Fidanzati insopportabili

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
È un po' illusorio, eh ;)
Per quanto ti vogliano bene, sei funzionale al benessere del figlio.
No no ti assicuro che ho sentito discorsi che confermano
Non che non gli vogliano bene ma è indubbio che caratterialmente vadano più d’accordo con me

Etta

Utente di lunga data
Ve ne racconto una: circa 10 anni fa stavo insieme a uno. Ero andata 2-3 giorni a Roma con amiche, mentre lui era giu’ al mare ancora, con i suoi. Sua mamma aveva chiesto se potevo farle un favore: se potevo prenderle una tazza ( non ricordo quale ) per una sua collega e che mi avrebbe poi dato i soldi. Sono andata a Roma e sono tornata poi con questa tazza specifica. Facciamo conto che l’avevo pagata 15€ ( non ricordo di preciso ma è un esempio ). Quando sono andata da loro con questa tazza mi chiede il prezzo. Io al momento non ricordavo ( con tutte le cose che avevo comprato ) e che gliel’avrei fatto sapere. Qualche sera dopo, ero al telefono con lui, e ad un certo punto mi ricordo del prezzo e gli dico: “Ah la tazza costava 15€. Ho ritrovato il prezzo”. Lui non ricordo cosa disse ma sento arrivare sua mamma infuriata che prende il telefono e mi dice che l’ho fatta passare per una pezzente che non voleva pagare la tazza. E che glielo dico solo dopo una settimana ( o su per giù ). Ma vi pare? Me l’aveva detto lei di dirglielo quando mi fossi ricordata il prezzo. E lui dava anche ragione a lei. La gente è fuori.

Etta

Utente di lunga data
sarà brava io
Quello è relativo a seconda dei canoni di una persona. Magari se fossi stata la nuora di una mia suocera non sarebbe stato lo stesso. Stessa cosa vale per me al contrario.

Foglia

utente viva e vegeta
I miei ex suoceri hanno la seconda figlia che un bel di' lasciò l'ex cognato per andare con un altro. Prima lo aveva tradito in ogni luogo e in ogni lago 😎. Appena saputa la notizia, i miei ex suoceri quasi disconobber la figlia. Una volta che le acque si calmarono, l'ex cognato diventò un estraneo a cui voler bene in ragione dei nipoti, e loro figlia.... loro figlia ;)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A volte
Esistono nuore stronze come esistono suocere stronze
Io ho sempre pensato anche solo per il fatto che fossero i suoi genitori e che ora hanno anche una certa età che sia io a dover andare incontro a loro e a portare pazienza a volte anche chiudendo gli occhi
Ammetto che avrei faticato a stare in una situazione in cui non fossi riuscita a creare un rapporto con loro
Esattamente come non avrei accettato che mio marito avesse da ridire sui miei

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Quello è relativo a seconda dei canoni di una persona. Magari se fossi stata la nuora di una mia suocera non sarebbe stato lo stesso. Stessa cosa vale per me al contrario.
🤷‍♀️ che ti devo dire, io non ho mai avuto il minimo problema
I miei ex suoceri hanno la seconda figlia che un bel di' lasciò l'ex cognato per andare con un altro. Prima lo aveva tradito in ogni luogo e in ogni lago 😎. Appena saputa la notizia, i miei ex suoceri quasi disconobber la figlia. Una volta che le acque si calmarono, l'ex cognato diventò un estraneo a cui voler bene in ragione dei nipoti, e loro figlia.... loro figlia ;)
mia cognata ha mollato l'ex a 5 mesi dal matrimonio per l'attuale marito, per mesi mia suocera ha pianto perchè poverino l'ex era rimasto solo e il nuovo era il cattivone che le aveva portato via la figlia (lei poi lo aveva seguito dove sta lui, adesso è lui che si è trasferito qui)
poi vabbè, l'ex di mia cognata ci ha depennati dalla sua vita :rolleyes:

Foglia

utente viva e vegeta
No no ti assicuro che ho sentito discorsi che confermano
Non che non gli vogliano bene ma è indubbio che caratterialmente vadano più d’accordo con me
E' difficile, non andare d'accordo con te ;)

Però loro FIGLIO, resta tuo marito. A meno che non siano genitori menefreghisti, mi riesce un pò difficile anche solo pensare che ci sia una persona a cui possano volere più bene.

Koala

Utente di lunga data
Vabbè mia suocera passa da “ti voglio bene come una figlia” (solo a parole) a dirmi le peggiori cose quando parla con gli altri…

Etta

Utente di lunga data
A volte
Esistono nuore stronze come esistono suocere stronze
Io ho sempre pensato anche solo per il fatto che fossero i suoi genitori e che ora hanno anche una certa età che sia io a dover andare incontro a loro e a portare pazienza a volte anche chiudendo gli occhi
Ammetto che avrei faticato a stare in una situazione in cui non fossi riuscita a creare un rapporto con loro
Esattamente come non avrei accettato che mio marito avesse da ridire sui miei
Mah guarda, a me non è mai importato un granché, soprattutto perché davano sempre ragione ai figli. Se la suocera vuole avere un bel rapporto, bene, altrimenti vivo lo stesso come ho sempre fatto.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Mah guarda, a me non è mai importato un granché, soprattutto perché davano sempre ragione ai figli. Se la suocera vuole avere un bel rapporto, bene, altrimenti vivo lo stesso come ho sempre fatto.
posso chiederti in cosa davano ragione ai figli? perchè a me non è mai capitato di fare discussioni davanti ai miei o ai suoceri o di chiedere che prendessero le parti

Etta

Utente di lunga data
posso chiederti in cosa davano ragione ai figli? perchè a me non è mai capitato di fare discussioni davanti ai miei o ai suoceri o di chiedere che prendessero le parti
Discussioni davanti a loro no. Però loro poi raccontavano le cose a mammà. Giustamente dal loro punto di vista, e la stronza sono sempre stata io, ovvio. Ma comunque non me ne fregava una beata mazza.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Perché non sarebbe sano?
Bisognerebbe per forza lasciare un intervallo tra un ragazzo e l'altro?
E di quanto?
Ma se incontri uno che ti piace, cosa fai? Gli dici "No, scusa, mi sono appena lasciata col tipo, devo aspettare almeno due mesi se no non è sano?".
Non è sano quando è evidente che l'altro non piace ma è un rimpiazzo

Nono

Utente di lunga data
Comunque ultimamente esce più con le amiche che col morto.
Stasera si era anche dimenticata che stava da noi a cena e si era già organizzata per uscire.
Inizio a vedere la luce in fondo al tunnel

Poi un giorno apriamo il discorso .... ma chi ti ha insegnato a stare a tavola?