flame war

Etta

Utente di lunga data
Credo sia abbastanza comune, soprattutto con i figli unici. La mia mamma quando glio ho detto che mi sposavo (dopo 13 anni di fidanzamento) mi ha detto che non sarebbe venuta al mio matrimonio. E tutt'oggi (io non sono proprio un ragazzo) è di un egoismo smisurato, devo essere sempre a disposizione, praticamente sono al guinzaglio
E tu resti a disposizione?

Brunetta

Utente di lunga data

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Tu sei uno di questi.
Tipico ettacommento stile specchio riflesso. Cresci, ritardata.

È di una tristezza assoluta arrivare ad offendere in quella maniera, .... ma neanche allo stadio
Pensa.
La tristezza assoluta.
E io che ho sempre pensato che voltarsi indietro e vedere la tua casa distrutta da un terremoto, andare a pulire la tomba di un figlio morto, uscire di casa mentre ti cambiano la serratura con l'ufficiale giudiziario e sapere che dormirai in auto con un bambino piccolo, piangere da solo la notte quando sai che ti hanno diagnosticato un cancro fossero momenti di tristezza assoluta.
Mi sa che internet vi arreda un po' troppo l'esistenza.
Sai la cosa più bella dei thread dove si litiga qual'è?
I moralisti della domenica che intervengono a sporcare il muretto degli insulti.
Tu hai uno splendido muro pieno di cazzetti disegnati sopra.
Arrivi e scrivi che vergogna i cazzetti sui muri.
Sei te quello fuori posto.

Si discute da tempo come il web consenta di assumere identità aggressive chiamate haters o leoni da tastiera.
Alcune di queste persone hanno talmente esagerato che sono state denunciate alla polizia postale e individuate. L’identità reale di queste persone sorprese perché si trattava di apparenti miti nonnini che scrivevano cose terribili durante il sonnellino dei nipotini.
Molti anni fa qui vi fu un utente particolarmente aggressivo che millantava di essere giovane, bello, colto e contemporaneamente docente universitario e psicoterapeuta e che frequentava il jet set. Il post più assurdo era un racconto di un incontro con Yōko Ono in cui avrebbe insultato la vecchia stronza.
Peccato che l’ip dimostrava che scriveva da una casa di riposo. Non è dato sapere se come ospite o personale.
Quindi le identità svolte dichiarate non sono sempre reali e spesso rappresentano solo una aspirazione.
Comunque, come nel gioco del far finta dei bambini, rivelano comunque l’idea che le persone hanno del mondo e le persone contro cui si accaniscono rappresentano ciò che più le disturba, per vari motivi.
Meraviglioso. Chi era sto tipo? Me lo sono perso :LOL:

Non si può parlare veramente di niente?
Ehm, no.
Si può parlare di tutto.
Quello che fa saltare i nervi sono gli utenti che vorrebbero che gli altri seguissero le loro regole di approccio dialettico.
È questo il punto.
Se due utenti si vogliono mandare affanculo, che lo facciamo liberamente.
Li fai insultare e dura finché dura.
Circoscrivi la cosa, se ti va. Senza sfasciare i maroni su come ci si dovrebbe comportare sul webbe.
A 40, 50 a volte 60 anni, uno dovrebbe aver deciso come stare al mondo.
Che stile adottare, come reagire, quando sbottare e quando ignorare.
Qua il 99% delle persone passa il tempo a lagnarsi o riempire tempo vuoto. E i peggiori sono coloro i quali non solo hanno una vita vuota per cui sono tremendamente poveri di stimoli reali e di fatti della vita da raccontare se non vuote intellettualizzazioni da pensionata abbonata a Repubblica, ovviamente.
Ma vivaddio, la cosa più bella é che qua se dici una cosa, se qualcuno vuole il conto di quello che hai detto, te lo presenta.
A differenza di quello che succede nella vita reale dove per mille ragioni di contingenza o con xonvenienza lasci perdere o ti lasciano perdere il 99% delle volte.

come dicevano i trettrè 'volevo partecipare' :) peraltro ho scritto a proposito solo qui e gli ultimi due/tre messaggi
Madonna i trettrè :LOL:

