Fine di un matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carola

Utente di lunga data
Utlimo io ho tradito perché non amavo più
Volevo bene ma i ns rapporti erando davvero amichevoli/indifferenti se non xgestione magagne
Ci va ma buon dio nn solo questo
Non solo per sesso
Non c’era condivisione progettualità
Io vorrei non fare così fatica a rinunciare all’altro e vorrei riprovarci con mio marito con convinzione
Per questo ho detto tutto, non per liberarmi coscienza ma perché credo in noi come persone

Lui è disp a perdonare perché dice che ha realizzato da solo con il terapista che è un presuntuoso
Che crede di dare ma non da e di questo si rammarica
Di anni di assoluta distanza e non parlo dei km

Intendevo insomma dire che se riparte non voglio sia solo x dovere
Non voglio che lui stia con me x i tre figli e io cosi x lui
Se si è allontanato ci sarà una colpa anche mia non gli davo + cose +
Se continua non voglio sia un ripiego perché teniamo famiglia
Non solo questo che è imp ma non solo

Situaz molto diversa da eagle cmq

Anais

Utente di lunga data
E' ciò su cui sto riflettendo.
Sul secondo punto non lo so, io ci lavorerei volentieri ma per adesso mia moglie non si sente pronta.
Ciao Eagle.
Io credo che tua moglie tornerà sui suoi passi.
Si è spinta troppo avanti, senza rifelettere. Forse credeva fosse molto meno doloroso e problematico di quanto poi, ovviamente, si è rivelato.
Ha agito da immatura e superficiale.
Vedrai, resterà in famiglia. Come però, onestamente non lo so.
La mia previsione è che: fra un pò intraprenderete una terapia di coppia, vi riavvicinerete e condurrete una vita di coppia accettabile. Famiglia salva.
E direi che potrebbe andare bene così, anche se forse fra di voi non tornerà più l'affiatamento di un tempo (sempre che ci sia stato).
Tu hai fatto e stai facendo il possibile. Continua così, non mollare e vedrai che tutto rientrerà. Credo che stiate prendendo la giusta direzione per riappacificarvi, hai un senso molto forte del dovere e credo sia giusto.
L'importante è che, una volta tornati insieme, non vi rendiate la vita difficile una con l'altro, ma viviate il più possibile pacificamente, anche se il sentimento fra voi potrebbe restare spento.
In bocca al lupo

eagle

Utente di lunga data
Volevo bene ma i ns rapporti erando davvero amichevoli/indifferenti se non xgestione magagne
Non solo per sesso
Io vorrei non fare così fatica a rinunciare all’altro e vorrei riprovarci con mio marito con convinzione
Per questo ho detto tutto, non per liberarmi coscienza ma perché credo in noi come persone

Lui è disp a perdonare perché dice che ha realizzato da solo con il terapista che è un presuntuoso

Rosa,
abbiamo capito che tu tradivi perchè non amavi più tuo marito. Non ho capito se amavi (ami) la persona con cui lo hai tradito. Se così fosse non vedo grandi differenze con la mia situazione.
Mia moglie sostiene di avermi tradito perchè non mi amava più e adesso è innamorata di un altro che fa fatica a lasciare. Sta tentando di imporselo per la famiglia e i figli, cosa c'è di tanto diverso?
E' scontato che in questi momenti si veda tutto annebbiato e non si capisca più nulla sui propri reali sentimenti, le cose e le persone che ci circondano ci condizionano inevitabilmente e non credo che possano ritornare l'affetto e la complicità che c'erano, o credevamo ci fossero, prima.

