Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fiammetta, non è che sia stupida, semplicemente non è una persona sufficientemente intelligente, che non vuol dire che sia stupida, ma che non sia una cima lo ha ampiamente dimostrato, chi ha il sale in zucca è Eagle, che se anche si ritrovasse in futuro la moglie che vuole stare con lui...dovrà dopo mandare giù l'amaro calice del tradimento almeno nei prossimi 3 anni con fastidi incredibili, e la sua moglie non sa quello che si troverà davanti, perchè ogni momento no sarà accompagnato da accuse a lei che essendo permalosa se la prenderà come non mai...mentre lei si aspetterebbe in una scelta di stare con lui che tutto andasse come prima. Qui la vedo dura se lei non si mette nella testa non solo che deve avere ben chiaro quello che vuole, ma che dopo deve consquistarlo con le unghie, perchè in un caso e nell'altro, avrà come parte lesa Eagle che non le farà passare tutto come lei vorrebbe e penso che se ne stia rendendo conto.

Quando c'è tradimento si deve avere molta umiltà da parte del traditore, se no non si supera nulla!!!
Non nè stupida nè intelligente....

Ma infigata
Invaghita
Capito?

Sono innamoramenti de coa...

Lasciano il tempo che trovano...no?

Carola

Utente di lunga data
Ma io non penso
Una conoscente ha lasciato marito convive con quelloChe era amante
Stanno bene
Sono felici
Si vede si percepisce

Ora la moglie di eagle sta agendo male molto
Ma io penso che possa finire una storia
Si stanno devastando d accordo
Ma ne usciranno in qualche modo spero in modo intelligente tenendo conto delle priorità dei figli

Ma dire che è meglio una apparente convivenza felice ed un nr imprecisato di amichette o amichetti del cuore come li chiamate qui?

Io ho un po' di dubbi
Ma forse x quieto Vivere

Sia chiaro non intendo difendere la moglie e forse eagle era un marito modello non so

eagle

Utente di lunga data
Ma io non penso
Una conoscente ha lasciato marito convive con quelloChe era amante
Stanno bene
Sono felici
Si vede si percepisce

Ora la moglie di eagle sta agendo male molto
Ma io penso che possa finire una storia
Si stanno devastando d accordo
Ma ne usciranno in qualche modo spero in modo intelligente tenendo conto delle priorità dei figli

Ma dire che è meglio una apparente convivenza felice ed un nr imprecisato di amichette o amichetti del cuore come li chiamate qui?

Io ho un po' di dubbi
Ma forse x quieto Vivere

Sia chiaro non intendo difendere la moglie e forse eagle era un marito modello non so
Chi vivrà vedrà. Hai ragione, non si può escludere nulla, queste storie non rientrano nella normale amministrazione. Lo sto vivendo sulla mia pelle, e credo anche mia moglie, a prescindere dalle considerazioni sulle colpe, sul marito modello, sulle colpe del marito, ecc. La cosa è successa e dovrà essere gestita nel migliore dei modi, spero sinceramente con meno danni possibili.

Carola

Utente di lunga data
Mi dispiace eagle
Mi sembri un uomo molto sensibile
Non so cosa scatti ad un certo punto
Daniele direbbe troite
Ma forse fosse solo quello sarebbe più semplice credo
Anche più avcettato
Amo il mio compagno ma scopo in giro

Spero ne usciate senza troppe ossa rotte e salvando il salvabile che dopo anni di "tanto" insieme non può essere accantonato x sempre

E te lo scrive una che ci sta passando anche se dalla parte opposta
Traditrice

Un abbraccio

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Eagle, credimi che capisco come sia difficile mantenersi calmi mentre tutto intorno i punti di riferimento sembrano cambiare posizione o scomparire all'improvviso, però mi pare che ti ostini a non riconoscere che tua moglie e quest'uomo hanno una relazione affettiva, e non solo sessuale, e che se lei ha deciso di non vederlo per tutta l'estate forse glielo dovrà pur comunicare, eh. Che lo chiami da casa o scenda al bar fa veramente tutta questa differenza? Deve fare le cose di nascosto perchè non ammetti che la realtà sia questa?

