Follia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old TurnBackTime

Guest
Colpevole...giudicato...condannato...

E questo e` da crocifissione vero Tbc? Bruciatemi a rogo!
Te invece di colpe non ne hai mai avuta nessuna..che uomo!
O forse dovrei dire che sei la cosa che ci va piu` lontana..
Mai detto di non aver avuto colpe....ma sono stato giudicato....e condannato....mi sono preso le responsabilita' delle mie azioni...e ne ho pagato le giuste conseguenze....TU...come ho gia detto....vuoi usicrne senza pagarne lo scotto...no...non ti brucerei al rogo...nemmeno mi fa pena....vorrei solo che ti rendessi conto di quello che stai facendo a una persona....perche' non sara' brutto come quello che e' stato fatto a te Diana....ma non e' nemmeno una cosa leggera...che si supera cosi'....ma a quanto pare e' inutile...perche' tu fai finta di non voler sentire....vuoi rigirare la frittata additandomi come inquisitore delle streghe cattive....ma le streghe cattive non esistono....le persone si...e tu....ogni giorno che passa...lo diventi sempre piu'....se poi ne sei a conoscenza o all'insaputa questo non lo so....per le mie esperienze....per l'incoerenza che ho visto in altre Donne...posso solo dire che secondo me tu sei coscente di quello che fai....sai che sbagli....ma stai cercando si sfuggire alle tue responsabilita' emotive verso di lui...

Prenditi tutto il tempo che vuoi per capirti...per sistemare la tua testa....fatto sta...che fin tanto che non avrai il coraggio di aprirti con la persona che ti sta vicino...resterai sempre cosi....senza cambiare....ma forse...a te sta bene essere cosi...e' comodo...ci stai bene....e magari credi che sia meglio restare cosi'...piuttosto che rischiare di restare sola...senza la tua copertina....senza il suo organismo "OSPITE" .....e ritrovarti sola...circondata di tanti uomini che vogliono da te quello che "QUALCUNO" si e' preso con la violenza anni addietro....e che adesso tu CREDI DI concedere con amore...ma non amore...ne lo sara' mai...e non ce libro che ti possa spiegare cos'e'....perche' fin tanto che ti giustifichi e non trovi il coraggio di essere te stessa in tutto e per tutto...non troverai mai dall'altra parte una persona che ti amera' per quello che sei davvero...e NON PER QUELLO CHE DICI DI VOLER DIVENTARE....esco...ciao a tutti

Mari'

Utente di lunga data
... ottuso... qualcuno, ben prima, ha fatto quel che ha voluto con il corpo e con lo spirito di Diana... qualcuno le ha insegnato, a soli tredici anni, che lei non conta niente... che non vale nulla... che può essere presa a piacimento... come un oggetto... senza valore...

... stolto... noi AMIAMO come ci hanno INSEGNATO a fare... non spargere, a sproposito, il tuo livore da cornuto...
Purtroppo Chen qui si parla spesso e, forse troppo di sesso/scopate, e poco, o quasi niente, di "Stupro".

O

Old Diana

Guest
Sì capisco il meccanismo. Ma cosa è successo alla vostra coppia PRIMA del tuo provare interesse per altri uomini? Cosa stava cambiando?
Me lo sono chiesta tante volte ma non e` che sia riuscita a darmi una risposta. Con il tempo mi sono detta che poteva essere il fatto che era stato il mio unico uomo, che ci siamo consociuti giovanissimi, la mia curiosita`verso la vita.
Ma probabilmente dipendeva da me non dalla nostra coppia.

MK

Utente di lunga data
Emmekappa tu l'ameresti una persona che prima si pensa di poter decidere cos'e' meglio per te...QUANDO NON SA NEMMENO COS'E' GIUSTO PER LEI...prima ti fa credere di essere una cosa...poi (ammesso che glielo dica....) ti distrugge....E DOPO HA PURE IL CORAGGIO DI VOLER ESSERE LEI A RIMETTERLO IN PIEDI....MA TU L'AMERESTI POI UNA PERSONA CHE AGISCE COSI'???

