magari lei non lo diceDal suo racconto non emergono problemi di coppia. Poi magari l’ha omesso lui non so.
magari lei non lo diceDal suo racconto non emergono problemi di coppia. Poi magari l’ha omesso lui non so.
io ci sono stata parecchio da sola e stavo benissimoPosto che stare con uno vuol dire avere uno con cui fare cose, uscire, con cui anche scopare fisso, perché no, ma soprattutto poter finalmente stare tranquille come magari sono senza dover essere costrette a vedere persone nuove, e posto anche che spesso possono esserci anche dei sentimenti e che stare insieme a qualcuno è assolutamente una delle cose più piacevoli della vita, dove starebbe il problema?
Io sono dell'idea che l'esperienza con le amiche (e gli amici) arricchisca, ma non sempre si ha a disposizione materiale umano atto allo scopo.
Anzi, spesso di amiche vere ce ne sono poche, se non pochissime, gli amici maschi ti vogliono in gran parte trombare, e non a tutte interessa fare la principessa con la platea di maschi devoti e sfruttabili con la vaga promessa di una trombata che non arriverà mai.
E poi, ricordo sempre che siamo su un forum dove normalmente le persone non solo hanno un partner fisso, ma ne aggiungono un altro.
O altri.
Qui nessuna resta mai sola, a dire il vero.
Può essere. Ma infatti io parlo per le informazioni che ci ha fornito lui.magari lei non lo dice
il problema sta sempre nel rimpiazzare subito con uno, mai lasciare spazio per capire. E vedendoli insieme sembrano più una coppia di amici e non di innamorati.Posto che stare con uno vuol dire avere uno con cui fare cose, uscire, con cui anche scopare fisso, perché no, ma soprattutto poter finalmente stare tranquille come magari sono senza dover essere costrette a vedere persone nuove, e posto anche che spesso possono esserci anche dei sentimenti e che stare insieme a qualcuno è assolutamente una delle cose più piacevoli della vita, dove starebbe il problema?
Io sono dell'idea che l'esperienza con le amiche (e gli amici) arricchisca, ma non sempre si ha a disposizione materiale umano atto allo scopo.
Anzi, spesso di amiche vere ce ne sono poche, se non pochissime, gli amici maschi ti vogliono in gran parte trombare, e non a tutte interessa fare la principessa con la platea di maschi devoti e sfruttabili con la vaga promessa di una trombata che non arriverà mai.
E poi, ricordo sempre che siamo su un forum dove normalmente le persone non solo hanno un partner fisso, ma ne aggiungono un altro.
O altri.
Qui nessuna resta mai sola, a dire il vero. Ma forse il concetto che si pretende è un altro.
Si può però essere indipendenti anche non restando mai sole. O no?
Io dopo la separazione ero stata sola due anni.io ci sono stata parecchio da sola e stavo benissimo
ho un'amica che è così, ha sempre lasciato un ragazzo per mettersi con un altro, adesso convive da 15 anni e ha mille amanti
non mi è mai sembrato un comportamento sano, tra l'altro lei non la vive neanche serenamente
il problema sta sempre nel rimpiazzare subito con uno, mai lasciare spazio per capire. E vedendoli insieme sembrano più una coppia di amici e non di innamorati.
Perché non sarebbe sano?io ci sono stata parecchio da sola e stavo benissimo
ho un'amica che è così, ha sempre lasciato un ragazzo per mettersi con un altro, adesso convive da 15 anni e ha mille amanti
non mi è mai sembrato un comportamento sano, tra l'altro lei non la vive neanche serenamente
Ed è sano?Io dopo la separazione ero stata sola due anni.
per stare bene con qualcuno bisogna prima di tutto stare bene con sé stessi, se hai bisogno di qualcuno per sentirti a posto non stai con qualcuno perché ci tieni, ma perché devi usare qualcuno per avere l'illusione di stare benePerché non sarebbe sano?
Bisognerebbe per forza lasciare un intervallo tra un ragazzo e l'altro?
E di quanto?
Ma magari sta benissimo con sé stessa e applica soltanto la filosofia della Carrà...per stare bene con qualcuno bisogna prima di tutto stare bene con sé stessi, se hai bisogno di qualcuno per sentirti a posto non stai con qualcuno perché ci tieni, ma perché devi usare qualcuno per avere l'illusione di stare bene
poi se non lo capisci o ti diverti a fare l'avvocato del diavolo fai pure
Ma anche adesso sei sola ....Io dopo la separazione ero stata sola due anni.
no non sta bene con sé stessa e te l'ho pure detto, ma tu continua pure se ti divertiMa magari sta benissimo con sé stessa e applica soltanto la filosofia della Carrà...
Che ne sappiamo noi per dare delle regole generali?
E' questo il punto: pretendere di definire regole senza saperle spiegare.
Vabbè ma questa è una situazione totalmente diversa da quella posta in essere da Nono… per me lui non sta cercando di gestire la vita di sua figlia vorrebbe solo cercare di aiutarla a Capire che questo ragazzo, per lui, non fa per lei… e non ci vedo nulla di male… quando nel post precedente ho scritto, subdolamente la sta mandando all’estero, non andavo contro nono anzi… di esempi che questo ragazzo non sia tutto sto “pane” (modo di dire, si intende bravo ragazzo) ne ha dati, e le musate la figlia le ha prese, prendi già ad esempio quando chiama i genitori perché è sola a casa di lui… per quanto riguarda la maturità a 23 anni, saranno le esperienze non avute, ma io a 23 anni non mi sentivo per nulla matura di fare determinate scelte nonostante avessi una figlia… ma, da come leggo qui, sarà un problema solo mio…io ho scritto rendere la vita facile ai figli, non difficile, significa non insegnare loro nulla, non fargli prendere mai la responsabilità di quello che fanno, coprirli e spalleggiarli ad esempio a scuola prendendo sempre le difese dei ragazzi contro gli insegnanti, ti faccio un esempio: mio marito ha un collega di 38 anni, vive coi suoi, lo stipendio lo gestiscono i suoi, gli danno un tot al mese e lui fa sempre l'adolescente, quando i suoi non ci saranno più o non potranno più seguirlo, questo qui non saprà neanche comprarsi un paio di mutande o da mangiare, quando ha avuto problemi al lavoro sono stati i genitori ad andare in azienda a difenderlo, e il ragazzo è normale eh... ma ti sembra che questi genitori facciano il bene del figlio?
E' un caso singolo. Partiamo dal caso singolo per definire una regola generale?no non sta bene con sé stessa e te l'ho pure detto, ma tu continua pure se ti diverti
“Sola” nel senso che non ero uscita con nessuno. Nemmeno per trombare. Che sia sano o no, non te lo so dire, ma in quel periodo chi piaceva a me non piacevo io e viceversa.Ed è sano?
Sulla base di quali parametri?
E adesso non sei più sola?
Ma non sola nel senso di “fidanzata”. Nel senso di non avere proprio nessuno. Dall’anno scorso sono amante. Anche se non scopiamo spesso però qualcosa c’è. Una relazione c’è.Ma anche adesso sei sola ....
Questo ha senso.“Sola” nel senso che non ero uscita con nessuno. Nemmeno per trombare. Che sia sano o no, non te lo so dire, ma in quel periodo chi piaceva a me non piacevo io e viceversa.
Che poi questo non lo deve stabilire lui ma la figlia. Può solo darle dei consigli, certo, ma nessun “esterno” alla coppia può stabilire chi fa per chi.Vabbè ma questa è una situazione totalmente diversa da quella posta in essere da Nono… per me lui non sta cercando di gestire la vita di sua figlia vorrebbe solo cercare di aiutarla a Capire che questo ragazzo, per lui, non fa per lei… e non ci vedo nulla di male… quando nel post precedente ho scritto, subdolamente la sta mandando all’estero, non andavo contro nono anzi… di esempi che questo ragazzo non sia tutto sto “pane” (modo di dire, si intende bravo ragazzo) ne ha dati, e le musate la figlia le ha prese, prendi già ad esempio quando chiama i genitori perché è sola a casa di lui… per quanto riguarda la maturità a 23 anni, saranno le esperienze non avute, ma io a 23 anni non mi sentivo per nulla matura di fare determinate scelte nonostante avessi una figlia… ma, da come leggo qui, sarà un problema solo mio…
io stavo rispondendo a danny ed eravamo andati molto fuori tema rispetto al post inizialeVabbè ma questa è una situazione totalmente diversa da quella posta in essere da Nono… per me lui non sta cercando di gestire la vita di sua figlia vorrebbe solo cercare di aiutarla a Capire che questo ragazzo, per lui, non fa per lei… e non ci vedo nulla di male… quando nel post precedente ho scritto, subdolamente la sta mandando all’estero, non andavo contro nono anzi… di esempi che questo ragazzo non sia tutto sto “pane” (modo di dire, si intende bravo ragazzo) ne ha dati, e le musate la figlia le ha prese, prendi già ad esempio quando chiama i genitori perché è sola a casa di lui… per quanto riguarda la maturità a 23 anni, saranno le esperienze non avute, ma io a 23 anni non mi sentivo per nulla matura di fare determinate scelte nonostante avessi una figlia… ma, da come leggo qui, sarà un problema solo mio…
Si certo ma magari qualche rimedio si può porreCalcio o non calcio una/o frequenta chi vuole. Nessuno ha il diritto di intromettersi in relazioni altrui. Posso capire se una fosse minorenne allora sì.
Più che altro mi domando come si faccia a trovare costantemente uno che piace . Il dubbio è chi trova subito un altro è perché resta con qualcuno finché non trova di meglioPerché non sarebbe sano?
Bisognerebbe per forza lasciare un intervallo tra un ragazzo e l'altro?
E di quanto?
Ma se incontri uno che ti piace, cosa fai? Gli dici "No, scusa, mi sono appena lasciata col tipo, devo aspettare almeno due mesi se no non è sano?".