E' si', molto permalosa. Ma me la sono scelta cosi' e non posso lamentarmi adesso. Certo, questa storia dell'infedelta' proprio non me la sarei aspettata... Comunque la sto lasciando libera di fare quello che vuole, o meglio, ha deciso e sta facendo quello che vuole. Io mi limito ad osservare con “indifferenza“ apparente. D'altra parte cosa altro posso fare?Ieri sera, al termine di una infuocata discussione, decide di andarsi a fare una passeggiata. Prima di uscire mi dice che la mattina, durante la recita a scuola di mia figlia e vedendo gli altri genitori uniti, aveva pensato che forse stava sbagliando tutto e ne aveva parlato anche con l'amante, dicendogli che forse era meglio non vedersi più', pur essendo per lei una “persona molto importante“ (queste le parole che ha usato). Ovviamente, come al solito, il mio comportamento l'aveva fatta ricredere...Caro Conte che dire, faccia pure.
Tu puoi fare una cosa però.
Limitare e preservare i danni.
Vedi come sono complesse le situazioni della vita?
Si fa presto a dire ti lascio qui e ti lascio lì...
Ma siccome viviamo in un tessuto sociale relazionale...
Capitano appunto ste cose come le recite della scuola...in cui appunto sei lì esposta al pubblico ludibrio no?
Adesso è confusa...
Sai anch'io una volta per una questione di ripicca volevo separarmi...
Poi ho visto a mente fredda tutte le conseguenze...
E ho rivisto i miei piani.
Forse anche lei sta solo rincorrendo un mondo che non esiste...
Balzac e la comedie!
Forse sta capendo che se anche lascia te e fa coppia con il nuovo uomo...poi la giostra riparte...
Oddio magari sarà diversa la taglia delle camicie....ma si ritroverà comunque di nuovo a stirar camicie per un uomo...
L'importante è che tu non ti faccia travolgere dagli eventi.
E sulla Bibbia leggiti ogni giorno la parabola del figliuol prodigo.
Dammi la parte di beni che mi spetta...no?
Ma non finisce a tarallucci e vino
ma a ghiande e maiali...
E magari si dice...ah come stavo bene a casa mia con mio marito e la mia famiglia...e guarda adesso come sono ridotta con sto coglione che mi ha riempito di promesse e poi si è rivelato un compagno inefficente ed inefficace...
In fondo non possiamo pensare noi mariti, che certe situazioni, siano per le nostre mogli come Pinocchio quando va con Lucignolo?
E le diremo...mia cara tu mi hai messo delle corna in testa...ma eccoti qui...con le orecchie di somara e asina a norma del paese dei balocchi...
Quanti Eagle in storie di amanti, sono proprio come Pinocchio e Lucignolo al paese dei balocchi...
E ieri un bambino mi ha detto...sai che la maestra insegna che con i sogni non si costruiscono case?