.. Ferradini ci aveva visto lungo

danny

Utente di lunga data
Invece facendo la profumiera o il lumacone dai un esempio migliore?
Giuro che a questa motivazione non avevo mai pensato. Ed era meglio
Il vorrei ma non posso mi ammazza l’ormone dopo i famosi 15 anni
Nocciola, nessuno fa il profumiere o il lumacone.
Si è soli, quando si scopre il tradimento.
Da soli, si cerca di capire sé stessi, cosa si vuole, cosa fare, come reagire.

Ultima modifica:

Foglia

utente viva e vegeta
Invece facendo la profumiera o il lumacone dai un esempio migliore?Giuro che a questa motivazione non avevo mai pensato. Ed era meglio

A meno di non farlo davanti ai figli, come fanno a scoprirlo?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nocciola, nessuno fa il profumiere o il lumacone.
Si è soli, quando si scopre il tradimento.
Come chiami quelli che civettano e poi scappano o non vanno oltre?
Se mi sento sola e non voglio sesso cerco un amico o un’amica non flirto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A meno di non farlo davanti ai figli, come fanno a scoprirlo?
Idem se tradisci. Non lo fai davanti ai figli
Se il tuo comportamento è subordinato a quello che pensano i tuoi figli vale sempre non solo quando ti fa comodo

Foglia

utente viva e vegeta
Idem se tradisci. Non lo fai davanti ai figli
Se il tuo comportamento è subordinato a quello che pensano i tuoi figli vale sempre non solo quando ti fa comodo
E' un po' diverso.
Anzitutto i figli non lo possono scoprire (cosa scoprirebbero?). A meno che non lo si faccia davanti a loro.

Io comunque valuto anzitutto I FATTI.

danny

Utente di lunga data
Come chiami quelli che civettano e poi scappano o non vanno oltre?
Se mi sento sola e non voglio sesso cerco un amico o un’amica non flirto.
La sensazione che hai quando scopri di essere tradito è di totale annullamento della tua vita affettiva e sentimentale, oltre che una frustrazione notevole in quella sessuale.
Un amico non basta a riempire i vuoti che si formano.
Avresti bisogno di un compagno vero, una persona che ti vuole bene e in grado di ridarti fiducia null'altro genere.
No, non un amante. Non una persona uguale a quella che ti ha tradito, che non ti capirebbe mai.
Avresti bisogno di una come te, che ha i tuoi bisogni, con cui puoi anche sfogarti ma allo stesso tempo divertirti, che ti vuole bene. Se questa persona è dell'altro sesso e magari è anche attraente sì, può capitare anche di innamorarsi.
Ma a quel punto... tu, tradito, che reazione puoi avere nel trovarti a decidere se andare avanti o meno facendo quello che ti ha fatto soffrire?
Sai quanti dubbi emergono a quel punto?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E' un po' diverso.
Anzitutto i figli non lo possono scoprire (cosa scoprirebbero?). A meno che non lo si faccia davanti a loro.

Io comunque valuto anzitutto I FATTI.
Che sia diverso non lo metto in dubbio. Che se per me è importante l’opinione che i miei figli hanno di me lo deve essere sempre e non solo quando lo decido io, anche . Ammetto comunque di essere abbastanza incarognito a quella categoria. :)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La sensazione che hai quando scopri di essere tradito è di totale annullamento della tua vita affettiva e sentimentale, oltre che una frustrazione notevole in quella sessuale.
Un amico non basta a riempire i vuoti che si formano.
Avresti bisogno di un compagno vero, una persona che ti vuole bene e in grado di ridarti fiducia null'altro genere.
No, non un amante. Non una persona uguale a quella che ti ha tradito, che non ti capirebbe mai.
Avresti bisogno di una come te, che ha i tuoi bisogni, con cui puoi anche sfogarti ma allo stesso tempo divertirti, che ti vuole bene. Se questa persona è dell'altro sesso e magari è anche attraente sì, può capitare anche di innamorarsi.
Ma a quel punto... tu, tradito, che reazione puoi avere nel trovarti a decidere se andare avanti o meno facendo quello che ti ha fatto soffrire?
Sai quanti dubbi emergono a quel punto?
Sono d’accordo su tutto. Non capisco in che modo flirtare senza arrivare al dunque sia la soluzione

Foglia

utente viva e vegeta
Che sia diverso non lo metto in dubbio. Che se per me è importante l’opinione che i miei figli hanno di me lo deve essere sempre e non solo quando lo decido io, anche . Ammetto comunque di essere abbastanza incarognito a quella categoria. :)
Mettiti nei panni di un tradito: trovo molto umano il desiderio di contraccambiare. Poi c'è chi lo fa, chi flirta e "gode a metà", e chi lo pensa e basta. Mettere tutto in un solo calderone per me significa slegarsi pericolosamente dalla realtà fattuale. Non credo che esista nessuno che di fronte a un tradimento non abbia almeno pensato "ma allora anch'io!". Poi ognuno lo gestisce a suo modo. Credo con responsabilità ben diverse, anche di fronte ai figli.

danny

Utente di lunga data
Sono d’accordo su tutto. Non capisco in che modo flirtare senza arrivare al dunque sia la soluzione
Flirtare è in effetti un termine errato in questo contesto.
Ti senti e ti vedi con una persona, con la quale magari arrivi a un rapporto di confidenza e intimità che non hai con altre persone.

Lara3

Utente di lunga data
Mettiti nei panni di un tradito: trovo molto umano il desiderio di contraccambiare. Poi c'è chi lo fa, chi flirta e "gode a metà", e chi lo pensa e basta. Mettere tutto in un solo calderone per me significa slegarsi pericolosamente dalla realtà fattuale. Non credo che esista nessuno che di fronte a un tradimento non abbia almeno pensato "ma allora anch'io!". Poi ognuno lo gestisce a suo modo. Credo con responsabilità ben diverse, anche di fronte ai figli.
Si, credo che venga d’impulso questo desiderio. Come a me appena scoperto il tradimento. Mi sono bastati pochi giorni per capire che sarebbe qualcosa fatto contro di me. Era quello che volevo io veramente tradire giusto per vendetta con qualcuno che prima non avrei neanche fatto un pensiero ? Per chi è sempre stato fedele è impossibile. Mi sarei fatta male da sola. Ma dopo circa 6 mesi, quando mentalmente ero pronta , allora è successo. Per stare bene io, non per vendicarmi di lui.
Infatti per la cena di sabato di primo impulso volevo flirtare ... ma perché, contro chi ?
Per prendere in giro i 4 amici “ leoni “ del gruppo whatsapp ?
Di cosa pensano loro delle mie corna me ne frego e giocare a flirtare per vendetta non fa per me.
Sono stata “me stessa” , ho trovato molte altre persone simpatiche alla cena con cui abbiamo parlato di più e del meno.
Qualche volta il gruppo di leoni whatsapp faceva qualche battuta, ma moriva li la cosa. Come il fatto che uno di loro non sia venuto perché la moglie non l’ha lasciato. Ho visto che avrebbero chiacchierato volentieri ore sul discorso “ la strega stronza che non fa uscire il nostro amico”, ma come nessuno badava a questi discorsi hanno smesso.

Ultima modifica:

Eagle72

Utente di lunga data
Io credo di averne perse non poche!
Un po' di autostima ce l'ho, eh.
E' proprio la voglia che mi manca. Penso sempre.... sono sposato.
Sono padre.
E muore lì.
E neanche aver subito il tradimento ti fa cambiare? Sono provocatorio..perché gia conosco l eventuale risposta.

Marjanna

Utente di lunga data
Rivalsa? Recupero dell'autostima? Reazioni umane ; indice di debolezza ,forse, ma credo legittime. Poi dipende da caso a caso; nel mio sarebbe pienamente legittima.
Il tradimento (svelato) segna la fine (definitiva o temporanea) della coppia.
E chi si trova solo a volte desidera non esserlo più.
La base rimane la stessa del traditore: tradisco per NON separarmi, tradisco per continuare a stare con te.
Tu mi hai tradito, e io per continuare a stare con te, devo tradirti.
Traslato in una situazione più banale: tu non hai lavato i piatti, io non lavo i piatti. Mi credevi un cretino che avrebbe sempre continuato a lavare i piatti? Eccoli sono lì, se vuoi li lavi tu, e io mi siedo a guardarti. Ora sono io al tuo posto. Questo fa recuperare autostima?
Non sto a contestare se sia legittimo o meno. Non mi convince come metodo per tornare ad avere una propria autostima. Mi sembra sempre delegata.
Se di mio sarei uno che i piatti li lava, in qualche modo mi forzo ad essere qualcosa che non sono. Faccio il mimo a quello che mi ha fatto l'altro non per me, ma per fare capire all'altro cosa ho provato io.
Questo in realtà non accade poichè comunque il tradimento verrà celato, quindi è una specie di godimento interiore. L'amante con cui ti rapporterai, se sposato, non è detto sia stato tradito e che sia una persona in preda a sofferenze di qualche tipo, a dispetto da qualsiasi cosa possa dichiarare, visto che mi pare assodato che le menzogne anche di una certa entità, viaggiano facile in questi contesti. Dunque in qualche modo il coniuge dell'amante potresti "essere tu". Se questo dovesse scoprire e porre la stessa "soluzione" (ti tradisco a mia volta per non separarmi)... sembra un virus che si propaga. Fa stare bene? Veramente? Ho forti dubbi.
Qualcosa che porta, non per propria indole, ad essere più egoisti, e cercare sentimento solo in una recita FINTA dentro una bolla. E fuori dalla bolla? Il vuoto?!?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
è qualcosa che vedo ancora in uomini over 60.
Un relazionarsi senza secondi fini da parte di entrambi.
perché lo vedi solo come finalizzare qualcosa di concreto.
Flirtare non è provarci
Diciamo anche si può non trovare piacevolissimo avere solo l’alternativa tra essere ignorati o parlare come esseri sessuati solo se si è disponibili.

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti, dal momento in cui si percepisce la corrispondenza dell'altro, perché fermarsi? Perché allora iniziare il gioco?
Comunque è un giocare col fuoco: non si sa se poi si riuscirà a gestire l'incendio....
Ehhhe magari!
Detto con il tono della sessuologa Marchesini.
Gli incendi sono quasi sempre cerini...
Tu cosa hai fatto con la tizia del cane allora?

Eagle72

Utente di lunga data
Infatti, dal momento in cui si percepisce la corrispondenza dell'altro, perché fermarsi? Perché allora iniziare il gioco?
Comunque è un giocare col fuoco: non si sa se poi si riuscirà a gestire l'incendio....
Verissimo. Quasi nessuno poi si ferma. Il cervello poi ne chiede ancora...non parlo chissa che..ma anche i messaggini...da uno per lavoro a due per scambio battute simpatiche a tre per caffe..ecc è un crescendo rossiniano ...e non te ne rendi conto...e anche chi.mai avrebbe detto menzogne ci si trova dentro...all inizio dici va be che le dico che mi ha mandato un messaggio...nah...e li incomincia il terreno per tradire...piccoli passi ...piccole menzogne....piccoli avvicinamenti verso terzi...e piccoli allontanamenti dal partner. Passano settimane e poi mesi. E se non sei avvezzo alla toccata e fuga cerchi di resistere..ma cosi facendo alimenti di piu il desiderio..il proibito...e poi so ca**i... e dopo...quando sei scoperto e ti giri indietro non ti riconosci più....perche quei piccoli passi...ti hanno fatto fare cose che non avresti mai fatto

Brunetta

Utente di lunga data
Invece facendo la profumiera o il lumacone dai un esempio migliore?
Giuro che a questa motivazione non avevo mai pensato. Ed era meglio
Se fare sesso è così rilevante per non deludere l’altro, lo è anche nella percezione di stare facendo qualcosa di giusto o sbagliato.

Marjanna

Utente di lunga data
Si, credo che venga d’impulso questo desiderio. Come a me appena scoperto il tradimento. Mi sono bastati pochi giorni per capire che sarebbe qualcosa fatto contro di me. Era quello che volevo io veramente tradire giusto per vendetta con qualcuno che prima non avrei neanche fatto un pensiero ? Per chi è sempre stato fedele è impossibile. Mi sarei fatta male da sola. Ma dopo circa 6 mesi, quando mentalmente ero pronta , allora è successo. Per stare bene io, non per vendicarmi di lui.
Infatti per la cena di sabato di primo impulso volevo flirtare ... ma perché, contro chi ?
Per prendere in giro i 4 amici “ leoni “ del gruppo whatsapp ?
Di cosa pensano loro delle mie corna me ne frego e giocare a flirtare per vendetta non fa per me.
Sono stata “me stessa” , ho trovato molte altre persone simpatiche alla cena con cui abbiamo parlato di più e del meno.
Qualche volta il gruppo di leoni whatsapp faceva qualche battuta, ma moriva li la cosa. Come il fatto che uno di loro non sia venuto perché la moglie non l’ha lasciato. Ho visto che avrebbero chiacchierato volentieri ore sul discorso “ la strega stronza che non fa uscire il nostro amico”, ma come nessuno badava a questi discorsi hanno smesso.
Cosa vuoi dire con essere mentalmente pronti a tradire?
Se non ho capito male tu hai conosciuto un uomo con cui hai imbastito un tradimento sentimentalsessuale, che mi pare sia il caso più diffuso nelle donne. Nel caso degli uomini la versione ufficiale che viene data, citando quanto detto ad una utente del forum qualche tempo fa, mi pare sia "non mi stava nei pantaloni, è uscito da solo", riducendo il rapporto a scambi di sesso.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma io ho scritto che non lo capisco?
Non capisco il giocare per il giocare
O meglio non mi appartiene . Poi ognuno fa quel che crede
A me è un atteggiamento che infastidisce nelle donne e negli uomini.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Flirtare è in effetti un termine errato in questo contesto.
Ti senti e ti vedi con una persona, con la quale magari arrivi a un rapporto di confidenza e intimità che non hai con altre persone.
A be se cambiato le carte in tavola allora ditelo
Qui si parlava di flirtare tanto per
Il rapporto di confidenza però deve essere chiaro a entrambi