I 1000 quadri più belli di tutti i tempi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Buscopann

Utente non raggiungibile
questo è uno dei quadri che mi ha più colpito dal vivo
Sei distratto. L'avevo già postato io :D
Comunque penso che venga apprezzato anche dagli altri utenti se si mettesse almeno l'autore

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
che meraviglia...grazie Mine, ma non è Mondrian.

mi pare che sia toscano, la tela solitamente è come se fosse divisa in due parti, nell una il colore dedicato alla terra e nell altra il fusto e questa chioma di colore diverso.

è come se rappresentasse "L uomo " in tutte le manifestazioni emotive possibil.
Non lo conosco.
Ho provato a fare una ricerca su google con gli indizi che hai dato ma non ho trovato quasi nulla che corrisponda.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
Un quandro molto suggestivo e di grande impatto, il titolo dice tutto.

Gustav Klimt, La Speranza

Buscopann

Utente non raggiungibile
Van Gogh, La Resurrezione di Lazzaro

lui è kandinsky ma......diceva

kandinsky-243x300.jpgCasimir Malevic (1915) dice: "La gente... vede aria, pietra, acqua (nel quadro), ma in realtà sulla tela non c'è che un solo materiale: "il colore". Quindi la pittura figurativa è illusione,mentre la pittura che chiamiamo "astratta " è in realtà la più "completa" e vera.

E

exStermy

Guest
View attachment 5103Casimir Malevic (1915) dice: "La gente... vede aria, pietra, acqua (nel quadro), ma in realtà sulla tela non c'è che un solo materiale: "il colore". Quindi la pittura figurativa è illusione,mentre la pittura che chiamiamo "astratta " è in realtà la più "completa" e vera.
quindi io vedendo una sua foto, non avrei manco il gusto d'immagina' che sia solo un coglione perche' ne avrei la certezza?

ahahahah

dammi un nome

Utente di lunga data
Non lo conosco.
Ho provato a fare una ricerca su google con gli indizi che hai dato ma non ho trovato quasi nulla che corrisponda.

Buscopann
grazie busco, non c'è santo che mi venga in mente. e mi sono fatta fare pure una riproduzione di un suo quadro..na bestia sono.

dammi un nome

Utente di lunga data
View attachment 5103Casimir Malevic (1915) dice: "La gente... vede aria, pietra, acqua (nel quadro), ma in realtà sulla tela non c'è che un solo materiale: "il colore". Quindi la pittura figurativa è illusione,mentre la pittura che chiamiamo "astratta " è in realtà la più "completa" e vera.

mi lascia un poco perplessa questa affermazione Minerva. tu cosa ne pensi, sei daccordo?

anche nella realtà è il colore che da vita alle cose, se fosse tutto in bianco e nero non sarebbe la stessa cosa. e come il colore è la luce che forma e da forma al colore nello spazio.da qui a dire che solo utilizzando il colore cogliamo l essenza della realtà e non la sua illusione..mah...boh...

mi lascia un poco perplessa questa affermazione Minerva. tu cosa ne pensi, sei daccordo?

anche nella realtà è il colore che da vita alle cose, se fosse tutto in bianco e nero non sarebbe la stessa cosa. e come il colore è la luce che forma e da forma al colore nello spazio.da qui a dire che solo utilizzando il colore cogliamo l essenza della realtà e non la sua illusione..mah...boh...
è charamente un esasperazione di un concetto che invece comprendo e che si basa sul colore e luce.ma come non condivido chi boccia in toto l'arte astratta allo stesso modo c'è tanto di quella figurativa che lascia senza fiato sulla quale non si può discutere.
secondo me

E

exStermy

Guest
è charamente un esasperazione di un concetto che invece comprendo e che si basa sul colore e luce.ma come non condivido chi boccia in toto l'arte astratta allo stesso modo c'è tanto di quella figurativa che lascia senza fiato sulla quale non si può discutere.
secondo me
E' la prova provata che se sparano un mucchio de cazzate che meta' basterebbe spacciandosi ai gonzi come fini intellettuali...

me pare un software che mette insieme termini in maniera casuale...

ahahahah

E

exStermy

Guest
sì, forse parli di molti critici.
questo era un'artista
e la differenza dove la vedi?

l'artista moderno per giustificare le sue cacate e' costretto a spacciarsi anche per intellettuale specialmente quando truffaldinamente individua nei suoi studi=cacate le avanguardie che i beoti devono anche riconoscere ed apprezzare...

so' sempre avanguardie ste' cacate...

suona molto mejo...

ahahahah

e la differenza dove la vedi?

l'artista moderno per giustificare le sue cacate e' costretto a spacciarsi anche per intellettuale specialmente quando truffaldinamente individua nei suoi studi=cacate le avanguardie che i beoti devono anche riconoscere ed apprezzare...

so' sempre avanguardie ste' cacate...

suona molto mejo...

ahahahah
è in casa ringhio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.