Help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Ma non è mica obbligatorio eh? Non è che DEVI.
Diciamo magari che LUI vuole continuare con la moglie e allora TU ti "accontenti" di vivere con il tuo ignaro marito....

Hai fatto proprio una scelta coraggiosa, brava :up:
è purtroppo la stessa impressione che ho avuto anch'io
e per una cosa del genere penso potrei arrivare a comprendere una reazione daniele's style

Se ti riferisci alla mia storia, ti devo quotare riguardo al grassetto.....lei non mi cerca minimamente e pensandoci in tutti questi 18 anni forse non mi ha MAI cercato (lo ho sempre fatto io)
Sto prendendo delle decisioni piuttosto drastiche in questi giorni :(
Immagino.
Dev'essere molto doloroso per te.
Coraggio.
So cosa significa fare sempre il primo passo.
Lo so.
Ma so anche cosa significa, quando una dice, eh no non ti lascerò andar via così.

Niko74

Utente di lunga data
Immagino.
Dev'essere molto doloroso per te.
Coraggio.
So cosa significa fare sempre il primo passo.
Lo so.
Ma so anche cosa significa, quando una dice, eh no non ti lascerò andar via così.
Bah....secondo me rimarrà impassibile come negli ultimi mesi....non credo si smuoverà più di tanto.

Rosalbe mi ricorda tanto mia moglie e se dovrà tornare con il marito ed essere come lei...meglio che lo lasci (ma immagino che sia più comodo restare con l'ignaro e far finta di nulla :rolleyes:)

rosalbe

Utente di lunga data
Bah....secondo me rimarrà impassibile come negli ultimi mesi....non credo si smuoverà più di tanto.

Rosalbe mi ricorda tanto mia moglie e se dovrà tornare con il marito ed essere come lei...meglio che lo lasci (ma immagino che sia più comodo restare con l'ignaro e far finta di nulla :rolleyes:)
Non amo molto i paragoni, cmq 1) non so come sia tua moglie. 2) mio marito non è scemo per nulla, si fida di me e poi io prima di avere questa storia, ho sempre messaggiato, con amiche alunni ecc....ormai è abituato e non ci fa più caso.
Piuttosto non si può pensare che l'indifferenza dei maritini, spingano ad interessarsi di qualcuno che ti dia attenzioni??
Ovviamente non voglio dare la colpa a lui per ciò che sta succedendo, ma in parte....

Ok...ma Rosalbe non è tua moglie...
Suo malgrado Rosalbe è qui per chidere come chiudere...
Penso servano consigli pratici ed efficaci.
Quello di...ma pensa a tuo marito...non mi pare tanto efficace...

rosalbe

Utente di lunga data
condividevate tutto ... tranne quello che annoia o stanca o stressa in un matrimonio
con in più l'adrenalina della clandestinità
del "noi due contro il mondo e le convenzioni"

non so se ti rendi conto di quanto era (è) "dopato" quel rapporto

il senso del dovere non è mai stato un difetto
e se lo avesse avuto avrebbe evitato di chiamarti 28 mesi fa o lo avrebbe fatto dopo aver chiarito con la moglie

per lui i tempi erano quelli giusti
ma perchè secondo te non è stressante vivere una storia del genere?? Ti pare semplice? preferirei molto di più la tranquillità della vita matrimoniale. Per voi gli unici problemi in una famiglia, sono pagare il mutuo o le bollette??? credo ci sia molto altro...
Noi insieme, abbiamo fatto tantissime cose, anche sistemare casa.
La moglie è poco presente si incontrano solo a pranzo e cena e pur essendo dipendente non si assenta mai dal lavoro e lui fa tutto da solo, chiedendo ovviamente aiuto a me. Quando stanno insieme, il sabato e la domenica lo soffoca, non gli fa muovere nemmeno un passo.

