Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto: è uguale. Se ha tradito non paga nessuna conseguenza diversa da quel che "paga" chi è stato tradito o da chi chiude un matrimonio senza tradimenti (esiste?).
Ma che discorsi del pagare o meno...
Tuo marito finisce investito e muore...
Ti danno tot denaro come indennizzo.

MA

Tuo marito non torna in vita.

Per me è sbagliato mettere i tradimenti dentro l'asse di far pagare un torto subito.

eagle

Utente di lunga data
Mio caro amicoVero ERA un contratto serio un tempo.Poi è diventato un contratto siglato con i coriandoli, dopo la legge sul divorzio.E te lo dico da credente.Il giorno prima del matrimonio io ho fatto vedere i sorci verdi al prete.MI ha chiesto di abiurare al divorzio.Io gli risi in faccia e gli dissi...amico mio, sono cresciuto dopo la legge sul divorzio.La consiglio extrema ratio, ma non posso negare a me stesso l'esistenza di questo comodissimo escamotage, per rendere poco serio il contratto matrimoniale.E gli dissi...che cosa vuol dire finchè morte non vi separi? Che se non la voglio più tra i piedi devo ucciderla eh?E fu lì che lui il prete fece morire il discorso...Era un contratto serio...Ora è solo una bislacca formalità.
Purtroppo e' cosi', e te le dico anche io da credente.

Purtroppo e' cosi', e te le dico anche io da credente.
C'è un film di Bergman che potresti vedere...

[video=youtube;KQsotcb76vo]http://www.youtube.com/watch?v=KQsotcb76vo[/video]

eagle

Utente di lunga data
Però pure permalosa eh?Sei stato troppo buono e lei ne ha aprofittato no?Ma le hai detto la verità no?Sei stato sincero no?E qui dicono che bisogna essere sinceri...Insomma il suo guaio è questo: vorrebbe fare in un certo modo perchè condotta dalla sua passione, ma dall'altro si rende conto che ha bisogno di te...Vedi qui parlano sempre di scelte no?Ma ci sono anche nella vita scelte obbligate perchè appunto non possiamo avere la moglie ubriaca e la botte piena.Molti si sforzano come con le botti no? Una botta al cerchio e una alla botte no?Ma secondo me, potresti anche lasciarla libera di fare tutto quel che crede per vedere come va a finire no?Poi per me è meglio che non parli, così non riesce a convincerti di alcunchè...Come sai hanno armi occulte persuasorie eh?
E' si', molto permalosa. Ma me la sono scelta cosi' e non posso lamentarmi adesso. Certo, questa storia dell'infedelta' proprio non me la sarei aspettata... Comunque la sto lasciando libera di fare quello che vuole, o meglio, ha deciso e sta facendo quello che vuole. Io mi limito ad osservare con “indifferenza“ apparente. D'altra parte cosa altro posso fare?Ieri sera, al termine di una infuocata discussione, decide di andarsi a fare una passeggiata. Prima di uscire mi dice che la mattina, durante la recita a scuola di mia figlia e vedendo gli altri genitori uniti, aveva pensato che forse stava sbagliando tutto e ne aveva parlato anche con l'amante, dicendogli che forse era meglio non vedersi più', pur essendo per lei una “persona molto importante“ (queste le parole che ha usato). Ovviamente, come al solito, il mio comportamento l'aveva fatta ricredere...Caro Conte che dire, faccia pure.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Eagle, dille che lei sta facendo l'incivile barbara senza limiti, pretende che tu stia li a guardare mentre ti mette becco mentre ci pensa. Lei può lasciarti, ma DEVE anche lasciare l'amante. Poi sulla troia, dille una cosa, come chiamerebbe una donna che volendo stare in casa con disappunto del marito (quindi cosa non voluta da te), quindi da mantenuta, decide con i soldi del marito di uscire e farsi l'amante? Vuole l'amante...a lavorare befana!!!!

E' si', molto permalosa. Ma me la sono scelta cosi' e non posso lamentarmi adesso. Certo, questa storia dell'infedelta' proprio non me la sarei aspettata... Comunque la sto lasciando libera di fare quello che vuole, o meglio, ha deciso e sta facendo quello che vuole. Io mi limito ad osservare con “indifferenza“ apparente. D'altra parte cosa altro posso fare?Ieri sera, al termine di una infuocata discussione, decide di andarsi a fare una passeggiata. Prima di uscire mi dice che la mattina, durante la recita a scuola di mia figlia e vedendo gli altri genitori uniti, aveva pensato che forse stava sbagliando tutto e ne aveva parlato anche con l'amante, dicendogli che forse era meglio non vedersi più', pur essendo per lei una “persona molto importante“ (queste le parole che ha usato). Ovviamente, come al solito, il mio comportamento l'aveva fatta ricredere...Caro Conte che dire, faccia pure.
Tu puoi fare una cosa però.
Limitare e preservare i danni.
Vedi come sono complesse le situazioni della vita?

Si fa presto a dire ti lascio qui e ti lascio lì...

Ma siccome viviamo in un tessuto sociale relazionale...

Capitano appunto ste cose come le recite della scuola...in cui appunto sei lì esposta al pubblico ludibrio no?

Adesso è confusa...

Sai anch'io una volta per una questione di ripicca volevo separarmi...
Poi ho visto a mente fredda tutte le conseguenze...

E ho rivisto i miei piani.

Forse anche lei sta solo rincorrendo un mondo che non esiste...

Balzac e la comedie!

Forse sta capendo che se anche lascia te e fa coppia con il nuovo uomo...poi la giostra riparte...

Oddio magari sarà diversa la taglia delle camicie....ma si ritroverà comunque di nuovo a stirar camicie per un uomo...

L'importante è che tu non ti faccia travolgere dagli eventi.
E sulla Bibbia leggiti ogni giorno la parabola del figliuol prodigo.

Dammi la parte di beni che mi spetta...no?

Ma non finisce a tarallucci e vino
ma a ghiande e maiali...

E magari si dice...ah come stavo bene a casa mia con mio marito e la mia famiglia...e guarda adesso come sono ridotta con sto coglione che mi ha riempito di promesse e poi si è rivelato un compagno inefficente ed inefficace...

In fondo non possiamo pensare noi mariti, che certe situazioni, siano per le nostre mogli come Pinocchio quando va con Lucignolo?

E le diremo...mia cara tu mi hai messo delle corna in testa...ma eccoti qui...con le orecchie di somara e asina a norma del paese dei balocchi...

Quanti Eagle in storie di amanti, sono proprio come Pinocchio e Lucignolo al paese dei balocchi...

E ieri un bambino mi ha detto...sai che la maestra insegna che con i sogni non si costruiscono case?

Eagle, dille che lei sta facendo l'incivile barbara senza limiti, pretende che tu stia li a guardare mentre ti mette becco mentre ci pensa. Lei può lasciarti, ma DEVE anche lasciare l'amante. Poi sulla troia, dille una cosa, come chiamerebbe una donna che volendo stare in casa con disappunto del marito (quindi cosa non voluta da te), quindi da mantenuta, decide con i soldi del marito di uscire e farsi l'amante? Vuole l'amante...a lavorare befana!!!!
Daniele...andiamo...usi una pessima strategia con le donne...
Credi al conte...che infingardo come pochi...ne ha messe nel sacco parecchie no?

Se tu dici a lei DEVI lasciarlo...lei non farà altro che attaccarsi vieppiù a sto qua...
Lui le deve dire SPOSATELO...
Lui le deve dire...come mai vieni da me a parlarmi? Va dal tuo amico a sfracassargli le orecchie...io non ho nè tempo nè voglia di ascoltarti no?

E se un uomo è furbo...
Riesce a fare in maniera che sia l'amante a mantenerla no?

A quel punto l'amante se non è invornito...la rispedisce dal marito no?

Chi non lavoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
non fa l'amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:p:p:p:p

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Tu puoi fare una cosa però.
Limitare e preservare i danni.
Vedi come sono complesse le situazioni della vita?

