Ho bisogno di parlare con chi c'e' passato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Io ho pensato, anzi ho sentito questo...

E le "sue future donne": prospettiva irreale, data la scelta di entrambi.
Poi non avresti parlato di sorpresina per loro, magari di "opzione", di eventualità, ci sarebbe andato molto meno carico emotivo... d'altronde sono le altre, mica tu (mia umile opinione)

Parlandone onestamente, come dici bene anche te, il "misfatto" del tradimento è "solo" la ciliegina dolorosa di una situazione più vasta, da analizzare profondamente.

ari
Quando ho sentito la sua voce, ho capito che non sopportavo il suo dolore.
Era una persona spezzata in due da una sentenza medica tremenda. Perche' vi assicuro che la procreazione assistita e' un percorso lungo e difficile.

In quel momento per la prima volta lui mi ha raggiunto (perdonatemi la metafora di basso livello e retorica) in quel brutto brutto pozzo fondo e nero di dolore di accettare che un figlio non arrivera' mai con una notte d 'amore.

L'ho immaginato nel futuro, magari dopo anni, a dirlo a una nuova compagna ( quando? Al primo appunramento? Dopo un anno?).
LO SO CHE NON E' NORMALE CHE IO MI SIA PREOCCUPATA DI QUESTO.

Lui e' scivolato nel pozzo con me, e per la prima volta ha sentito il dolore che mi aveva inflitto senza mai vederlo prima. In quel pozzo mi aveva ficcata quasi un anno prima. Ed ero sola. Poi la telefonata, e mi ha raggiunto lí.

L'idea di lasciarlo solo per il mondo con quel dolore mi sembrava impensabile. L'ho sposato. Questo per me significa che finche' lo amo le sue guerre sono anche le mie. Lui mi ha sposato senza la stessa consapevolezza. L'ha raggiunta adesso.

Da quel pozzo siamo usciti insieme, piu' compagni d'arme che romantica coppia. E adesso che ci guardiamo attorno vediamo se riemergera' la coppia "in tempo di pace".

So che e' difficile da credere o capire e forse denota un mio problema psicologico ma io non sopporto che lui soffra. Preferisco centomila volte lottare con lui che allontanarmi e saperlo in difficoltá.

I nostri dolori hanno fatto SHE-ZAN combinandosi come i due anelli. Separati, i due dolori non avrebbero forse dato frutto.

Ma e ' un 'ipotesi. Sulla vita non ho piu' teorie o tesi. Solo grandi ipotesi.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Tutti e tre abbiamo un ruolo

E ti ha fatto sentire meglio l'averlo detto a tutte le sue amiche?
Non so, se capitasse con mio marito vedrei le responsabilità in lui prima di tutto, poi in me. Lei che c'entra? Nessuno viene mai costretto e' sempre una scelta. A meno che lei per prima non ti abbia fatto qualche cattiveria o qualche brutto tiro, o altro...
Il mio ruolo e quello di mio marito lo affronto ogni giorno.
Ma visto che loro due sono stati colleghi per TRE anni senza che succedesse niente (nell'sms che ho beccato loro parlavano esplicitamente della loro prima volta pochi giorni prima) e che mio marito mi aveva detto che lei non era convinta di sposarsi ( voleva solo dare un padre-reddito al figlio ) io SO che anche lei ha una bella colpa. Perche' e' stata LEI che, sposandosi, si e' sentita infelice per la scelta sbagliata e si e' quondi sentita in diritto di fare qualcosa di doppiamente sbagliato tradendo suo marito-sposo novello con mio marito.
E visto che dopo faceva pure LA VITTIMA con me mandandomi mail di scuse dicendo che era pentita e sarebbe sparita e poi invece MANDAVA SMS A MIO MARITO ( lui me li mostrava) cercando di riconquistarlo...

Beh, ripeto, o l'ammazzavo di botte o facevo sapere al mondo che persona fosse.
Saro' medioevale ma il pubblico ludibrio mi sembrava corretto. Mai avrei voluto passare per la cornuta che si era vergognata delle sue corna. No, le ho mostrate a tutti, io non faccio patti di segretezza con gente come lei.

