Ho tradito... ma non sono pentito

• Autore Discussione Old PrimoTradimento
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old PrimoTradimento

Guest
No assolutamente, ma se l'ho scritto è perchè in quel momento lo pensavo, la cosa è fresca e i pensieri mutano da un giorno all'altro. Forse era meglio scrivere "ho tradito e sono confuso" ma se pensavo a quello che avevo fatto non ci stavo male. Parlando, non solo qui ovviamente, ma anche con un paio di persone di fiducia che conoscono bene me ma non la mia lei (per non infangarla oltre quello che ho già provveduto io) ho capito che l'errore c'è e non posso toglierlo. Errare è umano, perseverare è diabolico. Non mi piace piangere sul latte versato. Quindi devo evitare di perseverare e il rimedio è quello che ho scritto sopra: dare un taglio alla spagnola e confessare tutto a lei

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Aspetta un attimo

No assolutamente, ma se l'ho scritto è perchè in quel momento lo pensavo, la cosa è fresca e i pensieri mutano da un giorno all'altro. Forse era meglio scrivere "ho tradito e sono confuso" ma se pensavo a quello che avevo fatto non ci stavo male. Parlando, non solo qui ovviamente, ma anche con un paio di persone di fiducia che conoscono bene me ma non la mia lei (per non infangarla oltre quello che ho già provveduto io) ho capito che l'errore c'è e non posso toglierlo. Errare è umano, perseverare è diabolico. Non mi piace piangere sul latte versato. Quindi devo evitare di perseverare e il rimedio è quello che ho scritto sopra: dare un taglio alla spagnola e confessare tutto a lei
Prima di confessare leggi la discussione in propositito così sarai pronto ad affrontare possibili reazioni

http://www.tradimento.net/showthread.php?t=603

S

Steel Ricky

Guest
A malincuore devo dire che ti ammiro, prendessero tutti esempio da te i suini di questo forum (per la cronoca suini è il termine con cui mi rifersico ai traditori)

O

Old PrimoTradimento

Guest
primo step

il primo passo è fatto: con la spagnola è tutto concluso. Peraltro lei ha introdotto il discorso prima di me, perchè si è messa con un ragazzo la settimana scorsa e quindi l' "amante" le tornava scomodo. Praticamente io ero il fesso che faceva la doppia vita per "noi" e lei non sarebbe stata disposta a fare lo stesso che facevo io. Chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non quel che trova. Beh si impara anche così.
Ora devo raccogliere le forze per il passo più grande: dirlo alla mia lei. Vi devo confessare che ho una tentazione forte di non dirlo. Sento che le tensioni di questi giorni si stanno dissipando ma non sarebbe corretto. Devo trovare la forza, può essere importante per noi

Bruja

Utente di lunga data
P.T.

il primo passo è fatto: con la spagnola è tutto concluso. Peraltro lei ha introdotto il discorso prima di me, perchè si è messa con un ragazzo la settimana scorsa e quindi l' "amante" le tornava scomodo. Praticamente io ero il fesso che faceva la doppia vita per "noi" e lei non sarebbe stata disposta a fare lo stesso che facevo io. Chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non quel che trova. Beh si impara anche così.
Ora devo raccogliere le forze per il passo più grande: dirlo alla mia lei. Vi devo confessare che ho una tentazione forte di non dirlo. Sento che le tensioni di questi giorni si stanno dissipando ma non sarebbe corretto. Devo trovare la forza, può essere importante per noi
Dici bene lei non era disposta a rischiare il nuovo ragazzo per te quindi tu eri un sollazzo passeggero, valeva proprio la pena rischiare di fare la figura del fesso traditore per questa "moralissima ragazza" che lo è diventata solo perchè sei meno importante della nuova conquista.
Confermo la mia idea, è una che ha idee molto pelose sulla moralità.
Quanto a dirlo alla tua ragazza, farei prima un'altra cosa, cercherei di capire bene perchè l'hai tradita, perchè sarà la prima domanda che ti farà e dovrai avere delle risposte possibili e coerenti........... poi naturalmente ti farai carico delle tue scelte, ma sia chiaro, questa cosa è molto più importante per te che per la tua ragazza. Intendo dire che se per lei è basilare nel rapporto di coppia, per te è importantissimo per il rapporto che vuoi instaurare con te stesso.
Ti auguro di avere un esito felice.
Bruja

S

Steel Ricky

Guest
Cosa intendi per esito felice? che la tipa lo perdona e poi vivono felici e contenti?
Io auguro un esito felice alla tradita non a lui

Bruja

Utente di lunga data
semplice

Cosa intendi per esito felice? che la tipa lo perdona e poi vivono felici e contenti?
Io auguro un esito felice alla tradita non a lui
Che ognuno sia felice per desidera che le cose vadano............... la felicità spesso non è uguale per tutti nè ad immagine e somiglianza convinzioni altrui
Bruja

p.s. Quando espongo un concetto non lo applico alle persone quindi se dico che detesto gli assolutismi e le dittature non intendo dare del tiranno o del dittatore a nessuno.
Inoltre e questo per inciso, che significa quel che hai detto nell'altro post sulle gonne............. sguardi maliziosi perchè si indossano gonne? Premesso che ttrovo molto più femminile e garbata una donna in gonna...............davvero avete la convinzione che con i pantaloni non sia possibile ricevere sguardi più che arrapati sul fondoschiena delle ragazze.......... quello che mi lascia perplessa di te è come sei CERTO, sempre e comunque che quello che tu o la tua ragazza pensiate sia il verbo. Il comportamento etico dipende dalla testa non dall'abbigliamento.

S

Steel Ricky

Guest
ti ringrazio del chiarimento, quanto alla gonna, non una convinzione preconcetta quella che gli uomini la guardino di più con la gonna che coi pantaloni, semplicemente l'ha sperimentato, le poche volte che è andata al lavoro in gonna si è vista guardare le gambe ed il fondoschiena con occhi malizionsi e si è sentita in imbarazzo, la vogliamo mettere in croce per una simile cavolata? a te nessuno impedisce di metterti la gonna se ti fa sentire più femminile santo cielo...

Bruja

Utente di lunga data
Steel

ti ringrazio del chiarimento, quanto alla gonna, non una convinzione preconcetta quella che gli uomini la guardino di più con la gonna che coi pantaloni, semplicemente l'ha sperimentato, le poche volte che è andata al lavoro in gonna si è vista guardare le gambe ed il fondoschiena con occhi malizionsi e si è sentita in imbarazzo, la vogliamo mettere in croce per una simile cavolata? a te nessuno impedisce di metterti la gonna se ti fa sentire più femminile santo cielo...

Perfetto, come vedi per una semplice puntualizzazione hai preso cappello. Ho solo esposto un'opinione e tu l'hai presa come un'accusa. E' molto facile scivolare nell'ingtolleranza perfino delle opinioni altrui, perchè semplicemente e solamente opinione era.
Vedi giusto per darti una dritta, ci sono ragazze che non mettono la gonna perchè hanno brutte gambe che con i pantaloni vengono molto migliorate o ragazze che hanno gambe perfette ed i pantaloni le penalizzano.
Sto cercando di dirti che la scelta della tua ragazza è assolutamente corretta e coerente ma solo e sempre perchè tu ne sai la motivazione.....chi impedisce che si possa presumerne altre. Ecco perchè insisto tanto con la tolleranza.
Appena vedi che non la applicano gli altri verso alcune tue esposizioni sei pronto a precisare ed a ribadire. Tutto lecito per carità, ma proprio perchè nella tolleranza di cui stiamo parlando andrebbe ammesso la "possibilità".........
Giusto per metterla sul personale; io ho una figlia, a detta di tutti molto bella (più volte le hanno chiesto di fare la modella e se voleva fare dei provini), lei non ha mai preso sul serio nessuna di queste proposte, è fidanzata, veste sia jeans che abiti o gonne. Viene guardata in entrambi i casi perchè ha un bellissimo viso e due occhi notevoli............ che dovrebbe fare il fidanzato, farle mettere il burka?
Steel sto cercando di farti smussare quegli angoli che servono solo a prendere contro gli spigoli della vita............. tutto qui. Poi insisto, puoi pensare quello che meglio credi, qui nessuno ce l'ha con te o con la tua fidanzata, siete perfino simpatici, ma la vostra aria perfettina e compunta che vi rende commoventi ha come rovescio una rigidità che vi rende avulsi dalla realtà. Lo dico con la maggiore benevolenza possibile. e data la vostra età potrei essere madre di entrambi, prova a farci due pensieri sopra!!!
Il vero dono d'amore è sapere che si possono superare insieme tutte le difficoltà, non guardarsi in giro e pensare "come siamo perfetti noi che stiamo oltre ogni tentazione", suona un po' come una "saccenteria sentimentale".
Buona serata
Bruja

