Ho tradito, a voi la parola.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
nel mio matrimonio non c'è alcuna convenienza, contrariamente a quanto qualcuno dichiara :p

personalmente ho imparato che i nobili sentimenti citati, amore, rispetto, fiducia, stima ecc., non sono ne universali ne perenni...diciamo che se li perdi definitivamente allora non ha senso stare insieme, ma capitano momenti dove uno per volta possano affievolirsi, quasi cancellarsi temporaneamente

sfido chiunque a provare immediatamente fiducia verso la persona che ci ha traditi...non ci può essere, ma non è detto che l'amore sia sparito
sfido chiunque a sentire stima verso una persona che ha magari dilapidato un capitale con delle mosse sbagliate...perdi la stima, ma magari sei innamorato e hai fiducia
ecc.ecc..

gli eventi condizionano i nostri sentimenti, e spesso si va avanti perchè ci si rende conto (o comunque si spera) che ciò che manca possa tornare...se poi dobbiamo pensare all'amore eterno e alla felicità assoluta, allora spiegatemi come funziona perchè non ritengo sia possibile

io ho vissuto e vivo le mie difficoltà...ho fatto i miei errori e ne ho subiti, non mi sono mai divorato l'anima ne dai sensi di colpa ne dal dolore quando ho subito qualcosa...si va avanti, concentrato sempre sull'obbiettivo...

...sul discorso casa, che ha tanto colpito l'onore e l'orgoglio di alcuni di voi, non rinnego nulla:
io di separazioni ne ho vissute tante, in casa, tra parenti e amici...io vivo di amore, passione, complicità e felicità di coppia...provo e pretendo tutte le componenti fondamentali per una vita felice...
...ma non riesco, di natura, a scinderle da tutto il resto...e ritrovatomi in una condizione di "rischio" separazione ho anche pensato al lato materiale, in piccola parte ma l'ho fatto

quando sono tornato a casa non ho detto "io sto qui se vuoi te ne vai tu"...è una vostra interpretazione su un discorso molto più ampio...

intanto rientrai a casa, e lei subito disse "che ci fai qui???" che ci faccio un kazzo pensai, ma non avevo voglia di litigare ulteriormente...

io volevo tornare a casa mia, nostra, alla nostra vita, al nostro passato, avrei cancellato l'intero ultimo anno se avessi potuto ma non sono abituato a pensare in maniera surreale...
volevo indietro la nostra vita, ma se lei non era dello stesso avviso (chiosa finale dopo ore di discussione) io non me ne sarei comunque più andato di casa..."la casa è nostra, anzi tua se ci amiamo e restiamo insieme...ma se tu pensi di poterti prendere tutto il tempo necessario con me fuori casa, devo dirti che non sono più disposto"

"prenditi il tempo che vuoi, fai ciò che vuoi, chiedimi ciò che vuoi...ma io sono tornato a casa e ci resto!!!"

fu l'ultimo momento di resa dei conti di quei difficili mesi...oggi stiamo meglio, e pensiamo ad altro...
Scusa Cheat ma è stato come imporle la tua presenza.
Il torto l'ha subito lei, sarebbe stato giusto averle dato la possibilità che fosse lei a chiederti di tornare. Non sei stato fuori anni da casa tua, magari qualche altro giorno e te lo avrebbe chiesto lei.
Sul grassetto: è questo che stona per me, lei aveva il diritto di farti quella domanda perchè chiedeterlo era come chiederti perchè rientri nella mia vita se io non so se sono disposta a riaccoglierti. E il fatto che tu avevi pagato quella casa dopo pochi giorni dalla scoperta aveva per me importanza zero.
Ricordati sempre che anch'io ho tradito.
Ma io vivo in fantasilandia.....

Posso dissentire?gli eventi non condizionano i sentimenti...i sentimenti son qualcosa di NON CONDIZIONABILE!Aggiungo per fortuna!!Amore,rispetto,stima,affetto non son qualcosa che si accendono e spengono a nostro piacimento come una lampadina....quando ci conviene off,quando non ci conviene on.....!Poi ognuno resta delle sue opinioni.....la dignità non ha prezzo.....!Credo che una donna che accetta passivamente comportamenti del genere si sia fatto i suoi conti....ma posso sbagliare....come no.....!!
Come mai allora ci amiamo ci sposiamo
E poi si finisce a coltelli davanti ad un avvocato?
Come mai la natura dei sentimenti che provavo all'inizio
si è tramutata in cupa tragedia?
COme mai donne che hanno amato un uomo e se lo sono sposato
arrivano a non tollerare più neppure la sua presenza fisica?