eagle

Utente di lunga data
Ciao Eagle.
Io credo che tua moglie tornerà sui suoi passi.
Si è spinta troppo avanti, senza rifelettere. Forse credeva fosse molto meno doloroso e problematico di quanto poi, ovviamente, si è rivelato.
Ha agito da immatura e superficiale.
Vedrai, resterà in famiglia. Come però, onestamente non lo so.
La mia previsione è che: fra un pò intraprenderete una terapia di coppia, vi riavvicinerete e condurrete una vita di coppia accettabile. Famiglia salva.
E direi che potrebbe andare bene così, anche se forse fra di voi non tornerà più l'affiatamento di un tempo (sempre che ci sia stato).
Tu hai fatto e stai facendo il possibile. Continua così, non mollare e vedrai che tutto rientrerà. Credo che stiate prendendo la giusta direzione per riappacificarvi, hai un senso molto forte del dovere e credo sia giusto.
L'importante è che, una volta tornati insieme, non vi rendiate la vita difficile una con l'altro, ma viviate il più possibile pacificamente, anche se il sentimento fra voi potrebbe restare spento.
In bocca al lupo
anche se forse fra di voi non tornerà più l'affiatamento di un tempo (sempre che ci sia stato).
Non puoi nemmeno immaginare quanto ce ne è stato. Non so come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto senza fermarci in tempo.

Carola

Utente di lunga data
Rosa,
abbiamo capito che tu tradivi perchè non amavi più tuo marito. Non ho capito se amavi (ami) la persona con cui lo hai tradito. Se così fosse non vedo grandi differenze con la mia situazione.
Mia moglie sostiene di avermi tradito perchè non mi amava più e adesso è innamorata di un altro che fa fatica a lasciare. Sta tentando di imporselo per la famiglia e i figli, cosa c'è di tanto diverso?
E' scontato che in questi momenti si veda tutto annebbiato e non si capisca più nulla sui propri reali sentimenti, le cose e le persone che ci circondano ci condizionano inevitabilmente e non credo che possano ritornare l'affetto e la complicità che c'erano, o credevamo ci fossero, prima.
Diverso che tu ti sei descritto comeun uomo ing rado di daree che c’era
Io temo mio marito non sia cattivo ma non abbia dentro il saper amare
Io x un po c’ero x tutti e due poi stanchezza delusione..ho mollato

Io credo di si
Di amare altro ma è talmente poco reale capisci pur essendoci condivisione non è vita reale

anche se sa tutto di me anche il peggio… ma sai amare viene dopo tante cose insieme tante difficoltà li sai se ami

Non voglio confondere infatuazione
Per quello ho chiuso e sto sola

Diversa anche perché io ho confessato..non ho mai negato nulla
Potevo andare avanti a vivermi tutto noi siamo già in due case diverse x esigenze lavorative
Non facciamo amore da anni
Ero quasi…perdonabile..no perdonabile no..ma compresnibile avvenisse o a me o a lui
Insomma

Cambia un po’
Poi si certo sia ssomigliano le storie ma le situaz sono diverse anche i personaggi

Carola

Utente di lunga data
anche se forse fra di voi non tornerà più l'affiatamento di un tempo (sempre che ci sia stato).
Non puoi nemmeno immaginare quanto ce ne è stato. Non so come abbiamo fatto ad arrivare a questo punto senza fermarci in tempo.
ecco vedi qui no

X quello non comprendo cosa possa essere scattato li..

Una sbandata puos tarci ma non metti in discussione tutto in unc otnesto cosi
Sembra davvero sia andata fuori di testa

Qui era diverso
Tanto

Anais

Utente di lunga data
Allora, se ce n'è stato, vedrete, lo ritroverete. Vi ritroverete.
Le terapie di coppia servono a far riemergere i motivi per i quali ci si è scelti e portano a capire se il sentimento e la voglia di stare insieme è solo sopita ma che, con qualche spinta, può tornare a farsi sentire.
Con l'apertura che stai dimostrando verso la situazione, sono convinta che presto, questo terribile periodo passerà

Ultimo

Escluso
Non solo per sesso

Bhe se la metti come discussione alla tua situazione per quello che sono state ed adesso sono modalità vostre, cioè della tua famiglia e di quello che "tu e tuo marito" volete, ok.

eagle

Utente di lunga data
Diverso che tu ti sei descritto comeun uomo ing rado di daree che c’era
Io temo mio marito non sia cattivo ma non abbia dentro il saper amare
Io x un po c’ero x tutti e due poi stanchezza delusione..ho mollato

Io credo di si
Di amare altro ma è talmente poco reale capisci pur essendoci condivisione non è vita reale

anche se sa tutto di me anche il peggio… ma sai amare viene dopo tante cose insieme tante difficoltà li sai se ami