Old Otella82

Utente di lunga data
Volevo sapere cosa potevate consigliarmi. Non cerco paternali o giudizi morali perchè ne ho già ricevuti anche troppi. Ho 25 anni e, dopo cinque anni di una storia con una ragazza, l'ho tradita con una ragazza spagnola che soggiornerà fino a giugno nella mia città. Qual'è il mio problema? Semplice che il rimorso o non so cosa mi sta bloccando da due settimane. Praticamente con l'amante siamo stati costretti a fermarci ai preliminari mentre con la mia ragazza non funzionò più. tutto perchè in entrambi i casi mi viene da pensare mentre sono "sul momento". In più ho i sintomi dell'ansia: mi sveglio la notte e non prendo più sonno, ho fame ma quando inizio a mangiare mi si blocca lo stomaco etc...
E' una situazione in cui non mi sono mai trovato. Premetto che sono certo di amare ancora la mia ragazza e di aver, scientemente cercato l'ebbrezza del tradimento, che tra l'altro mi è piaciuta non mi vergogno a dirlo, salvo poi manifestarsi con questi effetti collaterali. Credo che non riesco a tenere separate le due cose.
ecco.. io in questi casi non so davvero che dire.. menomale che il tuo pene ha più sensibilità di te. leggo solo il primo post, non vado a leggere oltre, e su questo mi baso.
vedi.. io non voglio prendere i muri a testate, e non voglio riempire i post di insulti.
ma tu NON AMI la tua ragazza o non l'avresti tradita. perchè il tradimento la ferisce, è una mancanza di rispetto, è il soddisfare il proprio ego con mezzucci senza valore, è far male intenzionalmente con l'aggravante della vigliaccheria. e azzardati a dire è amore quello che provi, se te ne freghi dei sentimenti di lei e le fai del male di proposito perchè ha voglia di provare il giochino nuovo.
sono dura, e qui mi sento di voler essere anche piuttosto categorica: hai 25 anni, hai ancora la possibilità di essere ciò che vuoi e di avere ciò che vuoi. sei in tempo per guardarti intorno ed avere il coraggio delle tue scelte, e se il rapporto con la tua ragazza ti va stretto sii onesto con te stesso e abbi il coraggio di lasciarla e stando da solo guiardarti intorno e provare l'ebrezza di una partner occasionale. in ogni caso, traditore non pentito, non parlare d'amore.. sei lontano, lontano anni luce dall'amore.. lontano lontano lontano.