Puoi spiegare meglio?
Beh, dai, è ovvio. Quando stai qui a parlare in anonimo non puoi fare fact checking su quello che ti viene detto, motivo per cui questo posto va benissimo quando si parla di roba astratta e funziona così male quando una persona inizia a parlare dei cazzi suoi e della propria vita fossero anche le circostanze di un tradimento o la gestione di un dopo tradimento.
Inoltre, nel bene e nel male, proprio per le dinamiche tipiche di posti come questo un confronto dialettico non viene risolto in favore di chi ha ragione, ma di chi argomenta meglio.
Pensa a uno bello, sportivo, simpatico e brava persona, ma sgrammaticato da una parte, che ne so, un venditore di auto, e un ciccione balordo professorino di italiano precario frustrato dall'altra parte coi denti grigio topo.
Qua uno sarebbe il matador e l'altro la carne da macello. Nella vita reale il contrario.

Era uno sfogo di quel momento, come ne avrei potuti e potrei farne tanti altri, più o meno sullo stesso tema (sintomo e non problema), come potrebbe farne anche mio fratello, mia sorella non so, visto che viene portata in palmo di mano. E non voglio annoiare nessuno, quindi mi sono limitata a quel giorno. Mia madre fa così con tutti, anche con mio padre. Non è la prima volta e non sarà l'ultima. Tratta così anche la parrucchiera e l'estetista, praticamente insinuando (ma non troppo sottilmente) che lei ne sa più di loro. Quindi il problema non è che l'interlocutore lavori o no. E lei che è proprio così. E non penso che andarmene di casa risolverebbe. Io il cordone ombelicale l'ho già tagliato, perchè tra noi tre sono la più autonoma, di pensiero, di comportamento e mentalità. Gli altri due, in forme diverse, l'hanno assorbita e ne sono ancora succubi.
Per l'ultima frase, sono d'accordo con te, ma la vita ci insegna che molti mettono al mondo figli aspettandosi una specie di risarcimento per sacrifici che sottilmente vengono rinfacciati, sotto varie forme.
Diciamo che è come se avessi detto che "me l'ero cercata".
La mia ex suocera ha sfasciato 3 figli con sto giochetto. La più sana di mente era la mia ex moglie.
E soprattutto quando diventi genitore scopri che sti sacrifici, venduti a peso d'oro, tutto sommato erano niente di che.
Io per mia figlia quel che c'è da fare si fa. Senza rimorsi e senza rimpianti.
L'importante è sempre non raccontarsela.
La generazione prima della nostra mediamente è fatta di piagnoni che si sono raccontati un sacco di stronzate dilapidando quello che i nostri nonni avevano fatto per questo paese.

Avere una personalità problematica non impedisce di diventare genitori.
Se hai fatto figli pure tu...

guardate che in qualsiasi forum a frequentazione mista, cioè praticamente tutti ormai, poter incontrare qualcuno di rimorchiabile è normalissimo eh
È un social come un altro.

E mandalo.
Non aspettiamo altro.

PS L'hai detto tu prima che eri nell'altro forum.
Che era frequentato da utenti usciti di questo forum, come Joey Blow, Il Conte Pinceton, Oscuro... Tutta gente che sapeva di Brunetta come moderatrice perché era faccenda di quei tempi. Roba che non può sapere in alcun modo chi è arrivato negli ultimi anni. Come ha notato anche lei, tu lo sai. E se non lo hai colto nel post di Brunetta... Vabbè.
Nessuna paranoia da parte mia.
Ma sei molto contraddittoria per essere un'utente nuova.
Il conte fu bruciato subito pure da Zod.

Credo sia abbastanza comune, soprattutto con i figli unici. La mia mamma quando glio ho detto che mi sposavo (dopo 13 anni di fidanzamento) mi ha detto che non sarebbe venuta al mio matrimonio. E tutt'oggi (io non sono proprio un ragazzo) è di un egoismo smisurato, devo essere sempre a disposizione, praticamente sono al guinzaglio
Morbosetta, mammina. :LOL:

Mi spieghi come mai quel pazzo furioso ce l'avesse così con te?
Sono arrivata che c'era già stata la secessione, mi manca l'inizio della fine.
Ma no. Il deficiente era facile da leggere come un libro aperto. Gli ho tirato un paio di frecciate per farlo incazzare, e quello era convintissimo che chissà chi mi avesse parlato dei fatti suoi extraforum.
La cosa più triste di tutta questa storia è che una ragazza, rea di avermi dato corda, è stata abbandonata da un gruppo di persone che frequentava nella vita reale per giochetti di forum.
Sempre per amor di correttezza: la tipa in questione è sempre stata una tomba su dettagli altrui. E sono passati anni.
Sempre perché, se hai una vita talmente vuota da passare le giornate qua sopra, poi dai per scontato che se due persone si sentano su whatsapp, parlino di forum :LOL:
Ecco perché virtuale e reale non si mischiano.

