Ho tradito per convenienza

spleen

utente ?
Corruzione la concessione di un part-time???? Quanto alla prostituzione.... Conta come si sente lei. Da sola. E il fatto che si sia sentita tale non significa che lo sia. E se anche lo fosse, e' affar suo. Non mi pare abbia scritto, peraltro, di averla sempre data, d'abitudine, per ottenere vantaggi. E' più grave, per me, andare con una, o uno, dicendo che l'altro guarda al portafoglio. Eppure ci si va, con le puttane. Salvo dirne spesso peste e corna dietro. Ciascuno di noi è libero di essere puttana. E di beccarsi le conseguenze, come per ogni altra forma di comportamento. Trovo più grave sbavare per una amante che si considera una troia, mettendo a rischio il matrimonio. Per tornare alla mia personalissima scala di gravità degli errori umani. Che sciacquarsi la coscienza dicendo "quella e' solo una troia, mia moglie e' una santa, non c'è paragone, e' solo che non me la da' come o quanto vorrei" non mi pare meglio di chi lo fa una sola volta per convenienza, salvo capire subito lo sbaglio. Non credi? Che poi lo stesso discorso di convenienza e' molto scivoloso. Ognuno ha la propria. Diversamente dovremmo sostenere che a troie ci vanno quelli che vogliono fare beneficenza. Come dicono di fare i pedofili in Tailandia.
Quototi. Categorizzare è una faccenda di comodo. Secondo me però lei doveva capire da sola una cosa: Non sempre il fine giustifica i mezzi, il mezzo in questo caso è diventato il fine di qualcun altro in un meccanismo che non lascia indenni da conseguenze interiori. Quello che deve capire inoltre è perchè una cosa per lei sia diventata così importante da mettere in gioco tutto, come in una puntata al casinò di un giocatore conpulsivo. Come ha fatto il marito a sgamarla?

Ultima modifica:

Killerina

Utente
Non era esattamente la concessione di un part time ma arrivare a lavorare in un posto che mi desse più diritti (come ad esempio stare a casa quando la mia bambina è malata) e orari più umani.
Mio marito mi ha rinfacciato parecchie volte queste mie mancanze. Questa mia assenza.
È successo solo una volta con questo tipo. Non si tratta di episodio reiterato. Un singolo episodio. Che non so quanto cambi a conti fatti ma di una sola volta si è trattato. Mi è piaciuto? No.
Mi facevo schifo. Mi faceva schifo la situazione. Mi sentivo (e mi sento) sporca.
La domanda che mi sono posta è “L’avrei tradito se non ci fosse stata in ballo la questione lavorativa?” E la risposta è no.
Pelo sullo stomaco. Si, tanto.
Fredda e calcolatrice si ho cercato di esserlo.
Come mi ha scoperto? Da una chat di whatsapp con una mia amica.
Killerina era un nickname che usavo su un gioco di ruolo online secoli fa. Tutto qui.

Divì

Utente senza meta
Corruzione la concessione di un part-time????

Quanto alla prostituzione.... Conta come si sente lei. Da sola. E il fatto che si sia sentita tale non significa che lo sia. E se anche lo fosse, e' affar suo. Non mi pare abbia scritto, peraltro, di averla sempre data, d'abitudine, per ottenere vantaggi.

E' più grave, per me, andare con una, o uno, dicendo che l'altro guarda al portafoglio. Eppure ci si va, con le puttane. Salvo dirne spesso peste e corna dietro. Ciascuno di noi è libero di essere puttana. E di beccarsi le conseguenze, come per ogni altra forma di comportamento. Trovo più grave sbavare per una amante che si considera una troia, mettendo a rischio il matrimonio. Per tornare alla mia personalissima scala di gravità degli errori umani.

Che sciacquarsi la coscienza dicendo "quella e' solo una troia, mia moglie e' una santa, non c'è paragone, e' solo che non me la da' come o quanto vorrei" non mi pare meglio di chi lo fa una sola volta per convenienza, salvo capire subito lo sbaglio.

Non credi?

