Ghosted

Varlam

Utente di lunga data
Per come ha descritto la madre e’ una reazione normale. Questa tipologia di madre reagisce al tuo modo di fare e di essere.. “se fai x ti vorro’ bene, y non te ne vorro’”.. a volte neppure esplicitando la x e la y … ci devi arrivare da solo. Quindi a un un certo punto pensi che tutto dipenda da te…e vai a tentoni… senza comprendere di essere stata manipolata proprio da tua madre.
se succede ogni giorno della tua vita per ogni cosa…e’ faticoso cambiare. Ed e’ uno stress allucinante. Ti fa avere risultati straordinari sul lavoro, (e vorrei anche vedere.. perche’ dai esattamente quello che ti si chiede..ma con regole più’ chiare…cosi capisci cosa fare) ma le relazioni sentimentali seguono schemi meno controllabili.
Rosetta non ha cambiato schema tra un uomo e l’altro perché’ ha compreso di aver sbagliato per se… , ma perché’ ha visto che uno non ha funzionato e sta emulando l’altra (che ha vinto) adottando il suo presunto schema .
Cara Rosetta, devi farti amare per come sei, non per come pensi che gli altri ti vogliano.
Sei splendida e speciale.. lasciati cullare dalla vita.. e riposa ❤.
in pace.

Kitsune

Utente di lunga data
ok, concordo. ma come rimedio?
Rimediare a cosa? Al Nulla Cosmico?
Vi siete visti cinque volte, non avete avuto una relazione durata cinque anni! Sei troppo sofferente per questa vicenda, te ne rendi conto? Se foste stati insieme tanti anni, come avresti reagito?

Kitsune

Utente di lunga data
No, non lo pensavo. E anche se lo ho detto un paio di giorni fa, non lo penso nemmeno adesso. Poi, tutto può essere.
Lo vorrei perchè quella volta al mese era bello stare con lui.
Ma sai quanti ne trovi bravi tra le lenzuola, con bonus rispetto e voglia di serietà? Non ti fissare su questo qui, non ti ha più considerata! Più chiaro di così!

Kitsune

Utente di lunga data
Perchè mi ha annullata. Ora che questo altro mi ha ghostata, mi sento ancora più annullata.
Non so più che fare, anche perché queste tue sensazioni, avendole vissute, non è che mi facciano così bene rileggerle.
Cerca una terapia che possa realmente aiutarti.

Etta

Utente di lunga data
Rosetta però cerca di essere obiettiva.
Uomo di quasi 60 anni, divorziato ma con 3 figli piccoli, che ha casini per alimenti con la ex moglie, abita lontano.
Vi siete visti pochissime volte.
Con questo che prospettive vedi. Tu volevi una maggiore frequenza.
Non e’ tanto la situazione il problema ma LUI perché volere e’ potere. Evidentemente non ci tiene come lei tiene a lui altrimenti farebbe diversamente.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Eh..ma se sei abituato a farlo, per trovare una “via di scampo”… fai fatica a costringerti a non farlo.
Certo! ma deve essere una via di scampo reale, se si riducesse a rimuginazione statica peggiorerebbe le cose anzichè dare sollievo

rotolina

Utente di lunga data
Ragazze, però perchè sorprenderci che @Rosetta lo voglia ancora questo uomo? Per me era chiaro sin dal primo post. Non gli ha detto che non andava bene per il poco tempo che si vedevano affinchè lui voltasse pagina, l'ha fatto per avere un riscontro a lei positivo, voleva più o meno consapevolmente dargli uno scossone. Poi possiamo anche indagare sul tipo di voglia che ha di lui, deve ragionare su questo perchè qui mi sembra faccia confusione con l'aver investito sentimenti in modo significativo in una relazione che obiettivamente è durata poco e che le ha dato anche poco.
Io Rosetta posso solo dirti di prenderti del tempo per elaborare e dimenticare, probabilmente la "separazione" è ancora troppo recente affinchè tu riesca a vedere le cose come stanno realmente.

ParmaLetale

Tenendo presente anche l'ipotesi pragmatica del chiodo che NON scaccia chiodo, ma è sempre meglio che un calcio nel di dietro o che stare lì a rimuginare.

Etta

Utente di lunga data
Tenendo presente anche l'ipotesi pragmatica del chiodo che NON scaccia chiodo, ma è sempre meglio che un calcio nel di dietro o che stare lì a rimuginare.
Ma secondo me non e’ tanto chiodo schiaccia chiodo qua. Se io mi separo e trovo un’altra persona dopo poco non e’ per quello ma semplicemente perché trovo una persona con la quale sto bene.

ParmaLetale

Ma secondo me non e’ tanto chiodo schiaccia chiodo qua. Se io mi separo e trovo un’altra persona dopo poco non e’ per quello ma semplicemente perché trovo una persona con la quale sto bene.
Che è di gran lunga meglio che stare lì a rimuginare

Pincopallino

Utente di lunga data
Questa conversazione spiega che parti proprio da basi sbagliate. Partí già da un progetto. Non vivi il presente e non ti dai tempo
Dall’altra parte questo viene percepito.
Se io avessi avuto il tuo stesso atteggiamento mi sarei persa gli incontri più importanti della mia vita.
non risottolineo che lui poteva abche parlare e non sparire ,
Più che altro da maschio la sento come un gatto attaccato ai coglioni.
Ebbasta, goditi sti incontri e aria.
Madonna che ansia.