Ho tradito, a voi la parola.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
si certo, ammetterai però che il film è sempre quello.
e il finale, anche se sgradevolmente espresso da stermy, è quasi sempre facilmente scritto
certo e l'ho anche scritto! ho scritto anche ad Annuccia che se legge quello che ha scritto Stermy non può che dargli ragione!
ma deve arrivarci da sola...piano piano...

Ultimo

Escluso
boh...

personalmente trovo molto meno condannabile il classico tradimento nato da un episodio, una serata folle...un attimo nel quale ci si dimentica tutto e ci si ritrova in un contesto eccitante e nuovo...

l'idea di tradire con cognizione mi sembra la peggiore fangata che una persona possa fare:
"mi hai tradito? ora vedrai...mi trascuri? ora la paghi...sei diverso/a? adesso mi rifaccio..."

cioè...già non è facile campare con sensi di colpa, domande e i successivi perchè quando tutto ciò nasce da delle specifiche ragioni...ma addirittura premeditare è terribile a mio parere...

preferirei sentire da claudio parole del tipo "basta, ho capito che voglio vivere in maniera più leggera...sono sposato e non mi andrò a cercare avventure ma nemmeno avrò pregiudizi...se capita poi si vede"
...piuttosto di questo lungo elenco di ragioni che lo hanno portato ad andare con un'altra

l'andare a puttane, per come vivo io, è triste non tanto perchè paghi, non tanto perchè stai con una freddamente...per me è triste perchè decidi di fare sesso, e lo fai in un istante!!!
...e andare con un'altra, anche non puttana, avendo precedentemente deciso di farlo, è altrettanto triste per me...

comunque abbraccio claudio

Più volte mi scrissero, se tua moglie ti ha tradito lo ha voluto, e se lo ha voluto lo ha fatto con sentimento.
Mo arrivo io che dico io l'ho voluto, e l'ho voluto perchè adesso sono diverso e molti altri motivi.
Mi verrebbe da dire ora mi dici qual'è il motivo peggiore, lei che ci ha messo sentimento o io che ho altri motivi?
The le cose succedono perchè viviamo, e non sempre siamo quello che vogliamo essere e questo per mille motivi, e le giustificazioni le motivazioni , le domande risposte etc fanno parte del gioco, che cosa sia peggio non ha importanza. E' importante dare delle risposte a se stessi con la massima sincerità possibile. Che poi la vita ti porta ad agire diversamente, bhe questa è la vita stessa con tutto quello che dentro ha.

The Cheater

Utente di lunga data
Ciao,

a me questa storia che un tradimento sia l'effetto di una crisi di coppia, da noia ...

sembra quasi che trovi una giustificazione ...

sienne
capita che il tradimento sia figlio di una qualche situazione difficile nella coppia...è innegabile...

ma spesso, hai ragione, si trovano gli alibi

la maggior parte dei tradimenti non ha cause...succede e basta, ci piace una/o e ce la facciamo...

...poi ci fottiamo il cervello per capire la ragione...e siamo talmente vili e indegni da trovarla (sia i traditori che i traditi) quando sarebbe più onesto, e credo anche più costruttivo, dirsi chiaramente "ahho, è successo, m'è partito l'ormone e so caduto...ragionamo sul futuro"

discorso diverso ovviamente quando si parla di "storie"...amanti di lunga data ecc...

lì c'è da ragionare perchè è dura credere che una persona che ha vissuto una storia fino al giorno prima la possa chiudere improvvisamente il giorno dopo...

lunaiena

Scemo chi legge
Intanto vorrei dire a quelle persone che giudicano che in parte hanno ragione, in parte sono delle persone che oltre il loro naso non vedono.

Ora vi scrivo parte delle spiegazioni che mi hanno portato a tradire, parte perchè probabilmente scorderò qualcosa
e perchè la lettera sarebbe troppo lunga.

