Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perdonami ma hai scritto un sacco di inesattezze, per non dire stupidaggini.
Prima di tutto la storiella che la giudiziale costa decine di migliaia di euro è falsissima (a meno che non hai Ghedini come avvocato). Una giudiziale con richiesta di addebito (che è la soluzione giusta per eagle) è l'unica strada che vedo per lui (così come lo era per me, con una moglie a cui non fregava un cazzo di me ma le interessavano solo soldi, che il suo avvocato ha chiesto a me come "consensuale" e che erano 6 volte tanto quelli che ho speso finora). Altra cosa positiva è che i tempi della giudiziale sono lunghi e questo eventualmente favorisce un'eventuale presa di coscienza di lei.
Un altra stupidaggine è quella del lasciare la povera moglie e i figli a marcire nella povertà. ROTFL, ma che dici? Mica il giudice ne stabilisce il carcere o l'impossibilità di avere vita decorosa. Inoltre eagle è sempre libero di aiutarla (sempre che lei ne avrà bisogno, cosa di cui dubito fortemente, visto che avrà un altro uomo ad aiutarla).
No no stalliere
insegna platone
chi se ne intende di più delle selle?
Lo stalliere o il cavaliere?

Il cavaliere.
Bon Nausicaa
non ha una conoscenza "teorica" della giudiziale:
ma empirica.

E neanche lei poteva immaginarsi una situazione del genere.

Giustficabile non con l'intelligenza, ma solo con l'essere accecati dalla rabbia.
Quella rabbia cattiva di volere il male altrui per risarcire il proprio dolore.

Cioè tu investi mia moglie e la uccidi.
Bon io uccido te.

Ma ipso facto
mia moglie non tornerà in vita.
Nonostante io l'abbia "vendicata".

sienne

lucida-confusa
Cara Sienne,quel poco che so lo so direttamente da lei che sin dal primo momento ha cercato di proteggere lui e tenerlo fuori, affermando che il problema siamo noi (comodo no?). Mi ha detto che e' sposato, che ha tre figli, che vive a casa ma che con la moglie gia' da tempo sono separati in casa, che la moglie e' una stronza, che lui ha un sacco di problemi, più' di me, che le ha proposto di andare a vivere insieme ma lei per adesso non ha accettato. Io lo conosco solo di vista, non so niente di lui ma solo che in piscina l'ho visto ancora portare la fede, ma questo potrebbe essere un dettaglio insignificante. Questo e' tutto, per quanto si possa dare valore alle cose dette da lei

Ciao eagle,

quando ci sono dei bambini in mezzo ... bisogna pensarne, una più del diavolo!

me lo immaginavo, a dire il vero, che lui stesse ancora a casa con la moglie ...
poi il resto, non si sa, in che modo ... sono solo chiacchiere sue

cosa intende tua moglie con, lui ha un sacco di problemi, più di te? Perché, tu che problemi hai?
Mi sembri molto controllato ...

Come donna, tua moglie, per il momento, non c'è più ... forse tornerà o forse no ...

Io mi muoverei su vari binari ...
da una parte, diventa suo amico ... metti da parte tutto, sì amico ... cerca la sua confidenza ...
come parleresti con un amico? ... iniziare sulle cose banali ... quotidiane ... con tanta pazienza,
e con tante riprese ...
dall'altra parte, preparare la giudiziale ... poi decidere, quando e se, farla scattare.

Ma eviterei, di entrare da subito in guerra ... visto che è così confusa ...

Non lo so, fatti consigliare bene, dall'avvocato ... per quanto riguardano i tempi ...

sienne

anche questo ... banale consiglio da rivedere ...

Gian

Escluso
Lasciate stare la giudiziale, per carità....
Con tutto che sembra la cosa perfetta, prima di andarci pensateci tre miliardi di volte... è solo e soltanto un bagno di sangue costoso e inutile, e non va in pratica mai come uno si aspetta...
Alla fine è solo dolore in più.
è esatto.
Una causa giudiziale per separazione si fa o nei confronti di un coniuge che NON vuole
separarsi (che quindi si oppone all'accordo transattivo che instaura la consensuale),
oppure per motivi economici, addebiti, ecc.

