Giano bifronte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
la mia era per dire che ogni storia è a se...io non sono riuscita a perdonare quando il tradimento l'ho subito ..ma forse non era abbastanza forte il mio amore per il fedigrago di allora..
Rimango convinta che l'amore offuschi tutto, l'amore non è razionale e quando si soffre si fanno, IN ALCUNI CASI, scelte dettate più dalla voglia di stare bene piuttosto che guardare in faccia la realtà...
... aspetta, l'amore, quando c'è, è un sentimento molto chiaro... sa benissimo quel che vuole... brama l'oggetto d'amore... tanto che per averlo, fa mettere in secondo piano altri "valori"... altri "credo"... altri "buoni propositi"... l'amore, ti sussurra nell'orecchio che tu esisti e che puoi essere immortale... il meglio di te è nell'altro... tu ti svuoti e riempi l'altro... quando è corrisposto pienamente, la morte, è costretta a fare un passo indietro... l'amore, ripeto, ti sussurra che tu esisti e ch puoi esistere in eterno...

O

Old chensamurai

Guest
non l'avevo mai letta la tua storia Marì....
sono un po' commossa......
effettivamente 20 anni...non é come fare l'amante x 2...
con tutto il rispetto per Layla eh.....ma non c'é neppure da farci paragoni.
... che c'entra il tempo?... non scivolare nei luoghi comuni dai... si può essere perfetti estranei per vent'anni... e venir toccati nel profondo, nuclearmente, in una relazione di una settimana...

O

Old chensamurai

Guest
tu hai generalizzato, ho letto la tua storia..
io volevo solo cercare di dire la mia..
il "perdono-comprendere-capire" è prerogativa di alcuni casi..(nel tuo l'avrei fatto probabilmente anche io)..
in altri è sinonimo di debolezza (ovvero nel mio caso)..
Io rispetto ogni singola cosa che hai detto e fatto...
... perdonare non va messo assieme con comprendere... comprendere non in senso "cristiano"... ma comprendere come capire... secondo i significati di chi compie un'azione... e non secondo i pre-giudizi di chi la giudica... mi sono spiegato?

O

Old sfigatta

Guest
... che c'entra il tempo?... non scivolare nei luoghi comuni dai... si può essere perfetti estranei per vent'anni... e venir toccati nel profondo, nuclearmente, in una relazione di una settimana...
Chen...dai...il tempo può essere luogo comune ok...
io ovviamente intendevo 20 anni di legame da nuclei

e poi c'é comunque una profonda differenza tra
vent'anni da coniugi e due anni d'amanti
rispettando il presupposto del toccati nel profondo
per tutto il tempo, non credi?

O

Old layla

Guest
... aspetta, l'amore, quando c'è, è un sentimento molto chiaro... sa benissimo quel che vuole... brama l'oggetto d'amore... tanto che per averlo, fa mettere in secondo piano altri "valori"... altri "credo"... altri "buoni propositi"... l'amore, ti sussurra nell'orecchio che tu esisti e che puoi essere immortale... il meglio di te è nell'altro... tu ti svuoti e riempi l'altro... quando è corrisposto pienamente, la morte, è costretta a fare un passo indietro... l'amore, ripeto, ti sussurra che tu esisti e ch puoi esistere in eterno...
Certo, il vero amore è quello (e purtroppo credo a questo punto della mia vita di non averlo mai provato se non in caso parecchi anni fa)..
Per questo dico che quando io sono stata tradita npn sono riuscita a perdonare..non sono riuscita a pensare di poter stare bene con lui, avevo il terrore persino quando andava a pranzo al lavoro..non ho perdonato per non star male io..
e, con il senno di poi, credo che probabilmente non era amore vero..non c'era la volontà di farlo andare avanti..nonostanti fossi, come da manuale, stata da cani...

Mari'

Utente di lunga data
tu hai generalizzato, ho letto la tua storia..
io volevo solo cercare di dire la mia..
il "perdono-comprendere-capire" è prerogativa di alcuni casi..(nel tuo l'avrei fatto probabilmente anche io)..
in altri è sinonimo di debolezza (ovvero nel mio caso)..
Io rispetto ogni singola cosa che hai detto e fatto...
Non ci siamo comprese, o forse mi sono spiegata male io, no problem

Mari'

Utente di lunga data
Oggi, giri male Chen ... rilassati

O

Old layla

Guest
Chen...dai...il tempo può essere luogo comune ok...
io ovviamente intendevo 20 anni di legame da nuclei

e poi c'é comunque una profonda differenza tra
vent'anni da coniugi e due anni d'amanti
rispettando il presupposto del toccati nel profondo
per tutto il tempo, non credi?
Ma infatti io non oso nemmeno paragonare la mia storiella da quattro soldi con un amore vero ventennale..
Io ho solo cercato di puntualizzare una frase della nostra cara Marì in cui diceva che chiunque perdoni un tradimento non è un debole..
non lo è in alcuni casi..in altri si..
è come la storia dell'amante zoc...la, mangiauomini, con la pistola puntata alla tempia del poverino che non può assolutamente evitare di finirci a letto.
La sua è una grande storia d'amore e come tale andava affrontata...

O

Old Anna A

Guest
balle. ci si travasa sempre nell'altro, anche se non è amore.
la differenza sta nel fatto che chi ama non si accorge del travaso, mentre chi non ama sì.
terapeuta che non sei altro, Cen...