Chi mi ha letto nel passato ha letto spesso che guardavo mia moglie anche nelle piccole cose, e sempre guardandola provavo una gioia nel guardarla che andava al di la di tutto, era come se la felicità mi inondasse completamente, vivevo e traevo piacere dalla sua essenza, dalla sua fisicità dal suo parlare dalle liti anche , da tutto. E la mia vita era improntata nel renderla felice, come? un fiore, una lettera un bacio un ti amo una cena da soli in una villa del 600 accompagnato da un certo tipo di atmosfera etc, una cena al mare con stand etc etc, la ricerca mia continua nel desiderarla perchè l'amavo e l'amo. E già scrivendo questo mi verrebbe di dire un bel vaffanculo a chi mi scrive certi epiteti. Ma che vada a fanculo chi scrive male di me!! Mia moglie stessa dopo il tradimento disse ma che minchia ho fatto!! tutte le donne si lamentano ed io che non avevo di che lamentarmi ho tradito la persona che amo. ( scusate lo sfogo)
Spesso qua ho scritto che il tradimento io l'ho superato, ed è vero quello che ho scritto io il tradimento l'ho superato, ma i cambiamenti in me avvenuti sono stati devastanti e sono stati molteplici, ma tutti atti a fare stare bene tutti me compreso, il cambiamento ha in me però innescato quel meccanismo dove pur sapendo che io credo nell'amore romantico, non posso più fargli fede e tolto quello per me a quanto pare è finito l'amore, facendo rimanere soltanto quei momenti di felicità che ci possono essere in una famiglia normale ( senza più però quel desiderio che tramite amore mi faceva desiderare mia moglie) quindi in buona parte la mia è finzione, perchè lei mi desidera io partecipo ma fingo.
Il tradimento mi ha portato a tradire perchè ho voglia di riscattare me stesso, perchè ho voglia di darmi qualcosa, perchè voglio conoscere un'altra donna, perchè sono libero di mandare a fanculo chiunque dovesse dirmi qualcosa, perchè ho dato troppo e sono stanco di essere una brava persona, il classico padre di famiglia tuto portato a dare senza avere ( questo nel mio caso) io volevo solo essere amato, tradendomi mi hanno tolto l'amore e mi hanno levato la mia vita, perchè non posso lasciare mia moglie per motivi che riguardano lei e per i miei figli che voglio crescano con un padre.
E consapevole che il tradimento fatto può portare a chissà quali eventi, mi rifugio nel tradimento subito per mandare a fanculo chi potrebbe permettersi di dirmi qualcosa.

La mia sincerità in questo caso se ne va a fanculo anche essa, perchè la mia sincerità mi porterebbe soltanto a lasciare la famiglia, e mia moglie morirebbe per questo. Dite che questa magari è fantasia mia, posso immagginare che pensiate questo e chi potrebbe darvi torto, ma conosco io mia moglie non voi.

Sai che ho sempre pensato che prima o poi l'avresti fatto ....
Perchè è molto probabile che tu l'abbia fatto per la stessa ragione che l'ho fatto io ...
Solo che non so tu ma io ho voluto cercare la persona giusta per non avere la reazione che hai avuto tu ....
E per capire cosa c'è dietro per riuscire a ad arrivare a tradire una persona che ami.....

E

exStemy

Guest
perchè dubiti moltissimo sul riconoscimento?
no, dubito che si riconosca subito o in tempi brevi perche' il vero pentimento secondo me presuppone almeno un inizio di sconto pena...

e' solo dopo parecchio tempo che puoi appurare se e' stata na' sbandata passeggera o solo una modifica al comportamento per continuare a farti fesso...

The Cheater

Utente di lunga data
Più volte mi scrissero, se tua moglie ti ha tradito lo ha voluto, e se lo ha voluto lo ha fatto con sentimento.
Mo arrivo io che dico io l'ho voluto, e l'ho voluto perchè adesso sono diverso e molti altri motivi.
Mi verrebbe da dire ora mi dici qual'è il motivo peggiore, lei che ci ha messo sentimento o io che ho altri motivi?
The le cose succedono perchè viviamo, e non sempre siamo quello che vogliamo essere e questo per mille motivi, e le giustificazioni le motivazioni , le domande risposte etc fanno parte del gioco, che cosa sia peggio non ha importanza. E' importante dare delle risposte a se stessi con la massima sincerità possibile. Che poi la vita ti porta ad agire diversamente, bhe questa è la vita stessa con tutto quello che dentro ha.
beh sai, questa è una mezza caxxata...

si ok...le donne quando tradiscono "probabilmente" lo fanno con più testa mentre noi con più uccello...va bene, luogo comune che comunque ha un suo fondamento...ma non è detto!!!

non conosco i dettagli della tua storia, non so che tipo di tradimento ha commesso lei...ma tu l'hai praticamente premeditato, forse anche covato a lungo...e non va bene cla...non va bene!!!

e comunque la cosa che più importa è ciò che vuoi adesso:
la ami? ci vuoi stare? fregatene del resto e vai avanti...oppure se ti è piaciuto farti un'altra ragiona di conseguenza...