NOn è vero che gli avvocati la temono, la fanno se ci sono gli estremi
per farla perchè è il loro lavoro,
e poi le parcelle salgono rispetto ad una consensuale. ;)

Brunetta

Utente di lunga data
L'aspetti scolvolgente di questa storia, oltre ovviamente al tradimento, e' proprio la mancanza di chiarezza e comunicazione. Continua a ripetere che lei vuole vivere alla giornata, che l'unica cosa che le interessa adesso e' trovare una lavoro e stare in pace. Continua a dirsi confusa, non sa cosa sara' del futuro, ma e' certo che continua a frequentare lui, che a suo dire le avrebbe proposto di andare a vivere insieme (e' sposato con tre figli!) E che lei per adesso non intende farlo. L'unica cosa certa, e lo e' stato da subito, e' che non vuole stare più' con me e secondo lei il mio atteggiamento l'avrebbe spinta ancora di più' verso l'altro. E sapete quale e' stato il mio atteggiamento: controllarla dopo quello che avevo scoperto ew che lei aveva minimizzato, essere triste, ecc. In pratica avrei dovuto fare finta di niente aspettando la sua decisione, neanche avrei dovuto incazzarmi! Oggi non ci parliamo, ha ricevuto due lettre del mio avvocato molto dure che la invitano a tenere comportamenti consoni alla vita matrimoniale, non perdecutori nei miei confronti (la notte si chiude in camera da letto con i bambini) e soprattutto non lesivi del benessere dei bambini. L'intervento dell'avvocato l'ha fatta arrabbiare molto, non si rimprovera nulla verso i figli e mi ha promesso una risposta legale altrettanto dura. Nel frattempo, per il benessere dei figli, le ho proposto di dormire fuori una volta ciascuno, almeno non penseranno che suo padre, chiuso fuiri della camera, sia chissa' quale pazzo. Vedremo, la cosa mi sembra più' difficile
Se mettete di mezzo avvocati disonesti (come mi pare siano i vostri) non faranno che fomentare la difficoltà di dialogo per arrivare a una giudiziale che serve solo a loro. Cerca di mettere per iscritto quello che potrebbero essere delle ipotesi di accordo tipo: a) cercare di capirsi seguendo una terapia di coppia (che può portare anche a una serena separazione (conosco coppie che erano arrivate alle mani che poi hanno mantenuto rapporti sereni dopo la separazione, grazie alla terapia)b) Una convivenza da separati in casa, in attesa di capire cosa si vuol fare, con regole da te proposte, da discutere con lei (non tra avvocati) c) Una proposta si separazione consensuale. Puoi anche proporle a noi che, senza essere coinvolti potremmo darti un parere (ovviamente gli aspetti economici non ci interessano). Ti sembra un'idea fattibile?

