Gisele

Brunetta

Utente di lunga data
Se non sei più in grado di distinguere un commento ironico o scherzoso, sarà meglio ridurre al minimo ogni futura interazione.
Non seguiranno ulteriori commenti. Buona notte.
Hai fatti commenti come se fossi Manuel Fantoni.
Non ho raccontato avventure, ma molestie.
Nom c’è niente per cui metterla sull’ironia.

poppy

Miele e formaggio

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non colgo il collegamento tra uno che importuna una ragazzina e un cazzo che ti arriva da uno sconosciuto. Limite mio
Perché molto spesso comportamenti "deviati" diversi sono manifestazioni degli stessi tratti interiori "bacati" , e poi uno non esclude gli altri, anzi difficilmente un comportamento deviato è isolato e non si accompagna ad altri

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché molto spesso comportamenti "deviati" diversi sono manifestazioni degli stessi tratti interiori "bacati" , e poi uno non esclude gli altri, anzi difficilmente un comportamento deviato è isolato e non si accompagna ad altri
Non mi sono spiegata. Puó essere vero ma non conoscendolo non mi fa sentire in pericolo e quindi reagisco pensando che è un coglione.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non mi sono spiegata. Puó essere vero ma non conoscendolo non mi fa sentire in pericolo e quindi reagisco pensando che è un coglione.
Certamente se uno dovesse andare in ansia per ogni coglione temendo un comportamento violento non vive più, ma allo stesso modo può essere pericoloso sottovalutare certi campanelli d'allarme

Marjanna

Utente di lunga data
Non colgo il collegamento tra uno che importuna una ragazzina e un cazzo che ti arriva da uno sconosciuto. Limite mio
Perché @Nicky ha raccontato di un episodio di quando aveva 20 anni, quindi a braccio parla degli anni 90.
Tu hai risposto al presente.

Nel web si è spostata una parte di persone (che è andata sempre più crescendo nel tempo). Quello che invia il pisello per certi aspetti è il signore che un tempo chiamava una ragazza o ragazzina seduto in macchina, facendo finta di chiedere una informazione, e quando questa si avvicinava vedeva le grazie esposte.

Poi te mi dirai che una via web è lontana e non rischia stupri e può farsi una risata. Però non è detto tutte le ragazze la sentano in questo modo.

Jim Cain

Utente di lunga data
Un milione e 300 mila followers, una pagina piena di foto di uomini ritratti mentre leggono, viso compreso.
Tutto regolare?Screenshot_20250824_033819_Instagram.jpg

Nicky

Utente di lunga data
Perché @Nicky ha raccontato di un episodio di quando aveva 20 anni, quindi a braccio parla degli anni 90.
Tu hai risposto al presente.

Nel web si è spostata una parte di persone (che è andata sempre più crescendo nel tempo). Quello che invia il pisello per certi aspetti è il signore che un tempo chiamava una ragazza o ragazzina seduto in macchina, facendo finta di chiedere una informazione, e quando questa si avvicinava vedeva le grazie esposte.

Poi te mi dirai che una via web è lontana e non rischia stupri e può farsi una risata. Però non è detto tutte le ragazze la sentano in questo modo.
Forse più inizio 2000, in ogni caso era una cosa inaspettata, perché non usavo mezzi di comunicazione del genere. Oggi si sa che può accadere.
Mi sono accadute anche molestie fisiche, incluso l'esibizionismo. Non ci ho mai riso su, perché, come ho detto, ho provato rabbia, perché ho dovuto subire qualcosa che non ho scelto o chiesto e che ha invaso un mio confine.
Poi non è che voglio la se dia elettrica per nessuno, capisco che esistono persone deboli o con problemi.
Ma sono contenta che si sia alzato il livello di attenzione, anche se le cose continuano ad accadere. Vedo come un progresso il fatto che si inizi ad avere consapevolezza del fatto che scambiarsi le foto nude della tizia con cui si è stati a letto o inviare frasi o foto sessuali senza richiesta sia sgradevole.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Un milione e 300 mila followers, una pagina piena di foto di uomini ritratti mentre leggono, viso compreso.
Tutto regolare?View attachment 19585
in un mondo di analfabeti funzionali che votano PD o credono alle peggio cazzate tipo il "cambiamento climatico", trovare gente che ancora legge libri cartacei mi pare una cosa bella da far vedere

Nicky

Utente di lunga data
Tutto regolare?View attachment 19585
Non mi sembra che c'entri. Sono ritratti in luoghi pubblici. È pieno anche di pagine che mostrano persone con outfit ritenuti meritevoli di segnalazione nelle varie città.
Certamente pubblicare foto di persone non famose riconoscibili espone il gestore della pagina a potenziali rischi. Ma per la violazione della privacy, non per altro.

Marjanna

Utente di lunga data
Forse più inizio 2000, in ogni caso era una cosa inaspettata, perché non usavo mezzi di comunicazione del genere. Oggi si sa che può accadere.
Mi sono accadute anche molestie fisiche, incluso l'esibizionismo. Non ci ho mai riso su, perché, come ho detto, ho provato rabbia, perché ho dovuto subire qualcosa che non ho scelto o chiesto e che ha invaso un mio confine.
Poi non è che voglio la se dia elettrica per nessuno, capisco che esistono persone deboli o con problemi.
Ma sono contenta che si sia alzato il livello di attenzione, anche se le cose continuano ad accadere. Vedo come un progresso il fatto che si inizi ad avere consapevolezza del fatto che scambiarsi le foto nude della tizia con cui si è stati a letto o inviare frasi o foto sessuali senza richiesta sia sgradevole.
Le reazioni sono soggettive.
Uno dei primi datori di lavoro faceva battute dicendo "ti sculaccio", e poi rideva da solo. Io lui lo vedevo come un vecchio e pure brutto, ma sentivo la cosa come una mancanza di rispetto, per cui diciamo che era più fastidio.