SOno imbroglione?
Avevi detto che mi avresti amato per sempre
Avevi detto che la nostra storia non sarebbe mai finita
Ero il tuo eroe
Ero il tuo principe su un cavallo bianco

Allora adesso perchè non ti vado più bene
Perchè mi scacci da te come un cane rognoso?

The Cheater

Utente di lunga data
Posso dissentire?gli eventi non condizionano i sentimenti...i sentimenti son qualcosa di NON CONDIZIONABILE!Aggiungo per fortuna!!Amore,rispetto,stima,affetto non son qualcosa che si accendono e spengono a nostro piacimento come una lampadina....quando ci conviene off,quando non ci conviene on.....!Poi ognuno resta delle sue opinioni.....la dignità non ha prezzo.....!Credo che una donna che accetta passivamente comportamenti del genere si sia fatto i suoi conti....ma posso sbagliare....come no.....!!
fammi capire...
sono tue considerazioni in generale???
tue sensazioni???
qualcuno ti ha riferito queste scemenze???
o qualcuno ti ha riferito qualcosa e tu ci hai fantasticato su???

a sensazione...direi l'ultima :up:

e comunque i sentimenti sono condizionabili...eccome...chiedilo a chi ha subito un tradimento e si è ritrovato disamorato di punto in bianco...o a chi ha vissuto un fallimento economico per colpa del padre, odiandolo improvvisamente...o chi ha avuto altre esperienze negative perdendo la stima verso l'altra persona...

se i sentimenti non fosserco condizionabili, allora potremmo tutti tradire tranquillamente...e a fronte di un "basta, ti lascio" potremmo rispondere "ah, allora i tuoi sentimenti non erano sinceri" :D

tutto è condizionabile...tutto è mutabile...tutto nasce e tutto può cambiare come finire...l'amore più incredibile può tramutarsi in indifferenza così come l'amore meno appassionato può durare per sempre e in pieno rispetto...
TUTTO

nel mio matrimonio non c'è alcuna convenienza, contrariamente a quanto qualcuno dichiara :p

personalmente ho imparato che i nobili sentimenti citati, amore, rispetto, fiducia, stima ecc., non sono ne universali ne perenni...diciamo che se li perdi definitivamente allora non ha senso stare insieme, ma capitano momenti dove uno per volta possano affievolirsi, quasi cancellarsi temporaneamente

sfido chiunque a provare immediatamente fiducia verso la persona che ci ha traditi...non ci può essere, ma non è detto che l'amore sia sparito
sfido chiunque a sentire stima verso una persona che ha magari dilapidato un capitale con delle mosse sbagliate...perdi la stima, ma magari sei innamorato e hai fiducia
ecc.ecc..

gli eventi condizionano i nostri sentimenti, e spesso si va avanti perchè ci si rende conto (o comunque si spera) che ciò che manca possa tornare...se poi dobbiamo pensare all'amore eterno e alla felicità assoluta, allora spiegatemi come funziona perchè non ritengo sia possibile

io ho vissuto e vivo le mie difficoltà...ho fatto i miei errori e ne ho subiti, non mi sono mai divorato l'anima ne dai sensi di colpa ne dal dolore quando ho subito qualcosa...si va avanti, concentrato sempre sull'obbiettivo...

...sul discorso casa, che ha tanto colpito l'onore e l'orgoglio di alcuni di voi, non rinnego nulla:
io di separazioni ne ho vissute tante, in casa, tra parenti e amici...io vivo di amore, passione, complicità e felicità di coppia...provo e pretendo tutte le componenti fondamentali per una vita felice...
...ma non riesco, di natura, a scinderle da tutto il resto...e ritrovatomi in una condizione di "rischio" separazione ho anche pensato al lato materiale, in piccola parte ma l'ho fatto

quando sono tornato a casa non ho detto "io sto qui se vuoi te ne vai tu"...è una vostra interpretazione su un discorso molto più ampio...

intanto rientrai a casa, e lei subito disse "che ci fai qui???" che ci faccio un kazzo pensai, ma non avevo voglia di litigare ulteriormente...

io volevo tornare a casa mia, nostra, alla nostra vita, al nostro passato, avrei cancellato l'intero ultimo anno se avessi potuto ma non sono abituato a pensare in maniera surreale...
volevo indietro la nostra vita, ma se lei non era dello stesso avviso (chiosa finale dopo ore di discussione) io non me ne sarei comunque più andato di casa..."la casa è nostra, anzi tua se ci amiamo e restiamo insieme...ma se tu pensi di poterti prendere tutto il tempo necessario con me fuori casa, devo dirti che non sono più disposto"

"prenditi il tempo che vuoi, fai ciò che vuoi, chiedimi ciò che vuoi...ma io sono tornato a casa e ci resto!!!"

fu l'ultimo momento di resa dei conti di quei difficili mesi...oggi stiamo meglio, e pensiamo ad altro...
:up::up::up::up::up:
Si gettarsi dietro le spalle le cose
bando alle recriminazioni e andiamo avanti

Comunque una cosa te la confido
Io prima di sposarmi dato che non ero innamorato perso e non idealizzavo lei...

Ho guardato anche a vantaggi vs svantaggi di vivere con lei.
Perchè con una comandona rompicoglioni il matrimonio durava quindici minuti eh?

Mi piace molto quello che scrivi.
E secondo me, agli occhi di tua moglie, hai mostrato le palle quando sei tornato e hai detto, ok pupa, ora sistemiamo le faccende.

Non come i codardi che non si assumono le proprie responsabilità e oltre a frignare scusa mi dispiace non sanno fare.

Si gli eventi condizionano non so i sentimenti ma i reciproci comportamenti.
Quello che adoro di mia moglie è non l'aver mai sottovalutato il mio carattere...e l'ho vista ridacchiare più di qualche volta...

Simy

WWF
Il torto l'ha subito lei, sarebbe stato giusto averle dato la possibilità che fosse lei a chiederti di tornare. Non sei stato fuori anni da casa tua, magari qualche altro giorno e te lo avrebbe chiesto lei.
Sul grassetto: è questo che stona per me, lei aveva il diritto di farti quella domanda perchè chiedeterlo era come chiederti perchè rientri nella mia vita se io non so se sono disposta a riaccoglierti. E il fatto che tu avevi pagato quella casa dopo pochi giorni dalla scoperta aveva per me importanza zero.
quoto e se posso ti approvo!

fammi capire...
sono tue considerazioni in generale???
tue sensazioni???
qualcuno ti ha riferito queste scemenze???
o qualcuno ti ha riferito qualcosa e tu ci hai fantasticato su???

a sensazione...direi l'ultima :up:

e comunque i sentimenti sono condizionabili...eccome...chiedilo a chi ha subito un tradimento e si è ritrovato disamorato di punto in bianco...o a chi ha vissuto un fallimento economico per colpa del padre, odiandolo improvvisamente...o chi ha avuto altre esperienze negative perdendo la stima verso l'altra persona...

se i sentimenti non fosserco condizionabili, allora potremmo tutti tradire tranquillamente...e a fronte di un "basta, ti lascio" potremmo rispondere "ah, allora i tuoi sentimenti non erano sinceri" :D

tutto è condizionabile...tutto è mutabile...tutto nasce e tutto può cambiare come finire...l'amore più incredibile può tramutarsi in indifferenza così come l'amore meno appassionato può durare per sempre e in pieno rispetto...
TUTTO
Guarda prova del nove.
Tu mi dici...ah ti sono amico...ah conte che stima che ho per te...ah conte qui e là...
Ti dico presentami tua moglie...
Dopo due giorni ti dico...scusami sono scivolato su una buccia...ti ho trombato la moglie...una tragica fatalità...

Perchè mi spacchi la faccia e mi corri dietro con la lupara?
Non eri mio amico?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Gli eventi: cambiano anche le persone.

Esempio.
Io ho visto mutare mia moglie quando è diventata madre.
L'ìho vista mutare ancora quando si è ammalata.

