ginecologia

Lostris

Utente Ludica
Anello vaginale? Se l'unico obiettivo è quello di preservarti da gravidanze indesiderate, altrimenti credo che rimanga il buon vecchio uso del preservativo (e di qualcuno che ovviamente lo sappia usare correttamente :) ).

Guarda la tabella:

Metodi contraccettivi: quali sono? Efficacia, rischi ed effetti collaterali (medicina360.com)

Io, al di sotto della protezione offerta dal buon caro vecchio profilattico (efficace anche contro le malattie) non andrei comunque ;)

Personalmente credo che l'utilizzo di metodi che prevedono la somministrazione di ormoni sono sì, tra i più sicuri, in punto gravidanze, ma al contempo richiedono di potersi ragionevolmente fidare sulla mancata ulteriore promiscuità del partner, per il che li userei solo all'interno di un (certo tipo di) rapporto consolidato.
Eh, magari mi informo sull'anello e sull'impianto del bastoncino sottopelle.. anche se la spirale tra effetti collaterali vari mi sembra sia ancora la migliore 🙄

Per quanto riguarda il fidarsi hai ragione. Io sono estremamente chiara e talebana su questo e il messaggio di certo passa forte e chiaro- parlo naturalmente di una relazione stabile e continuativa.
Ritengo il non pensare a questo aspetto una cosa inqualificabile, per non essere scurrile.

Altrimenti preservativo.
Ammetto che a me non piace, ma anche riconosco che sia indispensabile in n contesti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ce ne sono di due tipi, una ormonale e l'altra no.

Io uso quella ormonale, ma rispetto alla pillola il rilascio è (ovviamente) in loco, non li ingerisci, in più hanno una carica minore.
L’anello. Molte so trovano bene. Io sono andata fuori di testa e ho dovuto toglierlo
Per me dopo i 40 meno ormani si prendono meglio è quindi preservativo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Hanno notato la differenza?

Scherzo.
Mi informo 😊
Io avevo manie di persecuzione e paure infondate.
davvero al limite della psicosi. PRkando con la ginecologa mi disse che in alcuni rari casi erano tra le possibilità. Addirittura Mi disse che negli USA erano in corso studi per conseguenze psicologiche molto gravi. Ma conosco molte che lo usano senza alcun problemi

PS : scema☺

Foglia

utente viva e vegeta
Eh, magari mi informo sull'anello e sull'impianto del bastoncino sottopelle.. anche se la spirale tra effetti collaterali vari mi sembra sia ancora la migliore 🙄

Per quanto riguarda il fidarsi hai ragione. Io sono estremamente chiara e talebana su questo e il messaggio di certo passa forte e chiaro- parlo naturalmente di una relazione stabile e continuativa.
Ritengo il non pensare a questo aspetto una cosa inqualificabile, per non essere scurrile.

Altrimenti preservativo.
Ammetto che a me non piace, ma anche riconosco che sia indispensabile in n contesti.

Gira che ti rigira i metodi più efficaci quelli sono ;)

Mi sono trovata bene con la pillola, ma la escludo perché appunto la userei solo all'interno di rapporti consolidati e ovviamente non promiscui (o meglio si spererebbe 😅 , ma nel mio caso la promiscuità è dichiarata ed evidente, indi per cui vado di profilattico). In punto ormoni, anche l'anello dovrebbe rilasciarne solo "in loco", quindi fanno meno "giri" rispetto alla pillola (che effettivamente, mica per caso, va comunque sospesa dopo un "tot" di anni).