Non voglio confondere infatuazione
Per quello ho chiuso e sto sola

Diversa anche perché io ho confessato..non ho mai negato nulla
Potevo andare avanti a vivermi tutto noi siamo già in due case diverse x esigenze lavorative
Non facciamo amore da anni
Ero quasi…perdonabile..no perdonabile no..ma compresnibile avvenisse o a me o a lui
Insomma

Cambia un po’
Poi si certo sia ssomigliano le storie ma le situaz sono diverse anche i personaggi
La tua situazione somiglia a quella del suo amante. Mi risulta che lui vivesse separato in casa da quasi un anno e che ne avesse parlato con la moglie con cui erano già giunti a questa conclusione. Probabilmente mia moglie viveva un disagio, seppur minore, ed ha incontrato la persona giusta al momento giusto che le ha fatto accelerare certe conclusioni.

eagle

Utente di lunga data
Allora, se ce n'è stato, vedrete, lo ritroverete. Vi ritroverete.
Le terapie di coppia servono a far riemergere i motivi per i quali ci si è scelti e portano a capire se il sentimento e la voglia di stare insieme è solo sopita ma che, con qualche spinta, può tornare a farsi sentire.
Con l'apertura che stai dimostrando verso la situazione, sono convinta che presto, questo terribile periodo passerà
Non sono uno psicologo ma è quello che ho già proposto a mia moglie, proprio con l'obiettivo di far riemergere i sentimenti sopiti, se ancora se ce ne sono. Non è ancora pronta, posso capirla ed aspettare ancora un pò (non troppo...).

Daniele

Utente orsacchiottiforme
MA se ti andasse tutto bene...un bel pestaggio all'amante, no??? Posso dirti che è una soddisfazione non da poco!

Carola

Utente di lunga data
La soddisfazione più grande sarebbe riavere quello che ho perduto (con il cuore).

Cmq complimenti x come stai reagendo
Io non ne avrei la forza
Devi amarla davvero molto e forse alla spalle avevate davvero un rapporto unico

Che tristezza che anche inq eusti casi poi non prevalga il sentimento
Daniele ma l’amante che ne puo?

Pestarlo?
Lei mica era obbligata anzi guarda eagle che uomo è…

Carola

Utente di lunga data
La tua situazione somiglia a quella del suo amante. Mi risulta che lui vivesse separato in casa da quasi un anno e che ne avesse parlato con la moglie con cui erano già giunti a questa conclusione. Probabilmente mia moglie viveva un disagio, seppur minore, ed ha incontrato la persona giusta al momento giusto che le ha fatto accelerare certe conclusioni.

Non so
Noi viviamo in due città diverse lui è un manager abbast importante in giro x il mondo

Parlato nemmeno
Io ne aprlavo lui non vuole dice perdermi

Inzio anche a capire perché di certi limiti, cresciutoa sua volta mio marito nel benessere ma poco affetto

Tutto ha origine da li o molto
Aveva vuoti suoi altrochè vedere i miei creati da distanza ecc

X me un po duretta ma vedremo

La persona giusta …x me è + un egoismo il tradimento ma capisco che altro voglia trovarci x forza delle motivazioni piu nobili
E te lo dice una traditrice

Ultimo

Escluso
La soddisfazione più grande sarebbe riavere quello che ho perduto (con il cuore).

Ma non sei stato tu a perderlo, non lo hai perso. hai trovato delle realtà che poco a che fare hanno con le favole.

Puoi evolverti nei pensieri, nell'accettare situazioni che magari pensavi non avresti mai accettato, puoi questo ed altro ancora, ma in una realtà dove capisci che sei soltanto tu a volere qualcosa... puoi soltanto andare avanti pensando a quello che tu hai costruito e non a quello che altri hanno sgretolato, e su questo riuscire a non solo a prenderne atto, ma ad esserne anche orgogliosi, e meno orgoglioso sugli sbagli che si sono commessi e che si commetteranno sempre.

