hai letto "Dolores Claiborne" di King? Stupendo. E' paradossale, ma per me lui da il meglio quando i suoi racconti non sono strettamente legati all'orrore.misery l'ho letto una volta sola, ma mi sono letta due volte insomnia, di king non mi è proprio piaciuto cujo, non ha sensoe neanche pet cemetery
il maestro e margherita io me lo sono letto due volte![]()
ecco, appunto!semmai leggit le ali dall libertà, quando ho scoperto che era di king non ci credevo
Forse potrebbe piacerti Melania Mazzucco. Ti consiglio "La lunga attesa dell'angelo" e "Il bacio della medusa". Un po' più brevi ci sono "Un giorno perfetto", "Sei come sei" e "Limbo".io ero curiosa, me ne avevano parlato tanto e sono rimasta delusa, per questo non ho mai letto l'eleganza del riccio, troppa pubblicità, solitamente i libri troppo pubblicizzati non mi piacciono, di ammaniti ho letto solo io e te perchè era breve :rotfl:e mi ha messo un'angoscia terribile, tipo la mazzantini, non ce la posso fare, io leggo per rilassarmi, non per stare male
acciaio non mi è piaciuto, né come è scritto e neanche la storia, la trovo assurda, se fossi di piombino mi offenderei, una città di pedofili che sbava dietro a due bambine di 13 anni, non è credibile
io adoro king, ho letto tantissimi libri suoi e a parte quei due che mi hanno deluso tantissimi, gli altri solitamente mi piacciono, quanto adoro shining non è comprensibile, e anche insomnia e cose preziose
tutti mallopponi :rotfl::rotfl:
Il film mi è piaciuto molto. Non so se leggerei il libro dopo aver visto il film, in genere non mischio le due cose, nei due sensi di marcia.semmai leggit le ali dall libertà, quando ho scoperto che era di king non ci credevo
hai letto "Dolores Claiborne" di King? Stupendo. E' paradossale, ma per me lui da il meglio quando i suoi racconti non sono strettamente legati all'orrore.
ah beh, sono molto diversi, cambia pure il finaleIl film mi è piaciuto molto. Non so se leggerei il libro dopo aver visto il film, in genere non mischio le due cose, nei due sensi di marcia.
non sei la prima che me la consiglia, prima o poi la leggeròForse potrebbe piacerti Melania Mazzucco. Ti consiglio "La lunga attesa dell'angelo" e "Il bacio della medusa". Un po' più brevi ci sono "Un giorno perfetto", "Sei come sei" e "Limbo".
![]()
anche "Stand by me" è un bellissimo film, tratto dalla raccolta di racconti lunghi "Stagioni diverse", da dove hanno preso il racconto per girare "Le ali della libertà".Il film mi è piaciuto molto. Non so se leggerei il libro dopo aver visto il film, in genere non mischio le due cose, nei due sensi di marcia.
vedrai che ti piacerà :smile:non l'ho letto, ma lo leggerò! a me era piaciuto molto anche uomini bassi in abito giallo, ci hanno fatto il film "Cuori in atlantide" una meraviglia
Per me no. Nel senso che è o l'uno o l'altro.anche "Stand by me" è un bellissimo film, tratto dalla raccolta di racconti lunghi "Stagioni diverse", da dove hanno preso il racconto per girare "Le ali della libertà".
è vero, di solito è meglio prima leggere il libro.
bello per chi sta crescendoPer me no. Nel senso che è o l'uno o l'altro.
Poi, c'è stata qualche eccezione: Il signore degli anelli e Uomini che odiano le donne (quello svedese, però); "Il mondo secondo Garp" e "Le regole della casa del sidro", questo secondo il film mi ha delusa, come "La casa degli spiriti".
"Stand by me" sto per farlo vedere a Figlia...
Infatti credo che sia un buon film per lei, di formazione.bello per chi sta crescendomi sarebbe piaciuto vederlo verso i 12 anni...
Hai visto "Lasciami entrare" di Tomas Alfredson?
è un "horror" svedese, meraviglioso... dico di si :smile:Infatti credo che sia un buon film per lei, di formazione.
Non ho visto quello che tu citi, dici che dovrei?![]()
Horror? Mmmmh... sei sicuro? Io sono una personcina impressionabile...è un "horror" svedese, meraviglioso... dico di si :smile:
hanno fatto un remake americano da poco; blood story... decente, ma nettamente inferiore.
vedrai che ti piacerà :smile:
ma esiste davvero a carte il gioco "cuori" ?
io mi sono rifiutata di vedere sia la trilogia svedese che il film americano, larsson nel libro non fa che dire che blomqwist è un bell'uomo e c'hanno messo i due attori più brutti di sto mondo, io sono parecchio pignola su queste cose, come quando hanno fatto doriamn gray, che è praticamente un putto di giotto (biondo, riccio e con gli occhi azzurri), e ci hanno piazzato sto tizio moro e coi capelli lisci, o anche I pilastri della terra, ken follett spende quintali di inchiostro sui capelli riccioli di Aliena (personaggio antipatico come un mal di pancia) e loro ci piazzano l'attrice super lisciaPer me no. Nel senso che è o l'uno o l'altro.
Poi, c'è stata qualche eccezione: Il signore degli anelli e Uomini che odiano le donne (quello svedese, però); "Il mondo secondo Garp" e "Le regole della casa del sidro", questo secondo il film mi ha delusa, come "La casa degli spiriti".
"Stand by me" sto per farlo vedere a Figlia...
Giusto il virgolettato perchè di horror non si può certo parlare.è un "horror" svedese, meraviglioso... dico di si :smile:
hanno fatto un remake americano da poco; blood story... decente, ma nettamente inferiore.
Ok, grazie JB, lo vedrò allora...Giusto il virgolettato perchè di horror non si può certo parlare.