Ghosted

Marjanna

Utente di lunga data
Già fatto anche ora.
Però io ho avuto una madre narcisista e abusante, un padre egoista e ho negli ultimi anni avuto la necessità di assisterli e farmi insultare quotidianamente. Poi mia madre ha avuto un problema di demenza che ha peggiorato le cose. Poi gli anni con la merda che mi ha scartata e sminuita anche prima. Non lo dico per giustificarmi. Un po' però mi assolvo cercando di migliorare per stare meglio io. Sul lato sociale, del lavoro, dei rapporti interpersonali amicali funziono bene. Sul lato delle relazioni no. Dite che penso troppo. Lo faccio per cercare di sradicare questi meccanismi che non mi fanno stare bene.
Al momento quello che è emerso è che sei andata in crisi perchè non ha risposto ai tuoi messaggi, e in precedenza hai scritto neppure visualizzato, poi è venuto fuori che hai levato la spunta nei messaggi, dunque non puoi in alcun modo vedere se questo uomo ha visualizzato i tuoi messaggi.
Però anche ti leggesse, non capisco cosa ti aspetti ora. Tu non volevi messaggi, volevi una frequenza maggiore, e anche se lui ti avesse scritto trottolino amoroso du du da da da, aveva già chiarito che non era possibile una frequenza maggiore.
Poteva indorare la pillola e magari avresti potuto posticipare nuovamente una chiusura, per qualche giorno non ci avresti pensato e poi di nuovo saresti arrivata alla precedente conclusione (questa relazione non ti andava bene).
Probabilmente neppure credevi alle sue parole (valico bloccato, problemi con figli, ect) ma dentro di te sospettavi avesse un’altra donna, o vedesse altre donne oltre a te. Cosa pure comprensibile, visti i precedenti.
3 figli, abita lontano, ha casini per alimenti, i messaggi pure non ti andavano tanto giù, spiegami perchè devi essere avvilita. Lo vorresti ancora? Per avere cosa, messaggi?

ologramma

Utente di lunga data
No, no, non cerco nessun trucchetto e nessuno sbattimento, niente terze parti. Che leggano pure.
Brava ,se non rispondo o non mi va o ci provo dopo , mica ho la pistola puntata😂.
Faccio parte di qualche gruppo ho silenziato le notifiche spesso mi dicono ma non hai letto?
E gli rispondo no ,che mi possono dare💪😭

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ecco che mi hai capito correttamente.
È anche una attribuzione di onnipotenza.
Purtroppo lo è in senso positivo e negativo, perché se non funziona è svalutazione totale.
Ma poi osservazioni assolutamente irritanti, per non dire di peggio, specie nel contesto di una relazione di coppia. Tipo "fatti rispettare": ma se io rispetto una persona giusto perché è una persona, perché cavolo dovrei essere io a farmi rispettare? Non mi può rispettare già di suo? Oppure "fatti desiderare": anche qui, ma porca troia, se io desidero lei perché è lei, perché io devo fare qualcosa se no non mi caga?? È il dover fare qualcosa che in realtà per noi è spontaneo per essere trattati pariteticamente che è un campanellone d'allarme circa l'opportunità di proseguire una siffatta relazione, perché probabilmente è la persona sbagliata.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma poi osservazioni assolutamente irritanti, per non dire di peggio, specie nel contesto di una relazione di coppia. Tipo "fatti rispettare": ma se io rispetto una persona giusto perché è una persona, perché cavolo dovrei essere io a farmi rispettare? Non mi può rispettare già di suo? Oppure "fatti desiderare": anche qui, ma porca troia, se io desidero lei perché è lei, perché io devo fare qualcosa se no non mi caga?? È il dover fare qualcosa che in realtà per noi è spontaneo per essere trattati pariteticamente che è un campanellone d'allarme circa l'opportunità di proseguire una siffatta relazione, perché probabilmente è la persona sbagliata.
Però non tutte le frasi corrispondono al significato letterale.
“Fatti desiderare” corrisponde al non essere sempre a disposizione. La cosa assurda è che se poi le relazione non funziona diventa valido anche “dovevi dimostrare che lo desideravi.”

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Però non tutte le frasi corrispondono al significato letterale.
“Fatti desiderare” corrisponde al non essere sempre a disposizione. La cosa assurda è che se poi le relazione non funziona diventa valido anche “dovevi dimostrare che lo desideravi.”
Esatto, ma se io per indole sono "a disposizione", non pretendo certo che l'altro lo sia con me, ma non si può dire che l'altro ha perso interesse per questo.