Si fa presto a dire ti lascio qui e ti lascio lì...

Ma siccome viviamo in un tessuto sociale relazionale...

Capitano appunto ste cose come le recite della scuola...in cui appunto sei lì esposta al pubblico ludibrio no?

Adesso è confusa...

Sai anch'io una volta per una questione di ripicca volevo separarmi...
Poi ho visto a mente fredda tutte le conseguenze...

E ho rivisto i miei piani.

Forse anche lei sta solo rincorrendo un mondo che non esiste...

Balzac e la comedie!

Forse sta capendo che se anche lascia te e fa coppia con il nuovo uomo...poi la giostra riparte...

Oddio magari sarà diversa la taglia delle camicie....ma si ritroverà comunque di nuovo a stirar camicie per un uomo...

L'importante è che tu non ti faccia travolgere dagli eventi.
E sulla Bibbia leggiti ogni giorno la parabola del figliuol prodigo.

Dammi la parte di beni che mi spetta...no?

Ma non finisce a tarallucci e vino
ma a ghiande e maiali...

E magari si dice...ah come stavo bene a casa mia con mio marito e la mia famiglia...e guarda adesso come sono ridotta con sto coglione che mi ha riempito di promesse e poi si è rivelato un compagno inefficente ed inefficace...

In fondo non possiamo pensare noi mariti, che certe situazioni, siano per le nostre mogli come Pinocchio quando va con Lucignolo?

E le diremo...mia cara tu mi hai messo delle corna in testa...ma eccoti qui...con le orecchie di somara e asina a norma del paese dei balocchi...

Quanti Eagle in storie di amanti, sono proprio come Pinocchio e Lucignolo al paese dei balocchi...

E ieri un bambino mi ha detto...sai che la maestra insegna che con i sogni non si costruiscono case?
Saggia la maestra e perspicace il bimbo a far propria la frase :) peraltro non solo dovrà lavare le camicie del l'amante ma pure gli slip o boxer ... Se è per questo. Sono sempre più convinta che la moglie di eagle stia piano piano rendendo si conto che nonostante voglia separarsi da lui non è pronta ad un'altra convivenza... Molto meglio fare l'amante-fidanzata .. e lasciare che l'altro porti in lavanderia camicie e quant'altro... Eagle una domanda vorrei porti: quanto ridevate insieme tu e tua moglie?

Ultima modifica:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Saggia la maestra e perspicace il bimbo a far propria la frase :) peraltro non solo dovrà lavare le camicie del l'amante ma pure gli slip o boxer ... Se è per questo. Sono sempre più convinta che la moglie di eagle stia piano piano rendendo si conto che nonostante voglia separarsi da lui non è pronta ad un'altra convivenza... Molto meglio fare l'amante-fidanzata .. e lasciare che l'altro porti in lavanderia camicie e quant'altro... Eagle una domanda vorrei porti: quanto ridevate insieme tu e tua moglie?
Sperando che non ridesse ogni volta che lui si trovava nudo!!! :rolleyes: E allora li capirei qualcosa!

Ma spetta che Eagle tiri fuori dal cilindro un'amichetta...

E vedrai effetton di lui che dice a moglie...ehi stasera mio turno di uscire con l'amica...e tuo turno a stare casa con figlio...

E poi ridendo le dirà con il fare contiano...

Ehi come si sta dall'altra parte?

Chi la fa l'aspetti no?

Non è un bel sistema per far comprendere le cose alle dure cervici?

Eliade

Super Zitella Acida
Tua moglie è una povera illusa se credesse davvero che l'amante non le darebbe mai motivo di "ricredersi", in una storia ufficiale...
Poveraccia, mi ricorda davvero la moglie del vecchio utente Astonished (o come si scriveva): aveva tradito il marito, amanti innamoratissimi e pronti a vivere insieme. Morale? Fino a che Aston rimase sul forum, ci confermò che lei continuava a fare l'amante, da sola.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Sperando che non ridesse ogni volta che lui si trovava nudo!!! :rolleyes: E allora li capirei qualcosa!
:smile: sai bene Dani che non intendevo dire quello.... Ma quanta complicità c'era nella loro Unione e parlo della complicità non costruite sulle esigenze familiari e convenzionali ma quella complicità che ti coinvolge anche nei momenti che dovrebbero essere apparentemente i più monotoni :smile: capisci che intendo?