E Turn dov'era quando gli è successo questo? Quando ha lasciato che un'altra persona decidesse il meglio?

O

Old chensamurai

Guest
Purtroppo Chen qui si parla spesso e, forse troppo di sesso/scopate, e poco, o quasi niente, di "Stupro".
... so bene, a causa della mia professione, cosa significa una violenza per una donna... lo so molto bene... amica mia... e conosco bene i comportamenti successivi... molto bene...

MK

Utente di lunga data
Me lo sono chiesta tante volte ma non e` che sia riuscita a darmi una risposta. Con il tempo mi sono detta che poteva essere il fatto che era stato il mio unico uomo, che ci siamo consociuti giovanissimi, la mia curiosita`verso la vita.
Ma probabilmente dipendeva da me non dalla nostra coppia.
Stavate facendo dei progetti?

ps Diana NON dipende tutto da te.

Nobody

Utente di lunga data
... so bene, a causa della mia professione, cosa significa una violenza per una donna... lo so molto bene... amica mia... e conosco bene i comportamenti successivi... molto bene...
Mi è sembrato di intuire qualcosa del genere, per questo motivo nel mio intervento accennavo ad una "negazione".

O

Old Diana

Guest
Mi sembra un'ottima cosa
A questo punto, non credo sia affatto necessario confessare al tuo ragazzo i tradimenti...piuttosto, dovresti capire fino in fondo le motivazioni delle tue scelte. E vedere se aggiungono qualcosa di positivo alla tua vita. O se, come a me sembra di intuire, siano rivolte ad una negazione. Di che cosa, non so.
Forse lo e` moltimodi, o forse no. Forse i tradimenti lo farebbero solo soffrire e sicuramente non lo merita. Ma in ogni caso penso e` necessario che lui sappia veramente chi sono..come ha detto qualcuno in precedenza ha il diritto di scegliere e magari chissa` potrebbe scegleire di amare la vera Diana..
ma prima devo arrivare a capirlo io chi sono veramente.
Non ho ancora ben capito neanche io il mio attegiamento sintomo di cosa e`. Sicuramente non sento che in questo momento viene aggiunto nulla alla mia vita. Quella momentanea sensazione di benessere che puo` darmi l'incontro occasionale con un amante o con il mio stesso ragazzo svanisce in un tempo relativamente breve e avverto sempre quella sensazione di vuoto che mi rende inquieta e ansiosa.

Mari'

Utente di lunga data
Mi è sembrato di intuire qualcosa del genere, per questo motivo nel mio intervento accennavo ad una "negazione".
E' un lavoro molto delicato e doloroso ... bisogna ri-tornare nel passato e scavare fino in fondo con l'aiuto di un bravo professionista ... a volte ci vogliono svariati anni per uscirne, non e' facile.

O

Old Diana

Guest
Stavate facendo dei progetti?

ps Diana NON dipende tutto da te.
Non piu` di quelli che abbiamo sempre fatto.
Un futoro insieme, una casa, dei figli. Nulla di concreto comunque.
Ma abbiamo sempre sognato sulla possibilita` di trascorrere la nostra vita insieme.

MK

Utente di lunga data
Quella momentanea sensazione di benessere che puo` darmi l'incontro occasionale con un amante o con il mio stesso ragazzo svanisce in un tempo relativamente breve e avverto sempre quella sensazione di vuoto che mi rende inquieta e ansiosa.
Alt, vuoi dirmi che la sensazione è la stessa? Col tuo ragazzo non cambia qualcosa in te quando siete insieme?

