Gatta morta

danny

Utente di lunga data
Collegandoci al tema del topic (già il secondo commento di @Brunetta chiudeva l'argomento, non c'era molto da aggiungere alle due righe del suo commento) l'autrice dell'articolo postato, vista come "sfigata", potrebbe in qualche modo sentirsi "figa" del fatto che persone che la vedono sfigata però scrivono pagine e pagine sull'argomento da lei lanciato.
Se fosse così ci vedrei tanto rancore verso il mondo e un insopportabile desiderio di rivalsa dell'autrice.
Che è anche probabile, eh.

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Se fosse così ci vedrei tanto rancore verso il mondo e un insopportabile desiderio di rivalsa dell'autrice.
Io non la seguo. Ma immagino abbia provato a lanciare varie tematiche, articoli, e poi porta avanti quello che ha riscontro, in positivo ma anche negativo (se crea polemica). Non perchè sia lei, ma lo fanno parecchi scrittori / blogger. Potersi permettere di decidere che tematiche trattare e venire seguiti da un certo numero di persone non è per tutti. Poi un domani ci saltano fuori pure dei libri (si sa mai), ti invitano in tv (si sa mai)... sulcesso :)

Skorpio

Utente di lunga data
Collegandoci al tema del topic (già il secondo commento di @Brunetta chiudeva l'argomento, non c'era molto da aggiungere alle due righe del suo commento) l'autrice dell'articolo postato, vista come "sfigata", potrebbe in qualche modo sentirsi "figa" del fatto che persone che la vedono sfigata però scrivono pagine e pagine sull'argomento da lei lanciato.
È possibile che si senta figa, se considera sfigato colui o colei di cui nessuno parla, ad esempio

A quel punto parlarne bene o male.. a lei, nel suo (eventuale) sentirsi figa, poco cambia.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Che poi non c'è mica bisogno della Treccani, abbiamo voi che sapete categorizzare ogni essere vivente con i termini giusti.
Chissà chi ha, per primo, dato la definizione di gattamorta. Sarà stato uomo? Donna?
Io, a volte, sono una gattamorta. A volte sono anche una gran zoccola.
secondo me è stata una donna ad inventare il concetto di gattamorta. in fondo anche il nostrano Facocera è un'invenzione femminile

Marjanna

Utente di lunga data
Certo che se dalla gattamorta si passasse ora a discutere della pecorina (viva) sarebbe di sicuro più divertente.

E come dice il signor Antonio il segreto sono i pascoli naturali... via...

Marjanna

Utente di lunga data
Non si riesce a vedere il video.
Comunque ringrazierò sempre @Fiammetta per avermi fatto conoscere, oramai un po' di tempo fa (la posto' nella sezione musica) questa pietra miliare della pecora:

Ahhh il mitico Gianni Drudi... :LOL: è bello vedere che artisti di un certo calibro continuano a produrre canzoni, il video poi... ho apprezzato particolarmente la scelta di far mettere un cappello da sombrero alla nonna, centratissimo!!! (y)
Direi che a questo punto non possiamo non divulgare -per chi non lo conoscesse- il suo più grande successo.

Lostris

Utente Ludica
Era un sacco di tempo che un thread non si svaccava in questo modo 😂

Per rimanere in tema animalier.. peraltro di fortissima tendenza. 😬

Foglia

utente viva e vegeta
Io non la seguo. Ma immagino abbia provato a lanciare varie tematiche, articoli, e poi porta avanti quello che ha riscontro, in positivo ma anche negativo (se crea polemica). Non perchè sia lei, ma lo fanno parecchi scrittori / blogger. Potersi permettere di decidere che tematiche trattare e venire seguiti da un certo numero di persone non è per tutti. Poi un domani ci saltano fuori pure dei libri (si sa mai), ti invitano in tv (si sa mai)... sulcesso :)
Era un sacco di tempo che un thread non si svaccava in questo modo 😂

Per rimanere in tema animalier.. peraltro di fortissima tendenza. 😬
Certo e' che se a sto punto la Murgia ci leggesse direbbe guarda dove sono arrivati partendo da una mia... Vaccata 😂 😂 😂

danny

Utente di lunga data
Ahhh il mitico Gianni Drudi... :LOL: è bello vedere che artisti di un certo calibro continuano a produrre canzoni, il video poi... ho apprezzato particolarmente la scelta di far mettere un cappello da sombrero alla nonna, centratissimo!!! (y)
Direi che a questo punto non possiamo non divulgare -per chi non lo conoscesse- il suo più grande successo.

Sì, sì, l'ho appena visto con alcuni musicisti che conosco.

patroclo

Utente di lunga data
Devo dire che l'essermi affrancato dalle "gatte morte" è stato un bel traguardo. Prima di conoscere quella che sarebbe diventata mia moglie ammetto di essere caduto tra le grinfie di più di una. Mi facevo intortare facilmente dalle moine, dai gesti, gli sguardi......per poi starci male quando mi ritrovavo con un pugno di mosche.
Adesso non mi filano proprio, è tanto che nessuna ci prova a fare questi giochini con me. Magari non me ne accorgo più neanche perchè non lascio spazi in cui possono infilarsi.