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Tua moglie è una povera illusa se credesse davvero che l'amante non le darebbe mai motivo di "ricredersi", in una storia ufficiale...
Poveraccia, mi ricorda davvero la moglie del vecchio utente Astonished (o come si scriveva): aveva tradito il marito, amanti innamoratissimi e pronti a vivere insieme. Morale? Fino a che Aston rimase sul forum, ci confermò che lei continuava a fare l'amante, da sola.
A volte si ha una visione distorta della realtà in base alla propria limitata esperienza. Premetto che vale per te come per me e per tutti. Stando qui ci si convince che il tradimento sia diffusissimo, che gli e le amanti restino sempre tali, che rarissimamente ci si separi per un nuovo amore o in seguito a un tradimento. Queste idee possono essere confermate dalla vita reale se, magari, viviamo in un ambiente ristretto o provinciale dove abbondano i pettegolezzi, le millanterie e l'ipocrisia. La realtà è che ci sono molte coppie che restano insieme tutta la vita serenamente (e di queste non si può sapere della fedeltà, della vera realtà di coppia) e molte persone che si separano e creano una nuova coppia sia con persone conosciute in seguito, sia con chi era l'amante. Può succedere di tutto. Improbabile che accada in questo caso perché la situazione di entrambi è molto complessa ma non è detto, dipende da come si evolveranno le cose.

A volte si ha una visione distorta della realtà in base alla propria limitata esperienza. Premetto che vale per te come per me e per tutti. Stando qui ci si convince che il tradimento sia diffusissimo, che gli e le amanti restino sempre tali, che rarissimamente ci si separi per un nuovo amore o in seguito a un tradimento. Queste idee possono essere confermate dalla vita reale se, magari, viviamo in un ambiente ristretto o provinciale dove abbondano i pettegolezzi, le millanterie e l'ipocrisia. La realtà è che ci sono molte coppie che restano insieme tutta la vita serenamente (e di queste non si può sapere della fedeltà, della vera realtà di coppia) e molte persone che si separano e creano una nuova coppia sia con persone conosciute in seguito, sia con chi era l'amante. Può succedere di tutto. Improbabile che accada in questo caso perché la situazione di entrambi è molto complessa ma non è detto, dipende da come si evolveranno le cose.
Vero...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Ha 92 anni, picchia la moglie
IL CASO. La donna di 83 anni è scappata di casa e lo ha denunciato dopo l'ennesima lite. Sono sposati dal 1989. La donna un anno fa ha chiesto la separazione ma lui si oppone. Tre volte ricoverata per le botte ma non lo aveva mai denunciato
01/06/2013

Un coppia di anziani: a Vicenza un 92enne è stato denunciato dalla moglie di 83 anni per maltrattamenti

