Ma anche il marito non si è dimostrato migliore, visto che invece di dialogare con sua moglie, capire dove sono i buchi neri del loro rapporto... l'ha prima ricattata ("o fai come dico io oppure butto il bambino con l'acqua sporca"), poi ha insabbiato tutto con un bel "mettiamoci una pietra sopra, non parliamone più..."
Ma è il modo di fare questo? Non credo proprio.
Spero solo che Pescerosso si riprenda presto da questo stallo lavorativo e che non arrivi a covare rancori e risentimenti verso di lui...alla lunga.
mi sembra che sul serio facciamo le puntigliose ponendoci dal lato della donna.
ma non ci rendiamo conto del punto di vista di lui.
non ha costretto nè obbligato nè usato violenza.
Ha fatto quello che consigliamo a TUTTI: è stato duro e ha posto una scelta.
se il marito di verena non avesse chiesto una scelta starebbero ancora insieme? se amarax avesse buttato fuori suo marito non sarebbe più serena? Se il marito di marì non si fosse licenziato avrebbero potuto tornare insieme?
Se pescerosso fosse l'uomo le diremmo 'ha fatto bene tua moglie, scrodati del capo stronzo e ritorna in famiglia, finchè puoi!'
Pescerosso ha scelto. Lìha fatto per comodo? Solo lei lo sa. L'ha fatto per non dire ai figli che mamma e papà si separano? Ma allora che farà, fingerà per sempre per non dire ai figli che non ama più papà? O si prenderà una buona volta le sue responsabilità?
Per amore? AH, che bello ammantare tutto d'amore!!! E se invece fosse stato solo sesso e desiderio di conquista? Di tornare adolescente e con l'unica responsabilità di essere attraenti nell'uscire di casa per andare al lavoro?
Pesce, nella bolla ti ci sei messa da sola.
Deidere con coerenza e per te, portare avanti senza lamenti la decisone, questa sarebbe la novità che ti farebbe spezzare la bolla. Ma finchè ti viene comodo incolpare il marito della bolla, starai qui tranquilla a piangere la disgrazia di aver lasciato il lavoro e che il tuo capo non ti risponde alle chiamate... tanto tanto anzichè tornare al lavoro volessi invece rivedere lui?