rosalbe

Utente di lunga data
Lo sai che se solo avessi sofferto nella tua ben misera vita forse non parleresti così della merdosa scelta che tu, nonstante impegnata, hai fatto scopandoti un uomo anche lui impegnato. L'amore non è un diritto fondamentale, ma il rispetto lo si deve alle persone e tra le persone ci sono anche i coniugi e i compagni, che non compaiono mai in queste luride storielle banali e stupide, che poi accadonoal lavoro, come sempre. L'amore della vita a lavoro, renditi conto quanto possa essere una idea idiota.
NOn mi sembra il caso di essere così indisponente, la mia vita non è misera, e tu non sai quanto e come abbiano sofferto e soffrano le persone.
La mia non una storiella banale e stupida, altrimenti, non avrei avuto problemi nel troncarla. Ma se tu vuoi vederla così, mi sta bene, solo non insultare le persone che non conosci. Se puoi dare un aiuto bene altrimenti taci, che è meglio.

bastardo dentro

Utente di lunga data
Ok...ma Rosalbe non è tua moglie...
Suo malgrado Rosalbe è qui per chidere come chiudere...
Penso servano consigli pratici ed efficaci.
Quello di...ma pensa a tuo marito...non mi pare tanto efficace...
haimè per esperienza vissuta sulla propria pelle... l'unico consiglio pratico che mi sento di dare è quello di chiudere, senza se e senza ma. solo in questo modo, a mio avviso si può fare chiarezza e capire cosa si vuole veramente dal marito/moglie e dall'amante. certo è veramente molto molto doloroso....

bastardo dentro

rosalbe

Utente di lunga data
haimè per esperienza vissuta sulla propria pelle... l'unico consiglio pratico che mi sento di dare è quello di chiudere, senza se e senza ma. solo in questo modo, a mio avviso si può fare chiarezza e capire cosa si vuole veramente dal marito/moglie e dall'amante. certo è veramente molto molto doloroso....

bastardo dentro

:up:Grazie, l'ho fatto 2 giorni fa, spero di riuscire a portare in fondo la mia decisione.:):confused:

bastardo dentro

Utente di lunga data
:up:Grazie, l'ho fatto 2 giorni fa, spero di riuscire a portare in fondo la mia decisione.:):confused:
te lo auguro ma il tuo gradodi coinvolgimento mi dice che non sarà così e lui ti deve aiutare altrimenti diviene ancora più complicato.... come mi disse il mio migliore amico quando gli raccontai la mia storia sciagurata lui mi disse ... soffrirai, soffrirai molto.... mai ci furono parole più vere....

bastardo dentro

ma perchè secondo te non è stressante vivere una storia del genere?? Ti pare semplice? preferirei molto di più la tranquillità della vita matrimoniale. Per voi gli unici problemi in una famiglia, sono pagare il mutuo o le bollette??? credo ci sia molto altro...
La moglie è poco presente si incontrano solo a pranzo e cena e pur essendo dipendente non si assenta mai dal lavoro e lui fa tutto da solo, chiedendo ovviamente aiuto a me. Quando stanno insieme, il sabato e la domenica lo soffoca, non gli fa muovere nemmeno un passo.
Si hai ragione.
Allora senti:
Da Amoremio, puoi sentire tutto quello che può provare una moglie che si ritrova con lui, che si è innamorato di un'altra.
Lei non ha mai vissuto un'esperienza come la tua.
Ma credimi, l'unico vizio che io riconosco ai traditi, è quello di continuamente dipingere la personalità del traditore, e omologare tutte le storie.
Stesso errore che fai tu.
Tu vedi che sua moglie è soffocante. Lui no.
Perchè se per lui lei fosse soffocante, agirebbe di conseguenza.
Posso dirti che proprio la mia amante mi ha fatto vedere mia moglie sotto luci che non l'avevo mai vista.
Io mi incazzai come una iena, come potevo accettare che io, il grande Conte, avessi una moglie "difettosa"?
Però quando anch'io vidi mia moglie sotto un'altra luce, mi resi conto che la mia amante aveva proprio ragione: mia moglie è 80% come la vide lei, e 20% come l'ho sempre vista io.