...ma ancora non entri nel dettaglio...non si è capito con CHI sei stato e come è andata...non parlo di volgari dettagli (quelli magari me li racconti in privato ;)) ma di come è successo...almeno se ti è piaciuto...

rilassati...non è morto nessuno :up:

Ultimo

Escluso
e ci sta anche ammettere che un tradimento ha intaccato qualcosa in modo irreparabile e che non siamo in grado di gestirlo.
non siamo animali votati al perdono, non tutti . Mi hai tradito, primo cerco di non andare fuori di testa, poi con "calma" provo a vedere se riesco a capire.
Non capisco.
fine della storia.

:up: cambierei la frase col perdono con questa frase, l'evoluzione dopo un tradimento anche se perdonato è diverso in ognuno di noi.

Perdonare non vuol dire ritornare quelli di prima, perdonare nel mio caso è stato soffrire più per il male che si è fatta lei che quello che lei ha fatto a me, e nel mio caso il perdono se perdono vogliamo chiamarlo mi ha cambiato.
E se vogliamo dirla tutta e dirla con la rabbia che adesso ho addosso, sono talmente incazzato con me stesso che se in questo periodo lei venisse a sapere del mio tradimento...... le sbatterei in faccia quello che sono adesso anche per colpa sua. Detto ciò credo di essermi spiegato no.

fino a poco tempo fa ammetto che lo sfankulamento sarebbe stata l'unica opzione, pero' poi costretto a riflettere da certe storie, sono pervenuto a quello che ti dicevo prima...

non perderei tempo a cercare di capire perche' mia moglie m'abbia tradito, ma a capire se in base al suo pentimento sincero io abbia voglia di passare sopra a quella che reputo la peggiore inkulata che possa ricevere.....

ma conoscendomi, scommetto che alla fine preferirebbe l'inferno quello vero e registrato...

ahahahah
Non ho mai visto in vita mia
Una persona più ossessionata e spaventata di ricevere le corna
quanto te...
Per un essere come te dev'essere uno sfregio insormontabile
E te la racconti molto bene
Chissà però quante volte ti tocchi le palle
Finiresti, secondo me, veramente a pezzi...

ahahahahahahahaah

The Cheater

Utente di lunga data
:up: cambierei la frase col perdono con questa frase, l'evoluzione dopo un tradimento anche se perdonato è diverso in ognuno di noi.

Perdonare non vuol dire ritornare quelli di prima, perdonare nel mio caso è stato soffrire più per il male che si è fatta lei che quello che lei ha fatto a me, e nel mio caso il perdono se perdono vogliamo chiamarlo mi ha cambiato.
E se vogliamo dirla tutta e dirla con la rabbia che adesso ho addosso, sono talmente incazzato con me stesso che se in questo periodo lei venisse a sapere del mio tradimento...... le sbatterei in faccia quello che sono adesso anche per colpa sua. Detto ciò credo di essermi spiegato no.
ti prego non mi diventare un altro daniele o ti vengo a prendere dove sei e ti sbatto la testa al muro :p

N

Non Registrato

Guest
capita che il tradimento sia figlio di una qualche situazione difficile nella coppia...è innegabile...

ma spesso, hai ragione, si trovano gli alibi

la maggior parte dei tradimenti non ha cause...succede e basta, ci piace una/o e ce la facciamo...

...poi ci fottiamo il cervello per capire la ragione...e siamo talmente vili e indegni da trovarla (sia i traditori che i traditi) quando sarebbe più onesto, e credo anche più costruttivo, dirsi chiaramente "ahho, è successo, m'è partito l'ormone e so caduto...ragionamo sul futuro"

discorso diverso ovviamente quando si parla di "storie"...amanti di lunga data ecc...

lì c'è da ragionare perchè è dura credere che una persona che ha vissuto una storia fino al giorno prima la possa chiudere improvvisamente il giorno dopo...
poi ci fottiamo il cervello per capire la ragione...e siamo talmente vili e indegni da trovarla (sia i traditori che i traditi)

sono d'accordo su molto di quello che dici, non capisco perchè però includi i traditi.
vili e indegni perchè cercano di capire?