Brunetta

Utente di lunga data

CIRCE74

Utente di lunga data
Io non ho mai preso la pillola...ho problemi di microcircolazione da sempre che potevano peggiorare in estate con l'assunzione della pillola, l'anello mi era stato proposto ma mi fa senso...quindi niente, da ragazza ho usato il preservativo, con mio marito mai niente... probabilmente abbiamo avuto molta fortuna, ho avuto le gravidanze quando sono state cercate ...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io ho usato per anni il preservativo, poi ho iniziato a prendere la pillola perché mi avevano convinta che avrebbe curato l’ovaio policistico (Colcazzo), l’ho presa per anni e mi sono fidata quando ero in una relazione stabile, non mi sono mai fidata quando si è trattato di relazioni più brevi
Poi ho dovuto smettere di prenderla perché mi stava dando un sacco di problemi, ma convivevo già con mio marito e al posto della pillola usavamo il preservativo

Lostris

Utente Ludica
Io ho usato per anni il preservativo, poi ho iniziato a prendere la pillola perché mi avevano convinta che avrebbe curato l’ovaio policistico (Colcazzo), l’ho presa per anni e mi sono fidata quando ero in una relazione stabile, non mi sono mai fidata quando si è trattato di relazioni più brevi
Poi ho dovuto smettere di prenderla perché mi stava dando un sacco di problemi, ma convivevo già con mio marito e al posto della pillola usavamo il preservativo
Anch’io avevo l’ovaio policistico, ma la pillola effettivamente è stato il rimedio nel mio caso.

Lostris

Utente Ludica
La pillola non cura l’ovaio policistico
Semplicemente non hai i sintomi
Certo, ti cura alcuni sintomi e poi talvolta, bloccando l’attività delle ovaie, può portare ad una specie di reset.
Oh, io non ce l’ho più 🤷🏻‍♀️

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Certo, ti cura alcuni sintomi e poi talvolta, bloccando l’attività delle ovaie, può portare ad una specie di reset.
Oh, io non ce l’ho più 🤷🏻‍♀️
Beata te
Io ce l’ho ancora, ma avendo millemila intolleranze e non mangiando una sega, almeno ho il ciclo regolare

ologramma

Utente di lunga data
ginecologia , dico bel ramo e forse ragazze capite perchè ma non nel senso delle varie patologie ma?:cool:

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Allora aggiornamento...
Ho tolto la spirale...
Ma la ginecologa non è riuscita ad inserirne una nuova...quindi adesso devo trovare altro metodo contraccettivo che non sia il preservativo (che odio come la peste)
Mi ha proposto...vista l età una pillola con solo progesterone ...la slinda...
O l impianto sotto cute...
Ho googlato tutto il giorno...
Credo che prenderò questa nuova pillola (è in commercio non da tantissimo)...anche se temo...gli sbalzi di umore... già io mi incazzo tempo zero...vediamo se funziona...
Ma piuttosto che usare il preservativo...
Preferisco essere umorale più del solito!
Esperienze???
Suggerimenti???

Brunetta

Utente di lunga data
Allora aggiornamento...
Ho tolto la spirale...
Ma la ginecologa non è riuscita ad inserirne una nuova...quindi adesso devo trovare altro metodo contraccettivo che non sia il preservativo (che odio come la peste)
Mi ha proposto...vista l età una pillola con solo progesterone ...la slinda...
O l impianto sotto cute...
Ho googlato tutto il giorno...
Credo che prenderò questa nuova pillola (è in commercio non da tantissimo)...anche se temo...gli sbalzi di umore... già io mi incazzo tempo zero...vediamo se funziona...
Ma piuttosto che usare il preservativo...
Preferisco essere umorale più del solito!
Esperienze???
Suggerimenti???
Semmai un contraccettivo ormonale riduce gli sbalzi di umore.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Semmai un contraccettivo ormonale riduce gli sbalzi di umore.
Io avevo capito che li accentuava...anche sulla brochure della pillola che hanno consigliato a mia figlia c è scritto nelle controindicazioni...sbalzi di umore...
Ma chiediamo ad @Etta... è lei la bibbia😱

Brunetta

Utente di lunga data
Io avevo capito che li accentuava...anche sulla brochure della pillola che hanno consigliato a mia figlia c è scritto nelle controindicazioni...sbalzi di umore...
È una cosa diversa una controindicazione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Certo una delle possibili conseguenze dell’assunzione della pillola sono gli sbalzi umorali