Che poi lo stesso discorso di convenienza e' molto scivoloso. Ognuno ha la propria. Diversamente dovremmo sostenere che a troie ci vanno quelli che vogliono fare beneficenza.
Come dicono di fare i pedofili in Tailandia.
Quoto ogni parola. Concordo però con [MENTION=4500]perplesso[/MENTION] che dovrebbe analizzare meglio le proprie motivazioni per capire come ha potuto pensare di correre il rischio (senza certezza di successo) di perdere la stessa famiglia la cui situazione tentava di migliorare.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Che sciacquarsi la coscienza dicendo "quella e' solo una troia, mia moglie e' una santa, non c'è paragone, e' solo che non me la da' come o quanto vorrei" non mi pare meglio di chi lo fa una sola volta per convenienza, salvo capire subito lo sbaglio.
Vabbè, magari stai usando esempi un pelo troppo In basso sulla scala evolutiva. Pure quella che si sposa uomo ricco solo perché è ricco e poi se lo fa piacere è una mignotta mono cliente

Foglia

utente viva e vegeta
Vabbè, magari stai usando esempi un pelo troppo In basso sulla scala evolutiva. Pure quella che si sposa uomo ricco solo perché è ricco e poi se lo fa piacere è una mignotta mono cliente
Sicuramente. E' che pure in giro per strada, sapessi quanti. (sono stati più gli uomini) ne sento fare discorsi simili. Proprio in cui emerge un totale disprezzo per quelle a cui non di meno si accompagnano. Facili, poco di buono etc. etc. Oh.... Sono anche i primi a giudicare. Io credo che [MENTION=7461]Killerina[/MENTION] la lezione la abbia imparata bene, ora si tratta di fare i conti con le conseguenze, qualunque esse siano. Un conto è questo, altro e' darle della troia.

Foglia

utente viva e vegeta
Quototi. Categorizzare è una faccenda di comodo. Secondo me però lei doveva capire da sola una cosa: Non sempre il fine giustifica i mezzi, il mezzo in questo caso è diventato il fine di qualcun altro in un meccanismo che non lascia indenni da conseguenze interiori. Quello che deve capire inoltre è perchè una cosa per lei sia diventata così importante da mettere in gioco tutto, come in una puntata al casinò di un giocatore conpulsivo. Come ha fatto il marito a sgamarla?
Belle domande.

Killerina

Utente
Avevo risposto ma si è persa la risposta.
Per chi mi chiedeva come mi ha scoperta: da una chat con una mia amica.
Per chi mi chiedeva del nickname: lo usavo su un gioco di ruolo online secoli fa e quando mi hanno chiesto di inserire un nickname ho riusato questo.
Si è trattato di un singolo episodio. Non si è più ripetuto. E mai avevo fatto una cosa del genere in vita mia.
Non mi è piaciuto. Mi schifavo prima durante e dopo il fatto. E allora perché l’hai fatto... penserete.
Perché molte volte in maniera più o meno velata mio marito mi ha fatto capire che i miei ritmi di lavoro erano incompatibili con la famiglia. Che il fatto che venissi messa in condizione di non poter stare a casa con mia figlia con la febbre non potesse continuare.
Perché ero sommersa di sensi di colpa nei confronti di chi amo.
E cos’ho ricavato? Un incremento di sensi di colpa.
No non serve sentirmi dare della Puttana per sapere di essere una persona di merda comunque. Lo so e mi sputo in faccia ogni volta che mi guardò allo specchio

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Corruzione la concessione di un part-time????

Quanto alla prostituzione.... Conta come si sente lei. Da sola. E il fatto che si sia sentita tale non significa che lo sia. E se anche lo fosse, e' affar suo. Non mi pare abbia scritto, peraltro, di averla sempre data, d'abitudine, per ottenere vantaggi.

E' più grave, per me, andare con una, o uno, dicendo che l'altro guarda al portafoglio. Eppure ci si va, con le puttane. Salvo dirne spesso peste e corna dietro. Ciascuno di noi è libero di essere puttana. E di beccarsi le conseguenze, come per ogni altra forma di comportamento. Trovo più grave sbavare per una amante che si considera una troia, mettendo a rischio il matrimonio. Per tornare alla mia personalissima scala di gravità degli errori umani.

Non credi?

Che poi lo stesso discorso di convenienza e' molto scivoloso. Ognuno ha la propria. Diversamente dovremmo sostenere che a troie ci vanno quelli che vogliono fare beneficenza.
Come dicono di fare i pedofili in Tailandia.
Che inutile entrata a gamba tesa! Un conto è definire "troia" (equivalente dello "stronzo" maschile) una che va con molti uomini pet godere.
Altro è dare il proprio corpo per ottenere un vantaggio: si chiama prostituzione, anche se in questo caso fa davvero tanta tenerezza.
Inoltre, offrire il corpo ad un capo per ottenere un vantaggio, è anche corruzione: magari sta fregando una che ha più diritto di lei ad ottenere quel vantaggio.
Infine ha oggettivamente tradito.
Il tuo è solo "soccorso rosa", a perdere tra l'altro.

Foglia

utente viva e vegeta
Che inutile entrata a gamba tesa! Un conto è definire "troia" (equivalente dello "stronzo" maschile) una che va con molti uomini pet godere.
Altro è dare il proprio corpo per ottenere un vantaggio: si chiama prostituzione, anche se in questo caso fa davvero tanta tenerezza.
Inoltre, offrire il corpo ad un capo per ottenere un vantaggio, è anche corruzione: magari sta fregando una che ha più diritto di lei ad ottenere quel vantaggio.
Infine ha oggettivamente tradito.
Il tuo è solo "soccorso rosa", a perdere tra l'altro.
Se c'è una cosa che non sopporto, sono quelli che - finché si tratta di cogliere loro il nettare - vanno volentieri con il fiorellino. Salvo poi calpestarlo nel momento in cui non sono più in grado di fare le api.

Troia non significa stronza. Significa proprio troia. Se tutti i traditori per te sono "troia" basta dirlo. Allora sei una troia anche Tu. Nessun soccorso rosa, come vedi.

disincantata

Utente di lunga data
Poco cambia. Mi sono ritrovata nella situazione e ho deciso di approfittarne per trarne vantaggio. Ho capito il suo debole per me e ho voluto giocarmi la carta,schifandomi da sola ma davvero per cercare di migliorare la nostra situazione famigliare.
E ora invece ho peggiorato tutto.

Io trovo pi assurdo che tu ti sentissi in colpa prima.
Io di figli ne ho avuti 3. Lavoro a tempo pieno. Una pure con tantissimi problemi di salute.
Mai mi sono sentita in colpa perche' lavoravo.
Mai mio marito si sarebbe sognato di mettere in discussione il mio lavoro.
Tuo marito e' stato egoista a fartene una colpa. Soprattutto se il tuo stipendio era utile al bilancio famigliare, ed in ogni caso ogni donna dovrebbe sempre essere economicamente indipendente.
Probabilmente a lui farebbe comodo il tuo part-time per caricatrti al 100% il prso della casa e figlio.
Per il resto sei stata ingenua.

In piu' mi meraviglio, oggi quasi tutti offrono il part-time e ben volentieri. Tranne forse in posti pubblici.

Tu come minimo, prima dovevi ottenerlo, e poi caso mai sdebitarti, se proprio lo avessi ritenuto 'doveroso', e senza scrivere all'amica, certe cose non vanno mai mai mai confidate a nessumo, se non alla mamma, ingenuita' doppia.

Hai sbagliato ma non sentirti in colpa verso tuo marito. E' stato solo un brutto baratto,fatto a fin di bene,e per ora pure senza contropartita.

Non aspettarti riconoscenza da uno che ti ha ricattato. Nel peggior modo.

Lostris

Utente Ludica
Io trovo pi assurdo che tu ti sentissi in colpa prima.
Io di figli ne ho avuti 3. Lavoro a tempo pieno. Una pure con tantissimi problemi di salute.
Mai mi sono sentita in colpa perche' lavoravo.
Mai mio marito si sarebbe sognato di mettere in discussione il mio lavoro.
Tuo marito e' stato egoista a fartene una colpa. Soprattutto se il tuo stipendio era utile al bilancio famigliare, ed in ogni caso ogni donna dovrebbe sempre essere economicamente indipendente.
Probabilmente a lui farebbe comodo il tuo part-time per caricatrti al 100% il prso della casa e figlio.
Per il resto sei stata ingenua.

In piu' mi meraviglio, oggi quasi tutti offrono il part-time e ben volentieri. Tranne forse in posti pubblici.

Tu come minimo, prima dovevi ottenerlo, e poi caso mai sdebitarti, se proprio lo avessi ritenuto 'doveroso', e senza scrivere all'amica, certe cose non vanno mai mai mai confidate a nessumo, se non alla mamma, ingenuita' doppia.

Hai sbagliato ma non sentirti in colpa verso tuo marito. E' stato solo un brutto baratto,fatto a fin di bene,e per ora pure senza contropartita.

Non aspettarti riconoscenza da uno che ti ha ricattato. Nel peggior modo.
Disi ti assicuro che il part time è cosa rara.
Io mi sono anche proposta per un demansionamento purché me lo dessero... macché.

Chi mi chiama da fuori, interessato al profilo, sparisce se si parla di part time.
Dipende certamente anche dal settore, però non mi sembra così facile.

Per il resto.... ma sei seria? :eek:

Parli dell’eventualità di “sdebitarsi” se doveroso... alla faccia del brutto baratto.
E Perchè non dovrebbe sentirsi in colpa verso il marito? Non è anche questo tradimento?

disincantata

Utente di lunga data
Disi ti assicuro che il part time è cosa rara.
Io mi sono anche proposta per un demansionamento purché me lo dessero... macché.

Chi mi chiama da fuori, interessato al profilo, sparisce se si parla di part time.
Dipende certamente anche dal settore, però non mi sembra così facile.

Per il resto.... ma sei seria? :eek:

Parli dell’eventualità di “sdebitarsi” se doveroso... alla faccia del brutto baratto.
E Perchè non dovrebbe sentirsi in colpa verso il marito? Non è anche questo tradimento?

Perche' il marito non e' stato capace di non farla sentire in colpa per il suo lavoro. Come se la figlia fosse solo di lei.

Certo che lei ha sbagliato, ma sta pagando lei.

Lostris

Utente Ludica
Perche' il marito non e' stato capace di non farla sentire in colpa per il suo lavoro. Come se la figlia fosse solo di lei.

Certo che lei ha sbagliato, ma sta pagando lei.
Credo proprio stia pagando anche lui.

Comunque non sono d’accordo sullo scarico di responsabilità. In questo caso come in tutti gli altri.

Indipendentemente dalle pecche di chi abbiamo vicino, le scelte possibili sono sempre molteplici.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Se c'è una cosa che non sopporto, sono quelli che - finché si tratta di cogliere loro il nettare - vanno volentieri con il fiorellino. Salvo poi calpestarlo nel momento in cui non sono più in grado di fare le api.

Troia non significa stronza. Significa proprio troia. Se tutti i traditori per te sono "troia" basta dirlo. Allora sei una troia anche Tu. Nessun soccorso rosa, come vedi.
Ma che c'entra?
Si tratta di prostituzione, corruzione e tradimento.
Di livello ridicolo.
Non negare l'evidenza tirando fuori cose che non c'entrano nulla. Rispondi a tema.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

Comunque non sono d’accordo sullo scarico di responsabilità. In questo caso come in tutti gli altri.

Indipendentemente dalle pecche di chi abbiamo vicino, le scelte possibili sono sempre molteplici.
e la scorciatoia è parsa l'idea più fattibile.
A me lascia perplessa la convinzione che la scopata sarebbe stata ripagata con quanto lei voleva.

Foglia

utente viva e vegeta
Ma che c'entra?
Si tratta di prostituzione, corruzione e tradimento.
Di livello ridicolo.
Non negare l'evidenza tirando fuori cose che non c'entrano nulla. Rispondi a tema.
Ma si, dai. Ognuno alla convenienza, propria e altrui, da' termini diversi.

Purtroppo c'è chi lo fa a seconda che la convenienza sia quella propria, o quella altrui.

Foglia

utente viva e vegeta

Poco ma sicuro.

Però oramai la frittata e' fatta. Occorre capire se si può rimediare.