Forum vecchio chiuso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data

Mari'

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
:( mi dispiace...le offese gratuite sono veramente da vigliacchi. Io se ho qualcosa che non va lo dico in chiaro o anche con quel sistema ma senza mai offendere.
Ma si sa che l'anonimato è l'unica arma dei vigliacchi.
:unhappy:

Grazie a te :eek:
Brava Ama. :up:

Mari'

Utente di lunga data
IL passato.

Ragazze ho capito perchè io odio sto discorso sul passato.
Essendo io un' uomo in costante evoluzione, non ho dogmi.
Ma solo principi etici.
Il che significa, che ogni giorno alla luce di nuovi fatti, tutto quello che fino a ieri per me è stato vero e sacrosanto, può diventare un'inutile fardello.
La mia parola d'ordine è CONSAPEVOLEZZA.

Ecco uno dei motivi più forti di attrito con mia moglie.
Quando inizia a parlarmi dei primi sei mesi di matrimonio, di quella settimana nel 1997, dei casini del 2001, delle mie storie del 2003.

Allora si ingenera quella brutta situazione:
Ah ma tu mi hai fatto quello, allora io ho pensato questo...

E mi snerva da morire...
Il passato (IMHO), finisce nel non vissuto...
Uhm...

Prorpio leggendo sto forum ho capito che è importantissimo scrollarsi di dosso il passato...

SI, ok, ok, ok...le ho fatte le cosacce...ok, ok...ma è successo tanto tempo fa eh?
Adesso sono tutto santarellino:rolleyes:

:( mi dispiace...le offese gratuite sono veramente da vigliacchi. Io se ho qualcosa che non va lo dico in chiaro o anche con quel sistema ma senza mai offendere.
Ma si sa che l'anonimato è l'unica arma dei vigliacchi.
:unhappy:

Grazie a te :eek:
Ehehehehehehe....
Mi sono sempre divertito a firmare le mie disapprovazioni eh?
Per di dietro...io...ehm...solo la manina sul sedere...eh?
:D:D:D:D

Amarax

Utente di lunga data
... e non c'e' nessun rimedio per ridurre il fastidio? :confused:
Si,certo. Antistaminico e cortisone (2tipi).
Ma le bolle prudono da impazzire e continuano ad uscire ...sono gonfia:( ora sembra che io abbia rifatto le labbra ...e che sia ammalata di 6 malattia.
:singleeye:

Amarax

Utente di lunga data
Io ho disapprovato il tuo post, e ti ho anche spiegato perchè, ma vedo che tu pensi sempre ed esclusivamente a te stessa, e non hai occhi di riguardo anche per gli altri utenti.

Riguardo per altri utenti?
Nel senso che gli altri utenti si rompono il caxxo di leggermi?
Gli altri possono non leggermi, o no? che forum è se non posso esprimere il mio parere?

Allora ti si dice, che il forum vecchio è chiuso per problemi tecnici.
Allora io ti chiedo, dato che ci tenevi tanto al tuo passato, perchè non ti sei scaricato tutto il materiale che ti riguardava?

Non immaginavo chiudesse...

E' giusto che per un'esigenza che senti tu, si deva riaprire?
Non era più opportuno chiedere ad Admin in privata sede, mi prendi tutto quello che io ho postato e me lo rendi?
Bada ben: è chiuso, non cancellato eh?

Non immaginavo si potesse / non volevo rompere il chez a nessuno,( men che meno a Giovanni. Nè glie lo chiederei. ) Aspetto se riapre se non...pazienza.

E gli altri Amarax?
Tu dici di non averlo usato per scopo di litigio, ok, ma non è escluso che altri non lo possano fare eh?

Allora ...fammi capire.
Gli altri possono usare il forum per litigare , per offendere...e io non posso dire niente che non sia nella tua ottica?

Come abbiamo visto il sistema di moderazione è fantastico, ma c'è stato chi ne ha fatto un 'uso improprio creando malumori e discontento.
Gli mp erano fantastici, ma ne è stato fatto un'uso improprio.
Dimenticare il passato?

Ti posso assicurare, te lo posso assicurare sulle mie palle XD, che ci sono persone, e leggiti i Miserabili di Victor Hugo, che passano la loro vita, lottando per scrollarsi di dosso un passato dolorosissimo e squalificante, ma guarda caso non lo possono fare, non ci riescono, perchè c'è sempre qualche cosa o peggio qualcuno, che corre a rimettergli davanti chi è stato e cosa è stato.