Anais

Utente di lunga data
MA se ti andasse tutto bene...un bel pestaggio all'amante, no??? Posso dirti che è una soddisfazione non da poco!
Ma smettila!!
Cos'è, gli consigli di sfogare la rabbia su di lui perchè in realtà vorresti che la sfogasse su di lei?????
Oh, il tizio ha solo preso ciò che gli è stato offerto. Mica l'ha costretta a innamorarsi di lui.
Eagle sta facendo benissimo da solo.
Ma poi, che consigli del cazzo sono quelli di andare a pestare qualcuno. Non è che il tipo starebbe li, inerme a prendersele. Gliene ridarebbe. E via, che goduria, tornare a casa pure con la mascella spaccata o qualche dente in meno.
Per fortuna che sti consigli sono dati giusto per dire qualcosa

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma lo gheto rubinà?
Varda eh?

La mattana procede...se solo sapessero...in quali imprese mi cimento...no?
Moglie mi ha sgamato che ho un amica qui e quindi mi ha sgnaccato dietro due iene petulanti come guardiane...

Ma dici il vero...
Lei è infigata e piange...

Ma Eagle massa bon
Cioè non so quale marito nel vedere la moglie piangere per un perduto amore adulterino
Non la riempiria de sciafoni in tel muso...

E poi le direbbe moglie almeno ora piangi per il dolore che IO ti ho arrecato a furia di sberle...
ma no conte, rosso era riferito all'affermazione di eagle che ho rosseggiato!

proprio due iene :D:D:D

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma smettila!!
Cos'è, gli consigli di sfogare la rabbia su di lui perchè in realtà vorresti che la sfogasse su di lei?????
Oh, il tizio ha solo preso ciò che gli è stato offerto. Mica l'ha costretta a innamorarsi di lui.
Eagle sta facendo benissimo da solo.
Ma poi, che consigli del cazzo sono quelli di andare a pestare qualcuno. Non è che il tipo starebbe li, inerme a prendersele. Gliene ridarebbe. E via, che goduria, tornare a casa pure con la mascella spaccata o qualche dente in meno.
Per fortuna che sti consigli sono dati giusto per dire qualcosa
Ma, di solito gli amanti sono dei pavidi rottinculo, quindi non le darebbe, le prenderebbe piagnucolando come un bambino, come tutti i vili. Il tizio da me ( e gli telefonai), cercò di farsi passare per Milanese con l'evidente accento romano...vuoi passare per non romano??? Impara a usare un accento neutro, vile coglione. Ma quanto era servile nei miei confronti, quando disse che lui ha preso quello che gli si era dato, gli dissi che pur sapendo che era fidanzata cercò di convincerla in tutti i modi riuscendoci. Poi gli ho ricordato il numero della sua targa dell'auto e di dove abitava e gli dissi che se mi fosse girata male potevo benissimo trovarlo...ecco li è diventato ancor più vile il coglionazzo. Adesso, ditemi, come fate uscire con siffatti coglioni traditrici del cazzo? Tutti grandiosi uomini davanti a voi, mentre sono solo dei vili puttanieri di merda.

Carola

Utente di lunga data
Ma Daniele non sono tutti così
Io con un coglione così manco un caffè
E lo capisci se hai a che fare con un pirla del genere
Io avessi trovato un pirla di tale entità ....non me lo sarei cacato

Dai su pare uno da film amici miei

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma, di solito gli amanti sono dei pavidi rottinculo, quindi non le darebbe, le prenderebbe piagnucolando come un bambino, come tutti i vili. Il tizio da me ( e gli telefonai), cercò di farsi passare per Milanese con l'evidente accento romano...vuoi passare per non romano??? Impara a usare un accento neutro, vile coglione. Ma quanto era servile nei miei confronti, quando disse che lui ha preso quello che gli si era dato, gli dissi che pur sapendo che era fidanzata cercò di convincerla in tutti i modi riuscendoci. Poi gli ho ricordato il numero della sua targa dell'auto e di dove abitava e gli dissi che se mi fosse girata male potevo benissimo trovarlo...ecco li è diventato ancor più vile il coglionazzo. Adesso, ditemi, come fate uscire con siffatti coglioni traditrici del cazzo? Tutti grandiosi uomini davanti a voi, mentre sono solo dei vili puttanieri di merda.

guarda, hai trovato il coglione di turno
forse te l'ho già detto che la colpa più grave della tua ex è averti tradito con un coglione che neanche a cercarlo col lanternino lo trovavi e come si fa a uscire con gente del genere chiedilo a lei, la prossima volta che le telefonerai

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.