salvo falletta

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti.
E' la prima volta che partecipo ad un forum, per dirla tutta non sono stato mai così loquace come negli ultimi cinque giorni.
Il punto è, come avrete già capito, che sono entrato anche io nella schiera dei traditi e, credetemi, il risveglio è stato assai più duro di quanto potessi immaginare.
Io e mia moglie stiamo (stavamo) insieme da 19 anni (9 anni di fidanzamento e 10 anni di matrimonio). Abbiamo entrambi circa 40 anni e due figli di 6 e 4 anni.
Sabato scorso, dopo un periodo di sospetti e la scoperta di lettere inequivocabili nella sua borsetta, mi sono preso la tremenda bastonata. Dopo le iniziali titubanze, mia moglie ha ammesso che ha un altro uomo conosciuto in piscina e che per il momeno si sente assai confusa. Il motivo di tale situazione, secondo lei, non sarebbe da ricercare nell'altra persona ma nel nostro rapporto, che sarebbe finito da tempo senza che io me ne accorgessi nonostante lei mi avesse lanciato dei segnali abbastanzi chiari.
Potete immaginare la mia disperazione, ho sempre amato mia moglie e vi giuro che non ho mai sfiorato nessuna altra donna. Abbiamo vissuto praticamente tutta la vita insieme, condividendo ogni momeno bello e brutto, dal fidanzamento al matrimonio alla nascita dei figli, sempre, credevo, nella reciproca fiducia e nella gioia di stare insieme.
Inzialmente ho reagito di impulso, me ne sono andato di casa ma il giorno dopo sono tornato almeno per cercare di capire dato che sono riuscito ad avere davvero pochi dettagli, nonostante le mie insistite richieste. In realtà forse il dolore peggiore è stato sentire dalle sue parole che intende continuare a vedere questa persona, che l'ha fatta sentire di nuovo felice e con cui si capisce al volo e si sente perfettamente in sintonia. Non l'ha voluto ammettere a me personalmente, ma ha detto chiaramente a mia sorella che è innamorata di questa persona anche se, a detta sua, non ci sarebbe stato ancora un rapporto sessuale. Quest'ultimo dettaglio probabilmente è ininfluente perche' il tradimento c'è stato e, soprattutto, direi, c'è già stato nella sua testa.
Nonostante il mio orgoglio, sto cercando di elaborare il dolore, fortunatamente mi sono molto vicini i miei genitori e la mia famiglia di origine, tutti cercano di convincermi che non devo rimproverarmi nulla, che il mio errore in questi anni è stato proprio concedere troppo amore e che mia moglie in realtà è stata sempre completamente dipendente da me senza assumersi tante responsabilità. Dimenticavo di dirvi che una delle motivazioni addotte da mia moglie sarebbe la sua insoddisfazione perchè dopo aver perso il lavoro qualche anno fa non sarebbe più riuscita a trovare i suoi spazi e a realizzarsi.
Probabilmente ho fatto anche io degli errori, non ha capito o sottovalutato tanti piccoli segnali ma ho sempre pensato che i problemi si sarebbero potuti risolvere all'interno del matrimonio parlando e ricominciando da capo.
Dopo cinque giorni (e cinque chili persi), sono ancora a casa, anche e soprattutto per il bene dei miei bambini, ed ho ottenuto almeno da lei di partecipare a degli incontri di terapia di coppia (il primo sarà stasera), convincendola dicendole che la cosa servirà almeno a me per capire ed elaborare il dolore (lei in realtà avrebbe già tutto chiaro).
Solo per inciso vi dico anche che anche l'altro è sposato con due figli ma, a detta di mia moglie, il loro matrimonio sarebbe già finito da tempo e lui l'avrebbe già detto alla compagna.
Non so pià cosa pensare, sono sempre stata una persona razionale e sto cercando di gestire allo stesso modo questa situazione, almeno con lei, anche se mi ritrovo spesso a piangere come un bambino o tra le braccia di mia madre. Forse sarà infantile ma 19 sentirsi dire così, da un momento all'altro, che tutto è finito, è una cosa che mi sta uccidendo.
Ringrazio chi vorrà condividere questi pensieri o vorrà darmi qualche parola di conforto o consiglio su come come comportarmi.
ho letto solo questo messaggio e non ho idea di come è andata a finire...chi ti parla è l'altra parte ovvero la persona spregevole che te la sta portando via (in senso figurato chiaramente).

posso dirti che...

Probabilmente quello che le sta dicendo è vero ma si trasformerà in una balla colossale...che entrambi vivranno un inferno...e malediranno il giorno che hanno iniziato a percorrere questa strada. Tu non sei nei loro pensieri.

Se veramente ancora non hanno fatto sesso...INTERVIENI! ...una volta successo capirai dopo che tutto sarà inutile. L'avrai persa per sempre in cuor tuo.

I bambini...poveri cari...vedranno i loro genitori soffrire...odieranno il terzo incomodo...più o meno coscientemente più o meno tardi.

Indubbiamente anche tu hai le tue colpe...essere troppo bravi a volte è peggio.

Impara da subito a gestire il dolore, la mente i ricordi...e soprattutto le tue fantasie su di loro...avrai giorni tristi, altri bui e altri in cui vorrai ucciderti...a tratti sopravviverai...solo e unicamente trovando un'altra donna ne uscirai.

Da uno che ne vista qualcuna.

Brunetta

Utente di lunga data
Cara Sienne,quel poco che so lo so direttamente da lei che sin dal primo momento ha cercato di proteggere lui e tenerlo fuori, affermando che il problema siamo noi (comodo no?). Mi ha detto che e' sposato, che ha tre figli, che vive a casa ma che con la moglie gia' da tempo sono separati in casa, che la moglie e' una stronza, che lui ha un sacco di problemi, più' di me, che le ha proposto di andare a vivere insieme ma lei per adesso non ha accettato. Io lo conosco solo di vista, non so niente di lui ma solo che in piscina l'ho visto ancora portare la fede, ma questo potrebbe essere un dettaglio insignificante. Questo e' tutto, per quanto si possa dare valore alle cose dette da lei
Probabilmente quello che ha raccontato lui fa parte delle fantasie da amanti e non corrisponde alla realtà e lei ci ha creduto. La storia dei separati in casa e della moglie stronza è vecchia come il cucco.Tu non sei obbligato a crederci. Non ti riguarda ma pensi che sia così facile separarsi con tre figli se non hai guadagni cospicui? Quindi ora lei comincerà a vedere la realtà. Se tu vuoi lei e la tua famiglia e pensi di essere in grado di capire e perdonare non farti sommergere dalla rabbia (v. ipotesi a ).