Lascia perdere non mi pare proprio il caso...

Per esempio, io nel forum, ho trovato cose che sono state dolorosissime per la mia persona, e non potevo farci niente, non potevo far cancellare nulla, senza dover dare spiegazioni a chi di dovere. Ok?

Cosa pagherei Amarax, perchè TUO marito leggesse la tua vita, vista con gli occhi del forum, per vedere cosa capita. Eh?

Facile andare in confessionale e raccontare i peccati degli altri, i limiti degli altri, le offese che ci hanno fatto gli altri eh?

Te l'ho detto un sacco di volte, tu hai bisogno di raccontare il tuo dolore, e hai bisogno di chi venga a consolarti: non ti sono MAI interessate le soluzioni proposte, ma solo quella sorta di compatimento...ed è solo una forma di richiesta di affetto.

Non puoi dire che io non ti ho mai coccolata eh?
Ma quando ti ho mostrato certe cose, di me, tu hai chiuso gli occhi e ti sei girata dall'altra parte. Perchè non capisci che ognuno di noi vede con i propri occhi. Ed è troppo pericoloso e comodo, cercare sempre l'appoggio di chi la vede similmente a noi. é riduttivo.

Conte io con te ho parlato,e scherzato e non mi pare di averti mai voltato le spalle. Sai anche che in occasione del tuo ban ho cercato di parlare a tuo favore . Dovresti anche sapere, se mi leggi e non ti rompi il chez , pensando che io mi lamenti solo, che parlo con diversi "traditori" e c'è confronto e stima , mai arroganza o offese...e si scherza anche...

Amarax, e allora che cosa è successo di così strano?
Tuo marito, che stimo alla follia, si è solo innamorato di altre donne.
Capita eh?
Ha fatto fronte a quella situazione come meglio ha potuto. COme ci è riuscito.
Ti sono stati messi davanti i tuoi errori in tutta questa storia, tutte le ipotetiche soluzioni, ma tu non hai fatto NULLA,
quindi vuol dire, che a te, sta benissimo la tua vita così come è?
Del resto che cosa ti manca?

Lascia stare...non parliamo la stessa lingua

Andiamo a vedere come sono messe Giuma? Minnie? Ellina?
Andiamo a vedere come stanno le donne abbandonate?
Oh certo devo essere onesto.
Mi innamoro di un'altra, non la scopo, perchè non tradisco.
TI ABBANDONO.
Poi mi sento libero di scoparla, eh?
Funziona così?

Il sarcasmo non fa per me.
Rispetto ogni singola storia, ogni singolo dolore e so anche che chi non rova quello stato d'animo non capirà mai...ognuno pensa che il proprio vssuto e dolore sia il peggiore. Io no.

La colpa è sempre degli altri eh?
Ecco cosa io ammiro della Matraini.
Non è entrata in tradi dicendo, mio marito è na mezzasega, allora lo tradisco. Lei è entrata dicendo: sono una traditrice, e vorrei capirne i motivi.
Risultato? Sei una troia, no?

Io NO.

Io non ho mai pensato che la mia opinione sia la più giusta, è solo un'opinione: una verità parziale, essa è quanto mai più vera, quanto più resiste ai tentativi di squalificazione. Ok?

Mai detto il contrario

Si sta lavorando e non poco per portare sto forum, ad essere una cosa degna di questo nome, eh?

Se pensavi io non fossi adatta a questo rinnovato forum , perchè hai perorato il mio rientro con Giovanni?

Pensiamo a tutti quelli che in tradi, hanno sofferto perchè c'è stato chi si sentiva in diritto e dovere di infangare con giudizi la sua vita privata.

Ripeto: io ho disapprovato un tuo post, non te.

Poi parliamoci chiaro, già che ci sono, facile accusare gli altri perchè fanno cose che tu non hai il coraggio di fare eh?

Quanto fa sulla ruota di venezia? Visto che stai dando i numeri...me li gioco!!!!