O

Old Anna A

Guest
Ma infatti io non oso nemmeno paragonare la mia storiella da quattro soldi con un amore vero ventennale..
Io ho solo cercato di puntualizzare una frase della nostra cara Marì in cui diceva che chiunque perdoni un tradimento non è un debole..
è come la storia dell'amante zoc...la, mangiauomini, con la pistola puntata alla tempia del poverino che non può assolutamente evitare di finirci a letto.
dai andiamo di semplificazioni, che va tanto di moda...

Mari'

Utente di lunga data
O

Old sfigatta

Guest
Layla,

te lo dico con affetto:

dopo come ti ha trattata
addossandoti la colpa
e gli insulti (di lei, se non ho capito male..)
dopo essere ritornato con lei ed averti lasciato sola
con la sofferenza di un amore (comunque sia, amore era no?) finito
l'abbandono e anche i sensi di colpa che sicuramente
avrai provato...perché l'amante mica la fai di professione

ha avuto il coraggio barbaro di ripresentarsi alla tua porta

tu hai già fatto troppo ad avergliela aperta per sapere cosa voleva,

questo é un omuncolo, uno sfigato, un demente senza palle!

ma tu ti meriti uno così?
non sei già stata male abbastanza??

e come tutte lei mie amiche nella tua situazione, sarai
pure una bella ragazza che metà degli uomini si girano a guardare
per la strada

ma che perdonare?? chi e cosa devi perdonare tu??
devi perdonarti da sola, per aver fatto una cazzata e
non pensarci più!!!!!!!!!!!!!

O

Old layla

Guest
Layla,

te lo dico con affetto:

dopo come ti ha trattata
addossandoti la colpa
e gli insulti (di lei, se non ho capito male..)
dopo essere ritornato con lei ed averti lasciato sola
con la sofferenza di un amore (comunque sia, amore era no?) finito
l'abbandono e anche i sensi di colpa che sicuramente
avrai provato...perché l'amante mica la fai di professione

ha avuto il coraggio barbaro di ripresentarsi alla tua porta

tu hai già fatto troppo ad avergliela aperta per sapere cosa voleva,

questo é un omuncolo, uno sfigato, un demente senza palle!

ma tu ti meriti uno così?
non sei già stata male abbastanza??

e come tutte lei mie amiche nella tua situazione, sarai
pure una bella ragazza che metà degli uomini si girano a guardare
per la strada

ma che perdonare?? chi e cosa devi perdonare tu??
devi perdonarti da sola, per aver fatto una cazzata e

non pensarci più!!!!!!!!!!!!!

Cara, grazie per la franchezza, ma ionon parlavo del mio perdono..del perdona della ragazza che gli è accanto..
Per quanto mi riguarda l'ho voluto rivedere forse più per riscattarmi che per altro e l'omuncolo l'ho rispedito subito dopo da dove è arrivato...

Mari'

Utente di lunga data
... perdonare non va messo assieme con comprendere... comprendere non in senso "cristiano"... ma comprendere come capire... secondo i significati di chi compie un'azione... e non secondo i pre-giudizi di chi la giudica... mi sono spiegato?

Chen va vafffanculo tu ed il senso "Cristiano".

Io ho cercato di CAPIRE ... perche' solo Capendolo avrei potuto com-prendere e dividere insieme a lui l'accaduto ... CAPISCI? ... mi Capisci?!

O

Old layla

Guest
... dimmi come la filogenesi ha instillato l'armonia del disegno nella tua ontogenesi... la mano della natura... che traccia la pura forma... mostrami che Dio esiste...
aspetta...cerco sul vocabolario tutte le parole che hai detto, e appena pronta, ti rispondo...
p.s. sei fantasticooo

O

Old sfigatta

Guest
Cara, grazie per la franchezza, ma ionon parlavo del mio perdono..del perdona della ragazza che gli è accanto..
Per quanto mi riguarda l'ho voluto rivedere forse più per riscattarmi che per altro e l'omuncolo l'ho rispedito subito dopo da dove è arrivato...

lei......la ragazza......
ha scelto per lei, per il suo bene
lei senza di lui sarebbe stata più male
di così..

ha deciso di perdonarlo credendo nelle sue
lacrime e nel suo dispiacimento...

quì spesso si dice che tra donne c'é TROPPA POCA SOLIDARIETA'
ed é vero!!!

SII SOLIDALE...CHIAMALA...UNA TELEFONATA...

O

Old layla

Guest

lei......la ragazza......
ha scelto per lei, per il suo bene
lei senza di lui sarebbe stata più male
di così..

ha deciso di perdonarlo credendo nelle sue
lacrime e nel suo dispiacimento...

quì spesso si dice che tra donne c'é TROPPA POCA SOLIDARIETA'
ed é vero!!!

SII SOLIDALE...CHIAMALA...UNA TELEFONATA...
infatti è quello che cercavo di dire prima..
la telefonata gliela farei solo per farle capire con chi ha a che fare..ma poi penso a come ha voluto mettere la testa sotto la sabbia la prma volta che ho cercato di farlo dandomi della insana di mente che sai che ti dico????
SI MERITANO A VICENDA!!!
Io adesso voglio solo lavorare su di me..e capire cosa mi ha portato a fare tutti quelli sbagli..

Mari'

Utente di lunga data
infatti è quello che cercavo di dire prima..
la telefonata gliela farei solo per farle capire con chi ha a che fare..ma poi penso a come ha voluto mettere la testa sotto la sabbia la prma volta che ho cercato di farlo dandomi della insana di mente che sai che ti dico????
SI MERITANO A VICENDA!!!
Io adesso voglio solo lavorare su di me..e capire cosa mi ha portato a fare tutti quelli sbagli..
Appunto, questo basta ... non ti ci mettere tra loro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.