Si hai ragione.
Allora senti:
Da Amoremio, puoi sentire tutto quello che può provare una moglie che si ritrova con lui, che si è innamorato di un'altra.
Lei non ha mai vissuto un'esperienza come la tua.
Ma credimi, l'unico vizio che io riconosco ai traditi, è quello di continuamente dipingere la personalità del traditore, e omologare tutte le storie.
Stesso errore che fai tu.
Posso dirti che proprio la mia amante mi ha fatto vedere mia moglie sotto luci che non l'avevo mai vista.
Io mi incazzai come una iena, come potevo accettare che io, il grande Conte, avessi una moglie "difettosa"?
Però quando anch'io vidi mia moglie sotto un'altra luce, mi resi conto che la mia amante aveva proprio ragione: mia moglie è 80% come la vide lei, e 20% come l'ho sempre vista io.
miii mi parte l'embolo, lo sentomiiiii

Amoremio

Utente di lunga data
porello!

e perchè resta lì, se lì c'è così poco e fuori di lì ci sei tu?

ah sì: per senso del dovere :cool:

comunque quello stress non te lo ha imposto nessuno

tu lo hai accettato

per te e per lui, con sovrapprezzo di quello che potreste provocare ad altri

Amoremio

Utente di lunga data
Non amo molto i paragoni, cmq 1) non so come sia tua moglie. 2) mio marito non è scemo per nulla, si fida di me e poi io prima di avere questa storia, ho sempre messaggiato, con amiche alunni ecc....ormai è abituato e non ci fa più caso.
Piuttosto non si può pensare che l'indifferenza dei maritini, spingano ad interessarsi di qualcuno che ti dia attenzioni??
Ovviamente non voglio dare la colpa a lui per ciò che sta succedendo, ma in parte....
rosso e nero .... miiiii

nessuno ha detto che tuo marito è scemo
nè, peraltro, lo è niko

miii mi parte l'embolo, lo sentomiiiii
Mi dispiace.
Bisogna guardare in faccia alla realtà eh?
A distanza di 8 anni eh?
Tutto quello che mi aveva detto la mia amante: si è puntualmente verificato, solo dopo anni io ho compreso che la mia amante, mi ha voluto molto, ma molto bene. E io ho sacrificato una donna che mi ha amato, per una che non mi ha amato così.
E mi faccio schifo per questo.
Non lo farò mai più.
Perchè ora IO, non ho più nessuna ragione di stato, da salvaguardare.
Ti piaccia, o non ti piaccia.

Amoremio

Utente di lunga data
................
..................
:eek: :eek: :eek:

ussignur

ho scritto praticamente la stessa cosa 2 post più sotto

lothar57

Utente di lunga data
Io credo che tuo marito non sia decisamente molto sveglio sai? Cioè...stavi praticamente fino alle 23 di sera a messaggiare e lui non si insopettiva minimamente? Io dopo solo 2 mesi l'ho beccata....

Penso quasi che pure a lui vada bene cosi :confused: Che abbia pure lui una storia parallela? Solo cosi mi quadrerebbero i conti altrimenti non riuscirei a spiegarmi tanta indifferenza riguardo ciò che fa la moglie.

Comunque in bocca al lupo per la fantastica vita coniugale che ti aspetta con il tuo fortunato marito :unhappy: (ma che diamine ci stai a fare assieme a lui mi domando :()
Con tutto il rispetto per Rosalba stra concordo,,,ma come si fa' 28 mesi e non si accorge di niente...come si fa'ovvio Niko,,,lui ha un'altra ed era strafelice che qualcun'altro pensasse a scoparsi la moglie..fatica in meno...sai quando non te ne frega piu'niente farlo diventa uno schifo...credo

rosalbe

Utente di lunga data
te lo auguro ma il tuo gradodi coinvolgimento mi dice che non sarà così e lui ti deve aiutare altrimenti diviene ancora più complicato.... come mi disse il mio migliore amico quando gli raccontai la mia storia sciagurata lui mi disse ... soffrirai, soffrirai molto.... mai ci furono parole più vere....

bastardo dentro
In che modo credi mi debba aiutare? secondo me lo sta già facendo, da persona seria qual'è, rispettando la mia scelta, senza disturbarmi.
lo so. lo so quanto si soffre, non è la prima volta che provo a lasciarlo. Ma stavolta mi sento più matura, sono arrivata al bivio. O continuare con lui e vedere la mia famiglia naufragare, senza nessun futuro o staccarmi da lui e cercare di ripristinare quello che di buono che c'è nella mia vita di coppia.
So che molti lo continueranno a giudicare, ma credo che lui abbia sempre messo i paletti, per autoprogrammarsi la vita e perchè poi, vista la sua età, lasciare la moglie 3 anni più piccola per andare con una 16 anni più piccola, con il rischio di rimanere solo invecchiando è una bella preoccupazione, non tutto è facile nella vita. Per non parlare dell'immenso amore per la figlia che è attaccata morbosamente a lui, a cui non darebbe mai un dolore del genere

