Un amico un giorno mi disse:”ho visto alcune separazioni e nuove coppie di amanti diventati ufficiali vissute bene… ma mai quando ci sono figli di mezzo. Il padre che va a vivere con la nuova compagna con figli di lei e quelli del precedente matrimonio che vedono il padre stare piu’ con gli altri, o nuove compagne che non hanno figli ma non ne hanno per le balle di accogliere quelli di primo letto… o i figli grandi che vedono il padre sposarsi nuovamente a 60 anni e la loro eredita’, di qualunque entità, rimpicciolirsi …
E vale sia se si hanno tanti soldi che pochi.
Sia che si si intelligenti che stupidi
Eredità...
Un giorno mi son messo a pensare.
Se mio padre si risposasse all'ultimo momento potrei perdere una gran parte della sua casa e di ciò che contiene.
Ma ho già perso con mia madre.
Se muore prima lei eredita suo marito, io e mio fratellastro.
Alla morte successiva del marito eredita solo mio fratello, che è l'unico figlio.
E non sarà temo facile data la situazione trovare un accordo su come alienare il bene.
Ma se morissi io prima...
È solo un esempio tra i tanti di come le scelte dei genitori vadano a impattare sui figli.
Ho visto il patrimonio di una signora molto ricca, moooolto ricca, tra le famiglie più ricche d'Italia, amica di mio padre, bruciato totalmente per questo
Figlia rimasta senza niente, tutto è andato a una sudamericana....

E stiamo parlando solo di soldi, che comunque, dispiace, fanno sempre la differenza.