Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ot

sbriciolata mi ricorda sempre più amoremio

eagle, leggi bene sbriciolata, lei dimostra una marcia in più nell'analisi del tuo caso

Gian

Escluso
sii te stesso. Fai quello che ti senti, urla se hai voglia di urlare, stai calmo se hai voglia e riesci a stare calmo.
Un bell'incazzo è tanto liberatorio... ogni tanto, però. Ma non comportarti 'per'... non forzarti di essere. Comunque vadano le cose, hai comunque una bella botta da assorbire, l'equilibrio serve a te per te stesso, adesso.
:unhappy:
sì...le ha detto puttana....
facciamo grossa attenzione a queste cose.
alla progressione geometrica con cui possono evolversi questo genere di litigi.
Lo dico per estrema cautela, non certamente per dare contro
a te Sbric perchè ti considero persona di estrema saggezza.

The Cheater

Utente di lunga data
L'altro giorno, al termine della lite, ritrovato un mimino di serenità, le ho chiesto cosa l'ha fatta innomorare 19 anni fa. Mi ha risposto proprio che furono il mio equilibrio e la mia serenità...
ah sta minchia che entusiasmo...

...parliamo di roba da fuochi d'artificio e follia allo stato puro...:unhappy:

scusa eh? nemmeno conosco la tua storia...mi trovavo a passare ;)

The Cheater

Utente di lunga data
allora torna a camminare e vai dove stavi andando, sempre con il dovuto rispetto
ahahahahah battuta regolare, ci sta :up:

buona fortuna per tutto ;)

ps:
se mia moglie mi dicesse la stessa cosa, anche dopo 100 anni e 50figli...cioè...un calcio in culo...:smile:

Brunetta

Utente di lunga data
ahahahahah battuta regolare, ci sta :up:

buona fortuna per tutto ;)

ps:
se mia moglie mi dicesse la stessa cosa, anche dopo 100 anni e 50figli...cioè...un calcio in culo...:smile:
Tranquillo che non te lo dirà :carneval:

The Cheater

Utente di lunga data
Grazie, ne ho bisogno. Buona fortuna anche a te
ok, ho letto la tua storia...preciso che non volevo sfottere (anche se era difficile da intendere) ma semplicemente come mio costume cercare di sdrammatizzare e trovare un approccio sereno ai problemi (così faccio con i miei, così faccio con quelli degli altri quando vengo chiamato in causa)

dirai "non sei stato chiamato in causa" ma essendo in un forum libero è come se lo fosse...no??? :up:

venendo al dunque:
mi permetto di consigliarti di non fare il SOLITO ERRORE di cercare motivazioni e perchè al tradimento subito...non li trovi, e anche se li trovi non serve a granchè...o almeno non adesso

prendi fiato, cerca serenità (che non è felicità) e sopratutto lucidità...concentrati sui figli, sul tuo lavoro e possibilmente su qualche svago...mai stare solo, o meglio fallo il meno possibile

i "perchè" saranno utili qualora tornaste insieme...al momento sono inutili...

non ho consigli specifici da darti, quanto scritto sopra riguarda solo un riuscire a trovare il modo giusto per affrontare la situazione...il resto dipende da te e lei...ti sono vicino, e ti auguro di uscirne "in ogni caso" forte e sereno!!! :smile:

The Cheater

Utente di lunga data
Tranquillo che non te lo dirà :carneval:
lo so...lo so...
se proprio un giorno volesse ferirmi mi direbbe "volevo solo i tuoi soldi e il tuo uccello" :mexican:

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

eagle

Utente di lunga data
prima di tutto buon compleanno !

mi sono permesso di mandarti una richiesta di amicizia per dialogare con te.
infatti mi colpisce moltissimo la tua storia.

in bocca al lupo.

ps abbiamo svariate volte spiegato su questo forum che "tradimento" non significa automaticamente
"colpa" per chi lo realizza, vista la vigente legislazione...è tutto da dimostrare in una causa
civile contenziosa e non è neppure detto che si ottenga un addebito.
nel caso tuo non servirebbe a molto, al massimo ti eviterebbe dopo anni gli alimenti da dare alla ex moglie.
Scusami, non volevo essere offensivo. E' solo che mi sento meglio a dialogare solo sul forum.

viola di mare

utente adolescente
Ciao e benvenuto.
Secondo me tua moglie dovrebbe essere mandata direttamente a fare in culo, senza passare dal via, quindi senza le 200..non tanto per il tradimento, ma per le cazzate che ha sparato.

Altro punto, che si trovi un lavoro...così almeno se la paga lei la piscina dove vedere il tizio..:condom:

:bravooo:

eagle

Utente di lunga data
ok, ho letto la tua storia...preciso che non volevo sfottere (anche se era difficile da intendere) ma semplicemente come mio costume cercare di sdrammatizzare e trovare un approccio sereno ai problemi (così faccio con i miei, così faccio con quelli degli altri quando vengo chiamato in causa)

dirai "non sei stato chiamato in causa" ma essendo in un forum libero è come se lo fosse...no??? :up:

venendo al dunque:
mi permetto di consigliarti di non fare il SOLITO ERRORE di cercare motivazioni e perchè al tradimento subito...non li trovi, e anche se li trovi non serve a granchè...o almeno non adesso

prendi fiato, cerca serenità (che non è felicità) e sopratutto lucidità...concentrati sui figli, sul tuo lavoro e possibilmente su qualche svago...mai stare solo, o meglio fallo il meno possibile

i "perchè" saranno utili qualora tornaste insieme...al momento sono inutili...