Certe situazioni le hanno vissute il 90% delle donne, e specialmente quando si è giovani non è che vi sia una reazione giusta, rispetto a quanto si prova.

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi sembra che c'entri. Sono ritratti in luoghi pubblici. È pieno anche di pagine che mostrano persone con outfit ritenuti meritevoli di segnalazione nelle varie città.
Certamente pubblicare foto di persone non famose riconoscibili espone il gestore della pagina a potenziali rischi. Ma per la violazione della privacy, non per altro.
Credo che in luogo pubblico si possa fotografare chi si vuole.
Lo fanno abitualmente le persone che fotografano eventi o monumenti delle città.

Marjanna

Utente di lunga data
Credo che in luogo pubblico si possa fotografare chi si vuole.
Lo fanno abitualmente le persone che fotografano eventi o monumenti delle città.
In teoria no. Tu puoi fotografare un luogo pubblico (panoramica di una piazza con persone) o un evento pubblico (sagra del raviolo con persone) ma se diventano ritratti o close up dovresti chiedere la liberatoria. Tanto più se utilizzate su pagine con risvolti commerciali.
Poi è vero che il fotografo della domenica spesso si esercita facendo street e ritratti di passanti e pubblica on line, ma in teoria chi si riconosce avrebbe la facoltà di chiedere la rimozione della foto.
Foto col telefono io fatico a comprendere... Però credo sia perché sono vecchia. Ormai è come il cambio automatico.

Brunetta

Utente di lunga data
Le reazioni sono soggettive.
Uno dei primi datori di lavoro faceva battute dicendo "ti sculaccio", e poi rideva da solo. Io lui lo vedevo come un vecchio e pure brutto, ma sentivo la cosa come una mancanza di rispetto, per cui diciamo che era più fastidio.

Certe situazioni le hanno vissute il 90% delle donne, e specialmente quando si è giovani non è che vi sia una reazione giusta, rispetto a quanto si prova.
La sensibilità individuale può essere molto suscettibile, ma che inviare foto del cazzo non sia appropriato lo sanno tutti,
Ieri ho scritto alcune delle cose che mi sono capitate e non avevo intenzione di fare Manuel Fantoni, non volevo rendermi interessante, né fare vittimismo, solo far conoscere fatti, da cui prevalentemente se ne esce più forti.
Ma appunto sono cose che succedono a tutte (a tutti) e allora non mi è passato per la testa di fare denuncia.
Non so se è giusto. Perché più una persona non subisce conseguenze, più sviluppa una presunzione di impunità.
Non si denuncia un furto perché ci siamo offesi o perché il danno è ingente, ma perché, nel remoto caso venisse preso ci sarebbero più denunce.
È così per tutto.
Poi non bisogna farsi fuorviare dalle cretine che denunciando battute, trasformandole in molesti, sperano di trovare attenzione attraverso il vittimismo o le influencer che fanno video in cui denunciano paura, simulata, perché per strada incrociano persone che non piacciono.
Ovviamente sono reati perseguibili su denuncia, perciò si possono non denunciare come ho fatto io.

Manuel Fantoni, non fatevi distrarre da Moana Pozzi

Vittimista

Brunetta

Utente di lunga data
In teoria no. Tu puoi fotografare un luogo pubblico (panoramica di una piazza con persone) o un evento pubblico (sagra del raviolo con persone) ma se diventano ritratti o close up dovresti chiedere la liberatoria. Tanto più se utilizzate su pagine con risvolti commerciali.
Poi è vero che il fotografo della domenica spesso si esercita facendo street e ritratti di passanti e pubblica on line, ma in teoria chi si riconosce avrebbe la facoltà di chiedere la rimozione della foto.
Foto col telefono io fatico a comprendere... Però credo sia perché sono vecchia. Ormai è come il cambio automatico.
Con il telefono non ti notano.
La gente si fa talmente tante foto e le pubblica e prevalentemente se ne frega.
Da giovane uno mi aveva fotografato.
Avevo pensato che avesse apprezzato il vestito di mia creazione. Ingenua 🤦🏻‍♀️

Marjanna

Utente di lunga data
Con il telefono non ti notano.
La gente si fa talmente tante foto e le pubblica e prevalentemente se ne frega.
Da giovane uno mi aveva fotografato.
Avevo pensato che avesse apprezzato il vestito di mia creazione. Ingenua 🤦🏻‍♀️
Non è detto siano tutti maniaci però. Un bel soggetto è più ricercato. Io lo apprezzo di più che la caccia agli estremi della società.

Avevo capito che riportavi episodi che ti erano capitati veramente.
Le reazioni rimangono soggettive, riguardo al video (non conosco la tiktoker) mi colpisce il saltare dal singolare al plurale. Ma sono nata in altri tempi.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è detto siano tutti maniaci però. Un bel soggetto è più ricercato. Io lo apprezzo di più che la caccia agli estremi della società.

Le reazioni rimangono soggettive, riguardo al video (non conosco la tiktoker) mi colpisce il saltare dal singolare al plurale. Ma sono nata in altri tempi.
Io ho ascoltato SOLO i primi secondi e ho trovato divertente la battuta sul reggiseno.

Brunetta

Utente di lunga data

Non ero un bel soggetto.
Per questo ho pensato che volessero copiare il vestito. Ma a distanza di tempo ho pensato male.
Il problema di qualsiasi forma di molestia è che può essere (fra)intesa come “ero così figa da essere irresistibile.”