Film vecchi

Etta

Utente di lunga data
Beh come la maggior parte delle persone che non lavora sotto casa o ha figli piccoli
I miei ormai vanno da soli
Ma cmq non mi alzo certo tardi...
Beh comunque c’è sempre qualcosa da fare. Domani inizierò alle 13 perché c’è assemblea pero’ mi alzo comunque alle 7.

andrea53

Utente di lunga data
Mattieniera per forza. Ho portato la bimba a scuola e ora vado a lavoro. Bellissima Firenze e confermo anche stare in Toscana. Buona giornata.
Siamo fortunati 🍀, sto per entrare in S. Maria Novella (chiesa), sono entrato in città con la T2🤗 semplice e rapido 😛

andrea53

Utente di lunga data
Com’è andata a Firenze?
Sono tornato ora, il museo di S. Marco, con l’annunciazione del Beato Angelico è stata una scoperta per me. Presto lì arriverà la tramvia, una comodità in più, visto che alcune opere erano in restauro. Poi ho fatto fare una visita a sorpresa con questo: 280 metri quadri e un chilometro di binari, per la felicità dei bambini di tutte le età 🤗😛☺ https://museo.hzero.com/it/?gad_sou...MIg7CfkIjhiAMVPZODBx2sNxOKEAAYASAAEgKrSvD_BwE

Brunetta

Utente di lunga data
Sono tornato ora, il museo di S. Marco, con l’annunciazione del Beato Angelico è stata una scoperta per me. Presto lì arriverà la tramvia, una comodità in più, visto che alcune opere erano in restauro. Poi ho fatto fare una visita a sorpresa con questo: 280 metri quadri e un chilometro di binari, per la felicità dei bambini di tutte le età 🤗😛☺ https://museo.hzero.com/it/?gad_sou...MIg7CfkIjhiAMVPZODBx2sNxOKEAAYASAAEgKrSvD_BwE
Che meraviglia!
Avevo un meraviglioso trenino da bambina. Da adolescente ho regalato tutto al fratellino di una mia amica.
Ho guardato online per ricomprare almeno la motrice 😳😳😳😳

andrea53

Utente di lunga data
Che meraviglia!
Avevo un meraviglioso trenino da bambina. Da adolescente ho regalato tutto al fratellino di una mia amica.
Ho guardato online per ricomprare almeno la motrice 😳😳😳😳
Era il marito della Ferragamo. Ha costruito con i suoi collaboratori quest’opera in quindici anni, poi l’ha trasferita in una notte con quattro bilici a Firenze. Il plastico ferroviario più grande d’Europa insieme al plastico Porsche che si trova nelle vicinanze di Salisburgo. È un’esperienza originalissima, tutto funziona sotto controllo computerizzato, con le stesse modalità delle Ferrovie reali. Tratte, scambi, segnali, sezionamenti, piattaforme girevoli, stazioni ecc ecc. un’opera ingegnosissima https://www.hzero.com/museo/il-fondatore

Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
Che figata il treno in miniatura.

Marjanna

Utente di lunga data
Questo, specialmente per chi lo avesse solo una volta, da bambino.

Brunetta

Utente di lunga data

JON

Utente di lunga data
Ci sono film vecchi o vecchissimi che pensate di voler rivedere?
Magari anche film dimenticati o poco conosciuti.
Io ne ho tantissimi.
Ieri mi sono venuti in mente
Mignon è partita
Anche libero va bene.
Dato che ultimamente nel forum imperversa il movimento dell' estetismo russo, più che film in particolare avrei in mente un regista, Andrej Tarkovskij.

Quelli che conosco:

Solaris, 1972

Lo Specchio, 1975

Stalker, 1979

Non vecchissimi, ma intorno alla 50ina.
Sono quelli che ho visto, alquanto densi è impegnativi. Questi trailer possono trarre in inganno perché non originali e modernizzati nel montaggio e colonna sonora. I film di trovano in italiano comunque.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Dato che ultimamente nel forum imperversa il movimento dell' estetismo russo, più che film in particolare avrei in mente un regista, Andrej Tarkovskij.

Quelli che conosco:

Solaris, 1972

Lo Specchio, 1975

Stalker, 1979

Non vecchissimi, ma intorno alla 50ina.
Sono quelli che ho visto, alquanto densi è impegnativi. Questi trailer possono trarre in inganno perché non originali e modernizzati nel montaggio e colonna sonora. I film di trovano in italiano comunque.
Meno male!

Brunetta

Utente di lunga data
Se hai tempo, fai uno sguardo alla biografia, in realtà è meno improbabile di quanto può sembrare
Conosco Tarkovskij.
Solaris è stupendo.
Scherzavo sui film in lingua originale.

• Like
Reactions: JON