VICENZA. Non festeggerà le nozze d'argento l'anno prossimo, Aurelio Zago. Tantomeno nella casa di via Brigata Toscana dove ha abitato per tanto tempo. Da ieri infatti il 92enne ex maresciallo dei carabinieri è ospite, obbligato, della casa di riposo Ipark di Parco Città. Dopo che all'ennesima scenata con minacce di morte la moglie di 83 anni si è presentata in questura e lo ha denunciato per maltrattamenti. Lo hanno interrogato, ieri mattina. Ma anche su consiglio dell'avvocato Rachele Nicolin, ha preferito non rispondere. «Ancora non riesce a capire cosa gli sta succedendo - dice il legale -, gli ho letto la denuncia ma rifiuta di ascoltare, dice “perché sono qui?”». Ma non ha problemi psicologici, non ci sono segni di decadenza senile nonostante l'età. È un uomo lucido ma in confusione per quello che gli sta capitando. Sposato in seconde nozze dall'89, Zago non festeggerà quei 25 anni di matrimonio anche perché la moglie l'anno scorso ha chiesto la separazione. Stanca, ha spiegato agli agenti, di anni di percosse e violenze. Che lei non ha mai denunciato, nonostante i ricoveri al pronto soccorso. Tre per la precisione, con tanto di referti medici: il primo nel 2003, poi nel 2008 e nel 2012. Ma tutte le volte, forse per paura o per quell'errato rapporto che spesso molte donne instaurano con mariti violenti, l'anziana ha dato motivazioni come «sono caduta in casa» o «mi sono fatta male facendo le pulizie». Fino al 18 marzo scorso, quando durante una cena in casa per i soliti futili motivi l'ex maresciallo perde il controllo. Rabbia, insulti, minacce. Lei prende la sua roba e se ne va in albergo. Ma stavolta fa un passo in più: a piedi raggiunge la questura e racconta la sua storia. Dal matrimonio nel 1989, lui con quattro figli dalla precedente moglie che presto però si allontanano da lui e interrompono ogni contatto, pare per quel carattere così difficile. Agli ultimi attacchi di furia. Fino alla sua decisione di separarsi, appena un anno fa. Dopo il matrimonio i figli se ne vanno ma lei resta.

Eliade

Super Zitella Acida
Non intendevo dire il contrario, ne fare discorsi di fedeltà sulle nuove o vecchie coppie, e di quello che scrivi ne sono ben consapevole.
Ma da qui a credere che l'amante non ti dia mai motivo di "ricrederti" ce ne passa. Ovvero pensare che il tuo compagno ti dica sempre si, senza mai contestare/contrastare/discutere le tue parole/decisioni, accondiscendendo sempre ai tuoi capricci, credo sia da povere illuse, almeno da come l'ho interpretato io il "ricredersi" della moglie d eagle.
Poi, puoi pure trovare il tipo di persona succube che lo fa...finché non si stanca e si ribella...

Brunetta

Utente di lunga data
Non intendevo dire il contrario, ne fare discorsi di fedeltà sulle nuove o vecchie coppie, e di quello che scrivi ne sono ben consapevole.
Ma da qui a credere che l'amante non ti dia mai motivo di "ricrederti" ce ne passa. Ovvero pensare che il tuo compagno ti dica sempre si, senza mai contestare/contrastare/discutere le tue parole/decisioni, accondiscendendo sempre ai tuoi capricci, credo sia da povere illuse, almeno da come l'ho interpretato io il "ricredersi" della moglie d eagle.
Poi, puoi pure trovare il tipo di persona succube che lo fa...finché non si stanca e si ribella...
Concordo con te. Di cosa ha in testa la moglie di eagle sappiamo poco e credo ne sappia poco anche lei :carneval: Le ultime cose che eagle ci ha riferito mi fanno pensare che gli "amanti del destino" stiano riprendendo il contatto con la realtà. E' da vedere se, nel frattempo, saranno riusciti a distruggere l'amore che avevano in casa.

lunaiena

Scemo chi legge
Daniele...andiamo...usi una pessima strategia con le donne...
Credi al conte...che infingardo come pochi...ne ha messe nel sacco parecchie no?

Se tu dici a lei DEVI lasciarlo...lei non farà altro che attaccarsi vieppiù a sto qua...
Lui le deve dire SPOSATELO...
Lui le deve dire...come mai vieni da me a parlarmi? Va dal tuo amico a sfracassargli le orecchie...io non ho nè tempo nè voglia di ascoltarti no?

E se un uomo è furbo...
Riesce a fare in maniera che sia l'amante a mantenerla no?

A quel punto l'amante se non è invornito...la rispedisce dal marito no?

Chi non lavoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
non fa l'amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:p:p:p:p
Curiosa questa affermazione ...
Mi stai forse prendendo per il culo ????:incazzato:

Ti ho già detto,no, che sono diversa dalle altre vero?

