I gesti d'amore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stellina

Utente di lunga data
e mi sto chiedendo quali sono per voi i piccoli gesti d'amore che vi fanno capire di essere importante per un'altra persona o che voi fate all'altro/a? i piccoli gesti quotidiani o meno, non quelli enormi ma uno a tantum ma quelli piccoli che vengono spontanei alle persone se amano...

grazie

Andy

Utente di lunga data
e mi sto chiedendo quali sono per voi i piccoli gesti d'amore che vi fanno capire di essere importante per un'altra persona o che voi fate all'altro/a? i piccoli gesti quotidiani o meno, non quelli enormi ma uno a tantum ma quelli piccoli che vengono spontanei alle persone se amano...

grazie

Da parte mia non ti saprei rispondere.
Perchè quelli che ho sempre visto gesti di amore, a posteriori li ho rivalutati con altri significati.
Io non so risponderti.
Forse quello che ho sentito più vero è stato quando partii all'estero per dei mesi e la mia ragazza mi salutò con le lacrime. E quando tornai la trovai con sorpresa all'aeroporto che mi aspettava. E non guidava, e fece tanti chilometri solo per me.
Per tanti altri, ora ripensandoci, anche se al momento potevano essere stupendi, non trovo significati legati all'affetto.

Hirohito

Utente di lunga data

grazie
Pensa ai FATTI d'amore, oltre che ai gesti. I gesti contano, certo, ma meno dei fatti.
I fatti sono la prova, i gesti al massimo possono essere un indizio.

E poi esistono anche i professionisti dei gesti d'amore. Cioè persone che sanno riempirti di gesti dolcissimi.
E di corna.
:mexican:

Ultima modifica:

Andy

Utente di lunga data
Pensa ai FATTI d'amore, oltre che ai gesti. I gesti contano, certo, ma meno dei fatti.

E poi esistono anche i professionisti dei gesti d'amore.
Hai ragione al massimo.
Per questo non voglio associare i miei ricordi all'amore ricevuto da gesti, che possono essere ben studiati da chi li fa, per una serie di ragioni.
Non ho mai visto fatti, quando volevo io andare oltre.

stellina

Utente di lunga data

per gesti intendevo anche i fatti!
ad esempio:
trovare il tempo anche per passarmi a salutare, anche solo un bacino 5 minuti per un abbraccio ed un sorriso, quando sei già in ritardo col lavoro e gli appuntamenti.
un messaggio delicato per sapere come sto.
starmi ad ascoltare (non sentire) ma non esprimere giudizi
portarmi una sciocchezza, un pensiero che sa che gradirò
voler condividere con me i suoi pensieri più intimi e profondi che lo rendono fragile e è per questo che li nasconde a tutti...

invece per te quali sono le differenze tra gesti e fatti? mi spieghi please?

Ultimo

Escluso

grazie
Potrà sembrare infantile ma....
All'inizio settimana dissi che il tiramisù che mangiai al ristorante era brutto, dopo due giorni me lo fece lei.

stellina

Utente di lunga data
Potrà sembrare infantile ma....
All'inizio settimana dissi che il tiramisù che mangiai al ristorante era brutto, dopo due giorni me lo fece lei.
carinoooooooooooooooooooooooo!!!! ecco questi sono i gesti d'amore di cui parlo! quelli che facciamo senza pensare troppo ma perchè sappiamo o speriamo di fare l'altro un po' felice o quelli in cui il messaggio è che per te lui/lei è importante più di altri.

claudio immagino che il tiramisù di lei fosse delizioso!!!!!!

stellina

Utente di lunga data
io so che gli piacciono i dolci e il cioccolato e gli faccio quasi sempre trovare una torta al cioccolato, oppure i peperoni sott'olio fatti da me, lo aspetto per pranzo anche se sono le 3 del pomeriggio e sto impazzendo dalla fame, lui mi sbuccia la mela e se provo a prenderne un quartino per sbucciarla lui mi risponde "lo faccio io, tieni"

Hirohito

Utente di lunga data
ad esempio:
trovare il tempo anche per passarmi a salutare, anche solo un bacino 5 minuti per un abbraccio ed un sorriso, quando sei già in ritardo col lavoro e gli appuntamenti. = piccolo gesto
un messaggio delicato per sapere come sto. = piccolo gesto
starmi ad ascoltare (non sentire) ma non esprimere giudizi = fatto
portarmi una sciocchezza, un pensiero che sa che gradirò = piccolo gesto
voler condividere con me i suoi pensieri più intimi e profondi che lo rendono fragile e è per questo che li nasconde a tutti... = fatto

Invece di teorizzare ho fatto esempi
Esempi IMHO, ovviamente

aristocat

Utente iperlogica

vero

Ultimo

Escluso
carinoooooooooooooooooooooooo!!!! ecco questi sono i gesti d'amore di cui parlo! quelli che facciamo senza pensare troppo ma perchè sappiamo o speriamo di fare l'altro un po' felice o quelli in cui il messaggio è che per te lui/lei è importante più di altri.

claudio immagino che il tiramisù di lei fosse delizioso!!!!!!
Credimi Stellina, lo dico con tutto il cuore e tutta l'anima, è mia moglie ad essere deliziosa.