S

Steel Ricky

Guest
Perfetto, come vedi per una semplice puntualizzazione hai preso cappello. Ho solo esposto un'opinione e tu l'hai presa come un'accusa. E' molto facile scivolare nell'ingtolleranza perfino delle opinioni altrui, perchè semplicemente e solamente opinione era.
Vedi giusto per darti una dritta, ci sono ragazze che non mettono la gonna perchè hanno brutte gambe che con i pantaloni vengono molto migliorate o ragazze che hanno gambe perfette ed i pantaloni le penalizzano.
Sto cercando di dirti che la scelta della tua ragazza è assolutamente corretta e coerente ma solo e sempre perchè tu ne sai la motivazione.....chi impedisce che si possa presumerne altre. Ecco perchè insisto tanto con la tolleranza.
Appena vedi che non la applicano gli altri verso alcune tue esposizioni sei pronto a precisare ed a ribadire. Tutto lecito per carità, ma proprio perchè nella tolleranza di cui stiamo parlando andrebbe ammesso la "possibilità".........
Giusto per metterla sul personale; io ho una figlia, a detta di tutti molto bella (più volte le hanno chiesto di fare la modella e se voleva fare dei provini), lei non ha mai preso sul serio nessuna di queste proposte, è fidanzata, veste sia jeans che abiti o gonne. Viene guardata in entrambi i casi perchè ha un bellissimo viso e due occhi notevoli............ che dovrebbe fare il fidanzato, farle mettere il burka?
Steel sto cercando di farti smussare quegli angoli che servono solo a prendere contro gli spigoli della vita............. tutto qui. Poi insisto, puoi pensare quello che meglio credi, qui nessuno ce l'ha con te o con la tua fidanzata, siete perfino simpatici, ma la vostra aria perfettina e compunta che vi rende commoventi ha come rovescio una rigidità che vi rende avulsi dalla realtà. Lo dico con la maggiore benevolenza possibile. e data la vostra età potrei essere madre di entrambi, prova a farci due pensieri sopra!!!
Il vero dono d'amore è sapere che si possono superare insieme tutte le difficoltà, non guardarsi in giro e pensare "come siamo perfetti noi che stiamo oltre ogni tentazione", suona un po' come una "saccenteria sentimentale".
Buona serata
Bruja
Perchè non mi racconti qualcosa in più di te? quanti anni hai mia potenziale madre? che lavoro fai? perchè sei in un forum simile? di dove sei?
Poi non ho mai detto di avere l'aria perfettina, io e la mia ragazza ogni tanto litighiamo pure ( non ci crederai), siamo entrambi permalosi e a volte ce la prendiamo per niente ma anche quando eravamo in liti mai ci è passato per la mente di tradirci. Qua non mi sembra che ci sia gente che ha subito traumi e per questo ha sviluppato un carattere debole ed è propensa a tradire (mi avete detto di mettermi nei loro panni) mi sembrano tutti dei bambocci viziati che dalla vita hanno avuto tutto e ancora non gli basta, quindi faccio fatica a comprenderli, io ciò che ho me lo sono sempre dovuto sudare, anche la mia ragazza l'ho dovuta corteggiare a lungo prima che si decidesse a mettersi con me, grazie al mio alto rendimento scolastico mi sono stati offerti (dalla scuola) viaggi che altrimenti non mi sarei mai potuto permettere.
Io come ho già detto certa gente non riesco a rispettarla, loro dal canto proprio non fanno nulla per incoraggiarmi, senza contare che nessuno di loro espone i motivi che lo hanno spinto al tradimento, ma tutti chiedono consiglio per tradire meglio. Inoltre i suini qui hanno una mancanza di tatto bestiale, non ci pensano che un tradito ci può rimanere mortificato nel leggere certi messaggi che gli possono ricordare ciò che ha vissuto.
Quindi capisci,chiedermi di rispettare un suino è come chiedere alla moglie di aldo moro di rispettare le brigate rosse.
Poi scusami se ti sono sembrato irascibile, ma sul tema del tradimento sono asssai sensibile ed inoltre mi hanno fatto venire la coda di paglia...