Amoremio

Utente di lunga data
In che modo credi mi debba aiutare? secondo me lo sta già facendo, da persona seria qual'è, rispettando la mia scelta, senza disturbarmi.
lo so. lo so quanto si soffre, non è la prima volta che provo a lasciarlo. Ma stavolta mi sento più matura, sono arrivata al bivio. O continuare con lui e vedere la mia famiglia naufragare, senza nessun futuro o staccarmi da lui e cercare di ripristinare quello che di buono che c'è nella mia vita di coppia.
So che molti lo continueranno a giudicare, ma credo che lui abbia sempre messo i paletti, per autoprogrammarsi la vita e perchè poi, vista la sua età, lasciare la moglie 3 anni più piccola per andare con una 16 anni più piccola, con il rischio di rimanere solo invecchiando è una bella preoccupazione, non tutto è facile nella vita. Per non parlare dell'immenso amore per la figlia che è attaccata morbosamente a lui, a cui non darebbe mai un dolore del genere
quindi non si fida del tuo amore?

certo in tal caso meglio una moglie collaudata miiiii

se leggessi quello che scrivi come fosse scritto da altri forse ti renderesti conto delle cose che dici
forse

e quanti anni ha la figlia?

Eliade

Super Zitella Acida
Ma infatti io non mi sono sentita mai amante, noi condividevamo tutto. Esempio della nostra giornata: mattina presto sms o saluto verbale del tipo Buongiorno amore, ti auguro una spendida giornata a più tardi. Durante la mattinata sms e telefonate per sapere cosa facevamo o avremmo fatto di li a poco. Saluto verbale prima del rientro a casa per il pranzo. Pomeriggio quando non ci vedevamo, ci sentivamo al telefono anche per 2 ore. Quel pomeriggio che capitava di incontraci, non era solo per fare l'amore, ma siamo andati per negozi, al mare ecc..La sera dopo cena e fino alle 23 circa, ci inviavamo sms. Capisci perchè non posso più vivere senza di lui??? Anche lui sta soffrendo tantissimo, ne sono sicura, perchè era sempre molto apprensivo e interessato a tutto ciò che mi riguardava. La cosa bella che mi rimarrà di questa favola, quando smetterò di soffrire è che è stata pulita e naturale.
A proposito, non è vero che non vedo in lui nessun difetto, ne ha, soprattutto il suo senso del dovere. Ma sono più i pregi e oltre alle gentilezze, mi ha sempre spronato a migliorarmi, nel lavoro intendo, e mi è stato sempre vicino in tutto ciò che ho fatto.
Non dico che non esistono storie come la nostra, a parte il contesto, ma è stata veramente fantastica. IO dicevo sempre a lui che solo i tempi erano sbagliati.
Pulita? :eek: :eek:
Non c'è nulla di pulito in una storia extra coniugale. Per quanto possano essere sinceri i vostri sentimenti (tuoi o suoi), il tutto perde purezza per la presenza di un marito che da 28 mesi ripone la sua fiducia cieca in te.
Poi potrai aver avuto tutte le ragioni più sincere di questo mondo per tradire, però vediamo i fatti per come sono..almeno io la vedo così.

Il senso del dovere non è certo un difetto scusa.
In ogni persona ci sono delle cose che ci piacciono e delle cose che non ci piacciono, è la realtà.
Più ti leggo e più sono convinta che eri innamorata di quello che lui ti dava e non di lui.

:eek: :eek: :eek:

ussignur

ho scritto praticamente la stessa cosa 2 post più sotto
Non so perché ma questo mi ricorda quando ti mettesti l'avatar con le mutande maschili...e io ti scambiai per il conte. :rotfl:

Per il resto quoto in toto Amoremio. :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.