ti prego non mi diventare un altro daniele o ti vengo a prendere dove sei e ti sbatto la testa al muro :p
Ma noooooooooo...
Finirà che lo facciamo divertire no?:p:p:p:p:p
Mandiamolo a consolare Annuccia...
Non se ne pentirà!
:p:p:p:p

E

exStermy

Guest
Non ho mai visto in vita mia
Una persona più ossessionata e spaventata di ricevere le corna
quanto te...
Per un essere come te dev'essere uno sfregio insormontabile
E te la racconti molto bene
Chissà però quante volte ti tocchi le palle
Finiresti, secondo me, veramente a pezzi...

ahahahahahahahaah
azzecchi sempre e solo che io lo consideri uno sfregio inaccettabile...ahahahahah

poi continui a farti i soliti tuoi film ed io costretto sempre a ripeterti che ormai a 56 anni ritengo la mia pratica archiviata senza manco aprirla...

per tutto il resto c'e' mastercard...

ahahahah

The Cheater

Utente di lunga data
poi ci fottiamo il cervello per capire la ragione...e siamo talmente vili e indegni da trovarla (sia i traditori che i traditi)

sono d'accordo su molto di quello che dici, non capisco perchè però includi i traditi.
vili e indegni perchè cercano di capire?
si, in effetti ho proseguito la frase...avrei dovuto specificare, per i traditi, "ingenui e insicuri"

in generale comunque anche i traditi, spesso, si prendono parecchie colpe...

il tradimento è un momento importante nella storia di una coppia...non va mai vissuto ne da totale vittima ne da colpevole...
è fondamentale prendersi le proprie colpe, ma se l'altra parte si pone come "vittima innocente" che da adesso in poi avrà eterno credito allora è meglio lasciar perdere

azzecchi sempre e solo che io lo consideri uno sfregio inaccettabile...ahahahahah

poi continui a farti i soliti tuoi film ed io costretto sempre a ripeterti che ormai a 56 anni ritengo la mia pratica archiviata senza manco aprirla...

per tutto il resto c'e' mastercard...

ahahahah
Beh si oramai...
Si stai tranquillo...
No nessuno ci prova con tua moglie...
Tranquillo...

ahahahahaahahahaha

E

exStermy

Guest
si, in effetti ho proseguito la frase...avrei dovuto specificare, per i traditi, "ingenui e insicuri"

in generale comunque anche i traditi, spesso, si prendono parecchie colpe...

il tradimento è un momento importante nella storia di una coppia...non va mai vissuto ne da totale vittima ne da colpevole...
è fondamentale prendersi le proprie colpe, ma se l'altra parte si pone come "vittima innocente" che da adesso in poi avrà eterno credito allora è meglio lasciar perdere
fino a che cercherai di scaricare le tue sole colpe sugli altri, non arriverai mai lontano...

ahahahahah

Ultimo

Escluso
Conoscevo già questa donna, bionda bellissima e di un fascino da brivido, da anni ormai mi sono fatto un certo lavaggio di cervello, cioè che le donne belle a parte che spesso se la tirano hanno pochi corteggiatori appunto perchè ci si sente inferiori. Bene questa donna ha trovato in me un corteggiatore rinnovato visto che certe cose erano accadute nel passato, e con poche parole chiare e concise l'ho invitata a prendere un caffè, dopo me la sono ritrovata nuovamente al lavoro e la l'ho invitata dopo uno scambio di battute o chiacchere a cena fuori.

Stermy...
Uomini e donne che fanno fronte ad un tradimento sono i forti.

Quelli che soccombono e fanculizzano
Mostrano solo la loro debolezza...

Capito mi hai?

Una persona affettivamente forte non si fa intimorire da 4 corna...
E se ne frega...

Ma dato il tuo compiacerti di essere chissàcchè sei terrorizzato che la tua donna
abbia un altro dio fuori che te...

Dicono che ci si accompagna ai simili

ahahahaahahahahaha

E

exStermy

Guest
Beh si oramai...
Si stai tranquillo...
No nessuno ci prova con tua moglie...
Tranquillo...

ahahahahaahahahaha
da "informazioni" in mio possesso lo escludo...

e poi mia moglie non e' sciroccata come te o la tua signora se e' questo che te premeva sape'...

ahahahahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.