spleen
utente ?
Quototi. Categorizzare è una faccenda di comodo. Secondo me però lei doveva capire da sola una cosa: Non sempre il fine giustifica i mezzi, il mezzo in questo caso è diventato il fine di qualcun altro in un meccanismo che non lascia indenni da conseguenze interiori. Quello che deve capire inoltre è perchè una cosa per lei sia diventata così importante da mettere in gioco tutto, come in una puntata al casinò di un giocatore conpulsivo. Come ha fatto il marito a sgamarla?Corruzione la concessione di un part-time???? Quanto alla prostituzione.... Conta come si sente lei. Da sola. E il fatto che si sia sentita tale non significa che lo sia. E se anche lo fosse, e' affar suo. Non mi pare abbia scritto, peraltro, di averla sempre data, d'abitudine, per ottenere vantaggi. E' più grave, per me, andare con una, o uno, dicendo che l'altro guarda al portafoglio. Eppure ci si va, con le puttane. Salvo dirne spesso peste e corna dietro. Ciascuno di noi è libero di essere puttana. E di beccarsi le conseguenze, come per ogni altra forma di comportamento. Trovo più grave sbavare per una amante che si considera una troia, mettendo a rischio il matrimonio. Per tornare alla mia personalissima scala di gravità degli errori umani. Che sciacquarsi la coscienza dicendo "quella e' solo una troia, mia moglie e' una santa, non c'è paragone, e' solo che non me la da' come o quanto vorrei" non mi pare meglio di chi lo fa una sola volta per convenienza, salvo capire subito lo sbaglio. Non credi? Che poi lo stesso discorso di convenienza e' molto scivoloso. Ognuno ha la propria. Diversamente dovremmo sostenere che a troie ci vanno quelli che vogliono fare beneficenza. Come dicono di fare i pedofili in Tailandia.
Ultima modifica: