Cerco di spiegarti alcune cose.
Prima di tutto, non sono le occasioni in sé a determinare il tradimento per una donna, o meglio, le occasioni sono tali quando già c'è un approccio interessato alla materia, altrimenti stai pur sicuro che la fedeltà della donna sarà inscalfibile.
Tu parti dall'assunto che avere approcci amicali con i colleghi possa portare prima o poi a tradire.
Io ho una collega con cui ho approcci amicali ma, credimi, non è mai accaduto nulla.
Magari, direi io.
C'è che lei, per quanto possa trovare piacevole la mia compagnia, non è disponibile a tradire. Con nessuno.
Esistono persone che non lo farebbero mai. Questo è essenziale da capire.
Io frequento una donna che, devo confessare, da un certo punto di vista mi piace anche, ma sono assolutamente convinto che non accadrà mai nulla tra di noi, perché ha introiettato una serie di obblighi che le concedono al massimo di concedersi spazi di amicizia e nulla più. Con chiunque: esistono donne così, malgrado la frequenza di questo posto possa far pensare che il tradimento sia solo una questione di occasione giusta.
Esistono poi donne che hanno già metabolizzato la volontà di tradire e chiaramente sono in cerca o comunque si palesano come disponibili non appena individuano un uomo verso cui c'è attrazione chimica.
Devi per prima cosa comprendere CHI sia la tua donna, cosa voglia, non fissarti su dinamiche che possono rivelarsi inutili ai fini dello stabilire se lei ti sarà fedele o no.
Partendo da questo, già abbiamo le idee chiare per andare al secondo step.