Andromeda4

Utente di lunga data
Brava ,se non rispondo o non mi va o ci provo dopo , mica ho la pistola puntata😂.
Faccio parte di qualche gruppo ho silenziato le notifiche spesso mi dicono ma non hai letto?
E gli rispondo no ,che mi possono dare💪😭
Da alcuni gruppi mi sono proprio cancellata. Sono rimasta nei due del corso oss, sono sempre utili aggiornamenti su offerte di lavoro ed evoluzione. Per le loro questioni personali, se vogliamo abbiamo il numero privato. A buongiornissimi e amenità non rispondo più.

ologramma

Utente di lunga data
I miei gruppi sono uno di un condominio che ho delegato mio figlio,l'altro per ginnastica , faccio parte con il mio cognome di un gruppo sparso per il mondo e uno per la mia zona .
Tutti silenziati

Andromeda4

Utente di lunga data
I miei gruppi sono uno di un condominio che ho delegato mio figlio,l'altro per ginnastica , faccio parte con il mio cognome di un gruppo sparso per il mondo e uno per la mia zona .
Tutti silenziati
Io silenzio qualcuno solo in un caso: mentre mangio, perché lascio il cellulare in camera, non me lo porto dietro. Il pasto non include stare attaccata a uno schermo come se mi scappasse la vita.
Finisco di mangiare, sparecchio, sistemo, POI tolgo il silenzio e rispondo.

ologramma

Utente di lunga data
Io silenzio qualcuno solo in un caso: mentre mangio, perché lascio il cellulare in camera, non me lo porto dietro. Il pasto non include stare attaccata a uno schermo come se mi scappasse la vita.
Finisco di mangiare, sparecchio, sistemo, POI tolgo il silenzio e rispondo.
Difficilmente mi chiamano se non quelli che mi vogliono vendere qualcosa ,per cui se avviene ,vedo se mi appare un numero conosciuto rispondo se no cancello

Rosetta

Utente di lunga data
Al momento quello che è emerso è che sei andata in crisi perchè non ha risposto ai tuoi messaggi, e in precedenza hai scritto neppure visualizzato, poi è venuto fuori che hai levato la spunta nei messaggi, dunque non puoi in alcun modo vedere se questo uomo ha visualizzato i tuoi messaggi.
Però anche ti leggesse, non capisco cosa ti aspetti ora. Tu non volevi messaggi, volevi una frequenza maggiore, e anche se lui ti avesse scritto trottolino amoroso du du da da da, aveva già chiarito che non era possibile una frequenza maggiore.
Poteva indorare la pillola e magari avresti potuto posticipare nuovamente una chiusura, per qualche giorno non ci avresti pensato e poi di nuovo saresti arrivata alla precedente conclusione (questa relazione non ti andava bene).
Probabilmente neppure credevi alle sue parole (valico bloccato, problemi con figli, ect) ma dentro di te sospettavi avesse un’altra donna, o vedesse altre donne oltre a te. Cosa pure comprensibile, visti i precedenti.
3 figli, abita lontano, ha casini per alimenti, i messaggi pure non ti andavano tanto giù, spiegami perchè devi essere avvilita. Lo vorresti ancora? Per avere cosa, messaggi?
Rispondo solo a questa cosa perchè sono fuori di me
I messaggi a lui li mandavo da un altro telefono, non da quello a cui ho tolto le spunte, come ho scritto sopra
Sono fuori di me perchè ho appena incontrato e litigato con il mio ex

Sissina

Utente di lunga data
Rispondo solo a questa cosa perchè sono fuori di me
I messaggi a lui li mandavo da un altro telefono, non da quello a cui ho tolto le spunte, come ho scritto sopra
Sono fuori di me perchè ho appena incontrato e litigato con il mio ex
Il Signore che ti ha ghostato? :eek:

Brunetta

Utente di lunga data
Sono proprio furibonda
Ma non avevi dato per assodato che fosse un narcisista?
Un narcisista non può che usare una comunicazione manipolatoria.
Non deve essergli data alcuna importanza.

Brunetta

Utente di lunga data
“Le attenzioni offerte in modo disinteressato e spontaneo da un partner affettuoso e attento verranno giudicate come banali, insipide, poco eccitanti, miserevoli e inadeguate perché non arriveranno a quel livello di simbiosi ricercato.

L’amore equilibrato, per la persona dipendente affettiva, corrisponde a un amore scarso, scarno, non gratificante.

Uno dei nuclei di sofferenza del dipendente affettivo è relativo ai vissuti di perdita e di angoscia di essere abbandonato. L’abbandono è uno spettro terrificante di fronte al quale il dipendente affettivo non vuole, o non vuole nuovamente trovarsi e, per evitarlo, fa di tutto.

Cerca di creare gratitudine nell’altro, cerca di essere indispensabile, affidabile, comprensivo, accondiscendente a tal punto che i propri bisogni si stagliano sfocati sullo sfondo della relazione. Come si comporta un dipendente affettivo quando viene lasciato?

Quando accade che il partner decide di interrompere il legame, il dipendente affettivo vive lo stesso copione a cui è abituato, rinforzando le credenze di non amabilità e disvalore personale. L’abbandono lacera la ferita del dipendente affettivo, una ferita già aperta e sanguinante.

E il dipendente affettivo viene risucchiato in una spirale di negatività e senso di colpa dalla quale crede di poter uscire solo attraverso un nuovo specchio esterno (uomo o donna) da cui poter ricevere feedback positivi (temporanei ed effimeri) sul proprio sé.”

Estratto da https://www.unobravo.com/post/incas...MI4f2iuMvzgwMVupSDBx0p9QDWEAAYASAAEgJWFfD_BwE