Non dico che sia bello o giusto, solo che mi e' venuto spontaneo. E ripeto che mi sono trattenuta. Lei ancora adesso, dopo 6 mesi di non risposte da mio marito e nessun incontro, a volte gli scrive. Insulti, poi dice "non ce la faccio a odiarti", poi "vorrei pranzare con te", poi insulti...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sabina, la responsabilità è anche dell'amante, non solo del traditore. C'è sempre chi chiede ad una persona imegnata un rapporto evidentemente adulterino...e c'è chi lo chiede in maniera sistematica e potrà cappitare in un periodo di bassa del rapporto...che c'è sempre. Molte persone sono deboli Sabina, come te ad esempio e cedono con una facilità quasi incredibile in certe condizoni.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Saro' medioevale ma il pubblico ludibrio mi sembrava corretto. Mai avrei voluto passare per la cornuta che si era vergognata delle sue corna. No, le ho mostrate a tutti, io non faccio patti di segretezza con gente come lei.

Non dico che sia bello o giusto, solo che mi e' venuto spontaneo. E ripeto che mi sono trattenuta. Lei ancora adesso, dopo 6 mesi di non risposte da mio marito e nessun incontro, a volte gli scrive. Insulti, poi dice "non ce la faccio a odiarti", poi "vorrei pranzare con te", poi insulti...
Non ce la faccio a non adorare questa donna!!! Si, finalmente una che usa il sistema che nessun traditore vorrebbe fosse usato, cioè la pubblica piazza!!! Grande davvero, magari avessi fatto lo stesso io, rimasi atterrito alora, ti stimo!

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Sono persone che sentono odore di cancrena

Sabina, la responsabilità è anche dell'amante, non solo del traditore. C'è sempre chi chiede ad una persona imegnata un rapporto evidentemente adulterino...e c'è chi lo chiede in maniera sistematica e potrà cappitare in un periodo di bassa del rapporto...che c'è sempre. Molte persone sono deboli Sabina, come te ad esempio e cedono con una facilità quasi incredibile in certe condizoni.
E si attivano.
E' come la ronda di balordi nei parcheggi: vedono l'autoradio e spaccano il vetro.
Sono mangiatori di carogne. Colpiscono quando c'e' un fianco esposto.

Questo non toglie le colpe della coppia.
Ma non si puo' non riconoscere che certe persone sono AVVOLTOI e non sani predatori.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Ha molte brutte conseguenze

Non ce la faccio a non adorare questa donna!!! Si, finalmente una che usa il sistema che nessun traditore vorrebbe fosse usato, cioè la pubblica piazza!!! Grande davvero, magari avessi fatto lo stesso io, rimasi atterrito alora, ti stimo!
Perche' ci sono dei momenti in cui la gente ti chiede cos'hai deciso, e tu che cambi idea ogni giorno ti stufi di rendere conto.
Alla fine che degli estranei sappiano delle tue corna impedisce qualsiasi privacy di coppia. E' un po' come giocare con il fuoco.

Ma io ho pensato che tutta questa m...a non potevo beccarmela solo io, doveva diventare uno spruzzino a 360 gradi su tutti.
Tacere mi puzzava di complicita' con lei. Io sono bastian contrario e quindi...

E' stato liberatorio.
Lei ha avuto un ricovero per crollo psico-fisico e ha avuto bisogno di psicofarmaci.

...poverina.........
So fare male a parole.....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E' stato liberatorio.
Lei ha avuto un ricovero per crollo psico-fisico e ha avuto bisogno di psicofarmaci.

...poverina.........
So fare male a parole.....
se l'è cercata la poverina...ed ha avuto quello che serviva. La legge non ci salva da comportamenti del genere, siamo noi a doverlo fare e decisamente tutto quello che hai fatto era nei limiti della legalità, brava! poi se sei stata meglio tu ancora meglio, no??? L'ego dopo un tradimento è a terra, queste cose non lo risollevano come prima, ma possono essere una base di lancio.

Mari'

Utente di lunga data
Vi prego, mi sento la persona piu' sola del mondo... Ve lo dice una che dal di fuori sembra allegra e forte.
Scrivete anche solo una lettera, ho solo bisogno che qualcuno la' fuori mi dica qualcosa.

Cazzarola V, dopo tutto quello che hai combinato (e da sola, senza aiuto alcuno) ti puoi ritenere soddisfatta e rimborsata :mrgreen: ... ora da noi :eek: cosa cerchi :confused: .

PS cosa possiamo fare per te?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Cazzarola V, dopo tutto quello che hai combinato (e da sola, senza aiuto alcuno) ti puoi ritenere soddisfatta e rimborsata :mrgreen: ... ora da noi :eek: cosa cerchi :confused: .

