Gli amici si riconoscono nel momento del bisogno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giobbe

Utente di lunga data
Invece hai molto da sorridere.
Quello che è stato è stato.
Ma hai ancora la tua famiglia.
Pensa concretamente come avreste potuto organizzarvi e realizzare quello che credevi il tuo sogno d'amore.
Immagina le facce dei figli... gestire tutto i rapporti con gli ex, le famiglie, gli amici... tutto da ricostruire, case da smontare e allestire...
Hai perso tutto questo!!!
Balliamo!! :eek:rsetto::eek:rsetto:e brindiamo :cincin:
razionalizza pesce

tu avresti potuto bloccare tutto
l'altro è un pdm standard (e lo sapevi!) che strombazza come può
a tuo marito potrai pure imputare di averti imposto il licenziamento ma l'ha fatto sulla spinta di eventi straordinari che hai cagionato tu

poi quando menzionavi il danno per la ditta dell'altro eri proprio fuori, eh!

sarai anche quella che ha perso di più
ma, di fronte alla tua famiglia, sei anche quella che ha più colpe
Quoto Persa e Amoremio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io l'ho fatto e non mi ritengo un irresponsaile. Non ho tradito, è vero... ma me ne sono andato e quindi, prescindendo dal tradimento, ho causato comunque dolore e mi sono allontanato da chi mi voleva bene. Secondo me generalizzi troppo. La vita ha innumerevoli casi, non classificabili così con un colpo d'accetta.
Ho scritto "Poi è chiaro che ci sono circostanze in cui è impossibile ricostruire o restare insieme.". Evidentemente la valutazione delle circostanze spetta a chi è coinvolto.
Io stessa ho voluto la separazione.
Buttare via chi ci vuole bene credo che sia da irresponsabili verso se stessi. Poi c'è chi è fiducioso di poter trovare altre persone o di poterne fare a meno.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
questo lo si può dire a bocce ferme dopo ANNI, ma la ferita narcisistica non guarisce MAI. Ed è terribile, solo chi la prova, sa com'è. Penso che se il partner dei due che non investe nel futuro, nemmeno a livello di pensiero, sapesse il MALE che fa all'altro (per non parlare delle sue responsabilità verso chi tradisce...) quantomeno ci rifletterebbe su!!
Neanche la ferita narcisistica del tradito, però.

giobbe

Utente di lunga data
questo lo si può dire a bocce ferme dopo ANNI, ma la ferita narcisistica non guarisce MAI. Ed è terribile, solo chi la prova, sa com'è. Penso che se il partner dei due che non investe nel futuro, nemmeno a livello di pensiero, sapesse il MALE che fa all'altro (per non parlare delle sue responsabilità verso chi tradisce...) quantomeno ci rifletterebbe su!!
Questa non l'ho capita.

Mari'

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
un classico della vita è che, al momento in cui dovessi vederla allontanarsi ...ti verrebbe da rincorrerla scoprendola improvvisamente più interessante.
Vero, è possibile... quando capisci di perdere realmente qualcosa, improvvisamente quel qualcosa ti richiama. Però una cosa che non farei mai è tornare da lei sull'onda di queste sensazioni. Dopo aver lasciato, se si torna lo si deve fare solo se convinti che si ami davvero. Altrimenti è superficialità verso se stessi e cattiveria verso l'altro.

Abigail

Utente di lunga data
Vero, è possibile... quando capisci di perdere realmente qualcosa, improvvisamente quel qualcosa ti richiama. Però una cosa che non farei mai è tornare da lei sull'onda di queste sensazioni. Dopo aver lasciato, se si torna lo si deve fare solo se convinti che si ami davvero. Altrimenti è superficialità verso se stessi e cattiveria verso l'altro.
E' inutile che continui.
Noi ci si è fatti il film che tornate insieme e quindi datti da fare:mrgreen:

Lettrice

Utente di lunga data
Che belle le camicie coi bottoni sulla schiena!

(quella racchia ha cambiato la foto:carneval:)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Che belle le camicie coi bottoni sulla schiena!

(quella racchia ha cambiato la foto:carneval:)
Era enorme, scompaginava la formattazione a chi il monitor piccolo.. :eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.