Ho sposato un traditore ...

trilobita

Utente di lunga data
quel simbolino lì è il sole sul mare???

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

pensa che a me ha sempre fatto venire in mente quel personaggio di south park, mi sembra, che si girava e mostrava il culo abbassandosi i pantaloni :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Il tuo romanticismo è da riferimento.
👎

ologramma

Utente di lunga data
Fra l'altro dubito si possa completamente esulare dalla proiezione quando si tratta di figli...se anche non si è genitori, figli lo siamo tutti...:)
ma nonni ancora pochi:D

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
madonna! (mi riferisco all'articolo )

cosa intendi per figli immaginari?
Mi incuriosisce.
Un figlio prima di esistere viene immaginato.
A volte vi è una tale differenza tra il figlio immaginato è quello reale, da causare rifiuti e depressioni.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Un figlio prima di esistere viene immaginato.
A volte vi è una tale differenza tra il figlio immaginato è quello reale, da causare rifiuti e depressioni.
Uh....a questo ti riferivi. Il bambino immaginario e il bambino fantasmatico...

Fai riferimento al lui di questa vicenda?

O a lei?

O a entrambi?

Brunetta

Utente di lunga data
Uh....a questo ti riferivi. Il bambino immaginario e il bambino fantasmatico...

Fai riferimento al lui di questa vicenda?

O a lei?

O a entrambi?
A entrambi, ma anche a te e a tutti coloro che sono intervenuti.
Non si sfugge alle proiezioni.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
[MENTION=6817]Arcistufo[/MENTION] e [MENTION=5159]ipazia[/MENTION]

Volevo rispondervi ma non me la sento :)

Vorrei solo dire (anche se so che la mia non è una risposta completa) che a volte ci vuole un fatto, nella vita, come e' la nascita di un figlio, oppure opporsi ad un aborto, che apra gli occhi su una marea di altri fatti ignorati (si.... Ignorati. Con colpa ma ignorati). Un fatto che ti faccia sentire responsabile quel tanto da dire basta.

Mi tolgo dalla discussione, troppo "pesante" per me.
Infatti va benissimo, smarcati. ;)

Arcistufo

Disclaimer:
Le righe seguenti sono un po' forti in reazione a tutta la melassa che ho letto finora. Astenersi deboli di cuore, veterofemministe incapaci di intendere e di volere e Neve, che poi mi fa i transfert quando sta situazione con la sua non c'entra un cazzo.
Io però in tutto questo continuo a non capire dove vada a parare l'ormone generale.
Che per me i ragazzini siano più importanti dei genitori è scontato. Che i genitori vadano messi necessariamente sullo stesso piano è un concetto che ci tengo a ribadire con forza. Qui stiamo dando per scontato che, a causa di un malcelato concetto di accoglienza, la tizia che ha aperto il thread sia una persona intelligente e responsabile. Chiaro pure che siamo mentalmente propensi a pensare che la madre immaginaria, concetto che secondo me qua c'entra molto più del bambino immaginare, sia un sogno di donna. E se invece fosse una che non potrebbe tenere manco un pesce rosso? Che ha già fatto carne di porco con i primi due figli e nessuno si sognerebbe mai di accollarsi il terzo? Se lui sia semplicemente un coglione sprovveduto che giocava al salto della quaglia? Ora per favore distacchiamoci dalle soap e lavoriamo sui discorsi base della gente comune. E sugli elementi che abbiamo.
Una tizia si fidanza con un tizio.
Il tizio, oltre ad avere una perversione evidente per le bbw ( a Napoli si chiamano le chiattone) è un rincoglionito apatico che passa la vita appresso a cazzate internettiani.
Il rincoglionito in questione, non pago di ciò, decide di metter su famiglia, la costringe a curare la sua obesità patologica con un farmaco sperimentale (il famosissimo "magnademeno").
Una volta sgorgate dallo strutto, le ovaie della signora ricominciano a funzionare e le permettono di propagare i suoi difetti genetici non una, ma ben due volte. Di come sia il rapporto del padre con i primi due figli a quanto pare assolutamente voluti, nessuna traccia.
Non si sa per colpa di chi, la signora resta incinta per la terza volta. Probabilmente il rapporto già scricchiolava, ma non lo sapremo mai. Come non sapremo mai se dipendeva tutto dalla dipendenza da internet, oppure dall'Inter che ha perso lo scudetto, oppure dal fatto che sto poraccio lavorava già come un negro per portare i soldi a casa da una che non se lo inculava di pezza perché stava appresso ai figli, e che al terzo giro di boa ha capito che la miglior difesa è la fuga.
Solo che, piccolissimo particolare, lui non ha mandato a fanculo baracca e burattini dicendo a casa non porto più €1, affanculo i figli che ho, compreso il fagottino appena nato, semplicemente si è chiuso a cozza appresso a quelle cose che gli portano ossigeno e ha continuato a lavorare come un mulo per i tre figli. Non per i due, per i tre.
E adesso la signora, tipo zingara col marmocchio in braccio che chiede l'elemosina fuori dal panettiere, ci sta sventolando un neonato davanti per chiedere con passione. Compassione un paio di coglioni: si facesse un bell'esame di coscienza su quanto può avere trascurato il detentore dell'altro 50% del pacchetto azionario, si facesse un enorme esame di coscienza su quanto della sua condotta abbia contribuito ad allontanare il padre dal terzo figlio e pensasse bene se tenersi accanto una rincoglionita internettiano o privare i suoi tre figli del padre. Visto e considerato che a me sembra che la signora faccia due pesi e due misure tra la mamma e il papà mentre due pesi e due misure vanno fatti secondo me tra genitori e figli. L'interesse dei figli viene prima di quello dei genitori. Se te la devi prendere nel culo per vent'anni per un sorriso di tuo figlio lo fai e non rompi i coglioni. Altrimenti potevi lasciare lo strutto dov'era.