Curiosa questa affermazione ...
Mi stai forse prendendo per il culo ????:incazzato:

Ti ho già detto,no, che sono diversa dalle altre vero?
E io non ci credo no?
Le mogli mia cara invecchiano
Fanno il culo grosso e diventano cattive.
Questo io so del matrimonio!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

eagle

Utente di lunga data
Tu puoi fare una cosa però.Limitare e preservare i danni.Vedi come sono complesse le situazioni della vita?Si fa presto a dire ti lascio qui e ti lascio lì...Ma siccome viviamo in un tessuto sociale relazionale...Capitano appunto ste cose come le recite della scuola...in cui appunto sei lì esposta al pubblico ludibrio no?Adesso è confusa...Sai anch'io una volta per una questione di ripicca volevo separarmi...Poi ho visto a mente fredda tutte le conseguenze...E ho rivisto i miei piani.Forse anche lei sta solo rincorrendo un mondo che non esiste...Balzac e la comedie!Forse sta capendo che se anche lascia te e fa coppia con il nuovo uomo...poi la giostra riparte...Oddio magari sarà diversa la taglia delle camicie....ma si ritroverà comunque di nuovo a stirar camicie per un uomo...L'importante è che tu non ti faccia travolgere dagli eventi.E sulla Bibbia leggiti ogni giorno la parabola del figliuol prodigo.Dammi la parte di beni che mi spetta...no?Ma non finisce a tarallucci e vinoma a ghiande e maiali...E magari si dice...ah come stavo bene a casa mia con mio marito e la mia famiglia...e guarda adesso come sono ridotta con sto coglione che mi ha riempito di promesse e poi si è rivelato un compagno inefficente ed inefficace...In fondo non possiamo pensare noi mariti, che certe situazioni, siano per le nostre mogli come Pinocchio quando va con Lucignolo?E le diremo...mia cara tu mi hai messo delle corna in testa...ma eccoti qui...con le orecchie di somara e asina a norma del paese dei balocchi...Quanti Eagle in storie di amanti, sono proprio come Pinocchio e Lucignolo al paese dei balocchi...E ieri un bambino mi ha detto...sai che la maestra insegna che con i sogni non si costruiscono case?
Ho appena riletto la parabola del figliuol prodigo e mi sono commosso. Seguiro' il tuo consiglio, lo faro' tutti i giorni per ricordare a me stesso che l'orgoglio puo' essere messe da parte per un bebe superiore, che puo' essere quello del matrimonio o dei figli. Non mi faro' travolgere dagli eventi e continuero' per la strada, consapevole che gli eventi mi hanno profondamente cambiato e che la mia vita non sara' più' la stessa, non solo nelle cose concrete ma nella mia testa. Oggi non posso escludere niente a priori, ogni giorno ci sono sorprese...Stamattina brevetti in piscina ed inevitabili tensioni con mia moglie. Al ritorno a casa, stranamente, abbiamo ricominciato a parlare serenamemte quando le ho chiesto se dovevamo continuare l'iter della separazione. Ha cominciato a raccontarmi nuove cose sulla relazione con l'altro, confermando il suo forte sentimento ma anche nuove perplessita' sull'opportunita' di continuare la relazione. Mi ha detto che vorrebbe andare un mese al mare con i bambini e la mamma a luglio, poi prenderei io i figli ad agosto. In questi due mesi non vedrebbe ne' me ne' lui ed avrebbe la possibilita' di stare sola e chiarirsi le idee. Le ho risposto che ci avrei pensato, non tanto per lei ma per il benessere dei bambini e per avere anche io un periodo di riflessione per “guardarmi intorno“ e capire se sarei in grado un giorno, in caso di ripensamento, di riaccoglierla. Allo stesso tempo le ho ribadito di voler continuare per la seperazione, e questo non l'ha fatta molto felice... Al momento questa mi sembra la soluzione migliore, che ne dite?

• Like
Reactions: gvl

eagle

Utente di lunga data
Negli ultimi tempi poco Fiammetta, e su questo mi prendo anche io le mie responsabilita'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.