Bruja

Utente di lunga data
Steel

Ho passato da un pezzo i 50, quindi ho titolo per parlare "maternamente" a voi due.
Ora ho smesso di lavorare, ma ho avuto esperienze diversificate, alcune fra tutte, ho fatto la correttrice di bozze in una casa editrice nazionale per alcuni anni, ho diretto una filiale di una compagnia petrolifera e..... mi sono occupata fino a poco tempo fa di ricerca storica documentale.
Sono nata nel parmense, ma mi sono formata a Milano fino alla maggiore età, poi ho iniziato a viaggiare per lavoro stabilendomi in varie città.
Sono su questo forum nato dalle ceneri di uno precedente perchè l'argomento tradimento mi interessa dsa sempre, e non solo quello sentimentale ma quello generico, della vita, dell'amicizia, della patria, dei valori etc.... ormai sono quasi 6 anni che sono in questi forum, ma è il solo ed unico uso conviviale che faccio di internet, tutto il resto è ricerca o scaricamento di files. Ritengo internet dal punto di vista dei rapporti umani un'ottima tribuna, anche se monca della parte conoscitiva personale, e forse per questo per certi versi più efficace.
Ritengo questo un luogo dove confrontarmi con persone che spesso, grazie alla virtualità, riescono a dire cose ed a discutere in modo improbabile nella vita rale per l'ovvia ritenzione dovuta alla conoscenza. Sapere che non ci si conosce nella realtà crea un rapporto di idee teoriche ed astratte che danno la massima libertà di espressione.
Qui ci sono persone che hanno preso tante di quelle portate nei denti che neppure immagini, ma la vita, proprio grazie a queste prove, fa crescere, dà esperienza e permette di capire come le persone possano essere deboli per un verso e feribile nell'altro.
Tutto sommato il tuo atteggiamento parzialmente lo capisco, un certo manicheismo è la cifra della gioventù........... tutto bianco o nero. Poi la vita ti dimostra che esistono numerose sfumature di grigio. Quello che serve e che sempre ho ribadito è disponibilità a capire, umiltà nell'imparare, apertura nel valutare. Non sei obbligato a trattare con i traditori, nè a farteli amici, ma devi vedere le cose come farebbe una persona pubblica, certi diritti si devono riconoscere perfino ai delinquenti.....
Io stessa quando alzo i toni cerco di stare nelle parole e negli argomenti, posso anche essere dura, lo sono stata con te in un altro post recente, e non per astio o stizza, ma perchè vorrei capissi che certe rigidità e quel certo vantare virtù contro chi "ignobilmente" non le professa è comunque fuori dalle righe e non sollecita nè stima, nè simpatia.
Detto questo, ed a parte qualche batturta che qui fa parte dell'ironia che colora i nostri post, qualunque opinione, se detta con garbo e cortesia ha diritto di asilo, magari può essere discussa, contestata, o condivisa, ma questo fa parte del dialogo umano.
Bruja

O

Old sunrise

Guest
Perchè non mi racconti qualcosa in più di te? quanti anni hai mia potenziale madre? che lavoro fai? perchè sei in un forum simile? di dove sei?
Poi non ho mai detto di avere l'aria perfettina, io e la mia ragazza ogni tanto litighiamo pure ( non ci crederai), siamo entrambi permalosi e a volte ce la prendiamo per niente ma anche quando eravamo in liti mai ci è passato per la mente di tradirci. Qua non mi sembra che ci sia gente che ha subito traumi e per questo ha sviluppato un carattere debole ed è propensa a tradire (mi avete detto di mettermi nei loro panni) mi sembrano tutti dei bambocci viziati che dalla vita hanno avuto tutto e ancora non gli basta, quindi faccio fatica a comprenderli, io ciò che ho me lo sono sempre dovuto sudare, anche la mia ragazza l'ho dovuta corteggiare a lungo prima che si decidesse a mettersi con me, grazie al mio alto rendimento scolastico mi sono stati offerti (dalla scuola) viaggi che altrimenti non mi sarei mai potuto permettere.
Io come ho già detto certa gente non riesco a rispettarla, loro dal canto proprio non fanno nulla per incoraggiarmi, senza contare che nessuno di loro espone i motivi che lo hanno spinto al tradimento, ma tutti chiedono consiglio per tradire meglio. Inoltre i suini qui hanno una mancanza di tatto bestiale, non ci pensano che un tradito ci può rimanere mortificato nel leggere certi messaggi che gli possono ricordare ciò che ha vissuto.
Quindi capisci,chiedermi di rispettare un suino è come chiedere alla moglie di aldo moro di rispettare le brigate rosse.

Poi scusami se ti sono sembrato irascibile, ma sul tema del tradimento sono asssai sensibile ed inoltre mi hanno fatto venire la coda di paglia...

Ti invidio , ti invidio pechè tutto sommato sei immaturo ...non che io voglia dire di essere migliore di te dicendoti che sei immaturo, purtroppo a volte si matura soltanto quando ti trovi in certe situazioni ...e allora da una parte vorrei avere la tua immaturità ed essere intollerante quanto lo sei tu, perchè ciò significherebbe non aver passato quello che qui molti per loro sfortuna hanno passato. Ti auguro di restare sempre immaturo, perchè poi è quando tutto a un tratto la vita ti casca addosso che devi per forza di cose maturare e allora ti auguro di continuare a essere convinto della semplicità delle cose.

S

Steel Ricky

Guest
Se questo è il tuo modo di fare complimenti ci credo che poi la vita ti è crollata addosso...comunque grazie tante....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.