Brunetta

Utente di lunga data
Certo ma non e' servito a nulla, e' un muro di gomma, purtroppo la sua decisione sembra gia' averla presa
Guarda che reagiscono così le persone oneste. Lei ha provato un coinvolgimento (ed essendo un amante è giocoforza intenso emotivamente) per un altro e, in questa fase, sente inconciliabile questo sentire (che lei crede sentimento, in questa fase confusa) con la convivenza con te e soprattutto con l'avere rapporti sessuali con te (questo spiega perché si chiude in camera). E' in una fase fuori dalla realtà. Te l'ha detto! Devi avere pazienza. Ma (se vuoi seguire il mio consiglio) nella proposta b) devi stabilire dei tempi (1 o 3 mesi) in cui dovrà obbligatoriamente capire cosa vuole.

eagle

Utente di lunga data
Ciao eagle,quando ci sono dei bambini in mezzo ... bisogna pensarne, una più del diavolo!me lo immaginavo, a dire il vero, che lui stesse ancora a casa con la moglie ... poi il resto, non si sa, in che modo ... sono solo chiacchiere sue cosa intende tua moglie con, lui ha un sacco di problemi, più di te? Perché, tu che problemi hai?Mi sembri molto controllato ... Come donna, tua moglie, per il momento, non c'è più ... forse tornerà o forse no ...Io mi muoverei su vari binari ... da una parte, diventa suo amico ... metti da parte tutto, sì amico ... cerca la sua confidenza ... come parleresti con un amico? ... iniziare sulle cose banali ... quotidiane ... con tanta pazienza,e con tante riprese ... dall'altra parte, preparare la giudiziale ... poi decidere, quando e se, farla scattare.Ma eviterei, di entrare da subito in guerra ... visto che è così confusa ... Non lo so, fatti consigliare bene, dall'avvocato ... per quanto riguardano i tempi ...sienneanche questo ... banale consiglio da rivedere ...
Mah, forse dovrebbe avere più' problemi perche' con la moglie ha una situ azione complicata da molto tempo. Gia' il fatto che mi parla cosi' di lui senza pensare al mio di dolore moi spiazza. Per il resto forse hai ragione tu anche se tenere questo atteggiamento doppio e ' molto stressante

sienne

lucida-confusa
Mah, forse dovrebbe avere più' problemi perche' con la moglie ha una situ azione complicata da molto tempo. Gia' il fatto che mi parla cosi' di lui senza pensare al mio di dolore moi spiazza. Per il resto forse hai ragione tu anche se tenere questo atteggiamento doppio e ' molto stressante

Ciao,

si ... è stressante ... ma tutta la situazione è stressante comunque ...

ma dalle tempo! è confusa ... cerca il dialogo il più che puoi ...
mi sembra proprio ... che non capisce molto, ne di te, ne dell'amante ... ne di se stessa ...

sienne

Lo Stalliere

Utente di lunga data
Beato te che hai introiti tale da poter avere avuto tale richiesta.
al contrario, è appunto perchè non ne avevo che ho chiesto la giudiziale con addebito contro richieste del genere. Ma la mia situazione è completamente diversa da quella di eagle, nel senso che la mia ex moglie è una furba ladra in cerca di opportunità (in primis il permesso di soggiorno).

Simy

WWF
al contrario, è appunto perchè non ne avevo che ho chiesto la giudiziale con addebito contro richieste del genere. Ma la mia situazione è completamente diversa da quella di eagle, nel senso che la mia ex moglie è una furba ladra in cerca di opportunità (in primis il permesso di soggiorno).
mi ricordi un vecchio utente....

Simy

WWF

Lo Stalliere

Utente di lunga data
No no stalliere
insegna platone
chi se ne intende di più delle selle?
Lo stalliere o il cavaliere?