Marì, onestamente possiamo farle degli applausi, ma forse tutto questo le è costato molto più di quanto ella sua vita ha lasciato trasparire ed ora si sente dentro di se sola come non mai, forse ha solo bisogno di confrontarsi con chi questo dolore lo ha già passato e magari ha anche ricostruito (come te!), forse ha solo bisogno di sentirsi forte per la scelta che ha fatto, ma credo che anche se non lo veda lei, lo è eccome!

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Una ricetta buona per tutti non c'e'

se l'è cercata la poverina...ed ha avuto quello che serviva. La legge non ci salva da comportamenti del genere, siamo noi a doverlo fare e decisamente tutto quello che hai fatto era nei limiti della legalità, brava! poi se sei stata meglio tu ancora meglio, no??? L'ego dopo un tradimento è a terra, queste cose non lo risollevano come prima, ma possono essere una base di lancio.
Io ho reazioni emotive a scoppio ritardato, quindi e' presto per me dure davvero cosa provo di fronte a quello che e' successo.
Finora giuro di non aver mai sentito il mio ego offeso, non e' teoria, ma solo le MIE azioni minacciano la stima che ho di me stessa.
Io ho miliardi di difetti, superbia, dispotismo, scarsa pazienza, incapacita' di darmi continuita', etc. etc...
Con un tradimento o ti dici (1) mi ha tradito perche' valgo poco oppure (2) mi ha tradito perche' lui vale poco.
In effetti e' stata minata piu' la mia STIMA di lui rispetto alla fiducia (che non concedo mai a nessuno al 100% a nessuno, neanche a me stessa, perche' siamo umani.
Minata la stima di lui, e' lui che deve rimboccarsi le maniche. Io non posso auto-ipnotizzarmi per stimarlo di nuovo come prima. Ai miei occhi si e' svenduto come una zocc0la da 4 soldi. Ora auguro a lui di risollevarsi dalla bassa considerazione CHE LUI HA AVUTO DI SE' per prendere il posto del famoso idraulico ipotetico.
Finche' lui non lavora su questo non e' tanto una questione di corna future, e' una questione mia di avere al mio fianco una persona che da' valore a se' stessa.
Lui e' un insicuro, deve fare i conti con questo. E' una bella sfida.
Il suo nocciolo lo vedo qui.

Io so che devo essere meno "mamma", finora l'ho protetto dalle conseguenze.
Forse il mio nocciolo invece sta qui.

Mari'

Utente di lunga data
Marì, onestamente possiamo farle degli applausi, ma forse tutto questo le è costato molto più di quanto ella sua vita ha lasciato trasparire ed ora si sente dentro di se sola come non mai, forse ha solo bisogno di confrontarsi con chi questo dolore lo ha già passato e magari ha anche ricostruito (come te!), forse ha solo bisogno di sentirsi forte per la scelta che ha fatto, ma credo che anche se non lo veda lei, lo è eccome!
Mica la sto rimproverando, anzi ... lei tutta da sola ha fatto tanto :) e' da invidiare per lo stomaco che ha avuto.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Io sono qui non perche' sono fiera e certa

Sono molto "separata" dalle mie pulsioni.
Tendo a dire "non mi hai fatto male" anche se non e' così.
Io non sono piu' sicura di niente, qui vi ho descritto i fatti, ma ho sempre paura di essermela raccontata.
Leggo su intetnet le percentuali di ricaduta, mi chiedo se sto decidendo di stare con lui perche' lo amo o solo perche' voglio che lui non resti solo, o per dimostrare che non mi ha fatto troppo male.

Scusate, io scrivo e scrivo e mi auto-fomento, ma sono divisa in due. Se qualcuno qui mi scrivesse "certo che devi perdonarlo, non ha fatto niente di grave" io comincerei a dire che invece e' grave e a volte mi sembra irreparabile.

Insomma io mi perdo in tutti questi meandri.
E' vero tutto e il contrario di tutto.
Non sono qui per avere applausi, cerco solo un confronto, critiche comprese.

Sono molto "separata" dalle mie pulsioni.
Tendo a dire "non mi hai fatto male" anche se non e' così.
Io non sono piu' sicura di niente, qui vi ho descritto i fatti, ma ho sempre paura di essermela raccontata.
Leggo su intetnet le percentuali di ricaduta, mi chiedo se sto decidendo di stare con lui perche' lo amo o solo perche' voglio che lui non resti solo, o per dimostrare che non mi ha fatto troppo male.