Vuoi separarti? Finiscila di frignare che hai 50 passa anni, vai da un'avvocato, e di a tuo marito, mi separo perchè non voglio più stare accanto a te. E vedrai che quell'uomo ti dirà, ok, ma mi chiedo che cazzo farai tu senza di me, eh?
Lui che gli manca? Può assumersi delle governanti eh?
Amici e amiche ne ha.
..

TU hai preteso che LUI vivesse in funzione TUA, nella stessa misura che tu sei vissuta per lui: a casa mia questo si chiama un ricatto bello e buono eh?

Se ti mado a cagare...sbaglio?

Vuoi farti una storia per vedere che cosa si prova e come si sta?
TI ho dato tutti i consigli no?
Hai visto che non sono cose per te.

Cioè Amarax, prova te a innamorarti persa di un'uomo e non sapere come fare a resistergli eh? Ci sono donne che si bruciano con un niente, poi piangono come fontane, chiedi alla Matra, quando dice, Nervi saldissimi XD, nervi saldissimi. Da certe storie ne esci come da un'incontro di boxe, vittoriosa ma massacrata eh? Non è facile a sfuggire alle dipendenze affettive.

I fenomeni sono tantissimi.

Io penso che più persone qui dentro, vivano con una sorta di sollievo che il forum vecchio sia chiuso.

Non potrebbe essere vissuto come una catarsi?
Un rinnovamento?

E infine colgo l'occasione per dire un'altra cosa...
Ma che palle Diosantissimo, ma che palle, stratosferiche, c'è gente che si porta avanti contrasti e antipatie da anni. Dai tempi di DOL...

Significa mettere la morsa alle coscienze eh?
:confused:

Quello che mi innervosisce è che ogni giorno ne salta fuori una di nuova...

Non si riesce a far evolvere il forum, perchè taffete salta fuori sempre qualche zavorra...qualche casin, qualche polemica, ma che palle...
:confused:

Amarax, rimpiangi il tuo vecchio forumetto?
Ma cavoli non avete il vostro forum no?
E divertitevi in santa pace...

Ma in che mondo viviamo XD, in che mondo...

:confused::confused:

Ecco.
Ieri stavo peggio di oggi e non sono riuscita a darti nemmeno un cenno di risposta.
Ora ci ho provato.
Ma sono certa che resterai della tua idea.

Il mondo? è bello perchè è vario.
:(

oceansize

Utente di lunga data
ho aperto io il thread e ho avuto una risposta.
dico solo che tutto ciò che in questi anni è stato raccontato, analizzato e compreso è un bagaglio importante.
"siamo dei nani sulle spalle di giganti"
in questo modo tutto ciò andrà perduto.
sono qui da più di un anno soltanto, quindi non so tutti gli antagonismi pregressi. ho capito che il vecchio forum è stato chiuso per questo principalmente. anche non potendo leggere, chi vuole rivangare lo fa perché si ricorda bene.
anche se ormai i 3\4 del forum sono stati eliminati, quindi c'è poco da guerreggiare, manca l'avversario.
eliminando utenti il forum è più vivibile? punti di vista, per me è solo più povero, proprio perché manca e mancherà il substrato da cui partire. poi ripeto è solo il mio punto di vista.
a me francamente pare che ormai ci sia da parte di admin solo il desiderio di stare tranquillo e di mantenere la sua posizione, se poi il forum si è impoverito, chissene, colpo di spugna e si ricomincia da capo, come un loop.
anche perché le antipatie ci saranno sempre e ne nasceranno di nuove, siamo esseri umani; i thread aumenteranno, quindi poi che si farà, un altro ban collettivo? un'altra chiusura? alla fine nn rimarranno più utenti e non rimarrà più un forum.
ho detto la mia, anche se nn conta nulla, tanto chi decide del forum è uno solo, ma ci tenevo a dire la mia pacificamente.