Il cavaliere.
Bon Nausicaa
non ha una conoscenza "teorica" della giudiziale:
ma empirica.

E neanche lei poteva immaginarsi una situazione del genere.

Giustficabile non con l'intelligenza, ma solo con l'essere accecati dalla rabbia.
Quella rabbia cattiva di volere il male altrui per risarcire il proprio dolore.

Cioè tu investi mia moglie e la uccidi.
Bon io uccido te.

Ma ipso facto
mia moglie non tornerà in vita.
Nonostante io l'abbia "vendicata".
sta di fatto che Lo Stalliere ha altrettanta esperienza, e sulla propria pelle.
Se una moglie ti ruba il futuro, fai in modo che il tuo non sia compromesso (dato che il suo è al momento radioso).

sta di fatto che Lo Stalliere ha altrettanta esperienza, e sulla propria pelle.
Se una moglie ti ruba il futuro, fai in modo che il tuo non sia compromesso (dato che il suo è al momento radioso).
Amico mio io sto solo attento che la moglie non mi ciuli il presente.
Allora come è andata a te?
Costi e benefici?

Allora se io devo difendere un bene che vale 100, ma per tenermelo devo spendere 300 di giudiziale...ci rimetto 200.
Se te lo lascio purchè ti levi dalle balle ci ho rimesso 100.

E se ho trecento da spendere mi restano 200 per rimettermi in piedi.

Almeno io ragiono così.

Preferisco chiamarmi al torto con buon senso, regalandoti la ragione dei mussi, che dissanguarmi pur di ottenere ragione...

Tanto io, con la ragione, non ho mai mangiato.

Lo Stalliere

Utente di lunga data
Amico mio io sto solo attento che la moglie non mi ciuli il presente.
Allora come è andata a te?
Costi e benefici?

Allora se io devo difendere un bene che vale 100, ma per tenermelo devo spendere 300 di giudiziale...ci rimetto 200.
Se te lo lascio purchè ti levi dalle balle ci ho rimesso 100.

E se ho trecento da spendere mi restano 200 per rimettermi in piedi.

Almeno io ragiono così.

Preferisco chiamarmi al torto con buon senso, regalandoti la ragione dei mussi, che dissanguarmi pur di ottenere ragione...

Tanto io, con la ragione, non ho mai mangiato.
il problema è che se lo lasci, purchè si levi dalle palle, lo lasci in blocco subito, come splendida buonuscita/regalo di separazione. E lei, in futuro, a buon diritto, potrebbe chiedertene altrettanti, magari mostrandoti un certificato medico o qualsiasi pezzo di carta in cui dimostra di aver bisogno di soldi, e tu, oltre che averle lasciato già 100, gliene devi altrettanti. Mentre nella mia situazione, quei 100 iniziali, sono rateizzati in due anni (questi sono i tempi medi di una giudiziale rapida). E nel frattempo, lei il lavoro lo trova eccome, perchè le briciole mensili non le basterebbero nemmeno per il pub o il kebab.
Tutto ciò, ovviamente, partendo dal presupposto che tu abbia prove schiaccianti e inequivocabili del tradimento come unica causa della fine del tuo matrimonio.
Poi, oh, se tu sei uno di quelli che ritiene meglio non denunciare un ladro che ti ha rubato il cellulare, dato che esiste il rischio di perdere la causa e rimetterci dei soldi, allora va bene. Io per il momento resto soddisfatto e fiducioso delle decisioni del giudice fin'ora (che stanno dimostrando la giustezza della mia scelta).

il problema è che se lo lasci, purchè si levi dalle palle, lo lasci in blocco subito, come splendida buonuscita/regalo di separazione. E lei, in futuro, a buon diritto, potrebbe chiedertene altrettanti, magari mostrandoti un certificato medico o qualsiasi pezzo di carta in cui dimostra di aver bisogno di soldi, e tu, oltre che averle lasciato già 100, gliene devi altrettanti. Mentre nella mia situazione, quei 100 iniziali, sono rateizzati in due anni (questi sono i tempi medi di una giudiziale rapida). E nel frattempo, lei il lavoro lo trova eccome, perchè le briciole mensili non le basterebbero nemmeno per il pub o il kebab.
Tutto ciò, ovviamente, partendo dal presupposto che tu abbia prove schiaccianti e inequivocabili del tradimento come unica causa della fine del tuo matrimonio.
Poi, oh, se tu sei uno di quelli che ritiene meglio non denunciare un ladro che ti ha rubato il cellulare, dato che esiste il rischio di perdere la causa e rimetterci dei soldi, allora va bene. Io per il momento resto soddisfatto e fiducioso delle decisioni del giudice fin'ora (che stanno dimostrando la giustezza della mia scelta).
Ti dico una cosa.
Io guardo chi mi ha rubato il cellulare.
E lì decido.
Per esempio ai bei tempi andati se denunciavi felicetto maniero: tu: non arrivavi vivo a sera.