Scusate, io scrivo e scrivo e mi auto-fomento, ma sono divisa in due. Se qualcuno qui mi scrivesse "certo che devi perdonarlo, non ha fatto niente di grave" io comincerei a dire che invece e' grave e a volte mi sembra irreparabile.

Insomma io mi perdo in tutti questi meandri.
E' vero tutto e il contrario di tutto.
Non sono qui per avere applausi, cerco solo un confronto, critiche comprese.

solo tu puoi sapere se vale la pena perdonarlo, e quanto è grave per te quello che ha fatto

VcomeVendetta

Utente di lunga data
La mia paura e' che io, essendo piu' grande di lui

In realta' abbia avuto piu' la reazione "da mamma" che da miglie.
Forse quello che provo non e' l'amore che darei a un coetaneo.
Pero' non ho modo di capirlo.
Scusatemi se e' sembrato che volessi "far mostra di me". Io non mi vedo come una persona che possa vantarsi di alcunche'. Ho pianto, sononfinita due volte al pronto soccorso disidratata e sottonutrita, la mia crisi l'ho avuta e non sono certa che non torni.
Scusate se e' sembrato che cercassi un'audience. Io se sono ferita piuttosto che piangermi addosso gonfio il petto e appaio petulante e tronfia.
Scusate, so che ogni forum ha i suoi toni e i suoi equilibri, ho solo un bisogno disperato di un confronto.

Ho dieci anni piu' di lui. Il mondo che ci gufava contro.
Devo capire se sono una povera demente, non lo escludo affatto.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
E' che non so quantificare

solo tu puoi sapere se vale la pena perdonarlo, e quanto è grave per te quello che ha fatto
Sto cercando di perdonare lui perche' ne vale la pena o ... Perche' voglio regalare a lui un rapporto in cui la moglie perdona?
Non riesco a spiegarmi. Non so se lo faccio per me o per lui.

Forse solo il tempo lo dira'... Ma nel frattempo la vita non puo' rimanere ferma.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Si vede che soffri, che credi? Invece tutto quello che hai fatto lo hai fatto bene, è solo che il dolore che provi lo senti tu soggettivamente, come io sento il mio e via dicendo, posso solo dirti che:
1) Non passserà con facilità
2) Non dimenticherai mai
3) Con il tempo ci penserai sempre meno, ma ti prenderà una fitta ogni volta.
4) Se lui è pentito quella fitta passerà in fretta.

La situazione in cui eravate era davvero pesante, lo ammetto anche io, sia da parte tua che da parte sua, sfogati pure e non temere, sei una brava persona, come poche, sei stata forte e comunque si vede che provi dei bei sentimenti per il fedifrago.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Credo che devo accettare queste incognite e questi dubbi

Si vede che soffri, che credi? Invece tutto quello che hai fatto lo hai fatto bene, è solo che il dolore che provi lo senti tu soggettivamente, come io sento il mio e via dicendo, posso solo dirti che:
1) Non passserà con facilità
2) Non dimenticherai mai
3) Con il tempo ci penserai sempre meno, ma ti prenderà una fitta ogni volta.
4) Se lui è pentito quella fitta passerà in fretta.

La situazione in cui eravate era davvero pesante, lo ammetto anche io, sia da parte tua che da parte sua, sfogati pure e non temere, sei una brava persona, come poche, sei stata forte e comunque si vede che provi dei bei sentimenti per il fedifrago.

Come parte della mia vita. Io ero abituata a tagliare le cose con l'accetta, non sono abituata a questi compromessi, o come vogliamo chiamarli. E solo il tempo mi dira' se ne e valsa la pena.
Cerchero', nel frattempo, di avere cura di me ogni giorno.
Grazie

Sto cercando di perdonare lui perche' ne vale la pena o ... Perche' voglio regalare a lui un rapporto in cui la moglie perdona?

Forse solo il tempo lo dira'... Ma nel frattempo la vita non puo' rimanere ferma.

Non capisco il grassettato? Perché dovresti volergli regalare una cosa così?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Cura la tua anma, non fare come me che sono un morto che cammina, con due vite separate, una di apparenza ed una interiore.

Mari'

Utente di lunga data

Il tempo e' galantuomo e, ha i suoi tempi ... la vita non si ferma mai, e' implacabile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.