Amarax

Utente di lunga data
dico solo che tutto ciò che in questi anni è stato raccontato, analizzato e compreso è un bagaglio importante.
sono qui da più di un anno soltanto, quindi non so tutti gli antagonismi pregressi. ho capito che il vecchio forum è stato chiuso per questo principalmente. anche non potendo leggere, chi vuole rivangare lo fa perché si ricorda bene.
anche se ormai i 3\4 del forum sono stati eliminati, quindi c'è poco da guerreggiare, manca l'avversario.
eliminando utenti il forum è più vivibile? punti di vista, per me è solo più povero, proprio perché manca e mancherà il substrato da cui partire. poi ripeto è solo il mio punto di vista.
a me francamente pare che ormai ci sia da parte di admin solo il desiderio di stare tranquillo e di mantenere la sua posizione, se poi il forum si è impoverito, chissene, colpo di spugna e si ricomincia da capo, come un loop.
anche perché le antipatie ci saranno sempre e ne nasceranno di nuove, siamo esseri umani; i thread aumenteranno, quindi poi che si farà, un altro ban collettivo? un'altra chiusura? alla fine nn rimarranno più utenti e non rimarrà più un forum.
ho detto la mia, anche se nn conta nulla, tanto chi decide del forum è uno solo, ma ci tenevo a dire la mia pacificamente.

Gemello dentro :D

Alce Veloce

Utente di lunga data

Altrettanto pacificamente ti posso dire che dopo 2 anni e mezzo di permanenza nel forum oggi non sento assolutamente la mancanza di utenti che:

1) con la scusa che studiano psicologia (sempre che sia vero) e si sentono degli scienziati fanno esperimentucoli cattivi e sadici tanto quanto puerili ed inutili su persone che hanno probemi REALI e quindi delle nefandezze propinate con tono suadente e saputo SOFFRONO in aggiunta alla sofferenza dei problemi già in corso.
2) con atteggiamento altezzoso sparano giudizi e puntano il dito contro tizio e caio forti di una pretesa "anzianità" nel forum ma totalmente vuoti o quantomeno falsi nei contenuti.
3) con presunzione del tutto ingiustificata da reale spessore personale passavano le giornate sul forum a dettare legge promuovendo o boicottando alcuni utenti con il solo ed evidente intento di fare, loro, le primedonne.
3) radunati in branco assalivano senza pietà alcuna altri utenti rei solo di non mostrare sudditanza per il branco stesso.
4) si divertivano, con chissà quale tornaconto, a fomentare nascostamente antipatie tra vari utenti, creando vere e proprie "correnti" attraverso l'uso cinico e strumentale della messaggistica privata, premendo sui tasti dell'emotività e delle particolari condizioni personali oltreché delle informazioni carpite con l'inganno ed i falsi toni amicali.
5) stabilivano di propria iniziativa una presunta "morale" del forum lanciando strali e vere e proprie "campagne" contro chiunque varcasse i confini da loro segnati, salvo poi otrepassarli loro stessi di larga misura alla prima occasione.

Ce ne sarebbe ancora, ma fermiamoci qui coi punti.
Sono ancora presenti utenti le cui caratteristiche somigliano in qualche modo ai punti sopra descritti, ma non essendoci più una "lobby" intoccabile che decreta meriti e demeriti, essi sono soggetti alle opinioni più varie di tutti gli altri utenti, senza che alcuna eminenza grigia trami alleanze contro di loro.
Pure chi ultimamente ha tentato di fare ciò alla fine si è trovato isolato, eppure malgrado ciò ancora dotato di voce con la quale esprimersi liberamente ha potuto ricredersi o riconfermarsi liberamente, cosa che un tempo non sarebbe stata possibile al di fuori di una politica pilotata.

Molti degli interventi che un tempo parevano riempire il forum in realtà non erano altro che montagne di parole vuote, stereotipate con all'interno un po' di "carne" che però si perdeva in un brodo lungo ed insapore. Un continuo ripetersi, citare, elucubrare sull'angelico sesso.
Oggi magari le discussioni non hanno lo stesso "volume", ma mi pare che gli utenti si pongano domande che nascono dal cuore, non dalle pagine di un rotocalco, e che le idee siano davvero originali, non allineate ad alcuna corrente.
Poi le eccezioni ci sono sempre, ma che corte è, miei cari, senza giullare e senza profeti di sventura? :D

:confused::confused:

Ecco.
Ieri stavo peggio di oggi e non sono riuscita a darti nemmeno un cenno di risposta.
Ora ci ho provato.
Ma sono certa che resterai della tua idea.

