Gelosia dei colleghi di lavoro

Brunetta

Utente di lunga data
Il dizionario in questo caso è limitativo. E' l'uso comune che dà espressione alla parole, i significati che ognuno ci mette dentro.
Comunque scopro che mi facevano (inconsapevolmente credo) dei complimenti.

Brunetta

Utente di lunga data
Cerco di spiegarti alcune cose.
Prima di tutto, non sono le occasioni in sé a determinare il tradimento per una donna, o meglio, le occasioni sono tali quando già c'è un approccio interessato alla materia, altrimenti stai pur sicuro che la fedeltà della donna sarà inscalfibile.
Tu parti dall'assunto che avere approcci amicali con i colleghi possa portare prima o poi a tradire.
Io ho una collega con cui ho approcci amicali ma, credimi, non è mai accaduto nulla.
Magari, direi io.
C'è che lei, per quanto possa trovare piacevole la mia compagnia, non è disponibile a tradire. Con nessuno.
Esistono persone che non lo farebbero mai. Questo è essenziale da capire.
Io frequento una donna che, devo confessare, da un certo punto di vista mi piace anche, ma sono assolutamente convinto che non accadrà mai nulla tra di noi, perché ha introiettato una serie di obblighi che le concedono al massimo di concedersi spazi di amicizia e nulla più. Con chiunque: esistono donne così, malgrado la frequenza di questo posto possa far pensare che il tradimento sia solo una questione di occasione giusta.
Esistono poi donne che hanno già metabolizzato la volontà di tradire e chiaramente sono in cerca o comunque si palesano come disponibili non appena individuano un uomo verso cui c'è attrazione chimica.
Devi per prima cosa comprendere CHI sia la tua donna, cosa voglia, non fissarti su dinamiche che possono rivelarsi inutili ai fini dello stabilire se lei ti sarà fedele o no.
Partendo da questo, già abbiamo le idee chiare per andare al secondo step.
In tutto questo manca la variabili “uomini che si incontrano.”

danny

Utente di lunga data
In tutto questo manca la variabili “uomini che si incontrano.”
Alla mia età, la variabile donne che si incontrano è nettamente sfavorevole all'instaurarsi di un rapporto interessante.
Perché se c'è la chimica, è magari solo dalla mia parte.
Se c'è affinità, c'è la distanza.
Se c'è interesse dall'altra parte, non c'è da parte mia.
E' tutto assolutamente effimero e limitato.
E io sono abbastanza convinto delle mie intenzioni.
Pensa se non lo fossi.

Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
Ad esempio trombando come se ti stesse facendo un favore, senza partecipazione, smollandola poco e male
Allora significa che quella persona non ti piace poi granché.

Alla mia età, la variabile donne che si incontrano è nettamente sfavorevole all'instaurarsi di un rapporto interessante.
Perché se c'è la chimica, è magari solo dalla mia parte.
Se c'è affinità, c'è la distanza.
Se c'è interesse dall'altra parte, non c'è da parte mia.
E' tutto assolutamente effimero e limitato.
E io sono abbastanza convinto delle mie intenzioni.
Pensa se non lo fossi.
Non e’ solo alla tua età. Anche a 30 anni succede.

danny

Utente di lunga data
Non e’ solo alla tua età. Anche a 30 anni succede.
Eh sì.
Poi non migliora con gli anni, però.
Le persone confondono la possibilità di scopare con quella di avere relazioni importanti affettivamente.
Sono proprio queste ultime il problema.
Le possibilità di scopare sono effettivamente anche cresciute con le App, con una maggior disinibizione della popolazione.

Etta

Utente di lunga data
Eh sì.
Poi non migliora con gli anni, però.
Le persone confondono la possibilità di scopare con quella di avere relazioni importanti affettivamente.
Sono proprio queste ultime il problema.
Le possibilità di scopare sono effettivamente anche cresciute con le App, con una maggior disinibizione della popolazione.
Ma anche senza app. Chi vuole scopare trova soprattutto una donna.

iosolo

Utente di lunga data
Ho capito, ma allora se ognuno dà alle parole il significato che vuole non si capisce più un tubo
E' quello che spesso succede infatti. Non è nuovo lo diceva anche Pirandello: "Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sè, sono vuote?...E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele, e io nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio. Abbiamo creduto d'intenderci, non ci siamo intesi affatto".
Comunque le parole mutano e cambiano a seconda dell'utilizzo che se ne fa, chi lo fa e in quale contesto. Soprattutto quando tende a rappresentare una idea astratta.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E' quello che spesso succede infatti. Non è nuovo lo diceva anche Pirandello: "Ma che colpa abbiamo, io e voi, se le parole, per sè, sono vuote?...E voi le riempite del senso vostro, nel dirmele, e io nell'accoglierle, inevitabilmente, le riempio del senso mio. Abbiamo creduto d'intenderci, non ci siamo intesi affatto".
Comunque le parole mutano e cambiano a seconda dell'utilizzo che se ne fa, chi lo fa e in quale contesto. Soprattutto quando tende a rappresentare una idea astratta.
Ecco perché hanno inventato i dizionari, che si aggiornano di volta in volta

iosolo

Utente di lunga data
Ecco perché hanno inventato i dizionari, che si aggiornano di volta in volta
Le sfumature, i dizionari non riusciranno mai a leggerle.
E si torna alla differenza di "sti cazzi" in romano, che secondo l'inflessione vuol dire dieci cose diverse.

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Cosa ti hanno fatto di male le virgole?
Secondo me invece Etta, nel messaggio precedente, ha detto qualcosa di più interessante su cui dibattere.
Se non fosse che per tutti quello che esce dalla bocca di Etta deve essere motivo di presa per il culo, avreste colto il senso e magari risposto.
Però funziona un po' così, come per il dito e la luna, guardate pure le virgole, certo";+)/:!8!',,,,,,,
Non ne uscite meglio, eh.
Ma fate pure, se vi divertite così.
Buon prosequio.

Thlon

Utente arrendevole
Secondo me invece Etta, nel messaggio precedente, ha detto qualcosa di più interessante su cui dibattere.
Se non fosse che per tutti quello che esce dalla bocca di Etta deve essere motivo di presa per il culo, avreste colto il senso e magari risposto.
Però funziona un po' così, come per il dito e la luna, guardate pure le virgole, certo";+)/:!8!',,,,,,,
Buon prosequio.
Cosa avrebbe detto di interessante? Che le donne trovano più facilmente degli uomini?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Buon prosequio.
il giorno in cui capirai che non è facendola passare da vittima che potrai esserle d'aiuto, allora le sarai d'aiuto

sempre premesso che state parlando di una causa strapersa

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Buon prosequio.
Cosa ha detto che già tutti non sappiamo? È una novità che per una donna è più facile trovare da scopare se vuole?
La cosa interessante sarebbe capire perché se non ci mettiamo di mezzo la parola amore, diventa solo scopare