Gelosia assurda per l'amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Partendo dal presupposto che non concepisco la gelosia tra amanti se non per gioco.
Do per scontato che la moglie esista da prima di me, che è la donna che ha scelto di sposare, con la quale dividere la vita. Di cosa devo essere gelosa? Nel momento in cui sei gelosa vuol dire che vuoi il suo posto.
Se sei l'amante vuole dire che lei nella sua vita viene sempre prima di te, altrimenti tu saresti la moglie e lei l'amante.
E' un problema di ruoli, non mi stancherò mai di dirlo.
Gelosa delle altre? Sai già che ha rapporti con la moglie cosa ti cambia sapere o non sapere che nel frattempo va a letto anche con altre.
Stabilito che tutelo la mia salute, valuto in un rapporto quello che lui da a me. Se quello che mi da è quello che voglio tutto il resto non è di mio interesse. Se non è quello che voglio non capisco che cavolo ho a fare un amante.
Chiarissimo no?:mrgreen:
Cristallinissima!

Joey Blow

Escluso
Ma la moglie è la moglie, come il marito è il marito, che ragionamenti. Non c'è mica il rischio che l'amante la tradisca con sua moglie, ma con qualcun'altra si, eccome. Poi chiaramente su tutto il discorso delle gelosie e tradimenti tra amanti se ne potrebbe discutere all'infinito.

Simy

WWF
si penso sia così sapete
me ne vergogno ma è inutile girarci intorno, questo è il nocciolo.

vale
in ogni caso io lo trovo assurdo...non è il tuo uomo...
forse dovresti dovresti provare più vergogna nei confronti di tuo marito....

N

Non Registrato

Guest
Bah...premetto che tradisco e mai stata gelosa del mio partner, però...
Hai mai pensato che non sia vera gelosia ma una sorta di possessività?
Mi spiego.
Lui non è "tuo" e la cosa è ben chiara, perchè è di sua moglie, ma l'extra che lui potrebbe concedersi, l'extra oltre a te, quello si che in qualche modo è territorio tuo.

Ovvio che non sei gelosa della moglie, lei c'era prima, ma le eventuali altre sono altro discorso.
ne avete mai parlato?
Te lo dico perchè con il mio "amante" per esempio è stato chiarificato da parte sua, che la mia eventuale condivisione corporea scoperecca con altri che non siano gli aventi diritto, ovvero il mio compagno e lui, gli darebbe molto fastidio.
E non è amore, perchè non ci amiamo.
Quindi. Magari la tua gelosia è solo territorialità.
Lui è geloso di te?
giusto anche questo
geloso di me non lo so non ne abbiamo mai parlato, non saprei proprio, credo che poi sappia che spazio per altri non ne ho (già tanto se ne ho per lui)

lui è diverso viaggia molto avrebbe ampi spazi
c'è un rapporto anche tanto di testa pur non amandoci e forse temo questo, che mi si porti via questa esclusività, più del sesso. credetemi.

lunaiena

Scemo chi legge
ciao a tutti, siamo sposati entrambi con una relazione che va avanti da un anno
mi ritrovo anzi sono gelosa non della moglie ma di altre
per lavoro viaggia molto vedo (twitter facebook) che fa amicizie con donne alcune molto belle e sono gelosa io che trovavo la gelosia un sentimento assurdo ed inutile tanto più in situazioni cosi, ora rosico

non dico nulla ma mi vergogno in primis con me stessa, eppure devo ammetterlo
tra noi va tutto bene, bene come può andare tra due nelle nostre posizioni, ottimo sesso, confidenze, allegria ironia trasgressione nessuna voglia di mandare all'aria due famiglie
una cosa che ci fa stare bene entrambi ciascuno nei proprio limiti
lui ammette che sono diventata qualcosa di più ma sa gestirla e ha piedi ben piantati a terra, razionale e concreto
io anche, credevo almeno..

e ora subentra questo sentimento, assurdo, lo so, da parte mia
che sia arrivato il momento di dire basta, che da infedele serena mi sia presa la sbandata che va oltre?

cribbio! rinsavitemi, grazie

la vale
Finchè riesci a gestire questo sentimento e tenertelo per te è tutto ok...
quando comincerai a fargli paranoie direi che sarà il momento di allontanarsi...

N

Non Registrato

Guest
in ogni caso io lo trovo assurdo...non è il tuo uomo...
forse dovresti dovresti provare più vergogna nei confronti di tuo marito....
si questo lo so ma al momento non è così, e comunque l'argomento non è mio marito. grazie.
vale

gas

Utente di lunga data
La si può chiamare gelosia o possessività come la chiama Tebe, me è comunque uno stato d'animo che non ti fa star bene.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
giusto anche questo
geloso di me non lo so non ne abbiamo mai parlato, non saprei proprio, credo che poi sappia che spazio per altri non ne ho (già tanto se ne ho per lui)

lui è diverso viaggia molto avrebbe ampi spazi
c'è un rapporto anche tanto di testa pur non amandoci e forse temo questo, che mi si porti via questa esclusività, più del sesso. credetemi.
Inq uegli spazi tu ci potresti essere? No

Cosa toglie a te? nulla.

Traduzione: dove è il problema
Se tu gli piaci anche se ci fossero altre 10 tu continueresti ad esserci. Se non gli piaci più poco cambia se ci sia un'altra amante o no. Nel momento che scarica te per un'altra vuol dire che tu non gli interessavi più.

N

Non Registrato

Guest
Esatto

si penso sia così sapete
me ne vergogno ma è inutile girarci intorno, questo è il nocciolo.

vale
Guarda non amo i tradimenti,comunque sia cono cazzi miei vero ;-)

Quando subrenta la gelosia non si è piu' se stessi e questo rovina uccide un rapporto che sia tra AMANTI che sia tra una coppia di AMANTI!

blu

Simy

WWF

Simy

WWF

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
N

Non Registrato

Guest
ecco pressappoco così

non è un sentimento nobile lo so e lo sapesse lui glis cadrei mica poco
però io lo so
ora anche voi
Per voi traditori è una sorta di eden,quindi sapere che questo eden portebbe diventare di un'altra e finira cosi' com'è iniziato fa rosicare dentro:paura,titubanze,pensieri negativi tipo non essere all'altezza e via...

Quindi nascono una serie di pensieri che portano alla depressione mentale e alcuni alla sfida sfiancante.

blu

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per voi traditori è una sorta di eden,quindi sapere che questo eden portebbe diventare di un'altra e finira cosi' com'è iniziato fa rosicare dentro:paura,titubanze,pensieri negativi tipo non essere all'altezza e via...

Quindi nascono una serie di pensieri che portano alla depressione mentale e alcuni alla sfida sfiancante.

blu

Minchia:eek: (e scusate il francesismo)

N

Non Registrato

Guest
non so perche' è venuto il faccino

blu
Era una P quel faccino.

p.s ora arrivano gli smile anche se non si cercano ;-)

blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.