Non voglio giustificare certi suoi comportamenti del recente passato, ma leggerti mi dà una sensazione di oppressione. Non escludo che anche lei, nei modi più confusi e laceranti possibili, abbia sognato di costruirsi una vita diversa, sottratta al tuo controllo. Francamente, non ti ho ancora sentito prenderti una responsabilità del suo tentativo di fuga. E dire che sia un'adolescente fuori di zucca, immatura ed egoista, no, non è farsi carico della propria parte di torto. Quella casomai è un'aggravante. Ma vivere con uno che sa sempre cosa si deve fare, che non perde mai le staffe, che fa il proprio dovere come un bravo soldatino, e che vuole insegnare che cosa è giusto sentire/fare/dire si esce di zucca, prima o poi.

Io, per lo meno, ci uscirei. Senza offesa.

super quotone con inchino

Carola

Utente di lunga data
Superquoto pure io

Mio marito in pratica
È infatti fuori di zucca ci sono andata
Prima del tradimento
QuelloMi ha salvata

eagle

Utente di lunga data
super quotone con inchino
Se avessi dovuto tradire mia moglie tutte le volte che mi ha fatto andare fuori di zucca in questi 20 anni...
La realtà è soltanto una, che lei ha tradito e io no. Tutto il resto è chiacchiericcio. Analizzare, capire, comprendere, perdonare, ci può stare tutto ma senza mai dimenticare i fatti. Diversamente tutto sarebbe lecito, a scavare si troverebbe sempre una giustificazione per tutto.

Se avessi dovuto tradire mia moglie tutte le volte che mi ha fatto andare fuori di zucca in questi 20 anni...
La realtà è soltanto una, che lei ha tradito e io no. Tutto il resto è chiacchiericcio. Analizzare, capire, comprendere, perdonare, ci può stare tutto ma senza mai dimenticare i fatti. Diversamente tutto sarebbe lecito, a scavare si troverebbe sempre una giustificazione per tutto.
Ma credimi ok...
Ti capisco...

Ma lasciando stare la vendetta....

Credimi è d'uopo mettere l'altro nelle condizioni di provare....

Infatti il mio film assoluto che parla del mio mondo affettivo è film Bianco.

Da lì non si esce...

Non mi vendico....ma è giusto che anche tu assaggi il cibo che mi hai fatto mangiare...

Poi ne parliamo no?

Ma intanto tu che mi hai tradito....prova a vedere come si sta...quando io volgo lo sguardo altrove...

Anais

Utente di lunga data
Eagle, credimi che capisco come sia difficile mantenersi calmi mentre tutto intorno i punti di riferimento sembrano cambiare posizione o scomparire all'improvviso, però mi pare che ti ostini a non riconoscere che tua moglie e quest'uomo hanno una relazione affettiva, e non solo sessuale, e che se lei ha deciso di non vederlo per tutta l'estate forse glielo dovrà pur comunicare, eh. Che lo chiami da casa o scenda al bar fa veramente tutta questa differenza? Deve fare le cose di nascosto perchè non ammetti che la realtà sia questa?

Non voglio giustificare certi suoi comportamenti del recente passato, ma leggerti mi dà una sensazione di oppressione. Non escludo che anche lei, nei modi più confusi e laceranti possibili, abbia sognato di costruirsi una vita diversa, sottratta al tuo controllo. Francamente, non ti ho ancora sentito prenderti una responsabilità del suo tentativo di fuga. E dire che sia un'adolescente fuori di zucca, immatura ed egoista, no, non è farsi carico della propria parte di torto. Quella casomai è un'aggravante. Ma vivere con uno che sa sempre cosa si deve fare, che non perde mai le staffe, che fa il proprio dovere come un bravo soldatino, e che vuole insegnare che cosa è giusto sentire/fare/dire si esce di zucca, prima o poi.

Io, per lo meno, ci uscirei. Senza offesa.
Quanto è vero!

