Brunetta
Utente di lunga data
Se lo estendi a qualsiasi ebreo è un’altra cosa.Diciamo che questa reviviscenza ha un nome ed un cognome, Benjamin Netanyahu per la precisione.
O quel maiale di Ben Gvir.
Se lo estendi a qualsiasi ebreo è un’altra cosa.Diciamo che questa reviviscenza ha un nome ed un cognome, Benjamin Netanyahu per la precisione.
O quel maiale di Ben Gvir.
UE non esiste. Prima di sfacela, meglio è.In tutto questo l’UE brilla per la sua afonia. D’altronde, fuori dall’Unione ci sono Putin, Trump, Modi, XI Jinping, Maduro e il bimbominchia coreano. I quali su una cosa concordano: provocarne la fine.
Banali e comprensibili conseguenze alle quali viene data un'eco mediatica insopportabile.Se lo estendi a qualsiasi ebreo è un’altra cosa.
Sapessi quante cose io trovo insopportabili…Banali e comprensibili conseguenze alle quali viene data un'eco mediatica insopportabile.
Se parli di una UE governata da sinistri green-patici e inetti, sono d'accordo.UE non esiste. Prima di sfacela, meglio è.
L’Unione Europea ebbe come padri fondatori Spinelli, de Gasperi, Adenauer, Schuman. Alcuni orientati a sinistra, altri al centro, ma tutti di formazione liberale.Se parli di una UE governata da sinistri green-patici e inetti, sono d'accordo.
Tuttavia per quelle che sono le dinamiche mondiali non credo abbiamo alternative ad una Europa magari confederata se non proprio unita.
Ti immagini cosa sarebbe oggi l'Italia spezzettata in microstati come l'avrebbero voluta far tornare gli idioti della Lega?
Nella migliore delle ipotesi saremmo diventati una colonia economica di altre potenze.
Intanto la Germania pensa bene di riarmarsi e quanto prima vorrà la bomba...
Mi immagino avere un'Italia libera e sovrana. Tenetevi pure l'EuropaSe parli di una UE governata da sinistri green-patici e inetti, sono d'accordo.
Tuttavia per quelle che sono le dinamiche mondiali non credo abbiamo alternative ad una Europa magari confederata se non proprio unita.
Ti immagini cosa sarebbe oggi l'Italia spezzettata in microstati come l'avrebbero voluta far tornare gli idioti della Lega?
Nella migliore delle ipotesi saremmo diventati una colonia economica di altre potenze.
Intanto la Germania pensa bene di riarmarsi e quanto prima vorrà la bomba...
Perché il fatto è avvenuto qua, dove abbiamo una (più) comunità ebraica che nulla c'entra con Israele, perché composta da italiani.Ripeto che, circa il fatto oggetto del thread, sono contro ogni forma di violenza, ma trovo sproporzionato lo spazio mediatico e l'indignazione riservati all'episodio antisemita delle scorse ore, rispetto alla quotidiana mattanza di Gaza.
Vedi che cosa mi ha risposto dopo che ho detto di tutto ma mai preso posizione se non una domanda velata che ci poniamo in molti.Mi scivola addosso, nè ho paura che qualche codardo con la coda di paglia mi qualifichi come antisemita.
Non me ne frega niente.
L'Italia libera e sovrana nel 2100 avrà poco più di 28 milioni di abitanti.Mi immagino avere un'Italia libera e sovrana. Tenetevi pure l'Europa
Allora comportiamoci da tipici italiani e arrendiamociL'Italia libera e sovrana nel 2100 avrà poco più di 28 milioni di abitanti.
L'Africa 3 miliardi e 700 milioni.
I vincitori della seconda guerra mondiale per lenire il danno delllo sterminio degli ebrei crearono lo stato d' Israele ignorando la presenza dei palestinesi. Avrebbero dovuto creare lo stato d' Israele nei territori deille nazioni che crearano la shoah (germania-austria e in piccola parte italia).Io ci sono stato in Israele non dico cosa ho visto ,diciamo in tempo di pace .
Meglio che non mi esprimo forse l'ho anche scritto qui ,ricordatevi la definizione di nuovi stati dopo la seconda guerra mondiale , consultate una cartina geografica .
Forse si capisce il perché di tutte queste guerre in medio oriente e di chi é la colpa ?
Gli ebrei non lo avrebbero accettato. Loro volevano la Terra Promessa in Palestina.I vincitori della seconda guerra mondiale per lenire il danno delllo sterminio degli ebrei crearono lo stato d' Israele ignorando la presenza dei palestinesi. Avrebbero dovuto creare lo stato d' Israele nei territori deille nazioni che crearano la shoah (germania-austria e in piccola parte italia).
Nel codice civile il debito che A deve a B non può essere imputatto a C.
Mi sembra logico visto che erano li già da un bel po'Gli ebrei non lo avrebbero accettato. Loro volevano la Terra Promessa in Palestina.
un ottimo esempio di HasbaraView attachment 19263
Ricordati che in guerra sia israeliani che Hamas diffondono propaganda, come si nota dall'analisi, a sua volta propagandistica, ma vera, della foto di un bambino vista un po' ovunque da noi che risulta di un altro contesto.
La verità di ciò che sta accadendo in quel conflitto voluto da entrambi è difficile da interpretare da chi è al di fuori proprio per questo. Io seguo entrambe le parti, ma non mi voglio esprimere sulla base di ciò che la propaganda fa arrivare a me.
L'episodio di intolleranza antisemita è invece avvenuto qua, in Italia, e qui ho diritto di esprimermi.
Covando sempre la speranza che non sia vero, ma un teatrino politico, ritengo che la gente italiana che ha urlato Free Palestine in un autogrill italiano a degli ebrei sia soprattutto stupida.
Noi non siamo in guerra con gli ebrei.
Non abbiamo alcun conflitto con loro.
Non abbiamo alcuna ragione di disprezzarli, esattamente come loro non ne hanno per disprezzare noi.
View attachment 19268
In realtà non è proprio così, il movimento sionista è antecedente e i primi insediamenti sono sorti su terre acquistate o concesse I uso dai latifondisti arabi, perché i palestinesi sono sempre stati senza diritti sulla terra che abitavano.I vincitori della seconda guerra mondiale per lenire il danno delllo sterminio degli ebrei crearono lo stato d' Israele ignorando la presenza dei palestinesi. Avrebbero dovuto creare lo stato d' Israele nei territori deille nazioni che crearano la shoah (germania-austria e in piccola parte italia).
Nel codice civile il debito che A deve a B non può essere imputatto a C.
Al tempo dell'Impero Ottomano gli ebrei erano circa il 3% della popolazione.Mi sembra logico visto che erano li già da un bel po'
Vero.Al tempo dell'Impero Ottomano gli ebrei erano circa il 3% della popolazione.
Agli inizi del 900 erano circa l'8% della popolazione grazie alle prime migrazioni incentivate dal movimento sionista.
Vero.Vero.
Ma sono lì da prima degli ottomani, palestinesi e lo stesso Maometto e Gesù Cristo.
I palestinesi, povere gioie, sono da sempre considerati i randagi del medio oriente. Tanto più che sono sempre stati "usati" da tutti gli altri stati arabi che non hanno mai alzato un dito per loro. A parte guadagnarci quando era possibile