Alce Veloce
Utente di lunga data
Mi informo, ti saprò direma a genova, in generale non ci saranno molti centri.
non è che pretendo di averlo sotto casa
tipo de ferrari, via xx
Mi informo, ti saprò direma a genova, in generale non ci saranno molti centri.
non è che pretendo di averlo sotto casa
tipo de ferrari, via xx
merciMi informo, ti saprò dire![]()
se conosci la materia che insegna i parametri li hai.ma questa è una domanda sugli insegnanti in generale
certo che è affascinante sta pratica...Non vi sono in realtà metodi di valutazione rigidi o schematici.
Nel Taichi, non esistono livelli, cinture, gradi, esiste solo il costante esercizio e l'interiorizzazione, ognuno a modo suo, dei principi fondamentali.
Tanto per dire: noi siamo seguiti da maestri tedeschi, ma facciamo costantemente seminari direttamente col M° Ma Jiangbao, discendente diretto del fondatore dello stile. Capita spesso che il M° prenda uno di noi o addirittura dei nostri allievi per insegnare ad uno dei nostri maestri come va eseguito un esercizio! E parlo di maestri che studiano e praticano da trent'anni!
Il mio amico e maestro è molto meno bravo "tecnicamente" di me, ma lo è immensamente di più in termini di interiorizzazione dei principi. Io "faccio", lui "sente"
Quello che è importante per chi comincia è sapere per certo che chi si propone come istruttore o maestro non sia tale solo sulla carta. Unica buona norma può essere evitare quelli che dichiarano di praticare o addirittura di essere maestri di troppe discipline diverse. Un vero Maestro di taichi può conoscere parecchie altre cose, ma sarà Maestro solo di Taichi. Credo che senza un aiuto esterno sia praticamente impossibile capirlo da soli.
sembra banale, ma è vero... come fai a capire la bravura di un insegnante, se non conosci minimamente una materia? Solo dai frutti.
sembra banale, ma è vero... come fai a capire la bravura di un insegnante, se non conosci minimamente una materia? Solo dai frutti.![]()
Non hai idea di quanto, ma se non ti piace, non c'è storia.certo che è affascinante sta pratica...
Lo fa il marito di un'amica ...solo seguire lui che mostra la "forma" lo trovo da suicidio.Non hai idea di quanto, ma se non ti piace, non c'è storia.
Lo fa il marito di un'amica ...solo seguire lui che mostra la "forma" lo trovo da suicidio.
Comprensibilissimo... a scopo estetico al massimo mi metto la crema:blank:Mai fatto sport.
Ho provato di tutto a scopo estetico con grande noia e poca costanza, comprensibile.
Sorprendenti i risultati solo del fitnes con i pesi.
Mi son davvero divertita con aerobica, ma era brava l'insegnante, con altre era noiosissimo. Poi mi son rotta una gamba (non a aerobica, cadendo dalle scale) e non ho più riprovato.
Però sono il ritratto della salute ...con poco fiato.. :mexican:
Mi dispiace Minnie, non ho agganci né informazioni sulle scuole dalle tue parti.merci![]()
Io ...nemmeno quella... :carneval:Comprensibilissimo... a scopo estetico al massimo mi metto la crema:blank:
io non ho fatto niente per cinque anni - da quando era nata la seconda. Adesso è da un anno che faccio pesi in palestra, quando riesco 3 volte alla settimana, altrimenti 2, corsa leggera sul tappeto per 45 minuti e poi il resto. Adesso che sono al mare nuoto per mezzora almeno 2 volte al giorno. E faccio circa 300 addominali. Ah e poi uso Somatoline: le bustine dopo la doccia e poi quello intensivo notte prima di andare a dormire. Ho fatto anche la cavitazione per due mesi ma sconsiglio vivamente perché secondo me non mi è servita a niente e ho speso un pacco di soldi
io non ho fatto niente per cinque anni - da quando era nata la seconda. Adesso è da un anno che faccio pesi in palestra, quando riesco 3 volte alla settimana, altrimenti 2, corsa leggera sul tappeto per 45 minuti e poi il resto. Adesso che sono al mare nuoto per mezzora almeno 2 volte al giorno. E faccio circa 300 addominali. Ah e poi uso Somatoline: le bustine dopo la doccia e poi quello intensivo notte prima di andare a dormire. Ho fatto anche la cavitazione per due mesi ma sconsiglio vivamente perché secondo me non mi è servita a niente e ho speso un pacco di soldi
Avresti dovuto chiedere a me...:saggio: guarda che fisichetto che mi ritrovo...io non ho fatto niente per cinque anni - da quando era nata la seconda. Adesso è da un anno che faccio pesi in palestra, quando riesco 3 volte alla settimana, altrimenti 2, corsa leggera sul tappeto per 45 minuti e poi il resto. Adesso che sono al mare nuoto per mezzora almeno 2 volte al giorno. E faccio circa 300 addominali. Ah e poi uso Somatoline: le bustine dopo la doccia e poi quello intensivo notte prima di andare a dormire. Ho fatto anche la cavitazione per due mesi ma sconsiglio vivamente perché secondo me non mi è servita a niente e ho speso un pacco di soldi
si fanno si fanno...non è trascendentale.è solo la solita storia della costanza.:unhappy: