Lostris
Utente Ludica
Eh, magari mi informo sull'anello e sull'impianto del bastoncino sottopelle.. anche se la spirale tra effetti collaterali vari mi sembra sia ancora la miglioreAnello vaginale? Se l'unico obiettivo è quello di preservarti da gravidanze indesiderate, altrimenti credo che rimanga il buon vecchio uso del preservativo (e di qualcuno che ovviamente lo sappia usare correttamente).
Guarda la tabella:
Metodi contraccettivi: quali sono? Efficacia, rischi ed effetti collaterali (medicina360.com)
Io, al di sotto della protezione offerta dal buon caro vecchio profilattico (efficace anche contro le malattie) non andrei comunque
Personalmente credo che l'utilizzo di metodi che prevedono la somministrazione di ormoni sono sì, tra i più sicuri, in punto gravidanze, ma al contempo richiedono di potersi ragionevolmente fidare sulla mancata ulteriore promiscuità del partner, per il che li userei solo all'interno di un (certo tipo di) rapporto consolidato.
Per quanto riguarda il fidarsi hai ragione. Io sono estremamente chiara e talebana su questo e il messaggio di certo passa forte e chiaro- parlo naturalmente di una relazione stabile e continuativa.
Ritengo il non pensare a questo aspetto una cosa inqualificabile, per non essere scurrile.
Altrimenti preservativo.
Ammetto che a me non piace, ma anche riconosco che sia indispensabile in n contesti.