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

ma il fatto che tu sia riuscito a controllare i tuoi impulsi evasivi non significa che tutti ne abbiano la capacità
sono sicura che è impossibile stabilire il limite di sopportazione altrui, e magari quando tu e tua moglie vi siete messi insieme reputavi che lei fosse più forte da questo punto di vista

se lei si rivela così diversa da come pensavi che fosse, due sono le cose: o è veramente andata giù di testa del tutto o tu a suo tempo hai commesso un errore di valutazione su di lei non da poco

Carola

Utente di lunga data
Tu hai ragione
Ma non siamo tutti uguali
No non è una giustificazione
Non è lecito
Non è morale
Ma lei è diversa da te
Può essere cambiata
Puoi non avere capito come fosse anno fa
Sta di fatto che qualcosa che le mancato x cui non era felice ce stato

Non è colpa tua sia chiaro
Però x me a meno che non si tratti di semplice voglia di sesso c'è sempre dell altro in queste situazioni

Brunetta

Utente di lunga data
Certamente se si tradisce ci sono delle ragioni, la semplificazione "voleva trombare" non la credo neanche per le persone limitate che la propongono. Però non cambia il fatto che è stato scelto un modo sleale e doloroso per risolvere un problema per non riuscire a comprenderlo e affrontarlo insieme, come si era impegnati a fare. L'analisi comune potrà avvenire (per me) in un momento successivo, ora se eagle si sforza ad accettare che la chiusura con l'amante richiederà del tempo, sta già facendo la sua parte.

Anais

Utente di lunga data
Certamente se si tradisce ci sono delle ragioni, la semplificazione "voleva trombare" non la credo neanche per le persone limitate che la propongono. Però non cambia il fatto che è stato scelto un modo sleale e doloroso per risolvere un problema per non riuscire a comprenderlo e affrontarlo insieme, come si era impegnati a fare. L'analisi comune potrà avvenire (per me) in un momento successivo, ora se eagle si sforza ad accettare che la chiusura con l'amante richiederà del tempo, sta già facendo la sua parte.
Probabilmente a volte "legarsi sentimentalmente" a un'altra persona è vista come una via d'uscita.
Credo sia più semplice, affrontare una separazione, illudendosi di avere un amore che ci aspetta dopo. Come una specie di droga che attenua il dolore di tutti i casini che comporta rompere un legame.
Ma è anche la strada meno chiara, perchè non saprai mai se il tuo legame ufficiale avrebbe avuto delle possibilità di ripresa, e avendo l'altro in testa e pensarlo come un salvagente che ci terrà a galla nella tempesta, non permetterà di agire lucidamente.
Non so, ripeto, non è il mio caso ma la psicologa di coppia ci ha sempre detto che l'essere stati infedeli è una manifestazione di un qualche disagio, che andrà indagato.
Ma se il sentimento fra i due compagni è ancora presente, l'episodio si può superare e tornare a ricostruire.
Altra questione è l'arrivare in terapia perchè non ci si sopporta più, dove le differenze caratteriali sono ormai insormontabili e dove i sentimenti sono ridotti a zero.
Per questo credo che bisognerebbe darsi tempo e pensare mille volte se sia il caso di mandare a monte una relazione dove c'è ancora sentimento, anche se nascosto e offuscato, "solo" perchè uno dei due si è innamorato in modo adolescenziale.
Le hai mai chiesto cosa prova per te?
Lei ti ha detto che non ti ama più? Che le dà fastidio averti intorno?
Se si...allora il tradimento c'entra ben poco...

Ultima modifica:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io sono convinto di una cosa!!! Che la moglie di Eagle tornerà indietro...e che non avrà l'umiltà per chiedere scusa ma pretenderà di essere perdonata come se nulla fosse stato. Poi aggiungo...prima o poi si separeranno, perchè Eagle dopo dovrà superare da solo e ripeto da solo il tradimento fatto da una donna bambina.