Il mondo? è bello perchè è vario.
:(
Hai risposto benissimo...
Adoro questo genere di risposte, perchè so che sono sincere...
Così mi piace XD, tira fuori la grinta XD...
Allora quando vieni a trovarmi?:D:D:D:D

oceansize

Utente di lunga data
rispondo ad alce che il conte non lo vedo:
ecco in questo modo (la mia e la tua testimonianza e quella di tutti gli altri)si sta credo descrivendo come era il forum prima. e non posso obiettare i tuoi punti, assolutamente. a parte forse alcune cose relative alle informazioni personali e agli mp che non ho notato o non posso sapere.
volevo solo dire che spesso mi capita di leggere il confessionale e sentire la mancanza di una voce con esperienza e che sappia dare un parere che aiuti veramente. come è stato fatto con molti utenti. su questo credo siamo tutti d'accordo. penso a think per esempio.
che poi ci fosse una dittatura e una sudditanza, beh può darsi. io stessa a volte avrei voluto intervenire quando i toni si facevano acidi e altezzosi ma non ho fatto nulla, forse per una certa soggezione. e anche perché pensavo che dato che c'era una moderazione, il compito non mi spettava.
ora praticamente non c'è moderazione, insieme a quei 4\5 utenti che "fomentavano" astii sono state eliminate anche altre voci di spessore che non rompevano. c'è più anarchia e più omogeneità, ma non canterei vittoria :p

Altrettanto pacificamente ti posso dire che dopo 2 anni e mezzo di permanenza nel forum oggi non sento assolutamente la mancanza di utenti che:

1) con la scusa che studiano psicologia (sempre che sia vero) e si sentono degli scienziati fanno esperimentucoli cattivi e sadici tanto quanto puerili ed inutili su persone che hanno probemi REALI e quindi delle nefandezze propinate con tono suadente e saputo SOFFRONO in aggiunta alla sofferenza dei problemi già in corso.
2) con atteggiamento altezzoso sparano giudizi e puntano il dito contro tizio e caio forti di una pretesa "anzianità" nel forum ma totalmente vuoti o quantomeno falsi nei contenuti.
3) con presunzione del tutto ingiustificata da reale spessore personale passavano le giornate sul forum a dettare legge promuovendo o boicottando alcuni utenti con il solo ed evidente intento di fare, loro, le primedonne.
3) radunati in branco assalivano senza pietà alcuna altri utenti rei solo di non mostrare sudditanza per il branco stesso.
4) si divertivano, con chissà quale tornaconto, a fomentare nascostamente antipatie tra vari utenti, creando vere e proprie "correnti" attraverso l'uso cinico e strumentale della messaggistica privata, premendo sui tasti dell'emotività e delle particolari condizioni personali oltreché delle informazioni carpite con l'inganno ed i falsi toni amicali.
5) stabilivano di propria iniziativa una presunta "morale" del forum lanciando strali e vere e proprie "campagne" contro chiunque varcasse i confini da loro segnati, salvo poi otrepassarli loro stessi di larga misura alla prima occasione.

Ce ne sarebbe ancora, ma fermiamoci qui coi punti.
Sono ancora presenti utenti le cui caratteristiche somigliano in qualche modo ai punti sopra descritti, ma non essendoci più una "lobby" intoccabile che decreta meriti e demeriti, essi sono soggetti alle opinioni più varie di tutti gli altri utenti, senza che alcuna eminenza grigia trami alleanze contro di loro.
Pure chi ultimamente ha tentato di fare ciò alla fine si è trovato isolato, eppure malgrado ciò ancora dotato di voce con la quale esprimersi liberamente ha potuto ricredersi o riconfermarsi liberamente, cosa che un tempo non sarebbe stata possibile al di fuori di una politica pilotata.

Molti degli interventi che un tempo parevano riempire il forum in realtà non erano altro che montagne di parole vuote, stereotipate con all'interno un po' di "carne" che però si perdeva in un brodo lungo ed insapore. Un continuo ripetersi, citare, elucubrare sull'angelico sesso.
Oggi magari le discussioni non hanno lo stesso "volume", ma mi pare che gli utenti si pongano domande che nascono dal cuore, non dalle pagine di un rotocalco, e che le idee siano davvero originali, non allineate ad alcuna corrente.
Poi le eccezioni ci sono sempre, ma che corte è, miei cari, senza giullare e senza profeti di sventura? :D
Bellissimo post...
Te l'ho approvato eh?
Del resto non "decide" Admin: lui sceglie, perchè vuole raggiungere "quell'" obiettivo. Un forum con i controcazzi...
Che non capiti che chi arrivi qui...per trovare qualcosa di importante...non trovi solo battibecchi da mercato.
Oggi il forum è molto più leggibile, ci sono 3d che vanno avanti e funzionano benissimo.
Admin, è solo uno, che un bel giorno è andato a vedere come erano le faccendine e ha agito di conseguenza.
E ovvio, cerca di adottare la strategia migliore.
Non rinnego la valenza del vecchio forum, ma va bonificato, almeno in tutti i posti che è solo una chat tra utenti.

Poi ovvio c'è molto da fare eh?
C'è sempre il sapienton che si alza la mattina e dall'alto della sua supponenza dichiara di un'utente: Sei il male del forum.
C'è sempre quella che ingaggia battaglie per antipatie personali...
Ecc...ecc..ecc..

Alce Veloce

Utente di lunga data
rispondo ad alce che il conte non lo vedo:
ecco in questo modo (la mia e la tua testimonianza e quella di tutti gli altri)si sta credo descrivendo come era il forum prima. e non posso obiettare i tuoi punti, assolutamente. a parte forse alcune cose relative alle informazioni personali e agli mp che non ho notato o non posso sapere.
volevo solo dire che spesso mi capita di leggere il confessionale e sentire la mancanza di una voce con esperienza e che sappia dare un parere che aiuti veramente. come è stato fatto con molti utenti. su questo credo siamo tutti d'accordo. penso a think per esempio.
che poi ci fosse una dittatura e una sudditanza, beh può darsi. io stessa a volte avrei voluto intervenire quando i toni si facevano acidi e altezzosi ma non ho fatto nulla, forse per una certa soggezione. e anche perché pensavo che dato che c'era una moderazione, il compito non mi spettava.
ora praticamente non c'è moderazione, insieme a quei 4\5 utenti che "fomentavano" astii sono state eliminate anche altre voci di spessore che non rompevano. c'è più anarchia e più omogeneità, ma non canterei vittoria :p

Non ho capito perchè non vedi il Conte. Lo hai messo in ignore? Non sai cosa ti perdi :D:D:D

Posso essere con te, emotivamente, sul discorso della presenza di personaggi d'esperienza che possano in qualche modo fare da collante in una particolare situazione. Non posso negare che il desiderio di una presenza del genere sia stata per un certo periodo il motivo per cui accettavo alcuni "spigoli aguzzi" che a volte vedevo ferire tanto me quanto altri utenti....... questo fino a quando non mi sono accorto che l'apparente esperienza non era altro che retorica allenata, che il modo in cui erano indirizzati i discorsi non andava a favore di una maggior comprensione del problema, di un vero aiuto all'utente in difficoltà, ma al contrario usava questo tanto come oggetto, come ho già detto, di esperimentucoli da "piccolo psicologo" o come burattino per la creazione di correnti ed opinionismi. Troppi sono stati i 3d nei quali un/a povero/a diavolo/a subiva ondate di accuse e cattiverie o veniva sistematicamente isolato senza che questo dipendesse da lui/lei, ma solo dalla "situazione politica" di quel particolare frangente.
Per tanto così, meglio restare noi poveri ignorantotti che privi di quella disgraziata "esperienza" riusciamo magari ad essere un poco più umani, meno egoisti se non proprio tutti meno egocentrici (hehehehe).
Una cosa tipo: non dateci consigli, sappiamo sbagliare da soli.

oceansize

Utente di lunga data
Non ho capito perchè non vedi il Conte. Lo hai messo in ignore? Non sai cosa ti perdi :D:D:D sì, che ti devo dire, nel suo caso l'irritazione e la noia superano il resto :)

Troppi sono stati i 3d nei quali un/a povero/a diavolo/a subiva ondate di accuse e cattiverie o veniva sistematicamente isolato senza che questo dipendesse da lui/lei, ma solo dalla "situazione politica" di quel particolare frangente. sì anche questo era brutto da vedere, ma credo sia già capitato con la nuova gestione. come si farà in futuro? selezione naturlale? chi lotta e resta e chi si arrende e se ne va? :carneval:

Una cosa tipo: non dateci consigli, sappiamo sbagliare da soli. già :rolleyes:
il resto sono abbastanza d'accordo, anche se davvero io a certe analisi non sarei mai arrivata :eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.