Gelosia assurda per l'amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
ciao a tutti, siamo sposati entrambi con una relazione che va avanti da un anno
mi ritrovo anzi sono gelosa non della moglie ma di altre
per lavoro viaggia molto vedo (twitter facebook) che fa amicizie con donne alcune molto belle e sono gelosa io che trovavo la gelosia un sentimento assurdo ed inutile tanto più in situazioni cosi, ora rosico

non dico nulla ma mi vergogno in primis con me stessa, eppure devo ammetterlo
tra noi va tutto bene, bene come può andare tra due nelle nostre posizioni, ottimo sesso, confidenze, allegria ironia trasgressione nessuna voglia di mandare all'aria due famiglie
una cosa che ci fa stare bene entrambi ciascuno nei proprio limiti
lui ammette che sono diventata qualcosa di più ma sa gestirla e ha piedi ben piantati a terra, razionale e concreto
io anche, credevo almeno..

e ora subentra questo sentimento, assurdo, lo so, da parte mia
che sia arrivato il momento di dire basta, che da infedele serena mi sia presa la sbandata che va oltre?

cribbio! rinsavitemi, grazie

la vale

gas

Utente di lunga data
per lavoro viaggia molto vedo (twitter facebook) che fa amicizie con donne alcune molto belle e sono gelosa io che trovavo la gelosia un sentimento assurdo ed inutile tanto più in situazioni cosi, ora rosico

tra noi va tutto bene, bene come può andare tra due nelle nostre posizioni, ottimo sesso, confidenze, allegria ironia trasgressione nessuna voglia di mandare all'aria due famiglie
lui ammette che sono diventata qualcosa di più ma sa gestirla e ha piedi ben piantati a terra, razionale e concreto

che sia arrivato il momento di dire basta, che da infedele serena mi sia presa la sbandata che va oltre?

la vale
Non capisco perchè tu non sia gelosa della moglie

N

Non Registrato

Guest
Gas

è una cosa mentale,lui tradisce la moglie con lei ,la moglie non è un pericolo.

La loro relazione è iniziata cosi' con la moglie a casa e,anche lei è sposata quindi tutto aPPosto ;-)

blu

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

la vale

Non c'è da rinsavirti
L'hai scritto del titolo: è assurdo.
Leggitelo, rileggitelo e convincitene.

N

Non Registrato

Guest
LA MOGLIE NON E' UN PERICOLO PER LA LORO RELAZIONE,ANZI UNA SCUSA PERFETTA IN CERTI CASI!

blu

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Perchè è la moglie e se sei una donna intelligente sai che lei viene prima di te. Inutile essere gelose di qualcosa che non sarai mai.....

Simy

WWF
Perchè è la moglie e se sei una donna intelligente sai che lei viene prima di te. Inutile essere gelose di qualcosa che non sarai mai.....
bè...però non si può nemmeno essere gelose delle altre...
secondo me la gelosia in un rapporto tra amanti è davvero una roba assurda...

gas

Utente di lunga data
è una cosa mentale,lui tradisce la moglie con lei ,la moglie non è un pericolo.

La loro relazione è iniziata cosi' con la moglie a casa e,anche lei è sposata quindi tutto aPPosto ;-)

blu
Beh, io da amante sarei geloso anche della moglie.
In caso contrario sarebbe solo un discorso fatto di sesso e occasionale per cui non sarei geloso delle altre

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
bè...però non si può nemmeno essere gelose delle altre...
secondo me la gelosia in un rapporto tra amanti è davvero una roba assurda...
Certo. Scritto sopra:)

gas

Utente di lunga data
Non capisco come si faccia a non essere gelosi della moglie, è sempre una persona con la quale condividi momenti e piaceri

N

Non Registrato

Guest
Beh, io da amante sarei geloso anche della moglie.
In caso contrario sarebbe solo un discorso fatto di sesso e occasionale per cui non sarei geloso delle altre
Non è esattamente cosi' c'è una sottile differenza e non credo neppure perche' la moglie viene prima,anzi spesso si pensa e si VIVE pensando all'amante...

Tra le altre donne potrebbe esserci sicuramente una con cui sto essere maschile abbia un nutrimento maggiore..

blu

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non capisco come si faccia a non essere gelosi della moglie, è sempre una persona con la quale condividi momenti e piaceri
Partendo dal presupposto che non concepisco la gelosia tra amanti se non per gioco.
Do per scontato che la moglie esista da prima di me, che è la donna che ha scelto di sposare, con la quale dividere la vita. Di cosa devo essere gelosa? Nel momento in cui sei gelosa vuol dire che vuoi il suo posto.
Se sei l'amante vuole dire che lei nella sua vita viene sempre prima di te, altrimenti tu saresti la moglie e lei l'amante.
E' un problema di ruoli, non mi stancherò mai di dirlo.
Gelosa delle altre? Sai già che ha rapporti con la moglie cosa ti cambia sapere o non sapere che nel frattempo va a letto anche con altre.
Stabilito che tutelo la mia salute, valuto in un rapporto quello che lui da a me. Se quello che mi da è quello che voglio tutto il resto non è di mio interesse. Se non è quello che voglio non capisco che cavolo ho a fare un amante.
Chiarissimo no?:mrgreen:

Simy

WWF
perchè, forse, non si considera la moglie come un "pericolo" che ti possa portare via l'amante...un'altra donna si.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non è esattamente cosi' c'è una sottile differenza e non credo neppure perche' la moglie viene prima,anzi spesso si pensa e si VIVE pensando all'amante...

Tra le altre donne potrebbe esserci sicuramente una con cui sto essere maschile abbia un nutrimento maggiore..

blu
Ma chi? Ma dove? Ma quando?
Se non venisse prima non staresti con lei, poche palle.....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
perchè, forse, non si considera la moglie come un "pericolo" che ti possa portare via l'amante...un'altra donna si.
L'amante non è tuo e nessuno ti può portare via ciò che non hai....

Tebe

Egocentrica non in incognito

la vale
Bah...premetto che tradisco e mai stata gelosa del mio partner, però...
Hai mai pensato che non sia vera gelosia ma una sorta di possessività?
Mi spiego.
Lui non è "tuo" e la cosa è ben chiara, perchè è di sua moglie, ma l'extra che lui potrebbe concedersi, l'extra oltre a te, quello si che in qualche modo è territorio tuo.

Ovvio che non sei gelosa della moglie, lei c'era prima, ma le eventuali altre sono altro discorso.
ne avete mai parlato?
Te lo dico perchè con il mio "amante" per esempio è stato chiarificato da parte sua, che la mia eventuale condivisione corporea scoperecca con altri che non siano gli aventi diritto, ovvero il mio compagno e lui, gli darebbe molto fastidio.
E non è amore, perchè non ci amiamo.
Quindi. Magari la tua gelosia è solo territorialità.
Lui è geloso di te?

N

Non Registrato

Guest
si penso sia così sapete
me ne vergogno ma è inutile girarci intorno, questo è il nocciolo.

vale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.