Direi questo comunque...
Finalmente si è liberata da certi condizionamenti che non capivo...
Sai di quelle tipe che si sentono sempre in colpa per qualcosa...no?
Con un uomo come me...
O espii le tue colpe una volta per tutte...
O esse ti schiacceranno il capo!:carneval:

lunaiena

Scemo chi legge

ma come doveva tornare come un cane con la coda in mezzo alle gambe e chiedere perdono???
Oppure aspettare che lei decidesse la punizione divina ??
Ma dai ma non scherziamo facendo così piangenti si va avanti anni e anni senza risolvere nulla e ritornando sempre sulle stesse cose....
Uno dei due deve prendere la situazione in mano e decidere o la va o la spacca ....
e se la va buttiamoci dietro tutto...
se non la va mi spiace ho sbagliato ho tradito ma non posso tornare indietro ...
E anche io ho tradito ma se mio marito venisse a saperlo mi comporterei nella stesso modo ....
Per quanto lo amo e tengo al nostro matrimonio ....non ci stò a sentirmi rosari o bla bla bla per anni ....
Andare a fare terapia di coppia....
Accusare malesseri ....e tutte stè cazzate qui....

Ultima modifica:

The Cheater

Utente di lunga data
ma sai...ognuno conosce i suoi polli come si suol dire...

...e la chiave sta nel grassetto scritto da te:

lei non solo era disposta...lei non voleva lasciarmi, ne ora ne mai!!!

ha solo voluto il suo breve momento di rivalsa, il sapermi in difficoltà e disagio...e io glielo ho dato perchè era giusto

hai presente una situazione nella quale "tu ora te ne vai di casa" con una mano sul viso e l'altra sul pisello???

ehhhh mica fa la massaia mia moglie...non sta in vestaglia e babbucce...

e ovviamente i toni di ogni discussione non sono rappresentabili su un forum...

fidati...non sono un santo, ma non ho sposato madre teresa :)

The Cheater

Utente di lunga data
ma come doveva tornare come un cane con la coda in mezzo alle gambe e chiedere perdono???
Ma dai ma non scherziamo facendo così piangenti si va avanti anni e anni senza risolvere nulla e ritornando sempre sulle stesse cose....
Uno dei due deve prendere la situazione in mano e decidere o la va o la spacca ....
se non la va mi spiace ho sbagliato ho tradito ma non posso tornare indietro ...
E anche io ho tradito ma se mio marito venisse a saperlo mi comporterei nella stesso modo ....
Per quanto lo amo e tengo al nostro matrimonio ....non ci stò a sentirmi rosari o bla bla bla per anni ....
come dicono in trentino alto adige:
TE QUOTO COR SANGUE!!!
:up:

anche l'avatar sta subendo una metamorfosi ....conte, esci da questo corpo:rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Leggi anni e/o mesi?
Erano passati pochi giorni, la sensazione che ho avuto leggendo è stata "Visto che siamo a casa mia, indipendentemente da quello che ho fatto e al tuo stato d'animo io torno a vivere qui perchè IO ho deciso che si può ricominciare. Tu fai tu. Ovvio se resti mi fa piacere"
a me avrebbe indispettito.
Non ho parlato di lacrime non ho parlato di rotture di coglioni. Parlo di rispettare i tempi dell'altro per quanto possibile e non parlo di anni in cui devi vivere sotto i ponti nell'attesa di me.
Anch'io ho tradito mio marito, e se dovesse chiedermi di allontanarmi da casa (noi abbiamo figli sarebbe un filino più compòicato) lo farei anche se la casa è metà per uno perchè saprei di essere io nel torto.

The Cheater

Utente di lunga data
:up::up::up::up::up:
Si gettarsi dietro le spalle le cose
bando alle recriminazioni e andiamo avanti

Comunque una cosa te la confido
Io prima di sposarmi dato che non ero innamorato perso e non idealizzavo lei...

Ho guardato anche a vantaggi vs svantaggi di vivere con lei.
Perchè con una comandona rompicoglioni il matrimonio durava quindici minuti eh?

Mi piace molto quello che scrivi.
E secondo me, agli occhi di tua moglie, hai mostrato le palle quando sei tornato e hai detto, ok pupa, ora sistemiamo le faccende.

Non come i codardi che non si assumono le proprie responsabilità e oltre a frignare scusa mi dispiace non sanno fare.

