Film vecchi

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
brunè raccontai che da piccolo era 1955 , mio padre compro la tv in bianco e nero , allora io nel letto insieme ai miei genitori dormienti ho visto una gran quantità di film vecchi americani e non, oltre ha quelli che davano allora al cinema e che seguivo all'oratorio dopo la messa delle due di pomeriggio della domenica spesso erano le vecchie comiche . Poi ho seguitato da ragazzo e da fidanzato dato che avevo l'ingresso gratis
Sposato e primo figlio niente piu vedevo la tv e quel poco che davano , ero un gran fumatore quindi per non disturbare in camera dove non ho mai fumato , mi vedevo la tv fino dopo mezzanotte .Piano piano non li ho apprezzati più i film , seguo il telefilm che ora sono diventati come film per la durata , dato che mi addormento presto vedo solo l'inizio

andrea53

Utente di lunga data
Citizen Kane, Umberto D, ladri di biciclette, tutta la serie di Peppone e don Camillo, Amici miei uno e due, Il terzo uomo...

Brunetta

Utente di lunga data
Citizen Kane, Umberto D, ladri di biciclette, tutta la serie di Peppone e don Camillo, Amici miei uno e due, Il terzo uomo...
Peppone e Don Camillo sempre. Il mio preferito è quello dell’alluvione.

andrea53

Utente di lunga data
Si racconta che alcuni turisti giapponesi non capirono che si trattava di un film e per questa ragione non volevano mollare le funi. Film politically incorrect, mai più passati in TV

Brunetta

Utente di lunga data

andrea53

Utente di lunga data
Cosa ti turbò?
Più che altro l’isteria della protagonista e poi il rapporto tra padre e figlia. Al di là della storia narrata dal film, mi posi delle domande su come poteva vedermi la mia, al tempo nell’età difficile dell’adolescenza. Poi il finale che, secondo me, riallacciandosi all’incipit, ricorda molto Viale del Tramonto. Altro capolavoro indimenticabile.

Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
Più che altro l’isteria della protagonista e poi il rapporto tra padre e figlia. Al di là della storia narrata dal film, mi posi delle domande su come poteva vedermi mia figlia, al tempo nell’età difficile dell’adolescenza. Poi il finale che, secondo me, riallacciandosi all’incipit, ricorda molto Viale del Tramonto. Altro capolavoro indimenticabile.
Io ricordo ancora la scena dove i due genitori erano a letto. Lei non voleva trombare pero’ diceva che non era vero e lui le fa: “Allora avanti e’ pronto!!!!”. 😂

andrea53

Utente di lunga data
Io ricordo ancora la scena dove i due genitori erano a letto. Lei non voleva trombare pero’ diceva che non era vero e lui le fa: “Allora avanti e’ pronto!!!!”. 😂
Mattiniera anche tu? Oggi per me Firenze, museo San Marco, pranzo da Marione e visita ad hzero. Bello vivere in Toscana… Buona giornata!

Brunetta

Utente di lunga data
Più che altro l’isteria della protagonista e poi il rapporto tra padre e figlia. Al di là della storia narrata dal film, mi posi delle domande su come poteva vedermi la mia, al tempo nell’età difficile dell’adolescenza. Poi il finale che, secondo me, riallacciandosi all’incipit, ricorda molto Viale del Tramonto. Altro capolavoro indimenticabile.
Viale del tramonto ❤
Gloria Swanson aveva 51 anni! Andiamolo a dire a Nicole Kidman…
Adesso dovrebbero prendere un‘attrice di ottant’anni.

Etta

Utente di lunga data
Mattiniera anche tu? Oggi per me Firenze, museo San Marco, pranzo da Marione e visita ad hzero. Bello vivere in Toscana… Buona giornata!
Mattieniera per forza. Ho portato la bimba a scuola e ora vado a lavoro. Bellissima Firenze e confermo anche stare in Toscana. Buona giornata.