La verità è che dobbiamo stare molto attenti a chi ci tiriamo in casa.
E non farci guidare solo dai sentimenti.

Dipende sempre dalle situazioni...
Un conto è chiedere e ottenere giustizia, un conto è pararsi il culo, un conto è infierire, un conto è sparare sulla croce rossa.

Ma non potrei dire, amica mia...ti lascio questo che chiedi, in cambio tu mi firmi una liberatoria no?

Esempio noi qui con il condominio avevamo vizi di costruzione.
Risposta dell'impresa: fateci pure causa.
Risposta del conte: Ho pagato un fotografo e queste sono 100 foto che io farò pubblicare in ogni rivista di architettura, a meno che, tu non ci venga incontro con un tot che stabiliremo e poi ognun per sè.

Come vide le foto e a chi mi ero rivolto, si ridusse a miti consigli.

Ma io ho una parte di colpa...quella volta che ho comprato casa, dovevo ascoltare quell'impresario di mia fiducia, che mi disse, occhio conte che per me quel prezzo lì a metro quadro significherebbe rimetterci.

E fu così che imparai a mie spese che si fa presto a scrivere su un preliminare "rifiniture di lusso" che poi esistono guaine per solai, da 500 lire al metro, e 5000 al metro. Se usi quelle da 500 poi non puoi piangere che al primo freddo tutte le terrazze fanno passare l'acqua.

In altre parole ci sarà un punto debole dove colpire quella donna no?
A me sembra: la sua avidità.

Io le direi, io non ti do un pfenny...
Se vuoi qualcosa...fammi causa...

Di che cosa puoi accusarmi tu? Che mi hai tradito?
Di trascuratezza coniugale?

Andrea68

Utente
Se veramente ancora non hanno fatto sesso...INTERVIENI! ...una volta successo capirai dopo che tutto sarà inutile. L'avrai persa per sempre in cuor tuo.

...solo e unicamente trovando un'altra donna ne uscirai.
Mi interessano molto questi due concetti, perché mi riguardano da vicino..
Potresti spiegarli un po' meglio?

eagle

Utente di lunga data
Guarda che reagiscono così le persone oneste. Lei ha provato un coinvolgimento (ed essendo un amante è giocoforza intenso emotivamente) per un altro e, in questa fase, sente inconciliabile questo sentire (che lei crede sentimento, in questa fase confusa) con la convivenza con te e soprattutto con l'avere rapporti sessuali con te (questo spiega perché si chiude in camera). E' in una fase fuori dalla realtà. Te l'ha detto! Devi avere pazienza. Ma (se vuoi seguire il mio consiglio) nella proposta b) devi stabilire dei tempi (1 o 3 mesi) in cui dovrà obbligatoriamente capire cosa vuole.
Forse mi hai convinto per la proposta b) convivenza civile per qualche mese con regole condivise. L'atto di forza, facendole scrivere dall'avvocato per chiedere la separazione, l'ho gia' fatto e comunque ora ci vorranno mese prima di essere convocati dal giudice. Nel frattempo meglio evitare logoranti guerre in casa. Dormire fuori una volta ciascuno fara' bene a entrambi e soprattutto ai bambini che non vedranno più' certe scene pietose. Magari questi mesi serviranno a lei per chiarirsi le idee e a me per assorbire il colpo meno traumaticamente. Stando a casa infatti non faccio altro che osservarla e ripensare a quello che ha fatto. Poi il tempo dara' la sua sentenza e dira' se le cose sono veramente finite oppure se ci saranno margini per una riconciliazione, sempre che io a quel punto sia in grado di perdonarla. Nel frattempo avete altri consigli per gestire questa separazione? L'idea di Sienne di trattare mia moglie come un'amica mi sembra buona.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.