Beta leggendo il tuo primo post mi si è stretto un po' lo stomaco. Non perchè tu abbia tradito la tua compagna in modo peggiore di altri francamente, ma perchè da quel che hai scritto mi è sembrato di percepire un profondo tradimento verso te stesso e quei valori che dici esserti appartenuti fino ad oggi.
Sei giovane, ma quel che più ancora è importante è che sei vivo, non accontentarti di sopravvivere. I cambiamenti fanno paura a tutti, ma dal di fuori (da dove è sempre più facile parlare), mi chiedo se è davvero più spaventoso andarsene e provare a cercare la felicità coltivando altri affetti veri quando sarai pronto, oppure rimanere con una persona con la quale sei male assortito, continui ad avere gli stessi problemi del pre-tradimento, con l'aggiunta di un muro di non-detto, senso di colpa, semi disprezzo (forse ho letto male io?) per aver tradito te stesso.
Ci sono situazioni in cui cambiare è salutare, e ritrovare il rispetto e la fiducia in se stessi una priorità.
auguri!
Sicuramente tu hai colto nel segno,il senso di colpa che ho e' scaturito dalla mancaza di rispetto nei confronti della mia compagna e,per come sono fatto io,per essermi,bevuto in un minuto una vita di principi,vaori,idee,concetti profondi.
Io che ho sempre criticato queste cose,le ho sempre giuticate dall'alto della mia purezza e onesta,io il piu bravo ,cado nell'errore del tradimento.
Questo genera il senso di colpa schiacciante,anche perche l'unica soluzione e quella di cambiare vita,lasciare la mia compagna,della quale non ne sono innamorato,e soffrire perche di questo io ho paura la sofferenza.
Ma e' questo che ci fa crescere,passare per la sofferenza,riuscendo a capire e migliorare,per una vita nuova senza piu errori.
La ragazza di 25 anni,e' chiaro che e' nato per sesso,ma io non sono un cinico bastardo,che ne approfitta e la sfrutta,ho chiarito subito la mia posizione,lei sa tutto,ne e' consapevole,sembra che sia non ostante tutto molto coinvolta emotivamente,io come ripeto sono una persona molto sensibile,e anche io sono trascinato verso di lei non solo dal sesso fine a se stesso,ma anch da un sentimento,che non e' amore ovvio pero non mi lascia indifferente.
Spero un giorno di aver preso la decisione giusta...