Figlio infedele

danny

Utente di lunga data
Questo è per me il ruolo del genitore, non accondiscere alle scelte dei figli per paura che disapprovandole si allontanino.

ivanl

Utente di lunga data
io sto provando a ribaltarli su mio figlio, sempre considerando l'età che ha. Ma temo sia più stupido di me, sull'argomento. E dire che lui ha l'esempio in casa, almeno per me erano discorsi 'teorici' ed ero un minimo più giustificatamente scettico

danny

Utente di lunga data
io sto provando a ribaltarli su mio figlio, sempre considerando l'età che ha. Ma temo sia più stupido di me, sull'argomento. E dire che lui ha l'esempio in casa, almeno per me erano discorsi 'teorici' ed ero un minimo più giustificatamente scettico
Non c'è niente da fare, e lo constato con gli anni.
I figli hanno voglia di fare esperienza da soli, non possiamo trasmettere la nostra e renderla loro.
E forse non è nemmeno giusto.
Detto ciò, non mi nascondo, ovviamente nelle cose che ritengo condivisibili.
Per esempio, ho sempre detto di avere fatto un errore ad aspettare di avere un figlio, era meglio se ci decidevamo prima.
Anche perché è stata una delle esperienze più belle della mia vita.
Questo con la segreta ma nemmeno tanto speranza che lei ci renda nonni. Prima di morire, si intende.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non sappiamo se sta facendo un danno, questo lo sa solo lui o lei.
Certo, l'eventuale scoperta potrebbe essere un danno, ma a volte le persone vivono meglio dopo una separazione oppure dopo uno scossone del genere si ritrovano e vivono una vita più felice.
Io preferisco che siano loro a parlare, via via che il rapporto diventa più paritario.
Le persone hanno segreti, in questo caso si viene a sapere di un tradimento e dubito che un figlio venga a dirlo spontaneamente se non per uno sfogo o un Consiglio.
Se lo informo di quanto so è per dargli una motivazione di riflessione, io comunico poi lui/lei decide su cosa fare della sua vita sentimentale.
Sappiamo quanta gente sottovaluta i risvolti di un tradimento pur non volendo perdere la famiglia.
Considerato che non so quanto voglia proteggere la sua famiglia mi permetto di far sapere che io so e probabilmente anche altri e prepararsi ad affrontare le conseguenze.
Potrebbe benissimo rispondere che è innamorato e vuol lasciare la moglie, niente ha già scelta.

ivanl

Utente di lunga data
Non c'è niente da fare, e lo constato con gli anni.
I figli hanno voglia di fare esperienza da soli, non possiamo trasmettere la nostra e renderla loro.
E forse non è nemmeno giusto.
Detto ciò, non mi nascondo, ovviamente nelle cose che ritengo condivisibili.
Per esempio, ho sempre detto di avere fatto un errore ad aspettare di avere un figlio, era meglio se ci decidevamo prima.
Anche perché è stata una delle esperienze più belle della mia vita.
Questo con la segreta ma nemmeno tanto speranza che lei ci renda nonni. Prima di morire, si intende.
perlamordiddio! Io gli ho detto di pensarci millemila volte e di non fare cazzate appresso alla squinzia; i suoi progetti devono venire prima di tutto, poi il resto segue se e quando si può

danny

Utente di lunga data
perlamordiddio! Io gli ho detto di pensarci millemila volte e di non fare cazzate appresso alla squinzia; i suoi progetti devono venire prima di tutto, poi il resto segue se e quando si può
Tranquillo, la maggior parte dei giovani maschi non ha bisogno nemmeno che tu glielo dica.
Fuggono naturalmente dall'idea.

ivanl

Utente di lunga data
Tranquillo, la maggior parte dei giovani maschi non ha bisogno nemmeno che tu glielo dica.
Fuggono naturalmente dall'idea.
ho già detto che lui è stupido sulla questione? :ROFLMAO:
Non sono tranquillissimo, sto confidando in Milano e nell'Università ma, per ora, senza successo

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
ho già detto che lui è stupido sulla questione? :ROFLMAO:
Non sono tranquillissimo, sto confidando in Milano e nell'Università ma, per ora, senza successo
Vai tra che si mollano
Si sono messi insieme troppo presto.
Vedrai che s Milano ti trova una bella trentina finisce che si trasferisce lì a fare il montanaro...
Con la laurea in tasca🤣🤣🤣

Pincopallino

Utente di lunga data
Perché secondo te loro dovrebbero perdere l'affetto della figlia affrontando questo argomento?
Perdonami, con mia figlia ho affrontato cose ben peggiori di questa, per cui questo timore, per come lo hai posto, a me sembra una stupidaggine.
O, più probabilmente, a questa storia mancano altre informazioni che non hai dato perché la si possa valutare correttamente.
PS Hai bevuto troppi caffè ultimamente?
vedo che continui a puntare sul personale, quando io nella risposta ti avevo solo detto che nessuno ti chiedeva di fare fatica.
cosa ti rode esattamente? Su da bravo sputa il rospo.

io non ho un secondo me a riguardo della vicenda riportata, difatti come non ho espresso a loro la mia idea di condotta non l’ho espressa nemmeno qui perché non ho la minima idea di come mi comporterei.
a me di quello che hai affrontato con tua figlia, nell’ambito di questo post che riguarda altro interessa meno di zero, sarebbe pure OT, peraltro.
ma se hai bisogno di parlarne visto che ne parli tu, fai pure.

Brunetta

Utente di lunga data
Tu gli hai detto che PER TE è primario che lui realizzi i progetti che tu condividi. 🙄

ivanl

Utente di lunga data
Tu gli hai detto che PER TE è primario che lui realizzi i progetti che tu condividi. 🙄
lo è anche per lui, sennò studiava qua, invece che a Milano e io risparmiavo pure. Questi sono gli accordi; se vuole cambiare, come dicevo in altro post, nessun problema, basta accordarsi e cambiano tutti i parametri in gioco...mica solo i suoi

Brunetta

Utente di lunga data
lo è anche per lui, sennò studiava qua, invece che a Milano e io risparmiavo pure. Questi sono gli accordi; se vuole cambiare, come dicevo in altro post, nessun problema, basta accordarsi e cambiano tutti i parametri in gioco...mica solo i suoi
Sai che non mi ricordo dove vivi?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data