O

Old chensamurai

Guest
Forse lo e` moltimodi, o forse no. Forse i tradimenti lo farebbero solo soffrire e sicuramente non lo merita. Ma in ogni caso penso e` necessario che lui sappia veramente chi sono..come ha detto qualcuno in precedenza ha il diritto di scegliere e magari chissa` potrebbe scegleire di amare la vera Diana..
ma prima devo arrivare a capirlo io chi sono veramente.
Non ho ancora ben capito neanche io il mio attegiamento sintomo di cosa e`. Sicuramente non sento che in questo momento viene aggiunto nulla alla mia vita. Quella momentanea sensazione di benessere che puo` darmi l'incontro occasionale con un amante o con il mio stesso ragazzo svanisce in un tempo relativamente breve e avverto sempre quella sensazione di vuoto che mi rende inquieta e ansiosa.
... te l'ho scritto dall'altra parte... non sarà la promiscuità a salvarti... soluzione effimera... modalità vana, coazione, illusoria, a ripetere... ti hanno aperto uno squarcio nell'anima... ti hanno inferto una ferita psichica devastante... sei fin troppo "contenuta"... avresti potuto fare di peggio... credimi... ora, TU, devi metterti al CENTRO di tutto... ora, TU, devi ri-costruire te stessa... le esigenze e la sensibilità degli ALTRI, vengono DOPO... anche se qualcuno ti ha insegnato che vengono PRIMA... e nonostante te... pre-occupati di TE STESSA... il resto, sono dettagli...

O

Old Diana

Guest
....TU...come ho gia detto....vuoi usicrne senza pagarne lo scotto...
.perche' tu fai finta di non voler sentire..
stai cercando si sfuggire alle tue responsabilita' emotive verso di lui...

a te sta bene essere cosi...e' comodo...ci stai bene....

Mai detto di non volerne pagare lo scotto, se intraprendero` questo cammino lo scotto lo paghero` e come, felice di farlo se servira` a riempire di nuovo la mia vita.
Non sto cercando di sfuggire Tbc, sto cercando di affrontare il mostro che ho nell'armadio che in questo caso e` rappresentato da me stessa. Devo trovarlo e ucciderlo e questo non mi sembra non voler sentire o voler sfuggire..e` essere esausta a sperare di riuscire a raccogliere tutte le forze per affrontarsi. Con una gran paura di fallire devo ammetterlo.
Non ci sto bene in questa situazione credimi, se ci stavoi bene me ne stavoa casa mia a farmi i cazzi miei e non mi affannavoa cercare di rispondere ai tuoi posti pieni di rabbia nella speranza di farti capire che non voglio prendere per il culo nessuno, che non sono una delle tue ex che ti ha riempito di palle ma che sono qui solo e deliberatamente per CHIEDERE AIUTO.
Aiuto che spero tu troverai modo piu` costruttivo di darmi.

O

Old Diana

Guest
Alt, vuoi dirmi che la sensazione è la stessa? Col tuo ragazzo non cambia qualcosa in te quando siete insieme?
Sono sensazioni diverse ma che hanno entrambe lo stesso scopo.
Quando sono con il mio ragazzo mi sento compresa nelle piccole cose, anticipa i miei gesti i miei pensieri a un livello superficiale. Si preoccupa di me, mi protegge, mi consiglia.
Ed e` una sensazione di benessere rasserenante che comunque svanisce quando siamo lontani.
Quando sono con un amante invece lascio tutto il resto fuori, spengo proprio l'interruttore, non voglio pensare piu` a niente.
In quel momento ci siamo solo io, lui e il paicere cha siamo in grado di darci.

Nobody

Utente di lunga data
E' un lavoro molto delicato e doloroso ... bisogna ri-tornare nel passato e scavare fino in fondo con l'aiuto di un bravo professionista ... a volte ci vogliono svariati anni per uscirne, non e' facile.
Si Marì, immagino. Che poi, ci sia qualcosa di facile da raggiungere a questo mondo. Ma forse è più bello così...il gusto sta nel combattimento, non nella meta. Si può perdere, ma se si lotta davvero non si è mai sconfitti davvero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.