Gatta morta

danny

Utente di lunga data
Tutto va contestualizzato.
Io ci ho sempre creduto ben oltre i 20 anni.. perché non ci vedo distinzione di genere
Così come credo che se vale il tuo discorso , anche un uomo oltre i 20 anni allora possa capire quando non piace a una donna in quel senso carnale a cui lui ambirebbe ...
ma se la donna non capisce l’attrazione carnale altrui è ingenua, se l’uomo non capisce che non ce n’e su quel piano invece ?
Ah , no ..scusa ...è colpa della donna che lo sta irretendo ... A che fine poi non è dato sapersi...
Se un uomo ti dice o ti scrive "Mi piaci" alla seconda uscita da soli e dopo aver parlato ampiamente di sesso, tu che gli rispondi?

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Altroché se c’è il problema per il maschio, la gatta morta non la dà.
È la protagonista di quelle “simpatiche” vignette o meme o battute che parlano di una che, dopo essere uscita con te (uomo) ha deciso che non le piaci abbastanza da venire a letto con te. È gatta morta perché ti (a te maschio) ha fatto perdere tempo (e soldi, se non altro la benzina) per NIENTE, mentre con l’equivalente avresti avuto almeno un pompino da una seria che sa ripagare le gentili attenzioni.
Questa è la tua visione
Non penso che gli uomini con cui sono uscita e a cui non l’ho data hanno pensato che io sia una gatta morta

Ma certo che te la da. Mica é quella la scriminante :LOL:
Allora non conosci le vere gattemorte ;)

E allora accattatevilla .
Ma continuo a non capire perché sia un problema femminile.
Problema in che senso?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Questa è la tua visione
Non penso che gli uomini con cui sono uscita e a cui non l’ho data hanno pensato che io sia una gatta morta
La mia visione no di certo.
È la visione di molti uomini.
Le vignette non le faccio io.

Jacaranda

Utente di lunga data
Se un uomo ti dice o ti scrive "Mi piaci" alla seconda uscita da soli e dopo aver parlato ampiamente di sesso, tu che gli rispondi?
Può essere inteso come “Mi piaci come persona..” per esempio...
E cosa intendi per parlare ampiamente di sesso ?
Se fosse riferito a me Io lo manderei a cagare se interessata ad altro .
Se mi racconta i problemi sessuali che ha ..come amica lo ascolterei

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Un’analisi razionale in contesti che spesso razionali non sono . Si tratta poi spesso della visione maschile verso quella femminile che è diversa.
Io per esempio non vedo ragione per cui due persone di genere diverso non possano essere amiche . Mi è capitato in passato di scoprire che uomini che pensavo mi volessero frequentare per amicizia, in realtà avessero altri fini..e spesso ci rimanevo molto male... sentendomi usata “allora mi volevi vedere perché te la allungassi...non perché ti piaceva confrontarti con me in amicizia ?”..
Vedi..diversi punti di vista, soprattutto da parte di chi “non ricevendola” dice poi che sei una stronza...
Un conto, attenzione, è usare l’altro (mi offri la cena, ti chiedo di montarmi la lampadina , di andare in posta per me)... ma davvero, spesso è l’altro che si fa dei bei film ...del tipo “le ho sorriso...certamente le piaccio ...” Magari piace la tua testa ..i tuoi pensieri , la tua sensibilità ..e non il tuo regale augello
Basta chiarire da subito. Da ambo le parti. A me non è mai capitato il fraintendimento. Erano chiare le motivazioni dell’uscita, non sottointese ma chiare. Ho anche avuto comportamenti che non davano adito a fraintebdimenti ma al primo sospetto di incomprensione avrei detto chiaramente come stavano le cose.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La mia visione no di certo.
È la visione di molti uomini.
Le vignette non le faccio io.
Con le vignette ci rido
Lo sarà di qualche uomo, io non condivido questo pensiero e conosco uomini che non lo condividono
Quindi non generalizzerei

Brunetta

Utente di lunga data
Con le vignette ci rido
Lo sarà di qualche uomo, io non condivido questo pensiero e conosco uomini che non lo condividono
Quindi non generalizzerei
Le vignette esprimono un modo di pensare, magari esasperato proprio per far ridere, ma non si basano su cose non condivise.

danny

Utente di lunga data
Basta chiarire da subito. Da ambo le parti. A me non è mai capitato il fraintendimento. Erano chiare le motivazioni dell’uscita, non sottointese ma chiare. Ho anche avuto comportamenti che non davano adito a fraintebdimenti ma al primo sospetto di incomprensione avrei detto chiaramente come stavano le cose.
Sì. La formuletta "ci vediamo da amici perché sono innamorata/coinvolta etc troppo da un altro uomo" secondo me toglie molto al fraintendimento.
Poi, da ambo le parti, ci si regola e si tarano le aspettative.
Io l'apprezzo molto, se viene da una donna.
E apprezzo anche chi me lo dice.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il far finta dipende anche da cosa capisce l’altro.
Ci sono atteggiamenti fraintendibile
Se non sei scema e non ci marci o eviti gli atteggiamenti o dichiari cosa significano per te se vuoi evitare i fraintendimenti
Quando ho passato una serata abbracciata al mio migliore amico avevamo chiaro entrambi il significato di quella sera. E entrambi prima ancora che l’altro si facesse un’idea sbagliata abbiamo esplicitato in maniera non fraintebdibile il tutto

danny

Utente di lunga data
Ci sono atteggiamenti fraintendibile
Se non sei scema e non ci marci o eviti gli atteggiamenti o dichiari cosa significano per te se vuoi evitare i fraintendimenti
Quando ho passato una serata abbracciata al mio migliore amico avevamo chiaro entrambi il significato di quella sera. E entrambi prima ancora che l’altro si facesse un’idea sbagliata abbiamo esplicitato in maniera non fraintebdibile il tutto
Mi sembra corretto, anche se io non passerei una serata abbracciato comunque con nessuna, anche con un'amica.
Il contatto fisico mi imbarazzerebbe.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi sembra corretto, anche se io non passerei una serata abbracciato comunque con nessuna, anche con un'amica.
Più che comprensibile

Brunetta

Utente di lunga data
Appunto il contatto fisico normalmente comunica chiaramente.
Se è fraintendibile si chiarisce.

Jacaranda

Utente di lunga data
Se incontri una persona e ti invita ad uscire, ti manda dei fiori e ti corteggia nel senso classico e termine , Sono d’accordo con te . Se per esempio conosci una persona in un contesto più ampio che frequenti spesso e cominci a far amicizia e ogni tanto ti vedi per un caffè na mezz’ora , .boh..io farei fatica a fraintendere una cosa così ..però non si sa mai .