Perchè i figli, gia' adulti, non riescono a perdonare il tradimento del genitore ?
Onesto? Perché è stata gestita male la fase del doposcoperta. Quando sei nella posizione del traditore beccato, purtroppo viene naturale mettersi a chiedere scusa. Quando la cosa più produttiva sarebbe rivendicare fermamente ciò che si è fatto e i motivi per cui lo si è fatto.
Tanto se l'altro/o tu vuole lasciare ti lascia lo stesso.
Purtroppo quando ti beccano e ti cali le braghe, sei solo contro tutti.
Quando mia figlia avrà anni a sufficienza per capire quanto io sesso pesa nelle dinamiche tra le persone, le spiegherò che tra me e la madre è finita anche e soprattutto perché a letto non ci incastravamo come si dovrebbe, e dentro un rapporto tra fratello e sorella, chi vuol bene a se stesso non ci sta dentro.
Adesso ovviamente è presto. Detto questo, è proprio la faccenda del perdono che è una cazzata. Non spetta ai tuoi figli elargire un perdono e non dovrebbe essere fondamentale per te essere perdonato per qualcosa che non li riguarda.
Quel che è successo tra te e la madre rimane tra te e la madre. Con tutte le dinamiche che loro non sanno e che non possono sapere e nemmeno capire. Un figlio può perdonarti magari se lo hai abbandonato o se si è sentito abbandonato, non certo perché papà ha messo il pisello altrove.
Quindi fammecapì: Il problema sono le corna in sé o come ti sei mosso dopo che ti avevano beccato? Non per te, per i figli.