Sto seguendo i vostri consigli. Mi sono buttato sul lavoro, fortunatamente almeno quello è soddisfacente e sono circondato da persone che mi stimano. Sto poco a casa e quando ci sto mi sto comportando con civiltà e rispetto.
Io e mia moglie parliamo la mattina presto, prima che i bimbi si sveglino e cerchiamo di convincerci, soprattutto ci provo io, che il tempo ci farà vedere le cose più chiaramente. A dirla tutta, è soprattutto lei in questi giorni ad essere inquieta, io come sempre mi mostro più freddo, lei invece per esempio stamattina quasi scoppiava a piangere perchè continua a sentirsi questa forte oppressione addosso. Non voglio dare giudizi affrettati ma mi sembra meno combattiva dei giorni scorsi, evidentemente è passata ad una fase di maggiore riflessione. Ciò non vuol dire che le cose ritorneranno come prima ma io devo lottare con tenacia, mostrandole attenzioni ma allo stesso tempo decisione, come ho fatto questa mattina quando le ho ricordato che questa fase transitoria e di riflessione non potrà durare all'infinito.
Allo stesso tempo, e per questo forse qualcuno mi disapproverà, mi sto dando da fare per cercarle lavoro e le sto procurando qualche colloquio a tal fine. Stamattina mi ha ringraziato per questo, forse solo per convenienza ma l'ha fatto. In fondo, se uno dei suoi malesseri deriva dallo stare a casa, crearle nuovi stimoli positivi potrebbe farle bene. Male che vada, se un giorno dovessimo lasciarci definitivamente, una sua indipendenza economica sarebbe positiva anche per me e per le mie finanze.
Domani è mercoledì e lei dovrebbe andare (andrà) in piscina. Ovviamente la cosa già comincia a farmi male, per questo pensavo di prendermi i bambini e andare a cena dai miei genitori, almeno non mi ritrovo da solo a casa a contare i minuti che mancano al suo rientro.

Ultima modifica:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Secondo me tu puoi assecondarla su tutto, ma non devi assecondarla sul suo andare in piscina, quello no!

eagle

Utente di lunga data
Secondo me tu puoi assecondarla su tutto, ma non devi assecondarla sul suo andare in piscina, quello no!
E come faccio, la incateno? Come mi ha detto giorni fa, se vuole vedere una persona la vede quando vuole dato che io sono tutto il giorno al lavoro. Non servirebbe a niente, perchè se non è convinta vivrebbe questa cosa come una ulteriore imposizione. Deve capire da sola quello che vuole e comprendere che quello che sta perdendo è infinitamente più grande di quello che sta cercando fuori del matrimonio. Diversamente sarebbe solo un cambiamento di facciata che alla prossima occasione farebbe riemergere il problema. Io stamattina le ho detto che non le proibisco niente e che se mai dovessimo ritornare insieme sarà lei, autonomamente, a cambiare piscina perchè vivrà la cosa con sofferenza.
Questo è quello che penso.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E come faccio, la incateno? Come mi ha detto giorni fa, se vuole vedere una persona la vede quando vuole dato che io sono tutto il giorno al lavoro. Non servirebbe a niente, perchè se non è convinta vivrebbe questa cosa come una ulteriore imposizione. Deve capire da sola quello che vuole e comprendere che quello che sta perdendo è infinitamente più grande di quello che sta cercando fuori del matrimonio. Diversamente sarebbe solo un cambiamento di facciata che alla prossima occasione farebbe riemergere il problema. Io stamattina le ho detto che non le proibisco niente e che se mai dovessimo ritornare insieme sarà lei, autonomamente, a cambiare piscina perchè vivrà la cosa con sofferenza.
Questo è quello che penso.
Va bene, ma dille allora che ogni volta che la vede è una mancanza di rispetto nei tuoi confronti, che faccia quello che vuole dopo, ma che non dica che non lo sapeva!
Devi dirle che ti sta facendo del male e che non pensi di meritartelo, poi ti dico, tu da marito puoi importi e devi importi, lei può fare quello che vuole, ma deve saperlo che tu non vuoi che lei lo veda, anche perchè il vederlo allungherà questa condizione all'infinito.

Ultima modifica:

eagle

Utente di lunga data
Va bene, ma dille allora che ogni volta che la vede è una mancanza di rispetto nei tuoi confronti, che faccia quello che vuole dopo, ma che non dica che non lo sapeva!
Devi dirle che ti sta facendo del male e che non pensi di meritartelo, poi ti dico, tu da marito puoi importi e devi importi, lei può fare quello che vuole, ma deve saperlo che tu non vuoi che lei lo veda, anche perchè il vederlo allungherà questa condizione all'infinito.
Su questo sono d'accordo, gliel'ho già detto e glielo dirò anche domani.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.