eagle

Utente di lunga data
Probabilmente a volte "legarsi sentimentalmente" a un'altra persona è vista come una via d'uscita.
Credo sia più semplice, affrontare una separazione, illudendosi di avere un amore che ci aspetta dopo. Come una specie di droga che attenua il dolore di tutti i casini che comporta rompere un legame.
Ma è anche la strada meno chiara, perchè non saprai mai se il tuo legame ufficiale avrebbe avuto delle possibilità di ripresa, e avendo l'altro in testa e pensarlo come un salvagente che ci terrà a galla nella tempesta, non permetterà di agire lucidamente.
Non so, ripeto, non è il mio caso ma la psicologa di coppia ci ha sempre detto che l'essere stati infedeli è una manifestazione di un qualche disagio, che andrà indagato.
Ma se il sentimento fra i due compagni è ancora presente, l'episodio si può superare e tornare a ricostruire.
Altra questione è l'arrivare in terapia perchè non ci si sopporta più, dove le differenze caratteriali sono ormai insormontabili e dove i sentimenti sono ridotti a zero.
Per questo credo che bisognerebbe darsi tempo e pensare mille volte se sia il caso di mandare a monte una relazione dove c'è ancora sentimento, anche se nascosto e offuscato, "solo" perchè uno dei due si è innamorato in modo adolescenziale.
Le hai mai chiesto cosa prova per te?
Lei ti ha detto che non ti ama più? Che le dà fastidio averti intorno?
Se si...allora il tradimento c'entra ben poco...
Glielo ho chiesto qualche settimana fa è la sua riposta è che mi ha amato tanto ma che adesso mi vuole bene come ad un fratello.
Le ho chiesto anche cosa prova per lui, non mi ha risposto apertamente, forse per pudore, mi ha solo detto che per lei è una persona importante. Non c'è bisogno di tante parole in questi casi, il suo sguardo diceva chiaramente che in questo momento è innamorata (o infatuata) di lui.

Brunetta

Utente di lunga data
Glielo ho chiesto qualche settimana fa è la sua riposta è che mi ha amato tanto ma che adesso mi vuole bene come ad un fratello.
Le ho chiesto anche cosa prova per lui, non mi ha risposto apertamente, forse per pudore, mi ha solo detto che per lei è una persona importante. Non c'è bisogno di tante parole in questi casi, il suo sguardo diceva chiaramente che in questo momento è innamorata (o infatuata) di lui.
Può essere un'infatuazione momentanea ma io certe cose non le perdonerei. Tu potresti?

Sai non credo molto all'amore tra fratelli...ricorda Caino ed Abele, ricorda Giuseppe e i suoi fratelli...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

TU la stai troppo a sentire....

Ti fa male....ritirati in un igloo...

eagle

Utente di lunga data
Brunetta, come precedentemente detto, ad oggi non ho alternative. Le ho detto qualche giorno fa che in caso di un suo ripensamento potrei valutare, a certe condizioni, la possibilità di tornare insieme ma che, in quel caso, non la riaccoglierei come moglie ma solo come madre dei miei figli. Probabilmente l'estate prossima chiarirà ad entrambi le idee (ci stiamo organizzando per passare separatamente le ferie estive). Io non le chiedo più niente e mi sto organizzando la vita come se già non ci fosse più, anche se è difficile con i bambini e vivendo ancora sotto lo stesso tetto. Lei anche stamattina mi ha ripetuto che sta riflettendo e ripensando sulla situazione. Vedremo, ciao.

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta, come precedentemente detto, ad oggi non ho alternative. Le ho detto qualche giorno fa che in caso di un suo ripensamento potrei valutare, a certe condizioni, la possibilità di tornare insieme ma che, in quel caso, non la riaccoglierei come moglie ma solo come madre dei miei figli. Probabilmente l'estate prossima chiarirà ad entrambi le idee (ci stiamo organizzando per passare separatamente le ferie estive). Io non le chiedo più niente e mi sto organizzando la vita come se già non ci fosse più, anche se è difficile con i bambini e vivendo ancora sotto lo stesso tetto. Lei anche stamattina mi ha ripetuto che sta riflettendo e ripensando sulla situazione. Vedremo, ciao.
Sarai anche "troppo perfetto", come dicono alcune, ma la tua pazienza è davvero grande.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.