Non siamo tutti la stessa famiglia. Giustamente a te suona strano per quello che hai vissuto. Io che ho vissuto e in alcuni casi assistito a determinati comportamenti genitori/figli, menoIn casa mia avevano sempre e dico sempre ragione gli adulti, almeno di fronte a me .
Poi presumo che fra di loro discutessero ma resta che io vedevo un fronte unito cui potermi sempre appoggiare e da odiare all’occorrenza.
E’ vero non siamo la stessa famiglia.Non siamo tutti la stessa famiglia. Giustamente a te suona strano per quello che hai vissuto. Io che ho vissuto e in alcuni casi assistito a determinati comportamenti genitori/figli, meno
Concordo.E’ vero non siamo la stessa famiglia.
Però io credo che il modo giusto sia quello con cui sono stata educata.
Non e’ perfetto sia chiaro.
Di errori ne hanno fatti però io mi sono sentita molto amata e molto protetta, ma al contempo non ho potuto sfuggire alle mie responsabilità (diverse a seconda dell’età).
Se vedi che tuo figlio non sta bene e si comporta in modo malandrino, devi prendere dei provvedimenti e lo devi fare con l’latro genitore.
Perché lo ama come lo ami tu e questo può essere motivo di alleanza
Per questo io dico sempre che non basta l’amore per mettere su famiglia.Concordo.
Meno sull alleanza. Giusta, ma difficile sul piano pratico. Ci vuole anche tempo. Molti genitori sono egoisti. C è poco da fare, ci sono e lo sono.
Se l altro genitore non dà spazio di comunicazione, perché più del figlio insieme si aggrappa al torto/delusione/rabbia della separazione, bisogna capire come risolvere il problema e mettersi in testa che va risolto.
Si ma cosa è successo nello specifico a questa lampada??Questioni di lana caprina, scusami.
Per il resto la lampada l'ha divelta.
E solo un elettricista può metterci mano, il mio è fuori, un suo collega verrà la prossima settimana (impegnatissimi 'sti elettricisti).
Il nodo della questione è tutto qui. Magari era una Tiffany originaleSi ma cosa è successo nello specifico a questa lampada??
Tutti attuiamo proiezioni sempre e particolarmente nel forum.Concordo con @Brunetta .
Pure con me @jim ha messo in atto lo stesso tipo di comunicazione.
Lo ha fatto a parer mio perché credo che in qualche modo io gli ricordi sua moglie.
E passa dalla presa per culo all’attacco vero e proprio.
Presumo che sua moglie gli rispondesse a tono.
Il piccolo Cain ha imparato questo tipo di comunicazione e la mette in atto e lo farà pure da adulto con la sua donna.
Devono stoppare sto gioco.
Quindi dici che sull'intelligenza di entrambi non si può contare? Suggerimenti per alternative per risolvere il problema?Concordo.
Meno sull alleanza. Giusta, ma difficile sul piano pratico. Ci vuole anche tempo. Molti genitori sono egoisti. C è poco da fare, ci sono e lo sono.
Se l altro genitore non dà spazio di comunicazione, perché più del figlio insieme si aggrappa al torto/delusione/rabbia della separazione, bisogna capire come risolvere il problema e mettersi in testa che va risolto.
Concordo.
it.wikipedia.org
Anche se si capisce che si sta sbagliando, non è facile uscire da una modalità competitiva di relazione. Uscire fa sentire perdente, non fuori da un gioco inutile.Quindi dici che sull'intelligenza di entrambi non si può contare? Suggerimenti per alternative per risolvere il problema?
Certo che lo dirà, quando gli girerà il cazzo come lo abbiamo detto tutti noi figli di divorziati.Lui non sa neanche di poter fare una richiesta del genere.
Dovrò trovare il modo di parlargliene.
È pure probabile che possa utilizzare questa chance contro la madre, del tipo 'guarda che se continui me ne vado con papà'.
Stavo facendo una sintesi ma poi mi sono accorto che Jim avrebbe potuto sentirsi offesoIo non conosco la storia di jim.
Non ho capito come siano finiti a trattarsi così.
Non è che non ci si può contare Parma... è proprio l attitudine che è sbagliata, è che tendono più a scontrarsi che a proteggere quello che hanno costruito...Quindi dici che sull'intelligenza di entrambi non si può contare? Suggerimenti per alternative per risolvere il problema?
Io lo dico sempre a mia figlia che vive come una zingara guardando la sua stanza e il suo bagno.Mica tanto. Dipende dal lamento.
Se tuo figlio ti chiama e ha un umore di merda e ti dice che la madre gli ha detto di mettere a posto la cameretta e lo ha strillato non lo appoggi, gli si spiega che ha ragione la madre. Se ti dice che glielo ha detto coronato di un sei un deficiente, non capisci un cazzo, vivi come uno zingaro, ma non ti fai schifo? Un' altra ancora.
E questi sono casi che ci sono eccome.
Quello che vuoi, carte o tavolo è indifferente. Però ti fai uno shortino ad ogni giro che perdi.A che gioco giochiamo - Wikipedia
it.wikipedia.org
Il nodo della questione è anche se ha divelto la lampada perché è inciampato facendo il cretino o se è accaduto perché ha avuto uno scatto di rabbia. Jenio.Il nodo della questione è tutto qui. Magari era una Tiffany originale
Ma povero ragazzo (può essere alto, ma ha 15 anni) è cresciuto con quei genitori lì, sempre in guerra.Il nodo della questione è anche se ha divelto la lampada perché è inciampato facendo il cretino o se è accaduto perché ha avuto uno scatto di rabbia. Jenio.
Ovviamente, ma se mio figlio in uno scatto d’ira prende la lampada e la strappa da dove cazzo è fissata io smetto immediatamente di litigare con suo padre e cerchiamo di capire come fare. Con lui, non con la lampada. E dire che l’altro genitore è uno stronzo isterico non aiuta, soprattutto quando sono 10 anni che descrivi modalità matrimoniali un po’ particolari.Ma povero ragazzo (può essere alto, ma ha 15 anni) è cresciuto con quei genitori lì, sempre in guerra.
Se non sente guerra, non si sente amato. Qualcosa per essere visto la inventa.
Rompere una lampada (anche una Castiglioni) è meglio di farsi del male.
Ne sto solo parlando.Scusate, ma non vi rendete conto che Jim sta tirando dentro noi nel conflitto con la moglie, usando il figlio, e noi come spettatori tifosi?