Ultima modifica:

Lostris

Utente Ludica
Si può essere incisivi e offrire spunti di riflessione anche senza essere maleducati e volgari.

Lostris

Utente Ludica
...... CUT.....
L'interesse dei figli viene prima di quello dei genitori. Se te la devi prendere nel culo per vent'anni per un sorriso di tuo figlio lo fai e non rompi i coglioni. Altrimenti potevi lasciare lo strutto dov'era.
L'interesse dei figli passa anche, e soprattutto nei primi anni, dal benessere dei genitori come individui.

Se questo benessere non è raggiungibile stando in coppia, e non sto a sindacare le ragioni, allora molto meglio che una coppia non ci sia.

Se una situazione che potrebbe essere preferibile per il figlio è peró insostenibile per uno o entrambi i genitori, a seconda della soglia di tolleranza di ciascuno, mollare è questione di buon senso.

Arcistufo

Si può essere incisivi e offrire spunti di riflessione anche senza essere maleducati e volgari.
Sì ma vuoi mettere? Il registro va adeguato ai significati che vuoi trasmettere. Se vogliamo parlare di Heidegger non c'è problema, ma onestamente in queste storielle tra il popolano e il pecoreccio, di salti della quaglia e gente che si spegne davanti al fantacalcio, 2 insulti da osteria ci stanno un gran bene

Arcistufo

L'interesse dei figli passa anche, e soprattutto nei primi anni, dal benessere dei genitori come individui.

Se questo benessere non è raggiungibile stando in coppia, e non sto a sindacare le ragioni, allora molto meglio che una coppia non ci sia.

Se una situazione che potrebbe essere preferibile per il figlio è peró insostenibile per uno o entrambi i genitori, a seconda della soglia di tolleranza di ciascuno, mollare è questione di buon senso.
Senti, per come la vedo io quella che ha preso senza dare è la signora. Presupponendo erroneamente come fanno in moltissime, che i figli facciano famiglia a prescindere dalla coppia.
E sono anche assolutamente sicuro che ci abbia raccontato non solo la sua versione, come è normale quando qualcuno parla su un forum, per cui bisogna fare la tara, ma una sua versione anche molto parziale.
Quindi non mi fido, spiacemi.

Lostris

Utente Ludica
Senti, per come la vedo io quella che ha preso senza dare è la signora. Presupponendo erroneamente come fanno in moltissime, che i figli facciano famiglia a prescindere dalla coppia.
E sono anche assolutamente sicuro che ci abbia raccontato non solo la sua versione, come è normale quando qualcuno parla su un forum, per cui bisogna fare la tara, ma una sua versione anche molto parziale.
Quindi non mi fido, spiacemi.
Non stavo parlando proprio del caso specifico, era più una considerazione di ordine generale.

Per il resto le tue opinioni si basano, come quelle di tutti, anche su congetture rispetto ad un quadro della situazione che è necessariamente e inevitabilmente parziale e inficiato da due soggettive, quella di chi scrive e la propria.

Se poi si decide di "non credere" allora qualsiasi sceneggiatura e sottotrama può trovare spazio.

Semplicemente io non riesco (quasi) mai a dare giudizi così lapidari su una storia, proprio perché riconosco il deficit di partenza. Piuttosto si chiede... se qualcosa non torna o si hanno pochi elementi per capire.

non sentendomi assolutamente sicura di nulla, mi baso essenzialmente su quello che leggo.