Ultimo

Escluso
io so che gli piacciono i dolci e il cioccolato e gli faccio quasi sempre trovare una torta al cioccolato, oppure i peperoni sott'olio fatti da me, lo aspetto per pranzo anche se sono le 3 del pomeriggio e sto impazzendo dalla fame, lui mi sbuccia la mela e se provo a prenderne un quartino per sbucciarla lui mi risponde "lo faccio io, tieni"
AUAHAHAHAA Sai Stellina, dopo il tradimento, ehm sto arrossendo( non è vero) anche noi siamo ritornati come dei fidanzatini, e devi vedere nei locali o mentre sei seduto in una panchina... e devi vedere gli sfottò del piccolo di sette anni che ci guarda e spesso ci sfotte.. sto stronzetto! mamma e papà si baciano... si baciano... sono dei fidanzatini.... e poi si avvicina e comincia lui a volere i baci, stu disgraziato !
Mi alzo la mattina verso le 5 e pranzo dopo aver fatto pranzare i ragazzi attorno alle 3, per pranzare assieme a lei. E capita talvolta che per motivi di lavoro torno la notte, lei sta la ad aspettarmi, e se non torno dopo le 22,00 lei aspetta me, :)

stellina

Utente di lunga data
ecco per me quelli miei e di claudio sono gesti o fatti d'amore che noi abbiamo compiuto o che ci sono stati donati. sono quei gesti che colorano una giornata qualunque!!!!
qualcun altro si mette in gioco???

per me le parole contano poco anzi pochissimo; a parole posso dire tutto ciò che voglio ma se sento veramente qualcosa per una persona allora le parole saranno supportate dai gesti.
per me i grandi gesti contano poco. tipo il gran regalo una volta l'anno e il deserto affettivo tutto il resto dell'anno non mi interessa. sono belli ma se sono supportati da una miriade di piccoli minuscoli insignificanti adorabili gesti.

passante

Utente di lunga data
cose che faccio:
il caffè a letto (ogni giorno).
i fiori dopo un litigio (ultimamente).
un regalo senza ricorrenze (qualche volta).
rinunciare a una partita o a un'uscita per stare insieme (ma non me lo chiederebbe mai).

cose che noto:
il sorriso quando torno/a a casa, comunque sia stata la giornata.
cucinare per me (è raro, ma odia cucinare)
venire a giocare a calcetto (e perdere, perchè è brocco :D )
sopportare i miei cambi di programma repentini...
i biglietti sul frigo (i contenuti però non ve li dico)

il fatto più grande mio, comunque, è stato rinunciare a un tradimento. il suo, credo, essermi stato vicino (parlato, ascoltato, sopportato, supportato, condiviso le responsabilità e le fatiche) in alcune grosse difficoltà di questi ultimi anni.

Buscopann

Utente non raggiungibile
I gesti d'amore possono essere tanti e molto diversi. Più che sul gesto in sè, io mi focalizzerei sulla coerenza tra quello che una persona dice e quello che una persona fa.

Buscopann

точтовыхотитеу

Utente di lunga data
ad esempio:
trovare il tempo anche per passarmi a salutare, anche solo un bacino 5 minuti per un abbraccio ed un sorriso, quando sei già in ritardo col lavoro e gli appuntamenti.
voler condividere con me i suoi pensieri più intimi e profondi che lo rendono fragile e è per questo che li nasconde a tutti...

gesti:
un abbraccio, un bacio, un messaggio carino, parole gentili

fatti:
togliere tempo a sè stessa per fare qualcosa che piacerà a te.
sacrificare un interesse personale per qualcosa che piacerà a te.
complicarsi la giornata per comprare/fare qualcosa che poi piacerà a te.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
ad esempio:

qui è evaporata il mio desiderio di trovare donna :p

tenebroso67

Utente di lunga data
....ad esempio:
> trovare il tempo anche per passarmi a salutare, anche solo un bacino 5 minuti per un abbraccio ed un sorriso,
> un messaggio delicato per sapere come sto.
> voler condividere con me i suoi pensieri più intimi e profondi che lo rendono fragile ed è per questo che li nasconde a tutti...
Cose apparentemene piccole ma molto indicative della profondita' del rapporto di una coppia....

quoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.