O
Old fay
Guest
Seguro!
Io non sono " contro" le separazioni se queste hanno i loro motivi ben importanti .Ma ragazzi, si è sempre in 4 quando ci si separa...noi forse eravamo in 5, ok ma comunque si separano coloro che sono già sposati...e quindi...FOUR!! Cosa c'è di strano? Persa tu si che capisci...cistiamo delineando con una chiarezza impressionante. Lui quest'estate ha parlato per una settimana intera con la moglie dicendole la verità finalmente, e di aver voglia di vivere alla luce del sole, cosa che con i figli tutti stiamo facendo. Le nostre separazioni ,se mai ci saranno, saranno complessissime per una serie di motivi pratici e non...ma non per i figli. i miei lo conoscono Lui e lo adorano, il rapporto col padre non è mai stato roseo, direi a parte la sussitenza economica, nullo!!!
Ma è una idea mia ...è pieno di coppie con differenza di età che funzionano benissimo!Sperella, ma di che leggerezza parli? Come puoi dire cose che non sai? Io ho delle responsabilità nei confronti dei figli che nemmeno imamgini...E se prima partivo o andavo a dormire da lui, di certo non ero mai troppo serena, anzi, ma è stato l'inizio di un percorso che poi mi ha portato a vivere quello che sto vivendo adesso. Adesso è tutto molto più chiaro ed io mi sento molto meglio. Buona domenica Persa cara, grazie. Volevo soltanto dire che molti di noi, della nostra generazione, non hanno avuto i genitori separai, non andava di moda...e non mi sembra che ci siano grossi esempi di adulti perfetti in giro. Siamo noi, i figli dei non separati che ci stiamo separando, forse abbiamo respirato per troppotempo l'ipocrisia di relazioni malate che non avevano il coraggio di finire. Persa, hai ragione sul fattore età, ma cosa posso fare? Mi vado a cercare il pischello ho capito...!!!!!
Io non metto in dubbio questo né che il vento soffierà ancora per molto e poi si va anche a bolina (è giusto?)e lui, come velista, lo sa.Si lo so persa, con mio marito erano 14 anni di differenza e non è che le cose andassero male per l'età. Poi devo dire, per adesso va tutto a gonfie vele, per vele intendo...insomma, avete capito..!!![]()
Concordo. per quanto riguarda la serenità dei figli, non esistono ricette preconfezionate. no vedo come si possa giudicare senza conoscere...Non capisco questo attacco a Fay.
Qui tutti hanno avuto le loro storie tormentate, scelte o subite, e da un'altra storia, propria o del partner, se ne esce solo o con la chiarezza (ricomponendo o troncando la relazione o chiudendo il matrimonio) o restando nell'ambiguità.
Fay è riuscita faticosamente a trovare una soluzione chiara e non era facile per lui che era abituato a vivere in una indeterminatezza rassicurante.
Certo tutti aspireremmo (anche chi ha tradito e tradisce) a una famiglia serena piena d'amore, comprensione e passione... ma poi non è che accade a tutti di vivere questa auspicabile situazione.
Certo lui ha una ventina di anni più di lei ed è una differenza di età che non capisco...soprattutto immaginando un futuro (io non potrei immaginarmi con accanto un quasi ottantenne...ma non ho più neanche il coetaneo
) ...ma è la sua scelta del presente.![]()
Mi sembra una scelta dignitosa ...certo migliore di quando tutto era confuso.
Come sempre in punta di piedi quando si parla di figli, perchè non ho e quindi non so niente...... mi sembra una scelta dignitosa ...certo migliore di quando tutto era confuso.
I figli avvertono la confusione della madre. Per lo meno avvertivano le sue assenze. Se Fay non sarà puù costretta a fare una doppia vita, i suoi figli sono certa ne trarranno beneficio.Come sempre in punta di piedi quando si parla di figli, perchè non ho e quindi non so niente...
Ma confuso per chi?
Perchè magari (non lo so eh, la butto lì) i figli di Fay mica avvertivano una situazione confusa.
(Voglio sperare che non fossero/non siano al corrente del bel tomo, della sua amante e compagnia cantando)...
No?
Voglio dire... lo stato confusionale ce lo aveva Fay.
Mica i figli.
O no?![]()
Col marito era ben confusa la situazione e ...da un bel po'...Come sempre in punta di piedi quando si parla di figli, perchè non ho e quindi non so niente...
Ma confuso per chi?
Perchè magari (non lo so eh, la butto lì) i figli di Fay mica avvertivano una situazione confusa.
(Voglio sperare che non fossero/non siano al corrente del bel tomo, della sua amante e compagnia cantando)...
No?
Voglio dire... lo stato confusionale ce lo aveva Fay.
Mica i figli.
O no?![]()
Io avevo capito di si...l'ex marito si sta preparando l'appartamento.....né si sta chiarendo poi così tanto, visto che ha deciso di non separarsi per ora...o sbaglio?
Per carità Fay, spesso siamo i primi a consigliare prudenza.Per separarsi ci vuole tempo veri, non è una cosa che si fa in due secondi, forse un giorno lo farò, ma adesso no, è come se io lo fossi, sono separata di fatto a tutti gli effetti, per famiglia, amici e figli. Mio marito? Si, sta facendo dei lavori nel suo studio per ricavarne un appartamentino, ha iniziato lunedì, ci diamo tempo? Mi sembra le cose stiano procedendo, ma cosa volete? Una gara a chi fa prima? Di certo ci stiamo muovendo...lo stato di perenne frustrazione familiare lo abbiamo ben scampato. Io credo che qui sul forum si vogliano dei risultati chiari, e subito, perchè ciò soddisfa la propria voglia di "risultato" che non avviene quasi mai!