E' già tanto @Brunetta .. anche nel fuori è difficile trovarne di buone.
Dipende. Se investi il 70% della giornata in un posto, e nemmeno ti porti nella vita qualcuno con cui prenderti un caffè, vuol dire che di lavoro fai il guardiano del faro....

iosolo

Utente di lunga data
Beh, dai, è ovvio. Quando stai qui a parlare in anonimo non puoi fare fact checking su quello che ti viene detto, motivo per cui questo posto va benissimo quando si parla di roba astratta e funziona così male quando una persona inizia a parlare dei cazzi suoi e della propria vita fossero anche le circostanze di un tradimento o la gestione di un dopo tradimento.
Inoltre, nel bene e nel male, proprio per le dinamiche tipiche di posti come questo un confronto dialettico non viene risolto in favore di chi ha ragione, ma di chi argomenta meglio.
Pensa a uno bello, sportivo, simpatico e brava persona, ma sgrammaticato da una parte, che ne so, un venditore di auto, e un ciccione balordo professorino di italiano precario frustrato dall'altra parte coi denti grigio topo.
Qua uno sarebbe il matador e l'altro la carne da macello. Nella vita reale il contrario.
Si stupisce sempre però quando un matador decide di attaccare la carne da macello.
Per quanto si può argomentare bene, è ben chiaro che qualcosa nel matador non torna. Un vero matador attacca sempre qualcuno in grado di lottare, non attacca chi palesemente disarmato.

Etta

Utente di lunga data
Ma sei in 104 oggi che continui a scrivere?

Arcistufo

Si stupisce sempre però quando un matador decide di attaccare la carne da macello.
Per quanto si può argomentare bene, è ben chiaro che qualcosa nel matador non torna. Un vero matador attacca sempre qualcuno in grado di lottare, non attacca chi palesemente disarmato.
Quello è diverso.
Ricordati sempre che qua il rapporto non è mai uno a uno.
Si scrive per il pubblico, sempre.
E poi se un bambino di 6 anni fa i capricci, ormai è grandicello e un bel calcio in culo non glielo leva nessuno :LOL:

iosolo

Utente di lunga data
Quello è diverso.
Ricordati sempre che qua il rapporto non è mai uno a uno.
Si scrive per il pubblico, sempre.
E poi se un bambino di 6 anni fa i capricci, ormai è grandicello e un bel calcio in culo non glielo leva nessuno :LOL:
Si, ma il pubblico vede che il matador lotta con carne da macello, non è un gran cosa. Anche perché il matador per lottare con la carne da macello, deve dimostrare 6 anni anche lui e fare gne gne tutto il tempo.
Cappero il pubblico vuole il matador, uno che argomenta con astuzia e capacità, che con due parole riesce a freddare e stupire.., mica vuole vedere due bambini incapaci di articolare insulti degni di nota.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma sei in 104 oggi che continui a scrivere?
@ettaaaa...
Però cazzo ti impegni veramente .
...
È brutta la tua battuta su chi usufruisce dei permessi per disabilità...
Veramente offensivo
Perché chi li ha purtroppo ha cazzi enormi come casa caduti in testa...

Arcistufo

Si, ma il pubblico vede che il matador lotta con carne da macello, non è un gran cosa. Anche perché il matador per lottare con la carne da macello, deve dimostrare 6 anni anche lui e fare gne gne tutto il tempo.
Cappero il pubblico vuole il matador, uno che argomenta con astuzia e capacità, che con due parole riesce a freddare e stupire.., mica vuole vedere due bambini incapaci di articolare insulti degni di nota.
Non funziona così. Tu devi Adattare il tuo registro linguistico alla figurina che hai davanti. Ovvio che preferivo i bei tempi di oscuro del suo branco di cani da riporto. Anche perché il mio ambiente naturale quando si litiga è tanti contro uno.
Purtroppo questo passa il convento.