiose in vari momenti perché è così che si dovrebbe essere, ne sono certa.
Detto questo, le scelte sono sempre difficili da fare, nel tuo caso, poi, è ovvio che tu stia valutando la situazione pensando a tutti gli scenari che andresti a vivere, peccato che nessuno di quelli immaginati ti si prospetti migliore di un altro.
Ora non più, perché l'altra è svanita.
Quindi, visto che la decisione di lasciare tua moglie presenta delle incognite non da poco, se fossi in te prenderei la decisione di non scegliere un bel nulla, se non di lasciare le cose come stanno.
Tu sei sposato e hai famiglia, quindi delle responsabilità.
Tieni fede al tuo impegno di marito e di padre.
Se sei ormai sicuro di aver sposato una donna non giusta per te vesti il ruolo di marito affidabile per la famiglia, come stai già facendo e continua così.
Ci sono tanti matrimoni con dinamiche simili alle vostre, tantissimi che vanno avanti per forza d'inerzia...
Lo so che non è consolante la cosa, ma infatti nessuno dice che sia bello vivere così, ma tu, proprio per la tua età, hai la speranza di poter cambiare le cose, e potrebbe essere anche domani o molto presto.
Penso che l'anima trovi sempre la propria via per stare bene, la trova, prima o poi.
Nel frattempo, prenditi cura di te, ci sarà qualche cosa che ti appassiona no?
E non ti scervellare oltre sull'analisi della tua coppia...ormai non dovresti più aver dubbi su questo: il tuo rapporto di coppia non funziona perché non siete fatti l'uno per l'altra. Punto.
Ma cosa ci guadagnate, tu e tua moglie, se vi separate ora?
Niente, anzi, ci perdete entrambi.
La vita è tutta un compromesso...e l'amore non ne è escluso e fattelo dire da una idealista integerrima...

MK

Utente di lunga data
E quindi? Dovrei lasciarla io per il suo bene?
A me questa cosa di fare qualcosa per il bene di, mi ha sempre lasciato perplesso. Non sono manco sicuro di quale sia il -mio- bene, figurati quello di un altro/a.
Quindi se rimango la tengo ancorata a una relazione sterile, se me ne vado ferisco lei e il figlio...

Adesso come adesso si. Scopare tanto per scopare c'ho anche provato ma... insomma...
Lo so Feather lo so, scopare tanto per scopare non serve a nulla. Però potresti pensare a tua moglie come a un essere umano, non come ostacolo a quello che vorresti non vorresti non lo so.

MK

Utente di lunga data
Sono anche più scemo di così.
Mi ero già innamorato in questo modo in passato. Diversi anni fa..
Anche quella donna mi ha poi lasciato per un altro uomo (il che di per sé la dice lunga). Avevo rinunciato a quel tipo di relazione, lo credevo una chimera frutto della mia fantasia ma irrealizzabile nella realtà. È anche per questo che avevo deciso di fare una famiglia con mia moglie. Perché sprecare una vita a cercare quello che non esiste?
Poi ho incontrato la mia amante.. ma è finita come l'altra volta. E non credo sia un caso a questo punto...
Guarda ti stavo scrivendo proprio questo... Se non farai qualcosa tornerai a incontrare sempre le stesse donne. E finirà allo stesso modo. La testa nei sentimenti non serve a nulla. Fa solo danni.

sienne

lucida-confusa
Ciao

certi compromessi si fanno nella vita, non possiamo fare quello che vogliamo.
Nella vita privata, la vedo differentemente. Lì, non faccio compromessi.
Non darebbe senso, sarebbe come rinunciare a vivere. Semmai, scambi.

La proposta di Innominata, la trovo ottima. Veramente. Non la vedo come
mettere il coltello nella piaga, ma come darle la possibilità di guarire.
A volte ci vuole molto tempo per capire o accettare certe cose, che dissentano
tanto con le nostre idee, nostri progetti ecc. All'inizio sarà probabilmente irritata,
forze anche infastidita ... ma con il tempo, con una ripetizione, piano piano
ci si apre ... si ascolta ... ci si interroga. Se non lo ha mai fatto, ci vuole tempo.

Potrebbe poi anche essere, che ti sorprenda, o che lei sorprenda se stessa ...
O che tu ti sorprenda da te stesso, iniziando a vedere cose, che non vedevi ...
Basta smuovere piano piano ... questo pantano ... poi si vedrà, cosa ne uscirà.

Forse, attuare una simile tattica anche nel ambito delle fusioni.
Domandine su domandine ... di cosa piace a lei, di come lo vorrebbe lei ...
Forse, non si conosce neanche come donna ...

sienne

Diletta

Utente di lunga data
È questo che non mi va giù. Perché l'animo umano è capace di provare emozioni così forti se poi la vita dev'essere una lunga lista di compromessi al ribasso?

Ma guarda che non è mica detto che pur facendo dei compromessi non si possa stare bene.
Io credo molto nelle potenzialità umane, quindi nella possibilità di arginare i problemi trovando un modo nostro per vivere.
Ognuno ha il suo, tu devi trovare il tuo.
Lo so che senti di avere tanto da offrire in termini di amore, passione, sensibilità...anch'io mi sento così, e non credere che sia stato così bello scoprire che tutto questo l'avevo donato a colui che mi aveva invece tanto deluso...
Ma poi ho incominciato a capire che è la vita ad essere così perché è piena di incognite e che a me era andata ancora bene (c'è tanto di peggio) e visto che non avevo nessun potere sugli eventi accaduti, dovevo pensare bene su cosa volevo farne della mia vita.
Finalmente (ma dopo un bel po') ho capito una cosa fondamentale che spero di non scordare mai:
che la mia serenità non deve dipendere dagli altri.
NON voglio più che dipenda da nessun altro, al di fuori di me
e mi sono creata un mondo tutto mio...ed è un mondo che mi appaga e di cui sono anche gelosa.

feather

Utente tardo
Forse, attuare una simile tattica anche nel ambito delle fusioni.
Domandine su domandine ... di cosa piace a lei, di come lo vorrebbe lei ...
Lì ci ho già provato, è emerso che lei sostanzialmente vede il sesso come il principe azzurro (io) che la prende e la adagia su di un letto di petali di rose sussurrandole parole dolci all'orecchio.
Purtroppo in questa sua visione manca il seguito. Lei sembra avere la parte romantica del sesso ma essere sprovvista di quella fisica e di quella 'godereccia'. Il sesso oltre a essere un atto d'amore è anche carne e sudore e gioco.
A lei mancano completamente queste ultime parti.
Ed è esattamente quello che trasmette nel 'durante'.
Inoltre il momento va anche un po' creato. Non può alle 10 di sera dopo avermi parlato dell'asilo del piccolo e della cena che ha cucinato dirmi che potremmo fare sesso. Con la stessa enfasi di un: "per favore lava i piatti".
In anni di matrimonio non c'è mai stata un'occasione, e sottolineo NEMMENO UNA, in cui lei abbia accennato, fatto una battuta o alluso al sesso. MAI.
Neanche se stimolata all'argomento.

feather

Utente tardo
Lo so che senti di avere tanto da offrire in termini di amore, passione, sensibilità...
E posso buttare tutto nel cesso dato che non c'è nessuna interessata alla cosa. Sembra sia una cosa di scarso valore che tutte sono dispostissime a buttare nel cassonetto dell'umido senza battere ciglio, basta salvare il matrimonio tranquillo e sereno, l'importante nella vita non sembra essere l'amore ma il non avere rotture di coglioni.

che la mia serenità non deve dipendere dagli altri.
NON voglio più che dipenda da nessun altro, al di fuori di me
Questo è vero, ma tra il dirlo e il renderlo realtà, per quanto mi concerne... ce ne passa..

sienne

lucida-confusa
Lì ci ho già provato, è emerso che lei sostanzialmente vede il sesso come il principe azzurro (io) che la prende e la adagia su di un letto di petali di rose sussurrandole parole dolci all'orecchio.
Purtroppo in questa sua visione manca il seguito. Lei sembra avere la parte romantica del sesso ma essere sprovvista di quella fisica e di quella 'godereccia'. Il sesso oltre a essere un atto d'amore è anche carne e sudore e gioco.
A lei mancano completamente queste ultime parti.
Ed è esattamente quello che trasmette nel 'durante'.
Inoltre il momento va anche un po' creato. Non può alle 10 di sera dopo avermi parlato dell'asilo del piccolo e della cena che ha cucinato dirmi che potremmo fare sesso. Con la stessa enfasi di un: "per favore lava i piatti".
In anni di matrimonio non c'è mai stata un'occasione, e sottolineo NEMMENO UNA, in cui lei abbia accennato, fatto una battuta o alluso al sesso. MAI.
Neanche se stimolata all'argomento.
Ciao

non lo so ... forse alla fine, potrebbe sembrare anche una lezione di biologia,
nel senso ... proprio interrogarla nel mentre ... che scelga tra una cosa e l'altra,
fa domandine ... ogni volta, forse, prima o poi, si chiederà, cosa le risponde il fisico ...

Quando non si ha una certa "maturità" della consapevolezza del proprio corpo,
allora, non la si può pretendere così ... anche perché, forse, non sa neanche di cosa parli.
Può essere anche molto imbarazzante per lei ... e questo, potrebbe "pietrificarla"
ancora di più ... forse proprio, perché percepisce delle attese ... e non sa di cosa ...

sienne

Sbriciolata

Escluso
Sono anche più scemo di così.
Mi ero già innamorato in questo modo in passato. Diversi anni fa..
Anche quella donna mi ha poi lasciato per un altro uomo (il che di per sé la dice lunga). Avevo rinunciato a quel tipo di relazione, lo credevo una chimera frutto della mia fantasia ma irrealizzabile nella realtà. È anche per questo che avevo deciso di fare una famiglia con mia moglie. Perché sprecare una vita a cercare quello che non esiste?
Poi ho incontrato la mia amante.. ma è finita come l'altra volta. E non credo sia un caso a questo punto...
Sai mon ami che quando ti leggo mi vien da dire che avresti bisogno di un amico?
Sicuramente dirò un sacco di schiocchezze e spero mi perdonerai, ma a me viene sempre in mente questo quando ti leggo.
Di quegli amici che ti trascinano fuori anche quando non ne hai voglia, che ti danno quelle pacche sulle spalle che ti ribaltano, che esorcizzano tutte le paranoie, che ti coinvolgono nelle loro passioni.
Perchè da ciò che leggo, tu sei caratterialmente un gregario, hai bisogno di qualcuno che ti dia lo stimolo per fare le cose. Non c'è nulla di male, eh?
Se avessi trovato una moglie così saresti probabilmente assolutamente sereno e soddisfatto.
Il problema adesso è che, se tu continui a cercare un trascinatore in un'amante... corri un grosso rischio.
Prima di tutto perchè l'amante non è un amico disinteressato.
In secondo luogo perchè è una figura effimera per sua natura, specie se sposata.
Se la trovassi libera correresti il rischio di incorrere in una facocera.
Sarebbe meglio che trovassi un amico, prima.

Sbriciolata

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.