ma almeno hai provato a rileggere? Ti ritrovi? Ho detto che tutte le donne che subiscono ricatti sono consapevoli e manipolatrici? O ho forse detto che lo sono solo quelle che fanno di tutto per trovarsi in determinate situazioni (vedi l'esempio dei provini in casa del regista),
mentre le vere vittime sono quelle che non sottostanno al ricatto, e che quindi ne subiscono le reali conseguenze?
In sintesi, esemplificando abbiamo due categorie (sempre secondo il mio pensiero, che chiaramente non è legge!):
- quelle che fanno di tutto per trovarsi in situazioni di vantaggio, incluso andare a letto con chi può portare loro qualche utilità (consapevoli, perché si attivano per trovarsi in certe situazioni, che non capitano per caso);
- Quelle che mai lo farebbero, e quindi sono tagliate fuori, pagando le conseguenze di un sistema, fatto nel caso del cinema da uomini e donne entrambi colpevoli (chi più, chi meno, ma comunque colpevoli)
A queste due categorie ne aggiungerei una terza, ovvero di quelle che sarebbero anche disposte ad andare a letto con chi potrebbe portare loro utilità, ma non hanno avuto modo/occasione/conoscenze per farlo.
Spero adesso sia chiaro quello che ho realmente scritto!