Si gli eventi condizionano non so i sentimenti ma i reciproci comportamenti.
Quello che adoro di mia moglie è non l'aver mai sottovalutato il mio carattere...e l'ho vista ridacchiare più di qualche volta...
mi conosce...ha provato a vedere se le sbavavo dietro chiedendo perdono, ma sapeva che non sono così

non è questione di palle, ma di natura...sono orgoglioso ma sopratutto non so mentire...ometto semmai, ma mentire no e quindi dire "perdono, l'americana non era niente per me" sarebbe stata una cavolata anche facile da svelare

ha capito...ha apprezzato più la mia sincera rinuncia all'altra...sa che abbiamo problemi ma sa quanto ci siamo amati, follemente oserei dire...e su quello è, anzi siamo ripartiti...
...sul passato, nel provare a farlo tornare...

gli eventi condizionano tutto, altro che cazzate da romanzo armony...
...anche i problemi economici condizionano tutto...famiglie devastate e amori stupendi caduti in odio e disgrazie per fattori esterni...
..."i sentimenti non cambiano"...ma per piacere...:mad:

Sbriciolata

Escluso
Dipende Luna... è tutta roba di pesi e misure. Cosa hai da perdere e cosa vuoi davvero. Però dire cazzate è brutto. Pensa come si sente a leggere tanto disprezzo chi non riesce, come te, a prenderla con tanta sciallanza. Non siamo tutti così fortunati.

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Ah ho capito quindi....se decido di tradire condiziono i miei sentimenti....non e che non ci sono più i sentimenti quindi tradisco......:eek::eek::eek:!No, è una mia opinione personale,ci mancherebbe e continuo a vederla così...trovo poco dignitoso subire un tradimento simile...e comportarsi in quel modo....trovo tutto poco condivisibile.....mai io sono un sognatore non evoluto....il conte che è persona moderna ed evoluta vede le cose in maniera diversa.....ognuno i suoi talenti......!!

Simy

WWF
Leggi anni e/o mesi?
Erano passati pochi giorni, la sensazione che ho avuto leggendo è stata "Visto che siamo a casa mia, indipendentemente da quello che ho fatto e al tuo stato d'animo io torno a vivere qui perchè IO ho deciso che si può ricominciare. Tu fai tu. Ovvio se resti mi fa piacere"
Non ho parlato di lacrime non ho parlato di rotture di coglioni. Parlo di rispettare i tempi dell'altro per quanto possibile e non parlo di anni in cui devi vivere sotto i ponti nell'attesa di me.
Anch'io ho tradito mio marito, e se dovesse chiedermi di allontanarmi da casa (noi abbiamo figli sarebbe un filino più compòicato) lo farei anche se la casa è metà per uno perchè saprei di essere io nel torto.
io me ne sarei andata, senza se e senza ma

Sbriciolata

Escluso

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma sai...ognuno conosce i suoi polli come si suol dire...

...e la chiave sta nel grassetto scritto da te:

lei non solo era disposta...lei non voleva lasciarmi, ne ora ne mai!!!

ha solo voluto il suo breve momento di rivalsa, il sapermi in difficoltà e disagio...e io glielo ho dato perchè era giusto

hai presente una situazione nella quale "tu ora te ne vai di casa" con una mano sul viso e l'altra sul pisello???

ehhhh mica fa la massaia mia moglie...non sta in vestaglia e babbucce...

e ovviamente i toni di ogni discussione non sono rappresentabili su un forum...

fidati...non sono un santo, ma non ho sposato madre teresa :)
Io non conosco tua moglie ne te. Ho commentato quello che ho letto. Non ci sono dubbi che tua moglie non ti volesse lasciare. Mi ha infastidito solo il sottolineare di chi è la casa come se tua moglie fosse ospite....
Non ce l'ho con te ma quando si parla di convenienza economica in un matrimonio a me cadono le balle (non che questo sia il caso ho solo preso spunto)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dipende Luna... è tutta roba di pesi e misure. Cosa hai da perdere e cosa vuoi davvero. Però dire cazzate è brutto. Pensa come si sente a leggere tanto disprezzo chi non riesce, come te, a prenderla con tanta sciallanza. Non siamo tutti così fortunati.
Quoto:up:

The Cheater

Utente di lunga data
Leggi anni e/o mesi?
è la tua sensazione...rispettabilissima!!!

ti rispondo che non c'hai capito un granchè ma mi rendo conto non sia semplicissimo :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.