Gli uomini e le donne delle altre. domanda ingenua o retorica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gli uomini e le donne degli altri. domanda ingenua o retorica

partendo dalla base per la quale siamo tutti poi liberi di decidere ma infilarsi nei rapporti altrui non è scorretto?

Ultima modifica:

free

Escluso
partendo dalla base per la quale siamo tutti poi liberi di decidere ma infilarsi nei rapporti altrui non è scorretto?
se trattasi di matrimoni, sì, secondo me (con figli, ancora peggio)
se trattasi di convivenze con figli, sempre sì
altro, no, o almeno non prenderei io l'iniziativa ma non escluderei a priori, dipende

Joey Blow

Escluso
Ma a cinquant'anni suonati, e dopo millemila anni di forum sempre a parlare delle stesse cose, ancora te n'esci con ste scemenze? Perchè non hai contattato Sbriciolata quando sei andata a Bologna, che dovevate portare le figlie a pranzo (poveri noi)?

Ma a cinquant'anni suonati, e dopo millemila anni di forum sempre a parlare delle stesse cose, ancora te n'esci con ste scemenze? Perchè non hai contattato Sbriciolata quando sei andata a Bologna, che dovevate portare le figlie a pranzo (poveri noi)?
mi annoiavo ...e ti stavo giusto aspettando:rotfl:

:dorme::dorme::dorme::dorme::dorme::dorme::dorme::dorme::dorme::dorme::dorme::dorme::dorme::dorme:

così però si annoia di più!
Le ho dedicato un suo zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ma non sono così anofele come lei...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sbriciolata

Escluso
Bravo, sgridala pure tu.

è scorretto soprattutto CHI apre la porta per farti infilare sempre con tutti i se del caso.
Ma tante volte capisci
la befana vien de note
e si infila su per el camin...:p:p:p:p

Sbriciolata

Escluso
mi veniva un po' da sorridere leggendo questa domanda perchè... a prescindere dalla mia risposta, quello che mi è venuto immediatamente da chiedermi è stato: ma... guardandomi attorno, guardando come vanno le cose, come si comportano le persone... oggettivamente che peso si dà alla scorrettezza? E come è considerata oggi la scorrettezza?
Scorretto era il peggior insulto che mio nonno pronunciasse: su quello non c'era appello, poteva investire una persona di ingiurie ed in seguito dargli mille altre possibilità, ma se lo aveva bollato come scorretto conseguentemente l'aveva eliminato dal suo mondo, non esisteva più.

Oggi se si dice di una persona che è scorretta, spesso lo si fa ammiccando.
Le persone scorrette pare la facciano da padroni.
Paradossalmente ormai... la scorrettezza è il comportamento normale, infatti la correttezza ci sorprende.

Eppure c'è ancora qualcuno come te che si pone il problema:)

free

Escluso
mi veniva un po' da sorridere leggendo questa domanda perchè... a prescindere dalla mia risposta, quello che mi è venuto immediatamente da chiedermi è stato: ma... guardandomi attorno, guardando come vanno le cose, come si comportano le persone... oggettivamente che peso si dà alla scorrettezza? E come è considerata oggi la scorrettezza?
Scorretto era il peggior insulto che mio nonno pronunciasse: su quello non c'era appello, poteva investire una persona di ingiurie ed in seguito dargli mille altre possibilità, ma se lo aveva bollato come scorretto conseguentemente l'aveva eliminato dal suo mondo, non esisteva più.

Paradossalmente ormai... la scorrettezza è il comportamento normale, infatti la correttezza ci sorprende.

ma guarda che secondo me è scorretto principalmente verso se stessi
cioè a me non va mica di trovarmi mogli e parenti vari sotto casa, chi me lo fa fare?
quindi evito a priori, perchè so già che sono situazioni che non vanno bene per me

A me sembra che la facciano da padroni
quelli che puntano sempre il dito
sulla scorrettezza altrui....

Finiti i tempi
in cui si puntava il dito
nella scollatura altrui...:p:p:p

Siamo impestati
da perfetti che vedono travi...
ovunque....

quando in definitiva
la mia piccola trave
serve
per far felice
la tua pagliuzza...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
è scorretto soprattutto CHI apre la porta per farti infilare sempre con tutti i se del caso.

Ecco brava, stavo per scriverlo
Non ci si può infilare in un rapporto se non c'è chi ti ci fa infilare

Hellseven

Utente di lunga data
Conosco persone a me vicine e care che sono figlie di intrusioni nei rapporti altrui. Intrusioni dettate dall'amore, non solo dal desiderio di farsi una scappatella con l'amico del marito o l'amica della moglie. Non credo si possa dare una risposta univoca e neppure un giudizio unitario. Dipende: forse in astratto no, ma in alcuni casi è stato meglio che sia avvenuto:)

Sbriciolata

Escluso
Ecco brava, stavo per scriverlo
Non ci si può infilare in un rapporto se non c'è chi ti ci fa infilare
ma quello è scontato. Credo che la domanda di Minerva fosse diversa, non per fare polemica, però rispondere che è peggio quell'altro è un modo di evitare la domanda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.